Niacin, noto anche come Vitamina B3, è un nutriente importante. In effetti, ogni parte del tuo corpo ha bisogno che funzioni correttamente. Come supplemento, la niacina può aiutare a ridurre il colesterolo, alleviare l’artrite e aumentare la funzione del cervello, tra gli altri benefici. Tuttavia, può anche causare gravi effetti collaterali se si prendono dosi grandi. Questo articolo spiega tutto il necessario per sapere sulla niacina.

Cos’è la niacina?

Niacin è una delle otto vitamine del Gruppo B, ed è anche chiamata vitamina B3. Ci sono due forme chimiche principali e ognuna ha effetti diversi sul tuo corpo. Entrambe le forme si trovano nel cibo e nei supplementi.

NIACIN è solubile in acqua, quindi il tuo corpo non lo conserva. Ciò significa anche che il tuo corpo può espellere quantità eccessive di vitamina se non è necessario. Il suo corpo ottiene la niacina attraverso il cibo ma produce anche piccole quantità del triptofano aminoacido.

Summary: Niacin è una delle otto vitamine B a energia idrica. È anche noto come acido nicotinico, niacinammide e nicotinamide.

Come funziona?

Come tutte le vitamine B, la niacina aiuta a convertire il cibo in energia aiutando gli enzimi. Nello specifico, la niacina è un componente principale di NAD e NADP, due coenzimi coinvolti nel metabolismo cellulare. Inoltre, svolge un ruolo nella segnaletica cellulare e nella produzione e nella riparazione del DNA, oltre ad agire come antiossidante.

Deficience

Questi sono alcuni dei sintomi della carenza della niacina:

ha detto che, carenza è molto rara nella maggior parte Paesi occidentali. La grave carenza di Niacina, o Pellagra, si verifica per lo più nei paesi in via di sviluppo, dove le diete non sono così varie.

Summary: Niacin è una vitamina che funge da antiossidante e svolge un ruolo nella segnaletica delle cellule e la riparazione del DNA. La carenza è caratterizzata da problemi di pelle, demenza e diarrea.

Quanto hai bisogno?

La quantità di niacina che serve è basata sull’assunzione di riferimento giornaliero (RDI) e dipende dalla tua età e dal sesso. Le dosi terapeutiche della niacina sono più alte degli importi raccomandati e devono essere assunti solo sotto la supervisione medica. Ecco il RDI per NIACIN:

Bambini

* Queste figure rappresentano l’assunzione appropriata (IA), che è simile al RDI ma basato su prove scientifiche più deboli.

Bambini

Adolescenti e adulti

Abstract of Niacina dipende da la sua età e il sesso. Gli uomini hanno bisogno di 16 mg al giorno, mentre la maggior parte delle donne ha bisogno di 14 mg al giorno.

9 Benefici della niacina per la salute

1. Riduce il colesterolo LDL

La niacina è stata utilizzata poiché gli anni ’50 per trattare il colesterolo alto infatti, possono ridurre i livelli LDL LDL in un 5-Sentisi%. Tuttavia, la niacina non è il trattamento principale per il colesterolo alto a causa dei suoi possibili effetti collaterali (11). Piuttosto, è usato principalmente come trattamento per ridurre il colesterolo per le persone che non possono tollerare le statine.

2. Aumenta il colesterolo HDL

Oltre a ridurre il colesterolo LDL «Bad», la niacina aumenta anche gli studi di colesterolo «buoni» HDL mostrano che la niacina aumenta i livelli HDL del 15-35%

3. Riduce i trigliceridi

niacina può anche ridurre i trigliceridi 20-50%. Lo fa stentando l’azione di un enzima che è coinvolto nella sintesi del trigliceridi. Di conseguenza, ciò diminuisce la produzione sia della lipoproteina LDL che a bassa densità (VLDL). Le dosi terapeutiche sono necessarie per raggiungere questi effetti sul colesterolo e sui livelli di trigliceridi.

4. Può aiutare a prevenire le malattie cardiache

L’effetto della niacina nel colesterolo può aiutare a prevenire la malattia cardiaca – ma le indagini più recenti suggeriscono un meccanismo aggiuntivo con il quale beneficia il tuo cuore. Può aiutare a ridurre lo stress e l’infiammazione ossidativa, sia coinvolti nell’aterosclerosi, o l’indurimento delle loro arterie. Alcune ricerche indica che la terapia della niacina – da sola o in combinazione con statine – potrebbe aiutare a ridurre il rischio di problemi di salute relativi alle malattie cardiache. Tuttavia, i risultati sono contraddittori. Una recente revisione ha concluso che la terapia della niacina non significa significativamente per ridurre il rischio di infarto, ictus o morte dalle malattie cardiache nelle persone con malattie cardiache o quelle ad alto rischio.

5. Potrebbe aiutare a trattare il diabete di tipo 1

Diabete di tipo 1 è una malattia autoimmune in cui il tuo corpo attacca e distrugge le cellule creative dell’insulina sul pancreas. Ci sono indagini che suggeriscono che la niacina potrebbe aiutare a proteggere queste cellule e forse anche ridurre il rischio di diabete di tipo 1 nei bambini a rischio. Tuttavia, per le persone con diabete di tipo 2, il ruolo della niacina è più complicato. Da un lato, può aiutare a ridurre i livelli elevati di colesterolo che vengono frequentemente osservati nelle persone con diabete di tipo 2 (15). D’altra parte, ha il potenziale per aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Di conseguenza, anche le persone con diabete prendono la niacina per trattare il colesterolo alto devono controllare con attenzione il loro zucchero nel sangue (16).

6. Aumenta la funzione cerebrale

Il tuo cervello ha bisogno di niacina – come parte dei coenzymes nad e NADP – per ottenere energia e funzionare correttamente. In effetti, la nebbia cerebrale e persino i sintomi psichiatrici sono associati alla carenza di niacina. Alcuni tipi di schizofrenia possono essere trattati con la niacina, in quanto aiuta a annullare il danno alle cellule cerebrali che si verificano a causa della carenza. Le indagini preliminari mostrano che potrebbe anche aiutare a mantenere un cervello sano nei casi di malattia di Alzheimer, ma i risultati sono contraddittori.

7. Migliora il ruolo della pelle

NIACIN aiuta a proteggere le cellule della pelle dal danno solare, sia che sia usato per via orale o applicata come lozione. La recente ricerca suggerisce che può anche aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro alla pelle. Uno studio ha rilevato che prendere 500 mg di nicotinammide – una forma di niacina – due volte al giorno riduzione degli indici del cancro della pelle non melanoma tra individui ad alto rischio.

8. Potrebbe ridurre i sintomi dell’artrite

in uno studio preliminare, la niacina ha contribuito ad alleviare alcuni sintomi dell’osteoartrosi, migliorando la mobilità articolare e la riduzione della necessità di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Un altro studio in ratti di laboratorio ha rilevato che un’iniezione con vitamina ridotta infiammazione relativa all’artrite. Anche se questo è promettente, è necessaria più ricerca.

9. Trattare il PELLAGRA

NIACIN severa carenza causa una condizione chiamata PELLAGRA. Pertanto, prendere un integratore di Niacin è il trattamento principale per il Pelagra. La carenza di Niacin è rara nei paesi industrializzati. «,» Tuttavia, può verificarsi insieme ad altre malattie, come l’alcolismo, l’anoressia o la malattia di Hartnup.

Riepilogo NIACIN può aiutare a trattare molte malattie, in particolare, aiuta a sensibilizzare i livelli di colesterolo «buoni» HDL e ridurre il colesterolo LDL «cattivo» e i trigliceridi.

Fonti del cibo principali

Niacina si trova in una varietà di cibo, in particolare di carne, uccelli, pesci, noci e legumi. Alcune bevande energetiche sono anche accusate di vitamine B, a volte in dosi molto elevate. Questa è la quantità di niacina che è ottenuta da una porzione di ciascuno dei seguenti alimenti ():

Summary: Molti prodotti alimentari che forniscono la niacina, tra cui pesce, uccelli, carne, noci e verdure.

Effetti Sicurezza e idromassaggio

& NBSP; Non vi è alcun pericolo nel consumo di Niacina negli importi trovati nel cibo. Tuttavia, le dosi supplementari possono avere diversi effetti collaterali, tra cui nausea, vomito e tossicità del fegato. Di seguito sono riportati alcuni dei più comuni effetti collaterali degli integratori NIACIN:

Summary: La niacina supplementare può causare diversi effetti collaterali, specialmente in dosi di grandi dimensioni. Il più comune di loro è lo scarico della niacina, che può verificarsi anche a dosi inferiori.

Dovresti integrare?

Tutti hanno bisogno di niacina, ma la maggior parte delle persone può avere abbastanza della loro dieta da sola. Tuttavia, se sei carente o hai un’altra condizione che può beneficiare di dosi più elevate, il medico può raccomandare un supplemento. Una vasta selezione è disponibile su Amazon. In particolare, gli integratori NIACIN possono essere raccomandati per le persone con alti colesterolo e fattori di rischio per le malattie cardiache, ma non possono prendere statine. Le forme di supplemento sono prescritte in dosi molto più elevate rispetto alle quantità trovate nel cibo. Poiché grandi quantità hanno molti possibili effetti collaterali, controlla con il medico prima di prendere la niacina come parte di qualsiasi integratore.

Summary: I supplementi NIACIN possono essere raccomandati per determinate condizioni. Tuttavia, possono avere effetti collaterali negativi, quindi dovresti sempre consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere la niacina.

IN SOMMARIO

NIACIN è una delle otto vitamine B che sono importanti per ogni parte del tuo corpo. Fortunatamente, puoi ottenere tutta la niacina di cui hai bisogno per la tua dieta. Gli alimenti di Niacin includono carne, pesce e noci. Tuttavia, sono talvolta le forme supplementari per trattare determinate condizioni mediche, incluso il colesterolo alto. Se pensi di poter essere necessario prendere la niacina, è sempre meglio consultare prima il medico.

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