Il prezzemolo è una pianta con fiori nativi del Mediterraneo. I due tipi più comuni sono la foglia riccia francese e la foglia piatta italiana. Nel corso degli anni, il prezzemolo è stato usato per trattare condizioni come ipertensione, allergie e malattie infiammatorie. Al giorno d’oggi, è ampiamente usato come erba culinaria fresca o come spezia secca. È verde intenso e ha un sapore morbido e amaro che combina bene con molte ricette. Spesso catalogato come una delle piante più potenti nella lotta contro le malattie, il prezzemolo offre un grande valore nutrizionale e offre molti potenziali benefici per la salute. Ecco 8 impressionanti benefici per la salute e usi prezzemolo.

1. Contiene molti importanti nutrienti

prezzemolo offre molti più nutrienti rispetto alle persone sospetti. A 1/2 tazza (30 grammi) di prezzemolo fresco tritato fornisce:

L’erba è ricca di molte vitamine, specialmente in vitamina K, che è necessaria per la coagulazione del sangue e della salute delle ossa. Prezzemolo è anche una grande fonte di vitamine A e C – importanti sostanze nutritive con proprietà antiossidanti. Inoltre, è molto basso in calorie ma pieno di sapore, il che lo rende un eccellente ingrediente a basso contenuto calorico per molte ricette.

Summary: PARRYLEY è un erba a basso contenuto calorico e denso in sostanze nutritive. È particolarmente ricco di vitamine K, A e C.

2. Ricco di antiossidanti

prezzemolo contiene molti potenti antiossidanti che possono beneficiare della loro salute. Gli antiossidanti sono composti che impediscono danni cellulari dai radicali liberi. Il tuo corpo richiede un sano equilibrio di antiossidanti e radicali liberi per mantenere una salute ottimale. I principali antiossidanti del prezzemolo sono:

L’erba fragrante è particolarmente ricca in una classe di antiossidanti conosciuti come flavonoidi. I due flavonoidi principali includono MirCretina e Appigenine. Gli studi dimostrano che le ricche diete flavonoidi possono ridurre il rischio di malattia, incluso il cancro del colon, il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache. Inoltre, la beta-carotene e la luteina sono due antiossidanti noti come carotenoidi. Molti studi associano un maggiore consumo di carotenoidi con un rischio inferiore di raggiungere determinate malattie, incluso il cancro del polmone. La vitamina C ha anche forti effetti antiossidanti e svolge un ruolo importante a sostegno per la salute e la protezione immunologica contro le malattie croniche. È interessante notare che il prezzemolo secco può essere più alto in antiossidanti dei ramoscelli freschi, uno studio ha rilevato che l’erba secca era di 17 volte più contenuto antiossidante della sua cool contropartita.

Summary: PARRYLEY contiene molti antiossidanti potenti, che possono aiutare a prevenire il danno cellulare e ridurre il rischio di determinate malattie.

3. Supporta la salute delle ossa

Le tue ossa hanno bisogno di determinate vitamine e minerali in quantità variabili per rimanere sani e forti. Il prezzemolo è pieno di vitamina K – un nutriente essenziale per la salute delle ossa. 1/2 tazza (30 grammi) fornisce un impressionante 547% del RDI. La vitamina K aiuta a costruire ossa più forti supportando le cellule che formano osso chiamate osteoblasts. Questa vitamina attiva anche alcune proteine ??che aumentano la densità minerale ossea – una misura del numero di minerali presenti nelle tue ossa. La densità ossea è importante, poiché una densità minerale ossea inferiore è associata a un rischio più elevato di fratture – specialmente negli anziani. Alcuni studi suggeriscono che il consumo di alimenti ricchi di vitamina K può ridurre il rischio di fratture. «,» Uno studio ha rilevato che un maggiore apporto di vitamina K è stato associato a una frattura inferiore del rischio del 22%. La tipica assunzione dietetica vitamina K può essere inferiore ai livelli necessari per migliorare la densità minerale ossea e ridurre il rischio di frattura. Pertanto, il consumo di cibo come prezzemolo può beneficiare della salute delle ossa.

Summary: PARRYLEY è ricco di vitamina K, che è un nutriente essenziale per una salute ossea ottimale. Il consumo di alimenti elevato in questo nutriente è stato collegato a ridurre il rischio di fratture e il miglioramento del minerale osseo della densità.

4. Contiene sostanze che combattono il cancro

prezzemolo contiene composti vegetali che possono avere effetti antitumorali. Stress ossidativo – una condizione caratterizzata da uno squilibrio in antiossidanti liberi e livelli radicali – è associato allo sviluppo di determinate malattie croniche, incluso il cancro. Il prezzemolo è particolarmente ricco di antiossidanti flavonoidi e vitamina C, che riducono lo stress ossidativo nel corpo e può Diminuisci il rischio di determinati tipi di cancro, ad esempio, un alto consumo di flavonoidi nella dieta può ridurre il rischio di cancro del colon fino al 30%. Inoltre, i sottogruppi di alcuni flavonoidi in prezzemolo – come miricitina e apigenina – hanno mostrato attività antitumorali in provetta e studi di animali. Inoltre, il consumo di cibi ricchi di vitamina C può anche ridurre il rischio di cancro. A 1/2 tazza (30 grammi) di prezzemolo fornisce il 53% del RDI di questo nutriente. Uno studio ha rilevato che l’aumento della vitamina C in 100 mg al giorno ha ridotto il rischio di cancro in generale del 7%. Inoltre, l’aumento della vitamina C nella dieta a 150 mg al giorno può ridurre il rischio di cancro della prostata al 21%

Summary: PARRYLEY contiene diversi antiossidanti – come flavonoidi e vitamina C – che possono fornire benefici nella lotta contro il cancro

5. I carotenoidi sono pigmenti che sono sulle piante e hanno una potente attività antiossidante.

Lutein e Zeaxanthin possono impedire la degenerazione maculare correlata all’età (DMAE), una malattia oculare incurabile e una delle principali cause della cecità in tutto il mondo. Infatti, il consumo di alimenti ricco di luteina e zeaxanthin può ridurre il rischio di ritardo di DMAE fino al 26%. Il betarotene è un altro carotenoide che contribuisce alla salute degli occhi. Questo carotenoide può essere trasformato in vitamina A nel tuo corpo. Questa conversione di Beta Carotene spiega perché il prezzemolo è molto ricco di vitamina A. 1/2 tazza (30 grammi) di foglie appena tagliate fornisce il 108% del RDI per questa vitamina. La vitamina A è essenziale per la salute degli occhi, poiché aiuta a proteggere la cornea – lo strato più esterno dell’occhio – così come la congiuntiva – la membrana sottile che copre la parte anteriore dell’occhio e all’interno delle palpebre.

Summary: prezzemolo contiene luteina, Zeaxanthin e beta-carotene, composti vegetali che proteggono la salute degli occhi e possono ridurre il rischio di determinate condizioni oculari legate all’età del DMAE.

6. Puoi migliorare la salute del cuore

Il prezzemolo è un erba densa in sostanze nutritive che può migliorare la salute del cuore. Ad esempio, è una buona fonte di vitamina B Folate – con 1/2 tazza (30 grammi) che prevede l’11% del DRI. Un elevato consumo di dieta folata può ridurre il rischio di malattie cardiache in determinate popolazioni. Un grande studio in più di 58.000 persone ha riscontrato che il consumo di folato più alto è stato associato al 38% di riduzione del rischio di malattie cardiache in retromarcia, il consumo di bassi bassi può aumentare il tuo rischio di malattie cardiache. Uno studio a 1.980 uomini ha osservato un aumento del 55% a rischio di malattie cardiache in quelli con il minor consumo di questo nutriente. «,» Alcuni esperti hanno l’ipotesi che i folato beneficiano della salute del cuore riducendo i livelli dell’amminoacido dell’omocisteina. Alti livelli di omocisteina sono stati collegati con un aumento del rischio di malattie cardiache in alcuni studi. L’omocisteina può influenzare negativamente la salute del cuore modificando la struttura e la funzione delle sue arterie.

Summary: PARRYLEY è ricco di folato, una vitamina B che protegge il cuore e può ridurre il rischio di malattie cardiache

7. L’estratto di prezzemolo ha proprietà antibatteriche

prezzemolo possono avere benefici antibatterici se usati come estratto. Ad esempio, uno studio del campione ha dimostrato che l’estratto ha mostrato una significativa attività antibatterica contro il lievito, la muffa e un batterio comune che causa infezioni conosciute come S. Un altro studio nelle provette ha dimostrato che ha impedito la crescita di batteri potenzialmente dannosi, come Listeria, come Listeria e Salmonella , entrambi noti per causare intossicazione alimentare Sebbene l’estratto mostri il potenziale antibatterico nelle provette, questi benefici non sono ancora stati studiati negli esseri umani.

Summary: L’estratto di prezzemolo ha dimostrato di avere proprietà antibatteriche negli studi nei tubi di prova, ma è necessaria più ricerche.

8. Facile da aggiungere alla vostra dieta

PARRYLEY è un’opzione di sapore estremamente versatile ed economica. È possibile utilizzare la versione secca come ingrediente in diverse ricette, è possibile migliorare il sapore di zuppe, stufati e salse di pomodoro. Inoltre, è spesso combinato con altre erbe nelle ricette ispirative italiane. Prezzemolo fresco è anche una grande aggiunta alle medicazioni per insalate fatte in casa, ricette marinate e di pesce. Molte persone usano ramoscelli freschi in ricette che non richiedono cucinare o aggiungere l’erba alla fine del periodo di cottura. Ecco alcuni modi per aggiungere prezzemolo alla dieta:

  • mescolare foglie fresche su una salsa di chimichurri fatta in casa.
  • Mescolare foglie tritate finemente nelle loro condimenti per insalata.
  • spruzza foglie fresche o secche su un piatto di salmone.
  • Gambi finemente rosa e aggiungerli a un’insalata di patate per ottenere un ulteriore crunch.
  • cucinare lentamente i fiocchi secchi in una salsa di pomodoro fatta in casa.

È interessante che l’erba possa fungere da respiro naturale mozzafiato, così puoi masticare un ramoscello mentre cucinando per rinfrescare il respiro. Per prolungare la vita del prezzemolo fresco, avvolgere il mazzo su un asciugamano di carta umido e conservarlo in un contenitore chiuso nel frigorifero.

Summary: PARRYLEY può essere usato come spezia secca o come un’erba fresca. I fiocchi asciutti vengono solitamente aggiunti a piatti caldi come zuppa e pasta, mentre l’erba fresca è una grande aggiunta a insalate e condimenti.

Il risultato finale

Il prezzemolo è un’erba versatile che fornisce una fonte concentrata di sostanze nutritive. È particolarmente ricco di vitamine A, C e K. vitamine e i composti vegetali benefici del prezzemolo possono migliorare la salute delle ossa, proteggere da cronici malattie e fornire benefici antiossidanti. Puoi facilmente incorporare foglie secche o fresche alla tua dieta aggiungendole a zuppe, insalate, marinate e salse.

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