Cipolle ( Alium Deil ) sono verdure a forma di pianta che crescono sottoterra. Conosciuto anche come cipolle di lampadina o cipolle comuni, sono coltivate in tutto il mondo e sono strettamente correlate a erba cipollina, aglio, erba cipoti, scalogni e porri. Le cipolle possono avere diversi benefici per la salute, principalmente a causa del loro alto contenuto di antiossidanti e composti contenenti zolfo. Hanno effetti antiossidanti e anti-infiammatori e sono stati collegati a un rischio inferiore di cancro, più bassi livelli di zucchero nel sangue e una migliore salute ossea. Le cipolle sono un alimento di base in molte cucine, sia cotti, bolliti, arrostiti, fritti, arrostiti, saltati, polvere o crudi. Le cipolle variano in dimensioni, forma e colore, ma i tipi più comuni sono bianchi, gialli e rossi. Il gusto varia da morbido e dolce a piccante e piccante, a seconda della varietà e della stagione. Le cipolle possono anche essere consumate quando sono immature, prima che la lampadina raggiunga la sua dimensione massima. Le choles, erba cipollina o cipolle estive sono chiamate. Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sulle cipolle.

Informazioni nutrizionali

Le cipolle crude sono molto basse in calorie, con solo 40 calorie per 3,5 once (100 grammi). Con il peso fresco, ci sono 89% acqua, carboidrati del 9% e fibre dell’1,7%, con piccole quantità di proteine ??e grassi. I principali nutrienti di 3,5 once (100 grammi) di cipolle raw sono (1):

Carboidrati

Carboidrati costituiscono circa il 9-10% delle cipolle crude e cotte. Consistono principalmente da zuccheri semplici, come il glucosio, il fruttosio e il saccarosio, così come la fibra. Una porzione di 3,5 once (100 grammi) contiene 9,3 grammi di carboidrati e 1,7 grammi di fibre, quindi il contenuto totale di carboidrati digitabili è di 7,6 grammi.

Cipolle sono una fonte di carattere decente, che rappresenta tra 0,9 e il 2,6% del peso fresco, a seconda del tipo di cipolla.

sono molto ricchi di fibre solubili e sane chiamate Fructos, infatti, le cipolle sono tra le principali fonti dietetiche di Fructanos. I frutti sono le cosiddette fibre prenative, che alimentano i benefici batteri dell’intestino, questo porta alla formazione acida corta I grassi della catena (AGC), come Butyrate, che possono migliorare la salute del colon, ridurre l’infiammazione e ridurre il rischio di cancro del colon. Tuttavia, i fruttati sono considerati fodmaps, che possono causare sgradevoli sintomi digestivi in ??individui sensibili, come quelli con sindrome dell’intestino irritabile (IBS).

Summary: Le cipolle consistono principalmente da acqua, carboidrati e fibre, frutti, possono alimentare batteri amichevoli nel loro intestino, sebbene possano causare problemi digestivi in ??alcune persone.

Vitamine e minerali

Cipolle contengono quantità decenti di varie vitamine e minerali, tra cui:

Summary: cipolle contengono quantità decenti di vitamina C, folata, vitamina B6 e potassio, che forniscono una serie di benefici.

Altri composti di piante

I benefici per la salute delle cipolle sono attribuiti ai loro antiossidanti e ai composti contenenti zolfo (3). In molti paesi, le cipolle sono anche tra le principali fonti dietetiche flavonoide, in particolare un composto chiamato Queretina. Più abbondanti composti vegetali nelle cipolle sono:

Le cipolle rosse e gialle sono più ricche di antiossidanti rispetto ad altri tipi. In effetti, le cipolle gialle possono contenere quasi 11 volte più antiossidanti rispetto alle cipolle bianche. La cottura può ridurre significativamente i livelli di alcuni antiossidanti.

Summary: Cipolle sono ricche di composti vegetali e antiossidanti, specialmente nei composti di quercetina e contenenti zolfo. Le varietà di colore, come giallo o rosso, contengono più antiossidanti che bianche.

I vantaggi per la salute delle cipolle

Le cipolle hanno dimostrato di avere forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Diabete di tipo 2 è una malattia comune, caratterizzata principalmente da alto livello di zucchero nel sangue.

Studi animali suggeriscono che le cipolle possono ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Gli stessi risultati sono stati mostrati nell’uomo. Uno studio nelle persone con il diabete di tipo 2 ha scoperto che mangiare 3,5 once (100 grammi) di cipolle crude al giorno ha portato a una significativa riduzione dei livelli di zucchero nel sangue. Le cipolle crude possono aiutare a controllare sia il diabete di tipo 1 che il diabete di tipo 2, ma è necessaria più ricerca sulla ricerca

Health Bone

osteoporosi è un problema di salute comune, specialmente nelle donne postmenopausa. Una dieta sana è una delle principali misure preventive (37, 38), gli studi sugli animali rivelano che le cipolle proteggono dal deterioramento dell’osso e possono persino aumentare la massa ossea. Un ampio studio di osservazione nelle donne oltre i 50 anni ha scoperto che il consumo regolare della cipolla è correlato all’aumento della densità ossea. Ulteriori indagini indicano che il consumo di frutta, erbe e verdure selezionati, comprese le cipolle, può ridurre la perdita ossea nelle donne postmenopausa.

Riduzione del rischio di cancro

Il cancro è una malattia comune, caratterizzata da una crescita cellulare incontrollata. Una delle principali cause della morte nel mondo. Gli studi osservazionali hanno collegato l’aumento del consumo di cipolle con la riduzione del rischio di vari tipi di cancro, come quelli di stomaco, seno, colon e prostata.

Summary: Le cipolle hanno effetti antiossidanti e antinfiammatori. «,» Possono ridurre i livelli di zucchero nel sangue, migliorare la salute delle ossa e ridurre il rischio di vari tipi di tumori.

Possibili svantaggi

Mangiare le cipolle possono causare respiro cattivo e un odore di corpo sgradevole. Altri svantaggi possono far sì che questa verdura sia adeguata per alcune persone.

Intolleranza e allergia alla cipolla

L’allergia alla cipolla è relativamente rara, ma l’intolleranza alle varietà grezze è abbastanza comune. I sintomi dell’intolleranza all’otturazione comprendono disturbi digestivi, come il disagio dello stomaco, l’acidità dello stomaco e i gas. Alcune persone possono sperimentare reazioni allergiche durante la riproduzione di cipolle, indipendentemente dal fatto che sia allergiche al loro consumo.

Fodmaps

Le cipolle contengono fodmaps, che sono una categoria di carboidrati e fibre che molte persone non possono tollerare. Possono causare sgradevoli sintomi digestivi, come gonfiore, gas, crampi e diarrea. Gli individui con SII sono spesso intolleranti ai fodmaps e potrebbero voler evitare cipolle.

Irritazione degli occhi e della bocca

Il problema più comune durante la preparazione e il taglio delle cipolle è l’irritazione degli occhi e la produzione di lacrime. Quando è tagliato, le cellule di una cipolla rilasciano un gas chiamato Fattore di lacrima (LF). Il gas attiva i neuroni degli occhi che causano una sensazione di prurito, seguiti dalle lacrime che si verificano per eliminare l’irritante. Se la fine della radice viene lasciata intatta mentre è tagliato, l’irritazione può essere ridotta, poiché la base della cipolla ha una maggiore concentrazione di queste sostanze rispetto alla lampadina. Tagliare le cipolle con acqua corrente può anche prevenire questo gas di dissolvere nell’aria. Se è anche responsabile della sensazione di bruciore in bocca quando le cipolle vengono mangiate crude. Questa sensazione di bruciore è ridotta o eliminata durante la cottura (55).

Pericoloso per animali domestici

Sebbene le cipolle siano una componente sana della dieta umana, possono essere fatali per alcuni animali, compresi cani, gatti, cavalli e scimmie (56). I principali colpevoli sono solfossidi e solfidi, che possono indurre una malattia chiamata anemia corporeo di Heinz, caratterizzata da danni ai globuli rossi, che conduce all’anemia. Assicurati di non dare da mangiare al tuo animale domestico con cipolle e mantieni qualsiasi cosa sulla cipolla aromatizzata fuori dalla tua portata se hai un animale a casa.

Summary: Le cipolle possono causare effetti digestivi avversi su alcune persone, e la cipolla cruda può causare irritazione oculare e bocca. Le cipolle possono essere tossiche per alcuni animali.

Il risultato finale

cipolle sono un ortaggio radice con una varietà di vantaggi. Sono alti in antiossidanti e composti contenenti zolfo, alcuni dei quali possono avere una serie di effetti benefici. Sebbene siano necessarie più ricerche, le cipolle sono state collegate a una migliore salute ossea, ai livelli inferiori di zucchero nel sangue e un minore rischio di cancro. D’altra parte, possono causare problemi digestivi in ??alcune persone. Se ti piacciono, le cipolle possono essere una componente preziosa di una dieta sana.

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