Skyr è un prodotto lattiero-caseario islandese coltivato che viene reso popolare in tutto il mondo. Con un alto contenuto proteico e una vasta gamma di vitamine e minerali, Skyr è generalmente riconosciuta come aggiunta nutritiva alla dieta. È comunemente apprezzato come un’alta colazione proteica, un dessert sano o un dolce sandwich tra i pasti. Questo articolo si approfondisce nel tema Skyr, esaminando ciò che è e perché è sano.

Cos’è Skyr?

Skyr è un cibo di base in Islanda per più di mille anni. Sembra molto simile allo yogurt, con un gusto simile e una consistenza leggermente più spessa. Tra i marchi più popolari sono:

Una volta che il prodotto è stato addensato, intrufolante per rimuovere il siero. Skyr è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e ora può essere trovato in molti negozi di generi alimentari in tutto il mondo.

Summary: Skyr è un popolare prodotto lattiero-caseario in Islanda. È elaborato aggiungendo colture di batteri a latte scremato e quindi posizionandolo per rimuovere il siero

Skyr è ricco di nutrienti importanti

è basso in calorie, grassi e carboidrati , ma alto in proteine, vitamine e minerali. Mentre il suo esatto contenuto dei nutrienti varia in base al marchio, una porzione di 6 once (170 grammi) di Skyr senza sapore contiene tipicamente quanto segue:

Lo skyr è un prodotto naturalmente grasso, anche se a volte viene aggiunto crema durante l’elaborazione, che può aumentare il suo contenuto di grasso. Contiene anche più proteine ??rispetto a molti altri tipi di prodotti lattiero-caseari, con circa 11 grammi di proteine ??per 3,6 once (100 grammi) (1). Per confrontare, la stessa quantità di yogurt greco contiene circa 7 grammi di proteine, mentre il latte intero contiene 3,2 grammi.

Summary: Skyr è basso in calorie ma ad alto contenuto di proteine, e contiene anche importanti vitamine e minerali.

Il suo alto contenuto proteico lo tiene pieno

uno dei maggiori vantaggi di Skyr è il suo contenuto proteico. La produzione di Skyr richiede da tre a quattro volte più latte per fare yogurt, con conseguente prodotto più denso nei nutrienti e ad alta proteina. Gli studi hanno dimostrato che la proteina dei prodotti lattiero-caseari può regolare la glicemia, migliorare la salute delle ossa e aiutare a preservare la massa muscolare durante la perdita di peso. La proteina può anche essere utile per il controllo del peso, poiché aumenta la sensazione di sazietà e diminuisce la fame. In effetti, è stato dimostrato che mangiare i latticini con contenuti proteici elevati come lo yogurt aiuta a prevenire il guadagno di peso e l’obesità. Uno studio ha osservato come rinfresco ricco di proteine ??come lo yogurt interessato l’appetito, rispetto a rinfreschi malsani come biscotti al cioccolato e salato. Non solo il consumo di yogurt ha causato una diminuzione dell’appetito, ma ha anche portato a mangiare 100 calorie meno più tardi nel corso della giornata. Un altro studio ha confrontato gli effetti degli yogurt bassi, moderati e ricchi su fame e appetito. «,» Si è scoperto che il consumo di yogurt ad alto contenuto proteico ha portato alla riduzione della fame, un aumento della sensazione di sazietà e un ritardo nel il successivo consumo del giorno. Le prove suggeriscono anche che le proteine ??possono stimolare la termogenesi indotta dalla dieta, che provoca un aumento del metabolismo, consentendo al corpo di bruciare più calorie dopo i pasti.

Summary: Skyr è ricco di proteine, che può beneficiare del peso perdita migliorando il sattitum e diminuendo l’appetito.

può proteggere dall’osteoporosi

Skyr è alto in calcio, un minerale essenziale nella dieta. Circa il 99% del calcio nel corpo è nelle tue ossa e denti. Mentre il collagene forma la struttura principale della struttura delle tue ossa, una combinazione di calcio e fosfato è ciò che li rende forti e densi. e N Bambini e adolescenti, gli studi hanno dimostrato che il consumo di calcio è associato ad un aumento della densità della massa ossea e della crescita ossea. Mentre invecchi, le tue ossa iniziano a perdere qualcosa da quella densità, guidando le ossa per essere porose e una condizione nota come osteoporosi. La ricerca mostra che l’aumento del consumo di calcio può proteggere dalla perdita ossea. Infatti, uno studio triennale nelle donne ha dimostrato che il maggior numero di consumi di calcio dei prodotti lattiero-caseari ha contribuito a preservare la densità ossea. Un altro studio nelle donne anziane ha dimostrato che il supplemento di calcio a lungo termine ha invertito la perdita ossea legata all’età. Il calcio può essere trovato in una varietà di cibo, ma solo una porzione Skyr può fornire il 20% dell’importo giornaliero raccomandato.

Summary: Skyr è ricco di calcio, un minerale essenziale che può aiutare a proteggere dalla perdita dell’osso e dall’osteoporosi.

può promuovere la salute del cuore

Le malattie cardiache sono la principale causa di morte in tutto il mondo, rappresentando quasi il 31% di tutte le morti. Fortunatamente, le prove dimostrano che i prodotti lattiero-caseari come Skirr possono essere correlati a un minore rischio di malattie cardiache. Ciò è probabile perché i prodotti lattiero-caseari contengono minerali come calcio, potassio e magnesio, tutti sono importanti per la salute del cuore. Uno studio giapponese di 24 anni ha rilevato che per ogni 3,5 once (100 grammi) dei prodotti lattiero-caseari consumati, c’era una riduzione del 14% dei decessi dalle malattie cardiache. Un altro studio ha mostrato che i prodotti lattiero-caseari possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Ha scoperto che tre porzioni di prodotti lattiero-caseari al giorno hanno causato una significativa diminuzione della pressione sanguigna sistolica negli uomini con pressione alta.

Summary: Latticini da latticini come Skyr è stata associata a una diminuzione della pressione sanguigna e riducendo il rischio di malattie cardiache.

aiuta a controllare la zucchero nel sangue

Skyr è ricco di proteine ??ma a basso contenuto di carboidrati, quindi potrebbe aiutare a controllare la glicemia. Quando mangi, il tuo corpo rompe i carboidrati in glucosio. Un ormone chiamato insulina è quindi responsabile del trasporto di glucosio alle tue cellule da utilizzare come energia. Tuttavia, quando mangi troppi carboidrati, questo processo non funziona in modo efficiente e può portare a livelli di zucchero nel sangue elevati. Gli studi dimostrano che il consumo di proteine ??ritarda l’assorbimento dei carboidrati, con conseguente miglioramento del controllo dello zucchero nel sangue e sotto i livelli inferiori del sangue. Uno studio di 16 settimane ha confrontato le diete proteiche elevate e le normali diete proteiche, i ricercatori hanno scoperto che la sostituzione di carboidrati proteici migliorava significativamente il controllo della zucchero nel sangue.

Summary: Skyr è alto in proteina e basso in carboidrati, questa combinazione può aiutare a migliorare il controllo della zucchero nel sangue.

The Skyr potrebbe non essere per tutti i

Alcune persone potrebbero non beneficiare di aggiungere Skyr alla tua dieta. Poiché lo skyr è fatto di latte, se sei allergico a caseina o siero del latte – le due proteine ??che sono in latte – dovresti evitare Skyr. In questi casi, Skyr e altri prodotti lattiero-caseari possono innescare una reazione allergica con i sintomi che vanno dal gonfiore e dalla diarrea ad anafilassi. Se ha intolleranza al lattosio, scoprire se è in grado di tollerare Skyr può essere una questione di saggio ed errore. Lattosio è un tipo di zucchero trovato nel latte. Si rompe da un enzima chiamato lattasi. Le persone con intolleranza al lattosio non hanno questo enzima, che può causare dolore allo stomaco e altri effetti collaterali digestivi dopo aver mangiato prodotti contenenti lattosio. Fortunatamente per queste persone, il processo di fusione elimina circa il 90% del suo contenuto del lattosio, così tante persone con intolleranza al lattosio possono tollerare quantità moderate skyr. Tuttavia, è meglio provare prima una piccola quantità per assicurarsi di non sperimentare alcun sintomo negativo.

Summary: Skyr contiene latte, quindi può causare effetti avversi sulle persone con intolleranza al lattosio e allergie al latte.

Come godere Skyr

Il tradizionale Skyr è servito mescolato con alcuni cucchiai di latte e uno zucchero, anche se mangiare è solo una scelta più sana. Anche le varietà di skyr con sapore sono anche popolari e normalmente addolcire con zucchero o con dolcificanti artificiali. Inoltre, è spesso combinato con frutta o inceppamento per aggiungere una piccola dolcezza a un dessert. D’altra parte, Skyr è incorporato in una varietà di ricette, dal pane piatto per frittarsi, puddings e altro ancora. Altri modi per goderti Skyr:

Summary: Skyr è tradizionalmente mangiato con latte e zucchero, ma puoi goderti in modi diversi.

In sintesi

Skyr è ricco di molti sostanze nutritive che potrebbero beneficiare della tua salute. Può anche promuovere la salute delle ossa e del cuore, della perdita di peso, aiutare a regolare la glicemia e fornire una buona quantità di proteine ??con quantità minime di carboidrati e grassi. In generale, Skyr è un cibo nutriente che può essere una sana aggiunta alla maggior parte delle diete. ‘]

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