Le bacche di Aronia ( Aronia Melanocarpa ) sono piccole bacche scure che sono diventate popolari tra i consumatori coscienti della salute. Considerano una delle fonti più ricche negli antiossidanti delle piante, che si dice offrire molte proprietà benefiche per la salute. Questo articolo si riunisce tutto il necessario per sapere sulle bacche di Aronia, compresa la sua nutrizione, benefici e svantaggi.

Quali sono le bacche di Aronia?

Le bacche di Aronia, o dei mirtilli rossi, sono piccoli frutti scuri che crescono nei cespugli della famiglia Rosaceae. sono originari del Nord America, ma sono coltivati ??in altre parti del mondo, anche in Europa. Tradizionalmente, i nativi americani li hanno usati come rimedio per il freddo. Le bacche hanno un forte effetto di essiccazione in bocca, quindi vengono utilizzate principalmente per fare succhi, purea, marmellate, gelatine, sciroppi, tè e vini. Tuttavia, sono disponibili anche freschi, congelati, asciutti e in polvere.

Summary: Aronia Berries sono piccoli frutti che lasciano una sensazione di bocca secca, vengono aggiunti a molti alimenti e bevande, ma sono disponibili anche come supplemento.

Nutrizione delle bacche di Aronia

Le bacche Aronia sono a basso contenuto di calorie ma hanno un grande valore nutritivo, poiché hanno un alto contenuto di fibre, vitamina C e manganese. Solo un’oncia (28 grammi) di Aronia Berries fornisce i seguenti nutrienti (4):

Boschetti forniscono anche forati, ferro e vitamine A ed E. Inoltre, sono un Eccellente fonte di antiossidanti benefici. Questi composti aiutano a proteggere le loro cellule da molecole potenzialmente dannose chiamate radicali liberi. I frutti hanno un alto contenuto di antociani, che conferiscono alle bacche il colore tra blu scuro e nero.

Summary: Aronia Berries sono dense nei nutrienti e hanno un minimo di calorie.

I potenziali benefici per la salute delle bacche di Aronia

Le bacche di Aronia hanno effetti anti-infiammatori e antiossidanti. Questo può proteggere le tue cellule da danni e beneficiare della tua salute in molti modi.

contiene potenti antiossidanti

Le bacche dell’Aronia contengono alti livelli di antiossidanti. Un accumulo di radicali liberi può causare lo stress ossidativo, che può portare a malattie croniche, come malattie cardiache e cancro. Le bacche di Aronia sono un’eccellente fonte di polifenoli, che è un gruppo di antiossidanti che includono fenolico, antocianina e flavanoli. Gli studi della sonda indicano che gli antiossidanti delle bacche di Aronia possono inibire l’attività dei radicali liberi. Le bacche stesse hanno anche mostrato un’attività antiossidante superiore, rispetto a cinque altre bacche. Inoltre, uno studio in 30 persone sane ha scoperto che gli estratti delle bacche di Aronia ridotta significativamente lo stress ossidativo causato da un farmaco antipsicotico entro 24 ore. Inoltre, gli studi dei campioni hanno collegato gli antiossidanti di questi frutti con altri impressionanti benefici per la salute, come la diminuzione dell’infiammazione, nonché la riduzione della crescita batterica e le cellule tumorali.

può avere effetti antitumorali

Le bacche Aronia possono proteggere dal cancro. Studi in provette e animali dimostrano che gli antociani delle bacche di Aronia possono fermare la crescita delle cellule tumorali del colon. Uno studio nelle provette ha rilevato che 50 mg di estratto di Aronia ridotto la crescita delle cellule tumorali dal colon del 60% dopo 24 ore. Si ritiene che la potente attività antiossidante degli antociani sia responsabile di questo effetto soppressore del cancro. Allo stesso modo, gli estratti delle bacche possono ridurre lo stress ossidativo relativo al cancro al seno. In uno studio, questi estratti hanno ridotto il numero di radicali del superossido nocivo libero in campioni di sangue prelevati dalle donne con il cancro al seno. Detto ciò, le indagini attuali sono limitate e sono necessari studi umani per valutare la relazione tra le bacche di Aronia e la protezione del cancro.

può beneficiare della salute cardiaca

A causa delle sue proprietà antiossidanti, le bacche di Aronia possono migliorare la salute del cuore. In particolare, potrebbero aiutare le persone con la sindrome metabolica, un gruppo di condizioni, in cludare il colesterolo alto e i livelli di trigliceridi – che aumenta la loro probabilità di malattie cardiache e diabete. Uno studio di 2 mesi in 38 persone con sindrome metabolica osservava che la complementazione con 300 mg di estratto di Aronia è diminuito significativamente triglicerides, il colesterolo LDL (cattivo) e il colesterolo totale. Uno studio simile a 2 mesi in 25 persone con sindrome metabolica ha rilevato che prendendo 300 mg di estratto di Aronia quotidiano ha ridotto significativamente gli stessi indicatori di salute, oltre a pressione arteriosa. È necessaria più ricerche negli esseri umani per identificare il ruolo che le bacche di Aronia possono giocare in Heart Health

può fornire un supporto immunologico

. Le bacche Aronia possono rafforzare e supportare il tuo sistema immunitario. Uno studio del protagonista ha osservato che gli estratti di bacche di Aronia hanno mostrato una forte attività antibatterica contro i batteri potenzialmente dannosi ESCHERICHIA Coli e Bacillus cereus. ha esercitato questo effetto riducendo la produzione di uno scudo protettivo dei batteri chiamato Biofilm. Inoltre, uno studio di 3 mesi in residenti di 6 anziani asilo ha scoperto che coloro che bevevano 5,3 o 3 once (156 o 89 ml) del succo di Berry Aronia al giorno hanno sperimentato riduzioni del 55% e 38% in infezioni del tratto, rispettivamente. Le bacche di Aronia potrebbero anche ridurre l’infiammazione inibendo il rilascio di sostanze pro-infiammatorie, come fattore di necrosi alfa tumorale (TNF-?) e Interleukin 6 (IL-6), che potrebbe stimolare la salute immunologica. Infine, le bacche potrebbero avere effetti antivirali. Uno studio nei topi determinato che l’acido ellagico e la mirrietina degli estratto di bacche di Aronia possono proteggere contro il virus dell’influenza.

Summary: Aronia Berries fornisce antiossidanti. Questi composti possono avere proprietà di lotta contro il cancro e il sistema di salute e sistema immunitario.

Possibili svantaggi

Studi indicano che le bacche Aronia sono sicure per il consumo e non hanno effetti avversi gravi. Tuttavia, è necessaria un’indagine a lungo termine per verificarlo. Tieni presente che le bacche di Aronia sono molto astringenti, che possono lasciare una sensazione secca e simili alla carta vetrata in bocca. Pertanto, potresti non voler mangiare da solo. Invece, puoi aggiungerli al cibo e alle bevande, come yogurt, frullati e succhi di frutta.

Summary: Aronia Berries sono sicure da mangiare senza gravi effetti collaterali. «,» L’unico svantaggio è il suo effetto astringente e l’essiccatore della bocca

come aggiungerli alla dieta

anche se non trovi le bacche di Aronia nel tuo Conservare i generi alimentari locali, sono ampiamente disponibili in negozi di alimenti sani e online. Spesso diventano succhi e sono un ingrediente chiave in marmellate, purea, sciroppi, tè e vini. Questi sono alcuni modi per aggiungere le bacche di Aronia alla vostra dieta:

Berries possono anche essere prese come una forma powdeem o capsula e le raccomandazioni sulla dose e come servirle variano in base al marchio. Un suggerimento tipico per la porzione è quello di aggiungere un cucchiaino di Aronia Berry in polvere a un succo, allo yogurt o liquefatti. Le capsule possono essere fatte di bacche liofilizzate o di estrazione, quindi le raccomandazioni per la porzione variano considerevolmente. Due studi negli esseri umani sugli effetti delle bacche nella salute del cuore utilizzavano 300 mg di estratto al giorno. Tuttavia, poiché gli integratori non sono regolati, è difficile identificare una dose terapeutica e sicura raccomandata. Anche così, le bacche di Aronia non hanno mostrato effetti collaterali, anche quando vengono presi in dosi concentrate. Se sei interessato a provare gli integratori di Berry di Aronia, parlare con il tuo fornitore di assistenza sanitaria prima di acquistare un prodotto.

Summary: Aronia Berries può essere facilmente aggiunta a molti alimenti e bevande. Possono anche essere acquistati come integratore in polvere o capsule.

Conclusione

Le bacche di Aronia, o dei mirtilli rossi, che crescono in cespugli della famiglia Rosaceae . Sono ricchi di fibre, vitamina C e potenti antiossidanti che possono avere proprietà cardiosaulabili, stimolanti del sistema immunitario e antitumorale. È possibile aggiungere bacche di aronia fresche a molte ricette, provarle su succhi di frutta, marmellate e sciroppi o usarli come supplemento.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.