Cavolfiore è una verdura estremamente sana che è una fonte significativa di sostanze nutritive. Contiene anche composti vegetali unici che possono ridurre il rischio di varie malattie, comprese le malattie cardiache e il cancro. Inoltre, è facile perdere peso ed è incredibilmente facile da aggiungere alla tua dieta. Ecco 8 benefici per la salute del cavolfiore in base alla scienza.

1. Contiene molti nutrienti

Il profilo nutrizionale del cavolfiore è piuttosto impressionante. Il cavolfiore è molto basso in calorie ma ad alto contenuto di vitamine. In effetti, il cavolfiore contiene alcune di quasi tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno (1). Qui hai un riassunto dei nutrienti trovati in 1 tazza, o 128 grammi, di Cavolfiore grezzo (1):

Summary: Cavolflower è un’eccellente fonte di vitamine e minerali, che contiene Alcune di quasi tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno.

2. Alto in fibra

Il cavolfiore è piuttosto alto in fibra, che è vantaggioso per la salute in generale. Ci sono 3 grammi di fibre in una tazza di cavolfiore, che è il 10% delle tue esigenze quotidiane (1). La fibra è importante perché alimenta batteri sani nel suo intestino che aiutano a ridurre l’infiammazione e promuovere la salute digestiva. Consumare abbastanza fibra può aiutare a prevenire condizioni digestive come stitichezza, diverticolite e malattia infiammatoria intestinale (IBD). Inoltre, gli studi dimostrano che una dieta elevata nelle verdure ricche di fibre come il cavolfiore è correlata a un rischio inferiore di sofferenza di varie malattie, compresa la malattia cardiaca, il cancro e il diabete. La fibra può anche svolgere un ruolo nella prevenzione dell’obesità, a causa della sua capacità di promuovere la pienezza e ridurre il consumo generale delle calorie.

Summary: Cavolflower contiene una grande quantità di fibre, che è importante per la salute digestiva e può ridurre il rischio di diverse malattie croniche.

3. Buona fonte di antiossidanti

Cavolfiore è una grande fonte di antiossidanti, che proteggono le tue cellule da radicali e infiammazioni dannosi. Come altre verdure crociferenti, il cavolfiore è particolarmente ricco di glucosinolati e isotiocianati, due gruppi di antiossidanti che hanno dimostrato di ridurre la crescita delle cellule tumorali. In studi di prova, glucosinolati e isotiocianati hanno dimostrato di essere particolarmente protettivi contro il colon, il polmone, il cancro alla prostata. Il cavolfiore contiene antiossidanti carotenoidi e flavonoidi, che hanno effetti antitumorali e possono ridurre il rischio di altre malattie, compresa la malattia cardiaca. Inoltre, il cavolfiore contiene elevate quantità di vitamina C, che agisce come antiossidante, ben noto per i suoi effetti antinfiammatori che possono migliorare la salute immunitaria e ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro.

Summary: Cavolflower fornisce una quantità significativa di antiossidanti, che sono vantaggiosi per ridurre l’infiammazione e proteggere da diverse malattie croniche.

4. Può aiutare nella perdita di peso

Cavolflower ha diverse proprietà che possono aiutare con la perdita di peso. Innanzitutto, è a basso contenuto di calorie con solo 25 calorie per tazza, quindi puoi mangiare molto senza guadagnare peso. Può anche servire come sostituto per alimenti a basso contenuto calorico, come riso e farina. Come una buona fonte di fibre, il cavolfiore ritarda la digestione e promuove la sensazione di sazietà. «,» Questo può ridurre automaticamente il numero di calorie che consuma tutto il giorno, un fattore importante nel controllo del peso. L’alto contenuto di acqua è un altro aspetto del cavolfiore che favorisce la perdita di peso. Infatti, il 92% del suo peso è composto da acqua. Il consumo di cibo con molta densità dell’acqua e calorie basse è associata alla perdita di peso.

Summary: Cavolflower è basso in calorie ma ad alto contenuto di fibre e acqua – tutte le proprietà che possono aiutare la perdita di peso.

5. High in Colina

Cavolfiore è alto sulla collina, un nutriente essenziale da cui molte persone hanno carenze. Una tazza di cavolfiore contiene 45 mg di collina, che è circa l’11% dell’assunzione adeguata (AI) per le donne e l’8% per gli uomini (2). La collina ha diverse funzioni importanti nel corpo. Per cominciare, svolge un ruolo importante nel mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari, sintetizzando il DNA e il metabolismo di supporto. La collina è anche coinvolta nello sviluppo del cervello e della produzione di neurotrasmettitori necessari per un sistema nervoso sano. Coloro che non consumano abbastanza collina possono avere un rischio più elevato di soffrire di fegato e malattie cardiache, così come disturbi neurologici come la demenza e l’Alzheimer. Non ci sono molti cibi che contengono collina. Il cavolfiore, insieme ai broccoli, è una delle migliori fonti di questo nutriente di origine vegetale.

Summary: Cavolflower è una buona fonte della collina, un nutriente da molte persone manca.

6. Ricco di Sulforaphane

Cavolfiore contiene sulforafano, un antiossidante ampiamente studiato. Molti studi in provette e animali hanno scoperto che Sulforaphane è particolarmente utile per sopprimere lo sviluppo del cancro inibendo gli enzimi coinvolti nella crescita del cancro e del tumore. Secondo alcuni studi, Sulforaphane può anche avere il potenziale per fermare la crescita del cancro distruggendo le cellule già danneggiate. Sulforaphane sembra essere quello che la maggior parte protegge contro il colon e il cancro alla prostata, ma è stato anche studiato per i suoi effetti su molti altri tumori, come il seno, la leucemia, il pancreatico e il melanoma. La ricerca mostra che il sulforafano può anche aiutare a ridurre la pressione alta e mantenere arterie sane, sia i fattori importanti di prevenire la malattia cardiaca. Infine, gli studi sugli animali suggeriscono che il sulforafano può anche svolgere un ruolo nella prevenzione del diabete e riducendo il rischio di complicazioni indotte dal diabete, come la malattia renale. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per determinare la portata degli effetti del sulforafano negli esseri umani, i loro potenziali benefici per la salute sono promettenti.

Summary: Cavolflower è ricco di sulforaphane, un composto vegetale con molti effetti benefici, come la riduzione del rischio del cancro, la malattia cardiaca e il diabete

7. Il cavolfiore è incredibilmente versatile e può essere utilizzato per sostituire i grani e i legumi nel tuo dieta.

non è solo un modo fantastico per aumentare il suo consumo di verdure, ma è anche particolarmente utile per coloro che seguono le diete basse carboidrati, perché il cavolfiore è significativamente inferiore in carboidrati dei grani e dei legumi. Ad esempio, una tazza di cavolfiore contiene 5 grammi di carboidrati. Allo stesso tempo, una tazza di riso contiene 45 grammi di carboidrati – nove volte la quantità di cavolfiore (31, 1). Ecco alcuni esempi di ricette che possono essere fatte con cavolfiore anziché cereali e legumi:

Summary: Cavolflower può sostituire i grani e i legumi in molte ricette, che è un modo eccellente per mangiare più verdura o seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati.

8. Facile da aggiungere alla tua dieta

Non solo il cavolfiore versatile, ma è anche molto facile da aggiungere alla tua dieta. Per cominciare, puoi consumarlo crudo, il che richiede pochissimo preparazione. Puoi goderti i bouquet del cavolfiore grezzo come un sandwich bagnato in hummus o in un altro saldo di verdure come questa. Il cavolfiore può anche essere cotto in diversi modi, come al vapore, arrostito o saltato. È un’ottima guarnigione o può essere combinata con piatti come zuppe, insalate, saltatori e stufati. Per non parlare del fatto che è abbastanza economico ed è ampiamente disponibile nella maggior parte dei negozi di generi alimentari.

Summary: Ci sono molti modi per aggiungere cavolfiore alla tua dieta, può essere consumato cotto o crudo ed è una fantastica aggiunta a quasi qualsiasi piatto.

Il risultato finale

La Coliflor offre alcuni potenti benefici per la salute. È una grande fonte di sostanze nutritive, tra cui alcuni dei quali molte persone hanno bisogno di più. Inoltre, il cavolfiore contiene antiossidanti unici che possono ridurre l’infiammazione e proteggere da varie malattie, come il cancro e le malattie cardiache. Inoltre, il cavolfiore è facile da aggiungere alla dieta, è gustoso, facile da preparare e può sostituire alimenti ad alto contenuto di carboidrati in diverse ricette.

Healthline Newsletter

Ricevi la nostra email quotidiana Informazioni sulla nutrizione

Per aiutarti a creare il tuo miglior piano dei pasti, ti invieremo una guida esperta e basata sull’evidenza sulla nutrizione e sulla perdita di peso.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.