non può essere discusso che mangiare più frutta e verdura può beneficiare della tua salute. Tuttavia, se questi frutti e verdure sono meglio consumati con o senza la pelle è spesso discussione. Le conchiglie sono spesso scartate a causa di preferenza, abitudine oa tentativo di ridurre l’esposizione ai pesticidi. Tuttavia, l’eliminazione dei conchiglie può comportare l’eliminazione di una delle ricche parti nutrienti della pianta. Questo articolo dà un’occhiata alla scienza per determinare se è meglio rimuovere le gusci di frutta e verdura.

Le shell sono piene di nutrienti

I gusci sono pieni di nutrienti benefici. Le quantità di sostanze nutritive contenenti variano a seconda del tipo di frutta o della verdura. Tuttavia, in termini generali, i prodotti non pelati contengono quantità più elevate di vitamine, minerali e altri composti vegetali benefici, rispetto alle loro controparti pelate in effetti, una mela cruda con La pelle contiene fino al 332% in più rispetto alla vitamina K, 142% in più di vitamina A, 115% in più vitamina C, il 20% di calcio in più e fino al 19% in più di potassio di una mela sbucciata. Allo stesso modo, una patata bollita con guscio può contenere fino al 175% in più rispetto alla vitamina C, il 115% in più di potassio, il 111% più folato e il 110% in più di magnesio e fosforo di un pelato. I conchiglie vegetali contengono anche una fibra e antiossidanti significativamente più fibre. Ad esempio, fino al 31% della quantità totale di fibra in un vegetale può essere trovato nel tuo guscio. Pertanto, mangiare frutta e verdura senza peeling può davvero aumentare il loro assunzione di nutrienti.

Summary: I conchiglie di frutta e verdura sono ricchi di vari nutrienti, tra cui fibre, vitamine, minerali e antiossidanti.

I gusci possono aiutarti a sentirti pieno per i gusci di frutta e verdura

più lunghi possono ridurre la fame e aiutarti a sentirti pieno per più a lungo. Questo è in gran parte dovuto al suo alto contenuto di fibre. Sebbene la quantità esatta di fibra varia, frutta fresca e verdure può contenere fino a un terzo in fibra prima che i livelli esterni vengano rimossi. Diversi studi mostrano che la fibra può aiutarti a sentirti pieno per più a lungo. La fibra può fare questo o fisicamente estendendo lo stomaco, riducendo la velocità con cui è svuotato o influente alla velocità con cui gli ormoni della pienezza sono rilasciati il ??corpo. Infatti, le indagini mostrano che il tipo di fibra trovata in frutta e verdura – un tipo noto come fibra viscosa – può essere particolarmente efficace nel ridurre l’appetito. La fibra funge anche da cibo per i batteri amichevoli che vivono nel tuo intestino. Quando questi batteri si nutrono di fibre, producono acidi grassi a catena corta, che sembrano aumentare ulteriormente la sensazione di sazietà. Una revisione ha riferito che i partecipanti da 32 di 38 studi hanno riscontrato un aumento della sazietà dopo un maggiore consumo di fibre. Inoltre, diversi studi hanno osservato che le diete ricche di fibre tendono a ridurre la fame e, quindi, il numero di calorie consumate al giorno, che potenzialmente porta alla perdita di peso. Pertanto, frutta e verdura senza peeling possono aiutarti a ridurre la fame e persino perdere peso.

Summary: A causa del suo alto contenuto di fibre, frutta e gusci di verdure può aiutare a ridurre la fame e tenerlo pieno per più a lungo.

Le shell possono aiutare a prevenire alcune malattie

Frutti e verdure contengono antiossidanti, che sono composti vegetali vantaggiosi che possono ridurre il rischio di diverse malattie. In breve, la funzione principale degli antiossidanti è quella di combattere le molecole instabili conosciute come radicali liberi. Quando i livelli radicali liberi sono troppo alti, possono causare lo stress ossidativo, che può danneggiare le cellule e potenzialmente aumentare il rischio di malattie. In effetti, i ricercatori ritengono che gli antiossidanti possano contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Alcuni antiossidanti presenti in frutta e verdura sono stati collegati anche a un rischio inferiore di malattie neurologiche come l’Alzheimer. I frutti e le verdure sono naturalmente ricchi di antiossidanti, ma secondo le indagini, sembrano essere più concentrati nello strato esterno. In uno studio, l’eliminazione della pelle di una pesca risuonava una riduzione del 13-48% negli antiossidanti. In un altro studio, i livelli antiossidanti erano fino a 328 volte più elevati in frutta e conchiglie vegetali, rispetto alle loro polpa. Pertanto, se vuoi massimizzare il tuo assunzione di frutta e antiossidanti vegetali, dovresti mangiarli senza peeling.

Summary: Mangiare frutta e verdura sollevata in aumento può comportare una maggiore assunzione antiossidante, che può aiutare a combattere il danno radicale libero e, in definitiva, ridurre il rischio di determinate malattie.

Alcune gusci sono difficili da pulire o incommentate

Alcuni frutti o gusci di verdure possono essere difficili da consumare o semplicemente. Ad esempio, i gusci di Avocado e Honey Melon sono considerati incomobili, indipendentemente dal fatto che siano consumati cotti o crudi. Altri conchiglie di frutta e verdura, come ananas, melone, banana, cipolla e sedano, possono avere una texture dura che è difficile da masticare e digerire. In generale, è meglio rimuovere queste conchiglie e non mangiarle, anche se alcune conchiglie Di verdure sono considerate generi alimentari, non dovrebbero essere consumati crudi. Alcuni esempi sono i gusci di zucca e zucca, che è meglio consumarli dopo la cottura per consentire alle conchiglie di ammorbidire. Inoltre, anche i frutti di agrumi hanno conchiglie dure e amarognoli che possono essere difficili da consumare crudi. Alcuni frutti e gusci di verdure, anche se sono completamente commestibili, possono avere un sapore amaro o essere coperto con una cera o uno strato sporco che può essere particolarmente difficile da pulire. Se l’idea di mangiare questi frutti e verdure con Shell non vuole mangiarli affatto, sbucciarli può rimanere la loro migliore opzione.

Summary: Alcune gusci possono essere inutili, difficili da digerire, difficili da pulire o duramente texture.

Le shell possono contenere pesticidi

I pesticidi sono comunemente utilizzati per ridurre i danni alle colture e aumentare le prestazioni. Contrariamente alla credenza popolare, i pesticidi possono essere trovati sia in frutta e verdura biologica e in quelli coltivati ??convenzionalmente. Sebbene alcuni pesticidi entrino nella polpa di frutta e verdura, molti rimangono confinati nel guscio esterno. Il lavaggio è un buon modo per sbarazzarsi dei residui di pesticidi che sono sciolti sulla superficie del guscio. Tuttavia, il peeling è il modo migliore per eliminare i pesticidi che sono stati filtrati sulla pelle di frutta e verdura. Ad esempio, una recente revisione segnala che circa il 41% dei residui di pesticidi trovati nei frutti sono stati rimossi quando li si lavano con acqua, mentre fino a quando il doppio è stato rimosso quando li si sbucciava. Per molte persone interessate per la loro esposizione generale ai pesticidi, questo può essere una ragione sufficiente per mangiare solo la polpa di tutti i frutti e le verdure. Coloro che sono particolarmente preoccupati per il loro consumo di pesticidi possono voler rivedere il rapporto EWG, che classifica i livelli di inquinamento dei pesticidi in 48 frutti e verdure popolari in America. Tuttavia, il rischio di consumare un po ‘più di pesticidi non può necessariamente superare il beneficio di tanti nutrienti nel guscio. Vale la pena tenere conto del fatto che la quantità di pesticidi consentita nel cibo fresco è rigorosamente regolato. I limiti superiori consentiti sono molto conservativi e molto inferiori alla dose più bassa che è noto che potenzialmente provoca danni agli esseri umani. Inoltre, i livelli di pesticidi superano i limiti superiori consentiti in meno del 4% dei casi, e anche quando lo fanno, le indagini mostrano che raramente si traduce in danni agli esseri umani. Pertanto, anche se rimuovendo la pelle delle verdure è possibile eliminare un po ‘più pesticidi rispetto a quando li si lavano, la differenza è probabilmente troppo piccola per preoccuparsi.

Riassunto: i livelli di pesticidi in prodotti freschi sono rigorosamente regolati. Sebbene la pelatura di frutti e verdure sembra essere un po ‘più efficace per eliminare i pesticidi che lavare da soli, la differenza è probabilmente troppo piccola per fare una vera differenza.

Quali sono le conchiglie sono sicure da mangiare?

Alcune gusci sono sicure da mangiare, mentre altri potrebbero non essere. I seguenti elenchi forniscono riepiloghi di frutta e verdura comune che dovrebbero essere sbucciati e quelli che non devono essere: picchi non commestibili

commestibile

Summary Alcuni frutti e verdure, come ananas, aglio e meloni, buccia meglio. Altri, come mele, melanzane e prugne, sono meglio consumati con i conchiglie postali.

Il risultato finale

I conchiglie sono ricchi di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, che li rendono una delle parti più nutrienti di una pianta. Naturalmente, alcuni frutti e verdure hanno gusci duri che possono essere difficili da pulire, difficili da digerire, gusto incomesti, amaramente o semplicemente incomestibili. È meglio rimuovere questi gusci e non mangiarli, tuttavia, la maggior parte dei conchiglie sono commestibili, quindi può essere meglio provare mangiare i tuoi frutti e verdure senza peeling quando possibile

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