L’esercizio di è definito come qualsiasi movimento che rende i muscoli funzionano e richiede che il corpo bruciasse. Ci sono molti tipi di attività fisica, tra cui nuoto, correre, fare jogging, camminare e ballare, per citarne alcuni. Essere attivi ha dimostrato di avere molti benefici per la salute, sia fisici che mentali. Queste sono le forme principali in cui il normale esercizio beneficia del corpo e del tuo cervello.

1. Puoi farti sentire più felice

è stato dimostrato che l’esercizio migliora il tuo umore e riduce i sentimenti di depressione, ansia e stress. Produce cambiamenti nelle parti del cervello che regolano lo stress e l’ansia. Può anche aumentare la sensibilità del cervello agli ormoni serotonina e alla norepinefrina, che allevia i sentimenti di depressione. Inoltre, l’esercizio fisico può aumentare la produzione di endorfine, che è noto per aiutare a produrre sentimenti positivi e ridurre la percezione del dolore. Inoltre, è stato dimostrato che l’esercizio fisico riduce i sintomi nelle persone che soffrono di ansia e possono aiutarli ad essere più consapevoli del loro stato mentale e di distrarre dalle loro paure. È interessante notare che non importa quanto sia intenso il tuo allenamento, sembra che il tuo umore possa beneficiare dell’anno indipendentemente dall’intensità dell’attività fisica. In effetti, uno studio condotto in 24 donne che era stato diagnosticato con la depressione ha dimostrato che l’esercizio di qualsiasi intensità diminuiva significativamente i sentimenti della depressione. Gli effetti dell’esercizio dell’umore sono così potenti che la scelta dell’esercizio (o non farlo) fa anche la differenza in brevi periodi. Uno studio ha chiesto a 26 uomini e donne sani che normalmente esercitati regolarmente che continueranno o smetteranno di farlo per due settimane. Coloro che hanno smesso di esercitare aumenti esperti nel loro umore negativo.

Summary: Esercizio fisico può regolarmente migliorare il tuo umore e ridurre i sentimenti di ansia e depressione.

2. Può aiutare con la perdita di peso

Alcuni studi hanno dimostrato che l’inattività è un fattore importante in aumento di peso e obesità. Per comprendere l’effetto dell’esercizio fisico nella riduzione del peso, è importante capire la relazione tra esercizio fisico e spesa energetica. Il tuo corpo trascorre energia in tre modi: digerire il cibo, esercitando e mantenendo le funzioni del corpo come battito cardiaco e respirazione. Quando si fa la dieta, una riduzione dell’assunzione di calorie diminuirà il suo tasso metabolico, che ritarderà la perdita di peso. Al contrario, è stato dimostrato che l’esercizio regolare aumenta il suo tasso metabolico, che brucerà più calorie e ti aiuterà a perdere peso. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che la combinazione di esercizio aerobico con la formazione di resistenza può massimizzare la perdita di grasso e la manutenzione della massa muscolare, che è essenziale mantenere il peso. «, ‘

Summary: L’esercizio fisico è cruciale per supportare un rapido metabolismo e bruciare di più Calorie al giorno. Ti aiuta anche a mantenere la massa muscolare e la perdita di peso.

3. È buono per i tuoi muscoli e le tue ossa

L’esercizio svolge un ruolo vitale nella costruzione e nella manutenzione di muscoli e ossa forti. L’attività fisica come il sollevamento pesi può stimolare la costruzione dei muscoli se combinata con un’assunzione di proteine ??adeguata. Questo perché l’esercizio fisico aiuta gli ormoni liberi che promuovono la capacità dei loro muscoli ad assorbire gli aminoacidi, che li aiutano a crescere e riducono la loro decomposizione. Mentre le persone invecchiano, tendono a perdere la massa e la funzione muscolare, che possono portare a ferite e disabilità. La pratica dell’attività fisica regolare è essenziale per ridurre la perdita muscolare e mantenere la forza in quanto è invecchiata. Inoltre, l’esercizio fisico aiuta ad aumentare la densità ossea quando sei più giovane, oltre a aiutare a prevenire l’osteoporosi più tardi nella vita. È interessante che l’esercizio di alto impatto, come ginnastica o corsa, o sport di impatto, come il calcio e il basket, abbiano dimostrato che promuovono una maggiore densità ossea rispetto agli sport non-impatto come il nuoto e il ciclismo.

Summary: L’attività fisica aiuta a sviluppare muscoli e ossa forti. Può anche aiutare a prevenire l’osteoporosi.

4. È possibile aumentare i tuoi livelli di energia

L’esercizio può essere un vero rinforzo energetico per persone sane, nonché per coloro che soffrono di varie condizioni mediche. Uno studio ha rilevato che sei settimane di esercizio fisico regolare ridotto la sensazione di affaticamento in 36 persone sane che avevano riportato affaticamento persistente. Inoltre, l’esercizio fisico può aumentare significativamente i livelli di energia delle persone che soffrono di sindrome da stanchezza cronica (SFC) e altre malattie gravi. In effetti, l’esercizio fisico sembra essere più efficace per combattere la SFC rispetto ad altri trattamenti, comprese terapie passive come il rilassamento e lo stretching o nessun trattamento. Inoltre, è stato dimostrato che l’esercizio aumenta i livelli di energia nelle persone che soffrono di malattie progressive, come il cancro, l’HIV / AIDS e la sclerosi multipla.

Summary: Esecuzione di un’attività fisica regolare può aumentare i tuoi livelli di energia. Questo è vero anche in stanchezza persistente e coloro che soffrono di malattie gravi.

5. La mancanza di attività fisica regolare è una delle principali cause delle malattie croniche

è stata dimostrata che l’esercizio regolare migliora la sensibilità all’insulina, la condizione fisica cardiovascolare e la composizione corporea, ma diminuisce anche la pressione sanguigna e i livelli di grasso sanguigno. Al contrario, la mancanza di esercizio fisico regolare, anche a breve termine, può causare un aumento significativo del grasso addominale, che aumenta il rischio di diabete di tipo 2, malattia cardiaca e morte prematura. Pertanto, si raccomanda un’attività fisica quotidiana per ridurre il grasso addominale e ridurre il rischio di sviluppare queste malattie.

Summary: L’attività fisica giornaliera è essenziale per mantenere un peso sano e ridurre il rischio di malattie croniche.

6. Può aiutare la pelle sanitaria

La tua pelle può essere influenzata dalla quantità di stress ossidativo sul tuo corpo. Lo stress ossidativo si verifica quando le difese antiossidanti del corpo non possono riparare completamente il danno che i radicali liberi causano cellule, che possono danneggiare le loro strutture interne e deteriorarsi la pelle. Sebbene l’attività fisica intensa ed esauriente possa contribuire al danno ossidativo, l’esercizio moderato e regolare può aumentare la produzione di antiossidanti naturali dal proprio corpo, che aiutano a proteggere le cellule. Allo stesso modo, l’esercizio fisico può stimolare il flusso sanguigno e indurre adattamenti delle cellule della pelle che possono aiutare a ritardare l’emergere dell’invecchiamento della pelle.

Summary: L’esercizio moderato può fornire protezione antiossidante e promuovere il flusso sanguigno, che può proteggere la pelle e ritardare i segni dell’invecchiamento.

7. Può aiutare la salute del tuo cervello e memoria

L’esercizio può migliorare la funzione cerebrale e proteggere la memoria e le capacità di pensiero. Per cominciare, aumenta la sua frequenza cardiaca, che promuove il flusso di sangue e ossigeno al suo cervello. Può anche stimolare la produzione di ormoni che possono migliorare la crescita delle cellule cerebrali. Inoltre, la capacità dell’esercizio di prevenire le malattie croniche può essere tradotta in benefici per il tuo cervello, poiché la sua funzione può essere influenzata da queste malattie (32). L’attività fisica regolare è particolarmente importante negli anziani, poiché l’invecchiamento, combinato con lo stress ossidativo e l’infiammazione, promuove i cambiamenti nella struttura e nella funzione del cervello. È stato dimostrato che l’esercizio fisico rende l’ippocampo, parte del cervello vitale per la memoria e l’apprendimento, è aumentata di dimensioni. Questo serve ad aumentare la funzione mentale negli adulti più anziani. Infine, è stato dimostrato che l’esercizio riduce i cambiamenti nel cervello che può causare la malattia e la schizofrenia di Alzheimer.

Summary: L’esercizio regolare migliora il flusso di sangue al cervello e aiuta la salute cerebrale. Tra gli anziani, può aiutare a proteggere la funzione mentale.

8. Può aiutare con il rilassamento e la qualità del sonno

L’esercizio regolare può aiutare a rilassarsi e dormire meglio. Per quanto riguarda la qualità del sonno, l’esaurimento dell’energia che si verifica durante l’esercizio stimola i processi di recupero durante il sonno. Inoltre, si ritiene che l’aumento della temperatura corporea che si verifica durante l’esercizio migliora la qualità del sonno contribuendo a diminuire durante il sonno. Molti studi sugli effetti dell’esercizio nel sonno sono arrivati ??a conclusioni simili. Uno studio ha rilevato che 150 minuti di attività da moderata a vigorosa a settimana possono fornire un miglioramento del 65% della qualità del sonno (40). Un altro ha dimostrato che 16 settimane di attività fisica hanno aumentato la qualità del sonno e ha aiutato 17 persone con insonnia per dormire più tempo e più profondamente del gruppo di controllo. Li ha anche aiutati a sentirsi più energizzati durante il giorno. Inoltre, l’esercizio su base regolare sembra essere utile per gli anziani, che tendono ad essere colpiti dai disturbi del sonno. Potrebbe essere flessibile con il tipo di esercizio che scegli. Sembra che sia l’esercizio aerobico solo come esercizio aerobico combinato con la formazione di resistenza può anche aiutare la qualità del sonno.

Summary: Attività fisica regolare, indipendentemente dal fatto che sia aerobica o una combinazione di allenamento aerobico e di resistenza, può aiutarti a dormire meglio e sentirsi più energizzato durante il giorno.

9. È possibile ridurre il dolore cronico del dolore

può essere debilitante, ma l’esercizio può davvero contribuire a ridurlo. Infatti, per molti anni, la raccomandazione per il trattamento del dolore cronico era il riposo e l’inattività. Tuttavia, recenti studi dimostrano che l’esercizio aiuta ad alleviare il dolore cronico. Una revisione di diversi studi indica che l’esercizio aiuta i partecipanti al dolore cronico per ridurre il loro dolore e migliorare la loro qualità della vita. Diversi studi dimostrano che l’esercizio può aiutare a controllare il dolore associato a diverse malattie, tra cui il dolore lombare cronico, la fibromialgia e il disturbo dei tessuti smugici cronici, per nominarne alcuni. Inoltre, l’attività fisica può anche aumentare la tolleranza al dolore e ridurre la percezione del dolore.

Summary: L’esercizio ha effetti favorevoli sul dolore associato a diverse condizioni. Può anche aumentare la tolleranza al dolore.

10. È possibile promuovere una migliore vita sessuale

è stato dimostrato che l’esercizio aumenta il desiderio sessuale. L’esercizio può rafforzare regolarmente il sistema cardiovascolare, migliorare la circolazione sanguigna, i muscoli del tono e migliorare la flessibilità, tutti possono migliorare la tua vita sessuale. L’attività fisica può migliorare le prestazioni e il piacere sessuale, oltre ad aumentare la frequenza dell’attività sessuale. Un gruppo di donne di 40 anni ha osservato che hanno sperimentato orgasmi più frequentemente quando incorporavano nei loro esercizi più intensi di stile di vita, come gli sprint, i campi di formazione con stivali e formazione pesante in aggiunta, tra un gruppo di 178 uomini sani, uomini che Hanno riportato più ore di esercizio a settimana, avevano punteggi più alti di funzione sessuale (50). Uno studio ha scoperto che una semplice routine di una passeggiata di sei minuti in giro per la casa ha aiutato 41 uomini a ridurre i sintomi di disfunzione erettile del 71%. Un altro studio condotto in 78 uomini sedentari ha rivelato come 60 minuti di camminata al giorno (tre giorni e mezza a settimana, in media) hanno migliorato il loro comportamento sessuale, compresa la frequenza, il corretto funzionamento e soddisfazione. Inoltre, uno studio ha dimostrato che le donne che soffrono di sindrome da ovarica policistica, che possono ridurre il desiderio sessuale, ha aumentato il loro desiderio sessuale con una formazione di resistenza regolare per 16 settimane

Summary: L’esercizio può aiutare a migliorare il desiderio, la funzione e le prestazioni sessuali negli uomini e donne, oltre a ridurre il rischio di disfunzione erettile negli uomini.

Esercizio offre vantaggi incredibili che possono migliorare quasi tutti gli aspetti della tua salute all’interno.

L’attività fisica regolare può aumentare la produzione di ormoni che lo fanno sentire più felice e aiutarti a dormire meglio. Puoi anche migliorare l’aspetto della tua pelle, aiutarti a perdere peso e mantenerlo, ridurre il rischio di malattie croniche e migliorare la tua vita sessuale.

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