L’amido di mais è ampiamente usato in cucina e sulla cottura. È una polvere di amido puro che viene estratta dai grani di mais eliminando tutta la sua crusca esterna e germe, lasciando dietro l’endosperm ricco di amido. In cucina, ha un numero di usi. Quando l’amido è riscaldato, è molto buono assorbire acqua, quindi è usato più spesso come addensante per stufati, zuppe e salse. È anche spesso favorito dal celiaco, in quanto deriva dal grano (non del grano), quindi non contiene il glutine. Tuttavia, l’amido di mais non è l’unico ingrediente che può essere usato come addensante. Questo articolo esplora gli ingredienti che puoi usare invece.

1. Farina di grano

La farina di grano è realizzata con frumento di fresatura in polvere fine. A differenza dell’amido di mais, la farina di grano contiene proteine ??e fibre, così come l’amido. Ciò significa che è possibile cambiare l’amido di mais per farina, ma avrà bisogno di più per ottenere lo stesso effetto. In generale, si consiglia di utilizzare la doppia farina bianca che l’amido di mais per addensare. Che se avessi bisogno di 1 cucchiaio di amido di mais, usa 2 cucchiai di farina bianca. La farina integrale e la farina integrale contengono più fibra della farina bianca, quindi anche se è possibile cercare di addensare con queste farine, è probabile che tu abbia bisogno di molti altri per ottenere lo stesso risultato. Per addensare ricette con farina di grano, mescolare prima con un po ‘di acqua fredda per formare una pasta, questo impedirà di attaccarsi e formare grumi quando lo aggiungi alle ricette. Se usi la farina di grano come sostituto per la Maicena, ricorda che non è privo di glutine, quindi non è adatto per le persone con celiachia.

Summary: Farina di grano è un sostituto rapido e facile per il Maicena. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di utilizzare il doppio della farina dell’anamstarch.

2. Arrowroot

Arrowroot è una farina con amido elaborato dalle radici della pianta Genere Maranta , che si trova nei tropici. Per ottenere la freccia, le radici delle piante sono essiccate e poi raggruppate fino a una polvere fine, che può essere utilizzata come addensante in cucina. Alcune persone preferiscono Arrowroke all’anamstarca perché contiene più fibra. Forma anche un gel chiaro quando mescolato con acqua, quindi è ideale per addensare liquidi chiari. Si consiglia di utilizzare due volte un arido che da Maicena per ottenere risultati simili. L’ARURRRRUZ è anche privo di glutine, quindi è adatto per le persone che non consumano il glutine.

Summary: La farina Areururruz è un sostituto senza glutine per il Maicena, quindi dovresti usare il doppio di ARURRRUZ che da Maicena.

3. Amido di patate

L’amido di patate è un altro sostituto per il Maicena. Le patate sono schiacciate per rilasciare il loro contenuto di amido e quindi essiccarli in polvere. Come il Arrowroke, non è un grano, quindi non contiene il glutine. Tuttavia, è un raffinato amido, il che significa che è alto in carboidrati e contiene pochissimo grasso o proteina. Come gli altri amidi di tuberi e radici, l’amido di patate ha un sapore piuttosto insapore, quindi non aggiungerà alcun sapore indesiderato alle loro ricette. Devi sostituire l’amido di patate dall’anamstarca in una proporzione di 1: 1. Ciò significa che se la tua ricetta ha bisogno di 1 cucchiaio di amido di mais, cambiarlo per 1 cucchiaio di amido di patate. Va anche notato che molti cuochi consigliano di aggiungere amidi o tuberi radice come patate o arrowroke più avanti nel processo di cottura. Questo perché assorbono acqua e sono addensati molto più veloci degli amidi basati su grano. «,» Riscaldandoli per troppo tempo si decompone completamente, facendoli perdere le loro proprietà di ispessimento.

Summary: Patata Amido è un grande sostituto per amido di mais perché ha un sapore morbido e non contiene glutine.

4. Tapioca è un prodotto di amido lavorato che viene estratto dalla cassava, un tubero in tutto il Sud America

è realizzato con la fresatura delle radici di Cassava fino a ottenere una polpa e filtrando il tuo liquido ricco di amido, che poi asciuga per ottenere la farina di tapioca. Tuttavia, alcune piante di Cassava contengono cianuro, quindi Cassava deve essere trattata prima per garantire la loro sicurezza. Tapioca può essere acquistato come farina, perle o fiocchi ed è anche senza glutine. La maggior parte dei chef consiglia di sostituire 1 cucchiaio di amido di mais di 2 cucchiai di farina di tapioca.

Summary: TAPIOCA è una farina di amido elaborata fatta dalla root yucca.debes sostituisci circa 2 cucchiai di farina di tapioca per ogni cucchiaio di amido di mais.

5. Farina di riso

La farina di riso è una polvere fatta di riso finemente macinato. Viene spesso usato nelle culture asiatiche come ingrediente di dessert, tagliatelle di riso o zuppe. Naturalmente senza glutine, è anche popolare tra coloro che hanno la celiachia come sostituto della farina di grano regolare. La farina di riso può anche fungere da addensante in ricette, il che lo rende un sostituto efficace per la stécula di mais. Inoltre, è incolore quando mescolato con acqua, quindi può essere particolarmente utile per addensare liquidi trasparenti. Come la farina di grano, si consiglia di utilizzare la doppia farina di riso rispetto all’amido di mais per ottenere lo stesso risultato. Può essere utilizzato con acqua calda o fredda per fare una pasta, o in un roux, che è una miscela di farina e grasso.

Summary: La farina di riso è incolore quando viene aggiunta a una ricetta, quindi può essere utile per addensare liquidi trasparenti. Utilizzare il doppio della quantità di farina di riso per ottenere lo stesso risultato.

6.

Ground FlaxSemillas I semi di lino a terra sono molto assorbenti e formano una gelatina quando mescolata con acqua. Tuttavia, la consistenza del lino può essere un po ‘sabbiosa, a differenza dell’amido di mais, che è delicato. Detto questo, i semi di lino sono una grande fonte di fibra solubile, quindi l’uso di semi di lino a terra anziché farina può aumentare il contenuto della fibra del piatto. Se stai ispessendo un piatto, puoi provare a sostituire l’amido di mais mescolando 1 cucchiaio di semi di lino a terra con 4 cucchiai di acqua, che dovrebbero sostituire circa 2 cucchiai di Sté di mais.

Summary: È possibile mescolare semi di lino a terra con acqua e sostituirli con Stécula di mais, tuttavia, puoi avere una consistenza sabbiosa e non fornirà la stessa finitura morbida.

7. Glucomanan

Glucomanan è una polvere di fibre solubili derivate dalle radici della pianta Konjac. È molto assorbente e forma un gel denso, incolore e inodore quando mescolato con acqua calda. Poiché Glucomanano è la fibra pura, non contiene calorie o carboidrati, il che lo rende un sostituto popolare per amido di mais per le persone che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati. È anche un probiotico, il che significa che alimenta i buoni batteri nel suo intestino crasso e può aiutarti a mantenere un intestino sano. Inoltre, una recente revisione ha rilevato che consumare 3 grammi di Glucomomanan al giorno potrebbe ridurre il suo colesterolo LDL «cattivo» fino al 10%. Tuttavia, è improbabile che tu possa consumare entrambi quando lo si utilizza come addensante, dal momento che il tuo potere ispessuale è Molto più forte di quello di Maicena, quindi usa molto meno. La maggior parte delle persone use intorno a un quartiere del cucchiaino di Glucomannan per ogni 2 cucchiaini di Maicena. È addensato a temperature abbastanza basse, quindi mescolalo con un po ‘di acqua fredda prima di versarlo nel cibo per impedirlo di aggluppare il liquido caldo. «,’

Summary:

Glucomanan è una fibra dietetica solubile spessa quando riscaldata con acqua. Non contiene carboidrati o calorie, quindi è un’opzione popolare per le persone che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati.

8. Psyllium

Shell Il guscio Psyllium è un’altra fibra solubile di origine vegetale che può essere utilizzata come agente issurevole. Come Glucomanano, è ricco di fibre solubili e contiene pochissimi carboidrati. Avrai anche bisogno di una piccola quantità per addensare le ricette, quindi inizia con mezzo cucchiaino e aumentare.

Summary: La shell Psile è un altro tipo di fibra solubile di origine vegetale. Inizia a usare piccole quantità di esso invece di amido di mais per addensare.

9. Xanthan Gomma

Xanthan Gum è una gomma da masticazione vegetale che alimenta lo zucchero con un batterio chiamato Xanthomonas Campestris . Questo produce un gel, che viene poi seccato e diventa una polvere che puoi usare nella tua cucina. I piccoli gommi di gomma Xanthan possono addensare un liquido in grande quantità (9). Va notato che può causare problemi digestivi ad alcune persone quando viene consumata in grandi quantità. Tuttavia, è improbabile che consuma una grande quantità di esso quando viene utilizzata come addensante. Si consiglia di utilizzare una piccola quantità di gomma Xanthan e aggiungerlo lentamente. Devi stare attento a non usare troppa quantità, o il liquido può diventare un po ‘viscoso.

Summary: È possibile modificare lo stécula di mais per la stessa quantità di gomma Xanthan come addensante nella tua cucina.

10. GUM

GUM GRO è anche una gomma da masticare vegetale, è fatto di un tipo di legume chiamato Guar Ebraico. Le conchiglie esterne dei fagioli vengono eliminate, e l’endosperm centrale con amido è raccolto, essiccato e tinto in polvere. È basso in calorie e alto in fibra solubile, che lo trasforma in un buon addensante. Alcune persone preferiscono usare la gomma Guar invece di Xanthan Gum, poiché di solito è molto più economico. Tuttavia, come Xanthan Gum, la gomma di guar è ??un forte addensante. Inizia con una piccola quantità – circa un quarto di un cucchiaino – e aumenta lentamente fino a raggiungere la consistenza che ti piace.

Summary: GUM Guar è ??basso in calorie e alto in fibra solubile. Ha buone proprietà di ispessimento, quindi inizia con una piccola quantità e accumularsi.

11. Altre tecniche di ispessimento

Diverse altre tecniche possono anche aiutarti ad addensare le tue ricette. Questi includono:

  • bollire a fuoco basso: cucinare il cibo a fuoco basso per più a lungo aiuterà a evaporare parte del liquido, che provocherà una salsa più densa.
  • Verdure miste: Fare purea con verdure in eccesso possono rendere la salsa a base di pomodoro più spessa e aggiungere più nutrienti.
  • Panna acida o yogurt greco: aggiungerli a una salsa può aiutare a renderlo più cremoso e spesso.

Summary: Ci sono altre tecniche che possono aiutare addensare la salsa addensanti, come ebollizione lentamente, aggiungere alcune verdure miste e indossare panna acida o yogurt greco.

Il

essenziale quando si tratta di addensare salse, stufati e zuppe, ci sono molte alternative all’anamstarch. Inoltre, molti di questi ispessori hanno diverse proprietà nutrizionali dell’anamstarch e possono adattarsi a diverse preferenze dietetiche. Se stai cercando di aggiungere una piccola fibra extra alle tue ricette, sei su una dieta a basso contenuto di carboidrati o hai semplicemente finito l’amido di mais, ci sono certamente addensanti alternativi che dovresti considerare.

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