Peaches – o Prunus persiano – sono piccoli frutti con una buccia diffusa e una polpa bianca o gialla dolce. Si ritiene che siano nati in Cina più di 8.000 anni fa. Le pesche sono legate a prugne, albicocche, ciliegie e mandorle. Considerano Drupas o frutti ossei perché la loro carne circonda un guscio che ospita un seme commestibile. Possono essere mangiati da soli o aggiunti a una varietà di piatti. Inoltre, le pesche sono nutrienti e possono offrire una serie di benefici per la salute, inclusa la digestione migliore, la pelle più morbida e il sollievo delle allergie. Ecco 10 incredibili vantaggi per la salute e gli usi delle pesche.

1.Lllene di sostanze nutritive e antiossidanti

Le pesche sono ricche di molte vitamine, minerali e composti vegetali benefici. Una pesca media (5,4 once o 150 grammi) fornisce circa:

Duraznos offre anche quantità minori di magnesio, fosforo, ferro e alcune vitamine B. in Inoltre, sono piene di antiossidanti – composti vegetali benefici che combattono il danno ossidativo e aiutano a proteggere il loro corpo contro l’invecchiamento e le malattie. Ogni più e maturo, più antiossidanti contengono. In uno studio, il succo di pesca fresco ha dimostrato azioni antiossidanti in uomini sani entro 30 minuti di consumo. Le pesche fresche e inscatolate sembrano avere quantità simili di vitamine e minerali – finché le varietà in scatola non sono sbucciate. Tuttavia, le pesche fresche hanno livelli più elevati di antiossidanti e sembrano essere più efficaci nella protezione contro il danno ossidativo rispetto a quello in scatola.

Sommario Peaches sono ricchi di fibre, vitamine e minerali. Contiene anche composti vegetali benefici come antiossidanti, che possono aiutare a proteggere il tuo corpo dall’invecchiamento e alle malattie.

2. È possibile aiutare la digestione

Le pesche possono contribuire a una digestione sana. Un frutto di medie dimensioni offre circa 2 grammi di fibre – metà del quale è una fibra solubile, mentre l’altra metà è insolubile. La fibra insolubile aggiunge volume al tuo sgabello e aiuta a spostare il cibo attraverso il tuo intestino, riducendo la probabilità di stitichezza. D’altra parte, la fibra solubile fornisce alimenti per i batteri benefici nei suoi intestini. A sua volta, questi batteri producono acidi grassi a catena corta – come acetato, propionato e butirrato – cellule di alimentazione del loro intestino. Gli acidi grassi a catena corta possono anche aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare i sintomi dei disturbi digestivi come la malattia di Crohn, l’intestino irritabile Sindrome (SII) e colite ulcerosa. I fiori di pesca sono un’altra parte del frutto che può beneficiare della digestione. Sono comunemente usati nella medicina tradizionale cinese per curare i disturbi digestivi. La ricerca sugli animali mostra che i composti trovati nei fiori possono effettivamente aumentare la forza e la frequenza delle contrazioni intestinali, il che aiuta a mantenere il ritmo adeguato a spingere il cibo senza problemi. «,» Mentre gli studi usano spesso l’estratto di fiori di pesca, una tisana fatta di fiori di erbe è comunemente consumato in Corea.

Sommario Le pesche contengono fibre, che contribuiscono a una digestione regolare e ad un rischio inferiore di disturbi intestinali. I fiori della pesca forniscono anche alcuni composti che sembrano supportare un intestino sano.

3. È possibile migliorare la salute del cuore

consumo regolare dei frutti – comprese le pesche – può promuovere la salute del cuore. Le pesche possono ridurre i fattori di rischio per le malattie cardiache, come i livelli di alta pressione sanguigna e di colesterolo. Inoltre, gli studi dei campioni mostrano che le pesche possono aderire agli acidi biliari – composti prodotti dal fegato dal colesterolo. Gli acidi biliari collegati – insieme al colesterolo contenenti – sono infine escreti attraverso lo sgabello, che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue (19). Ulteriori studi in provette e animali hanno scoperto che le pesche possono ridurre i livelli di colesterolo totale e «cattivi» del colesterolo LDL, nonché la pressione sanguigna e i livelli di trigliceridi. Le indagini nei ratti obesi hanno anche riportato che il succo di pesca può ridurre i livelli ormonali angiotensina II che aumenta la pressione sanguigna. Sebbene questi effetti siano promettenti, sono necessari più studi per confermarli negli esseri umani.

Sommario Le pesche contengono composti che possono aiutare a ridurre i fattori di rischio per le malattie cardiache, come ipertensione, nonché i livelli di trigliceridi e di colesterolo. Tuttavia, sono necessari più studi negli esseri umani.

4. È possibile proteggere la pelle

la pesca può avere effetti protettivi che aiutano a mantenere la pelle sana. Gli studi nei tubi di prova indicano che i composti trovati nelle pesche possono migliorare la capacità della tua pelle di mantenere l’umidità, migliorando così la consistenza della pelle. Inoltre, entrambi gli studi nei tubi di prova e quelli eseguiti sugli animali mostrano che gli estratti di fiori o carne di pesca applicati direttamente alla pelle possono aiutare a prevenire i danni UV. È stato anche scoperto che gli estratti di fiori di pesca ritardano lo sviluppo di tumori cutanei nei topi. Tuttavia, è necessaria più ricerche negli esseri umani prima di poter trarre conclusioni.

Riepilogo I composti di pesca e i fiori della pesca possono aiutare a mantenere la pelle sana mantenendo l’umidità e proteggerla contro i danni del sole. Tuttavia, più ricerca

può essere prevenuta. Come la maggior parte dei frutti, le pesche forniscono composti vegetali vantaggiosi che possono offrire una protezione contro vari tipi Di cancro specificamente, la polpa della pelle e della pesca è ricca di carotenoidi e acido caffeico – due tipi di antiossidanti aventi proprietà antitumorali. La ricerca in provette e animali ha anche dimostrato che i composti nei semi di pesca possono limitare la crescita di tumori cutanei non cancerosi e impedire loro di diventare cancerosi. Per non parlare del fatto che le pesche siano piene di polifenoli – una categoria di antiossidanti che hanno dimostrato di ridurre la crescita e limitare la propagazione delle cellule tubine in tubi di prova. «, Polyfenols di pesca possono anche avere la capacità di uccidere cellule tumorali, senza causare alcun danno alle cellule sane. In uno studio negli animali, questi polifenoli erano particolarmente efficaci nel prevenire un tipo specifico di cancro al seno a crescere ed estendere. I ricercatori hanno riferito che una persona avrebbe bisogno di mangiare circa due o tre pesche al giorno per consumare una quantità di polifenoli equivalenti a quello usato nello studio. In un altro studio, le donne postmenopausali che consumano almeno 2 pesche o nettarine ogni giorno avevano un rischio del 41% inferiore al cancro al seno per 24 anni. Tuttavia, alcuni studi sono stati fatti negli esseri umani, è necessario più ricerche.

Riepilogo I composti trovati nelle pesche possono offrire una protezione contro il cancro limitando la formazione, la crescita e la propagazione delle cellule cancerogene.

6. È possibile ridurre i sintomi della allergia

Le pesche possono ridurre i sintomi dell’allergia. Quando il tuo corpo è esposto a un allergene, rilascia istamine o sostanze chimiche prodotte dal tuo sistema immunitario per aiutare a eliminare l’allergene del tuo corpo. Le istamine fanno parte del sistema di difesa del tuo corpo e dei sintomi di allergia innescano come starnuti, prurito o tosse. La ricerca mostra che le pesche possono aiutare a ridurre i sintomi di allergia evitando il rilascio di istanze del sangue. Inoltre, gli studi del campione riportano che gli estratti di pesca possono anche essere efficaci e limitare l’infiammazione che di solito è osservata nelle reazioni allergiche. Tuttavia, è necessaria più ricerche per determinare la forza di questi effetti nelle persone con allergie.

Riepilogo La pesca può aiutare a ridurre la risposta del sistema immunitario agli allergeni, riducendo così i sintomi dell’allergia. Tuttavia, sono necessari più studi, in particolare nell’uomo

7-9. Altri vantaggi potenziali

Le pesche possono offrire diversi altri benefici per la salute. I più ricercati includono: Tuttavia, questi studi erano piccoli e la maggior parte di questi benefici non sono stati osservati negli esseri umani.

Riepilogo Peaches può aumentare l’immunità, eliminare le tossine del corpo e ridurre i livelli di zucchero nel sangue, tuttavia, la ricerca in queste aree è limitata.

10. Mollible disponibile e facile da aggiungere alla vostra dieta

Durazans sono facili da trovare e possono essere aggiunti alla tua dieta in molti modi. Puoi mangiare crudo, cotto, grigliato, grigliato o saltato e facilmente incorporato in piatti caldi o freddi. Ad esempio, le pesche fresche sono un panino molto nutriente e possono essere mangiate da sole o ricoperte di yogurt e una manciata di noci. Le pesche possono essere aggiunte alle insalate o agitarsi in un abbondante curry di ceci di ceci. «, Aggiungere un tocco inaspettato alla salsa e sono anche un ingrediente popolare in molti dessert. Infine, le pesche possono essere mescolate in un frullato o schiacciare delicatamente per aggiungere il sapore dell’acqua.

Sommario Peaches sono ampiamente disponibili e possono essere mangiati in diversi modi. Godili da soli o facilmente incorporali ai piatti principali, accompagnamenti, frullati o dessert.

Come selezionare e immagazzinare Peaches

Le pesche sono disponibili in una vasta gamma di varietà – alcuni bianchi, altri gialli. Le pesche bianche sono più dolci, mentre i gialli tendono ad essere più aspro. Quando si seleziona le pesche, in genere il più dolce è il suo odore, sarà più maturo. Cerca di evitare frutti marroni, lividi o rugosi, che sono danneggiati o sovramaditi e cercano pesche con una polpa dura o leggermente morbida. Puoi sapere che una pesca è matura e pronta da mangiare quando viene premuta la polpa e si sente leggermente raggiunta. Le pesche sono ancora maturate dopo essere state raccolte. Pertanto, se le tue pesche sono troppo ferme, cercano di posizionarle al bancone in un unico strato per uno a tre giorni. Le pesche mature durano circa una settimana a temperatura ambiente. Se non hai intenzione di mangiarli entro questo periodo, è meglio salvarli nel frigorifero per impedire loro di maturare troppo. Le pesche mature possono anche essere congelate, ma è meglio tagliarli prima e coprire la loro carne con un piccolo succo di limone per impedire loro di essere marrone. Le pesche possono essere acquistate in scatola o congelate. Si noti che le pesche in scatola tendono a contenere meno antiossidanti che fresche o congelate, e per una scelta più sana, cercare di optare per una varietà imballata in acqua anziché sciroppo.

Sommario È meglio comprare pesche fresche che sono poco mature o leggermente mature. Le pesche fresche sono le più nutrienti, seguite dal congelato e poi in scatola. Se comprate in scatola, è meglio scegliere una varietà confezionata in acqua senza zuccheri aggregati.

In sintesi

I pesche sono ricchi di molte vitamine, minerali e composti vegetali benefici sono facilmente incorporati in una varietà di piatti e possono offrire impressionanti benefici per la salute, compresa la pelle più sana, i sintomi meno allergici e una migliore digestione e la salute del cuore. Anche le pesche sembrano essere correlate a un rischio inferiore di determinati tumori e possono aumentare l’immunità, proteggere dalle tossine e ridurre i livelli di zucchero nel sangue. In breve, è un frutto che vale la pena aggiungere alla tua dieta.

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