prezzemolo è un’erba popolare che viene spesso utilizzata negli Stati Uniti, europei e in Medio Oriente. È comunemente usato per alzare il sapore di piatti come zuppe, insalate e ricette di pesce. Oltre ai suoi numerosi usi culinari, il prezzemolo è altamente nutriente e ha dimostrato di avere molti potenti benefici per la salute. Questo articolo analizza il prezzemolo e come questa erba impressionante può avvantaggiare la tua salute.

Ricco di nutrienti

Due Soope Spoonful (8 grammi) di prezzemolo Fornire:

è basso in calorie ma ricco di nutrienti importanti, come vitamine A, K e C. Vitamina A è un nutriente essenziale che svolge un ruolo chiave nella tua immunità e nella salute degli occhi, oltre ad essere importante per la pelle e può migliorare le condizioni della pelle, come l’acne. Il prezzemolo è anche una grande fonte di vitamina K, un nutriente che aiuta la salute delle ossa e del cuore. Fatto, solo due cucchiai (8 grammi) del prezzemolo forniscono più vitamina K di quanto ne hai bisogno in un giorno. Oltre al suo ruolo nella salute delle ossa e del cuore, la vitamina K è essenziale per la corretta coagulazione del sangue, che può aiutare a prevenire sanguinamenti eccessivi. Inoltre, il prezzemolo è pieno di vitamina C, un nutriente che migliora la salute del cuore ed è vitale per il suo sistema immunitario. La vitamina C funge anche da potente antiossidante, proteggendo le loro cellule dai danni causati da molecole instabili chiamate radicali liberi. Inoltre, il prezzemolo è una buona fonte di nutrienti di magnesio, potassio, folto, ferro e calcio.

Summary: PARRYLEY contiene diversi importanti nutrienti, come le vitamine A, K e C. È anche una buona fonte di minerali di calcio, ferro, magnesio e potassio.

può migliorare la glicemia

Oltre al diabete, i livelli di zucchero-sangue elevati possono verificarsi a causa di una dieta non sana o mancanza di esercizio fisico. Alti livelli di zucchero nel sangue possono aumentare il rischio di complicazioni sanitarie, come resistenza all’insulina, diabete, malattie cardiache e sindrome metabolica, un gruppo di sintomi compreso il colesterolo e la glicemia alta. Gli studi sugli animali suggeriscono che gli antiossidanti in prezzemolo possono ridurre efficacemente livelli di zucchero nel sangue elevati. Ad esempio, uno studio di ratti con il diabete di tipo 1 ha rilevato che quelli dati a loro di prezzemolo hanno registrato maggiori riduzioni di zucchero nel sangue e miglioramenti nella funzione pancreatica rispetto a un gruppo di controllo insieme a una dieta equilibrata, aggiungendo prezzemolo alla tua cucina può aiutare a mantenere il sangue sano Livelli di zucchero. Detto questo, sono necessari studi umani per comprendere meglio gli effetti del prezzemolo ai livelli di zucchero nel sangue.

Summary: Alti livelli di zucchero nel sangue possono aumentare il rischio di malattie come il diabete o la sindrome metabolica. Alcuni studi nei ratti hanno dimostrato che il prezzemolo riduce efficacemente i livelli di zucchero nel sangue.

può beneficiare la salute del cuore

malattie cardiache come attacchi di cuore e ictus sono la causa principale della morte in tutto il mondo. Una dieta malsana, la mancanza di esercizio fisico, il fumo e il consumo di alcolici possono contribuire alle malattie cardiache. Il prezzemolo contiene molti composti vegetali, inclusi antiossidanti carotenoidi, che è stato scoperto che la salute del cuore di beneficiario riducendo i fattori di rischio delle malattie cardiache. Ad esempio, è stato dimostrato che le diete ricche di carotenoidi migliorano i fattori di rischio di malattie cardiache, come l’infiammazione cronica , così come ipertensione e livelli di colesterolo LDL (BAD). Inoltre, gli studi sulla popolazione indicano che le diete ricche di carotenoidi possono ridurre il rischio di malattie cardiache come la malattia delle arterie coronariche. Uno studio di 12 anni in 73.286 infermieri ha trovato un’associazione inversa tra i carotenoidi dietetici e l’incidenza della malattia delle arterie coronarie. Un altro grande studio a 13.293 persone, che sono stati seguiti fino a 18 anni, hanno notato che quelli con livelli più alti di carotenoidi nel sangue avevano tassi di mortalità più bassi per malattie cardiache rispetto a quelle con livelli inferiori di carotenoidi. Il prezzemolo contiene anche la vitamina C, un potente antiossidante che può beneficiare della sua salute cardiaca. Uno studio a 13.421 persone ha dimostrato che quelli con il maggior apporto di vitamina C avevano un rischio significativamente più basso di malattie cardiache rispetto a quelle con il minimo assunzione.

Summary: prezzemolo contiene antiossidanti carotenoidi e vitamina C – entrambi hanno dimostrato di beneficiare la salute del cuore.

può aiutare i reni del reny sanità

sono organi importanti che filtrano costantemente sangue, eliminando rifiuti e acqua aggiuntiva, che viene quindi escreto con urina a volte, quando l’urina è concentrata, è possibile formare minerali depositi che portano a una condizione dolorosa chiamata calcoli renali. Uno studio nei ratti con pietre renali ha rilevato che quelli trattati con prezzemolo avevano una diminuzione del calcio urinario e dell’escrezione proteica, nonché un aumento del pH urinario e in minzione rispetto a un gruppo di controllo. Il prezzemolo ha anche dimostrato di avere proprietà antinfiammatorie a causa dei suoi antiossidanti, compresi i flavonoidi, i carotenoidi e la vitamina C. Inoltre, il prezzemolo può aiutare a mantenere i reni sani riducendo la pressione alta, un fattore di rischio significativo per la malattia renale. Il prezzemolo è alto nei nitrati che aiutano a dilatare i vasi sanguigni, che migliora il flusso sanguigno e riduce la pressione alta. La ricerca indica che gli alimenti ricchi di nitrati, come il prezzemolo, possono aiutare a mantenere i livelli di pressione sanguigna sani. Le proprietà antinfiammatorie del prezzemolo, insieme alla sua capacità di regolare il pH urinario e ridurre la pressione sanguigna, può aiutare a mantenere i tuoi reni sani e ridurre il rischio di calcoli renali. Si noti che il prezzemolo è relativamente alto negli ossalati – composti che possono aumentare il rischio di calcoli renali. Anche così, gli esperti di salute raccomandano che solo le persone con iperossaluria – caratterizzate da un’eccessiva escrezione ossalata nelle urine – limitano l’assunzione di ossalato nella dieta.

Summary: PARRYLEY può aiutare a mantenere i tuoi reni sani combattendo l’infiammazione e la riduzione della pressione alta e il rischio di calcoli renali

Altri vantaggi potenziali

PARRYLEY può migliorare la tua salute dai seguenti modi: Prezzemolo contiene oli essenziali, incluso Apiol E Myristicin, che hanno effetti antibatterici e combattono batteri potenzialmente dannosi, come lo stafilococco aureo. Il prezzemolo può beneficiare della salute delle ossa. Il prezzemolo è ricco di vitamina K, potassio, magnesio e calcio, tutti essenziali per la salute delle ossa. La ricerca mostra che l’apigenina, un antiossidante del prezzemolo, regola la funzione immunitaria riducendo l’infiammazione e la prevenzione dei danni cellulari. Puoi migliorare la salute del fegato. Gli studenti nei ratti con il diabete hanno scoperto che l’estratto di prezzemolo può prevenire danni al fegato, migliorare la funzione del fegato e aumentare i livelli antiossidanti.

Summary: Prezzemolo ha proprietà antibatteriche e può aiutare a mantenere la salute delle ossa, migliorare il sistema immunitario e migliorare la salute del fegato.

Facile da aggiungere alla tua dieta

Il prezzemolo è un’erba versatile che è facile da aggiungere a molti piatti. Questi sono alcuni modi per aggiungere prezzemolo alla vostra dieta:

Un altro grande studio di 13.293 persone, che sono stati seguiti per un massimo di 18 anni, hanno scoperto che quelli con livelli più elevati di carotenoidi nel sangue avevano tassi di mortalità più bassi dovuti a malattie cardiache rispetto a quelle con più livelli bassi carotenoidi. Il prezzemolo contiene anche la vitamina C, un potente antiossidante che può beneficiare della salute del cuore. Uno studio di 13.421 persone ha dimostrato che quelli con il maggior apporto di vitamina C avevano un rischio significativamente più basso di malattie cardiache rispetto a quelle con il minimo assunzione.

Summary: Prezzemolo contiene carotenoidi antiossidanti e vitamina C, che hanno dimostrato di essere vantaggioso per la salute del cuore.

.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.