L’aceto di cocco è un alimento di graffetta nella cucina del sud-est asiatico e dell’India che sta rapidamente guadagnando popolarità in Occidente. È fatto della linfa dei fiori dei cocco. Questa SAP è fermentata per 8-12 mesi, diventando naturalmente aceto. L’aceto di cocco ha un aspetto nuvoloso e bianco e un sapore leggermente più morbido rispetto al sidro di mele e può aggiungere un tocco di dolcezza alle medicate di insalate, marinate, zuppe e Piatti caldi Si è dichiarato che offre una serie di benefici per la salute, compresa la perdita di peso, il miglioramento della digestione, un sistema immunitario più forte e un cuore più sano. Ecco 5 vantaggi e usi dell’aceto di cocco, sostenuto dalla scienza.

1. Contiene probiotici, polifenoli e nutrienti

L’aceto di cocco è solitamente considerato una fonte ricca di molti nutrienti, poiché la Savia utilizzata per elaborare è ricca di vitamina C e potassio. La Savia contiene anche collina, gruppo di vitamine del Gruppo B, ferro, rame, boro , Magnesio, manganese, fosforo, potassio e zinco. La ricerca dimostra anche che l’aceto di cocco fornisce una serie di polifenoli, composti vegetali benefici che possono proteggere da condizioni come diabete e malattie cardiache. Inoltre, a causa del processo di fermentazione da 8 a 12 mesi, l’aceto di cocco è anche una fonte di batteri benefici per l’intestino noto come probiotici (4). Detto questo, non vi è alcuna ricerca su come la fermentazione colpisce il contenuto di vitamine e minerali di aceto. Vale anche la pena tenere conto del fatto che alcuni produttori producono l’aceto di cocco con acqua di cocco anziché l’acqua di cocco. L’acqua di cocco contiene meno nutrienti che linfa e fermento per un tempo più breve, utilizzando una fermentazione di iniziatore, come zucchero di canna o aceto di mele. Si ritiene che questo produca un aceto nutrizionale inferiore aceto, anche se nessun studio può essere confermato al momento. Nonostante ciò, l’aceto di cocco è solitamente consumato in quantità molto piccole, il che significa che probabilmente non fornirà molti nutrienti o polifenoli alla vostra dieta.

Summary: L’aceto di cocco contiene probiotici, polifenoli e può essere ricco di certe vitamine e minerali. Tuttavia, è tipicamente consumato in piccole quantità e quindi è improbabile che contribuisca con grandi quantità di sostanze nutritive alla vostra dieta.

2. È possibile ridurre la glicemia e aiutare a combattere il diabete aceto di cocco

può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e offrire una certa protezione contro il diabete di tipo 2. Come il sidro di mele di aceto, l’aceto di cocco contiene acido acetico, il principale composto di aceto attivo. Diversi studi riportano che l’acido acetico può aiutare a ridurre i picchi di zucchero nel sangue dopo il pasto di carboidrati. La ricerca mostra anche che l’aceto può ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con il diabete e contribuire a migliorare la sensibilità all’insulina fino al 34% di effetti ridursi a riduzione del sangue sul sangue dell’aceto sembra essere più forte quando viene ingerito con i pasti. L’aceto di cocco può fornire benefici simili a quelli di altri tipi di aceto. Tuttavia, nessun studio ha osservato gli effetti diretti di questo tipo di aceto a livello di zucchero nel sangue o rischio di diabete, quindi è necessaria più ricerche per confermare questi effetti.

Summary: Aceto di cocco contiene acido acetico, un composto che può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e migliorare la sensibilità dell’insulina, ma non ci sono studi specifici sull’aceto di cocco. «, Pertanto, è necessaria più ricerche.

3. È possibile ridurre la fame e aiutarti a perdere peso

L’aceto di cocco può anche aiutarti a perdere peso indesiderato. Non solo è privo di calorie ma contiene anche acido acetico, un composto che ha dimostrato che aiuta a ridurre la fame e sentirsi pieni per più a lungo. Diversi studi negli animali collegano l’acido acetico con la diminuzione dell’appetito. Inoltre, la ricerca nell’uomo riferisce che prendere aceto nei pasti può aiutarti a sentirti pieno per più a lungo. In uno studio, le persone che hanno aggiunto aceto a un pasto mangiato fino a 275 calorie meno durante il resto della giornata rispetto a coloro che non hanno aggiunto aceto. Un piccolo studio riporta anche che ingerire l’aceto con i pasti può ridurre la velocità con cui il suo stomaco è vuoto – che potenzialmente porta a una maggiore sensazione di sazietà. La ricerca riguarda anche l’aceto con perdita di peso. In uno studio di 12 settimane, partecipanti che hanno assunto 1-2 cucchiai (15-30 ml) di aceto al giorno persero fino a 3,7 libbre (1,7 kg) e ridotto il loro grasso corporeo fino allo 0,9%. In confronto, i partecipanti al gruppo di controllo sono aumentati di 0,9 sterline (0,4 kg) mancano studi specifici sull’aceto di cocco. Tuttavia, poiché contiene lo stesso composto attivo come altri tipi di aceto, possono agire nello stesso modo. Detto questo, è necessaria più ricerca per confermarlo.

Summary: L’aceto di cocco contiene acido acetico, un composto relativo alla riduzione della fame, aumentata sensazione di sazietà e perdita di peso e grasso corporeo.

4. È possibile migliorare la salute del cuore

l’aceto di cocco può migliorare la salute del tuo cuore. In parte, questo può essere dovuto al contenuto di potassio della linfa di cocco che viene utilizzato per rendere questo tipo di aceto. Gli studi negli animali mostrano anche che l’aceto può ridurre il trigliceridi e i livelli di colesterolo LDL «cattivi» aumentando il colesterolo «buono» HDL. Inoltre, gli studi nei ratti osservano che l’aceto può ridurre la pressione sanguigna – un importante fattore di rischio per le malattie cardiache. Inoltre, uno studio negli animali specificamente sull’aceto di cocco ha riferito che può ridurre l’infiammazione, il peso corporeo e i livelli di colesterolo – tutti possono contribuire a un cuore più sano. Nell’uomo, la ricerca mostra che prendere 1-2 cucchiai (15-30 ml) l’aceto al giorno può aiutare a ridurre il grasso nei livelli di trigliceridi del ventre e del sangue – due fattori di rischio aggiuntivi per le malattie cardiache. Uno studio di osservazione osserva che le donne che hanno mangiato condimenti per insalata realizzate con olio e aceto 5-6 volte a settimana erano fino al 54% in meno inclini a sviluppare malattie cardiache. Tuttavia, tieni presente che questo tipo di studio non può dimostrare che l’aceto ha causato un riduzione del rischio di malattie cardiache.

Summary: Aceto di cocco può agire in modo simile ad altri tipi di aceto, potenzialmente riducendo i fattori di rischio di malattie cardiache, come grassi del pancia, colesterolo del sangue e livelli di trigliceridi. Tuttavia, è necessaria più ricerca per confermare questi effetti.

5. È possibile migliorare la digestione e l’ammunità aceto di cocco

può contribuire a un intestino sano e un sistema immunitario. «, ‘In parte, questo è perché l’aceto di cocco è elaborato facendo fermentare la linfa del fiore di cocco per 8-12 mesi. Questo processo si traduce naturalmente nei probiotici, che sono batteri vantaggiosi per la salute intestinale (4). Inoltre, l’aceto di cocco contiene acido acetico, un composto che può aiutare a combattere virus e batteri. Ad esempio, l’acido acetico è efficace contro il E. Ad esempio, l’acido acetico è efficace contro i batteri E. Coli , una nota causa di avvelenamento dal cibo. per funzionare, aggiungere semplicemente un piccolo aceto all’acqua e immergere i tuoi frutti e verdure freschi nella diluizione per circa due minuti. Uno studio ha dimostrato che questo semplice metodo di lavaggio può ridurre i batteri al 90% e ai virus fino al 95%. L’aceto di cocco può anche essere efficace nel prevenire la crescita di G. Vaginalis , una delle principali cause delle infezioni vaginali. Tuttavia, questo vantaggio è stato osservato in uno studio di provetta, quindi non è ancora chiaro come utilizzare l’aceto per raggiungere questo beneficio nella vita reale (30). Inoltre, questo aceto è inoltre promosso per rafforzare il sistema immunitario a causa del suo potenziale contenuto di nutrienti. La linfatica utilizzata per elaborare l’aceto di cocco è, infatti, una grande fonte di ferro e vitamina C, due nutrienti legati a sistemi immunologici più forti. Tuttavia, non è chiaro quanto la vitamina C sia lasciata nell’aceto dopo la fermentazione, quindi è necessaria più ricerche per sostenere questa affermazione.

Summary: Aceto di cocco contiene probiotici e acido acetico, che può contribuire alla sana digestione.

L’aceto di cocco è generalmente considerato sicuro Aceto di cocco

è generalmente considerato sicuro, è stato acido, quindi bevendolo regolarmente può danneggiare l’esofago e lo smalto dei denti. Per questo motivo, è meglio ingerire l’aceto di cocco diluito in acqua o mescolato con altri ingredienti, come l’olio in un condimento per l’insalata o su un sottaceto. Come altri tipi di aceto, l’aceto di cocco può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue. Le persone che assumono farmaci per abbassare il livello di zucchero nel sangue o la pressione sanguigna può consultare il proprio medico prima di aggiungere l’aceto di cocco alla vostra dieta.

Summary: Coconut Aceto di cocco è generalmente sicuro. Tuttavia, le persone che prendono medicine per abbassare il livello di zucchero nel sangue o la pressione sanguigna può consultare il proprio medico prima di aggiungere questo o qualsiasi altro aceto regolarmente alla loro dieta.

Coconut Acetar è un’alternativa unica ad altri tipi di aceto.

ha un sapore più morbido, sembra essere nutriente e può offrire diversi benefici per la salute, che vanno dalla perdita di peso e da un rischio più basso di diabete a una digestione più sana, un sistema immunitario e un cuore sano. Detto questo, sebbene la ricerca riguarda il consumo di aceto con questi benefici, pochi studi sono stati specificamente realizzati su aceto di cocco e nessuno lo ha confrontato con altri tipi di aceto.

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