Gli antiossidanti sono composti che si verificano nel corpo e si trovano nel cibo. Aiutano a difendere le cellule dei danni causati da molecole potenzialmente dannose note come radicali liberi. Quando i radicali liberi si accumulano, possono causare uno stato noto come lo stress ossidativo. Questo può danneggiare il tuo DNA e altre strutture importanti nelle tue cellule. Sfortunatamente, lo stress ossidativo cronico può aumentare il rischio di malattie croniche come le malattie cardiache, il diabete di tipo 2 e il cancro. Fortunatamente, consumare una dieta ricca di antiossidanti può aiutare ad aumentare i livelli di antiossidanti del sangue per combattere lo stress ossidativo e ridurre il rischio di queste malattie. Gli scienziati usano diversi test per misurare il contenuto degli antiossidanti alimentari. Uno dei migliori test è l’analisi della frap (capacità di ospitazione del plasma), che misura il contenuto degli antiossidanti alimentari basati su quanto possono neutralizzare uno specifico radicale libero. Maggiore è il valore della Frap, più antiossidanti contengono cibo. Ecco i 12 cibi sani più importanti che hanno un alto contenuto di antiossidanti.

1. Cioccolato nero

Fortunatamente per gli amanti del cioccolato, il cioccolato nero è nutriente. Ha più cacao del cioccolato normale, così come più minerali e antiossidanti. Secondo la Frap Analysis, il cioccolato nero ha fino a 15 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi), ancor più dei mirtilli e lamponi, che contengono fino a 9,2 e 2,3 mmoli di antiossidanti di loro dimensione di porzione, rispettivamente. Inoltre, gli antiossidanti del cacao e del cioccolato nero sono stati collegati a impressionanti benefici per la salute, come la riduzione dell’infiammazione e i fattori di rischio per le malattie cardiache. Ad esempio, una revisione di 10 studi osservava la relazione tra il consumo di cacao e la pressione sanguigna sia in persone sane che a quelle con pressione alta. Il consumo di prodotti ricchi di cacao come la pressione sanguigna sistolica ridotta di cioccolato nero (valore superiore) ad una media di 4,5 mmHg e pressione sanguigna diastolica (valore inferiore) ad una media di 2,5 mmHg. Un altro studio ha rilevato che il cioccolato nero può ridurre il rischio di malattie cardiache aumentando i livelli antiossidanti del sangue, aumentando i livelli di colesterolo HDL ed evitando il colesterolo âbadâ ldl all’ossido. Il colesterolo arrugginito LDL è dannoso perché promuove l’infiammazione dei vasi sanguigni, che può portare a un aumento del rischio di malattie cardiache.

Summary: Black Chocolate è delizioso, nutriente e una delle migliori fonti di antiossidanti. In generale, maggiore è il contenuto di cacao, più antiossidante contiene cioccolato.

2. Nuts

I dadi sono un tipo di nativo nativo del Messico e del Sud America. Sono una buona fonte di grassi e minerali sani, nonché contenenti un gran numero di antiossidanti. Secondo un’analisi della Frap, i dadi contengono fino a 10,6 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Inoltre, i dadi possono aiutare a sollevare i livelli di antiossidanti del sangue. Ad esempio, uno studio ha rilevato che le persone che hanno consumato il 20% delle loro calorie quotidiane da pecan hanno sperimentato un significativo aumento dei livelli antiossidanti del sangue (7). In un altro studio, le persone che hanno consumato pecan hanno sperimentato una caduta del 26,33% ai livelli di LDL ossidato nel sangue entro due o otto ore. Alti livelli di colesterolo LDL ossidato sono un fattore di rischio per la malattia cardiaca anche se le pecan sono una grande fonte Di grassi sani, sono anche ad alto contenuto di calorie.nn ‘, «Pertanto, è importante mangiare noci con moderazione per evitare di consumare troppe calorie.

Summary: Nuts sono dadi popolari ricchi di minerali, grassi sani e antiossidanti. Possono anche aiutare ad aumentare i livelli di antiossidanti del sangue e ridurre il colesterolo cattivo.

3. Mirtilli blu

Sebbene siano a basso contenuto di calorie, i mirtilli rossi blu sono pieni di sostanze nutritive e antiossidanti. Secondo un’analisi della Frap, i mirtilli rossi blu hanno fino a 9. Vari studi suggeriscono persino che i mirtilli contengono molti antiossidanti tra tutti i frutti e verdure comunemente consumati. Inoltre, la ricerca effettuata in provette e animali ha dimostrato che gli antiossidanti del mirtillo sono possono ritardare il declino della funzione cerebrale che tende a verificarsi con l’età. I ricercatori hanno suggerito che gli antiossidanti dei mirtilli dei mirtilli possono essere responsabili per questo effetto, poiché si ritiene che lo facciano neutralizzando i radicali liberi dannosi, riducendo l’infiammazione e il cambiamento dell’espressione di alcuni geni. Inoltre, gli antiossidanti del mirtillory, in particolare un tipo chiamato Anthocyanins, hanno dimostrato che riducono i fattori di rischio per le malattie cardiache, diminuendo i livelli di colesterolo LDL e la pressione sanguigna.

Summary: I mirtilli ridotti sono tra le migliori fonti di antiossidanti nella dieta, sono ricche di antociani e altri antiossidanti che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e ritardare il deterioramento della funzione cerebrale che si verifica con l’età.

4.FRESSES

Le fragole sono tra le bacche più popolari del pianeta, sono dolci, versatili e una ricca fonte di vitamina C e antiossidanti (13). Secondo un’analisi della frattura, le fragole forniscono fino a 5,4 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Inoltre, le fragole contengono un tipo di antiossidante chiamato Anthocyanins, che danno loro il loro colore rosso. Le fragole che hanno un contenuto di antocianino più alto tendono ad essere rosso più luminoso. La ricerca ha dimostrato che gli antociani possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache riducendo i livelli di colesterolo LDL LDL e aumentando il colesterolo HDL âbadâ. Una revisione di 10 studi hanno scoperto che l’assunzione di un integratore antocianina ha ridotto significativamente il colesterolo LDL tra le persone che avevano una malattia cardiaca o alti livelli di LDL.

Summary: Come altre bacche, le fragole sono ricche di antiossidanti chiamate antociani, che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache

5. Articoli

I carciofi sono un vegetale delizioso e nutriente non molto comune nella dieta nordamericana ma ha un La lunga storia di persone nell’antichità ha usato le loro foglie come rimedio per curare le condizioni del fegato come ittero. I carciofi sono anche una grande fonte di fibra dietetica, minerali e antiossidanti (19). Sulla base di un’analisi Frap, i carciofi contengono fino a 4,7 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Gli studi suggeriscono che i benefici antiossidanti e antinfiammatori dell’acido clorogenico possono ridurre il rischio di determinati tipi di cancro, diabete di tipo 2 e malattie cardiache. Il contenuto antiossidante dei carciofi può variare, a seconda di come sono preparati. I carciofi bolliti possono aumentare il suo contenuto antiossidante otto volte e cucinare a vapore può aumentarlo 15 volte.nn ‘,’ D’altra parte, friggere i carciofi può ridurre il suo contenuto antiossidante.

I carciofi astratti sono vegetali con alcuni dei più alti livelli di antiossidanti, compreso l’acido clorogenico. Il contenuto antiossidante può variare a seconda di come preparare

6. GOJI BARRIES

bacche di goji sono i frutti di goji sono i frutti essiccati di due piante correlate, Lycium Barbarum e Lycium Chinense . Le bacche di Goji vengono spesso commercializzate come SuperStree perché sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti. Secondo un’analisi della frattura, le bacche di Goji contengono 4,3 mmol di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Inoltre, i bacche di Goji contengono antiossidanti unici conosciuti come polisaccaridi Lycium Barbarum , che sono stati collegati a un ridotto rischio di malattie cardiache e cancro, e può aiutare a combattere l’invecchiamento della pelle. D’altra parte, le bacche di Goji possono anche essere molto efficaci nel sollevare i livelli di antiossidanti del sangue. In uno studio, gli anziani sani hanno consumato una bevanda di bacche di bacche basata sul latte ogni giorno per 90 giorni. La fine dello studio, i suoi livelli antiossidanti del sangue erano aumentati del 57% sebbene le bacche di Goji siano nutrienti, può essere costoso mangiare loro su a Base regolari, ci sono solo una manciata di studi sugli effetti delle bacche di Goji nell’uomo.

Summary: GOJI Berries sono una ricca fonte di antiossidanti, tra cui un tipo unico noto come polisaccaridi di Lycium Barbarum, che sono stati relativi a un ridotto rischio di malattie cardiache e cancro, e può aiutare a combattere la pelle.

7. Lampberries

lamponi sono bacche morbide e acre che vengono spesso utilizzate nei dessert. Sono una grande fonte di fibra dietetica, vitamina C, manganese e antiossidanti (28). Sulla base di un’analisi della frattura, i lamponi hanno fino a 4 mmol antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Diversi studi hanno collegato antiossidanti e altri componenti di lamponi con minori rischi di cancro e malattie cardiache. Uno studio del tubo di prova ha rilevato che gli antiossidanti e altri componenti del lampone hanno ucciso il 90% delle cellule tumorali dello stomaco, il colon e il seno nel campione. Una revisione di cinque studi ha concluso che le proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti dei lamponi nere possono diminuire ed eliminare gli effetti di una varietà di tumori. Inoltre, gli antiossidanti del lampone, in particolare gli antociani, possono ridurre l’infiammazione e lo stress ossidativo, che possono ridurre il rischio di malattie cardiache. Tuttavia, la maggior parte delle prove dei benefici dei lamponi della salute proviene da studi nei tubi di prova, quindi è necessario effettuare più ricerche negli esseri umani prima di poter prendere raccomandazioni.

Riepilogo Lamponi sono nutrienti, deliziosi e pieni di antiossidanti, come i mirtilli rossi sono ricchi di antociani e hanno effetti antinfiammatori sul corpo.nn ‘,’

8. Cavolo riccio

crocifere vegetali e membro del Gruppo di verdure coltivate della specie Brassica Oleracea . Altri membri includono broccoli e cavolfiore. Cavolo di caramelle è una delle verdure più nutrienti del pianeta ed è ricca di vitamine A, K e C. È anche ricca di antiossidanti, fornendo fino a 2. Tuttavia, le varietà rosse di cavolo come il cavolo rosso e il cavolo russo rosso possono contenere Quasi raddoppia, fino a 4,1 mmol antiossidanti per 3,5 once Questo è dovuto al fatto che le varietà di colore rosso contengono antiossidanti antociangici, oltre a molti altri antiossidanti che danno loro il loro colore vibrante. Cabrage Candy è anche una grande fonte di calcio di origine vegetale, un minerale importante che aiuta a mantenere la salute delle ossa e svolge un ruolo in altre funzioni cellulari. Riepilogo Cavolo Candy è una delle verdure più nutrienti del pianeta, in parte perché è ricco di antiossidanti. Conosciuto anche come un cavolo viola, è ricco di vitamine C, K e A, e ha un alto contenuto di antiossidanti (36). Secondo un’analisi della frattura, il cavolo rosso fornisce fino a 2,2 mmoli di antiossidanti per 100 grammi (3,5 once). Questo è più di quattro volte la quantità di antiossidanti nel normale cavolo cotto. Questo perché il cavolo rosso contiene antocianine, un gruppo di antiossidanti che danno il loro colore al cavolo rosso. Anthocyanins si trovano anche in fragole e lamponi. Questi antociani sono stati collegati a diversi benefici per la salute, poiché possono ridurre l’infiammazione, proteggere dalle malattie cardiache e ridurre il rischio di determinati tumori. Inoltre, il cavolo rosso è una fonte ricca di vitamina C, che funge da antiossidante nel corpo. La vitamina C può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e mantenere la ditta della pelle. È interessante che il modo in cui si prepara il cavolo rosso può anche influenzare i suoi livelli antiossidanti. Bollire e friggere il cavolo rosso può migliorare il suo profilo antiossidante, mentre la cottura come un vapore può ridurre il suo contenuto antiossidante di quasi il 35%.

Summary: Red Cabbage è un modo delizioso per aumentare il consumo antiossidante. Il suo colore rosso è dovuto al suo alto contenuto di antociani, un gruppo di antiossidanti che sono stati relativi ad alcuni impressionanti benefici per la salute.

10.Frikoles

Fagioli sono un gruppo diversificato di legumi che sono economici e sani. Sono anche incredibilmente ad alto contenuto di fibre, che possono aiutare a mantenere i suoi normali movimenti intestinali. Un’analisi delle fratture ha rilevato che i fagioli verdi contengono fino a 2 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi) Inoltre, alcuni fagioli come i fagioli Pintos contengono un particolare antiossidante di nome Kaempferol, che è stato correlato a impressionanti benefici per la salute, come la riduzione dell’infiammazione cronica e la soppressione della crescita del cancro «, ad esempio, diversi studi sugli animali hanno scoperto che Kaempferol può sopprimere la crescita dei tumori nel seno, la vescica, il vescico reni e polmoni. Tuttavia, poiché la maggior parte delle indagini che supportano i benefici di Kaempferol sono stati in animali o provette, sono necessari più studi negli esseri umani.

Summary: Fagioli sono un modo economico per aumentare il suo consumo antiossidante. Contengono anche l’antiossidante Kaempferoll, che è stato collegato ai benefici antitumorali negli studi sugli animali e nei tubi di prova.

11.Remolacha

Bibetto, noto anche come Betabel, è la radice di un vegetale conosciuto scientificamente come Beta Vulgaris , ha un sapore morbido ed è una grande fonte di fibre, potassio, ferro, folato e antiossidanti (47) . Secondo un’analisi della Frap, le barbabietole contengono fino a 1,7 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Sono particolarmente ricchi di un gruppo di antiossidanti chiamati betalain. Questi danno la barbabietola dal loro colore rossastro e sono stati collegati ai benefici per la salute. Ad esempio, diversi studi di provetta sono collegati a betalain con un rischio inferiore di cancro nel colon e nel tratto digestivo. Inoltre, la barbabietola contiene altri composti che possono aiutare a sopprimere l’infiammazione. Ad esempio, uno studio ha rilevato che prendendo le capsule di betalail realizzate dall’estratto di barbabietola che ha alleviato significativamente il dolore e l’infiammazione dell’osteoartrosi.

Riepilogo; Bibetto è una grande fonte di fibre, potassio, ferro, folata e antiossidanti. Contengono un gruppo di antiossidanti chiamati bethalines che sono stati collegati a impressionanti benefici per la salute.

12.Pinacas

Spinach sono una delle verdure più nutrienti. Sono caricati con vitamine, minerali e antiossidanti e sono incredibilmente bassi in calorie (51). Secondo un’analisi della frattura, gli spinaci forniscono fino a 0,9 mmoli di antiossidanti per 3,5 once (100 grammi). Spinach è anche una grande fonte di luteina e zeaxantina, due antiossidanti che possono aiutare a proteggere gli occhi dalla luce UV dannosa e ad altre lunghezze d’onda della luce dannosa. Questi antiossidanti aiutano a combattere il danno agli occhi che i radicali liberi possono causare nel tempo.

Summary: Spinach è ricco di sostanze nutritive, ad alto contenuto di antiossidanti e basso calorie è anche una delle migliori fonti di luteãna e zeaxantina, che difendono gli occhi dei radicali liberi.

In sintesi

Gli antiossidanti sono composti che il tuo corpo produce naturalmente e che puoi anche superare il cibo. Proteggono il loro corpo da molecole potenzialmente dannose note come radicali liberi, che possono accumulare e promuovere lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo aumenta il rischio di malattie cardiache, tumori, diabeti di tipo 2 e molte altre malattie croniche. Fortunatamente, consumare una dieta ricca di antiossidanti può aiutare a neutralizzare i radicali liberi e ridurre il rischio di queste malattie croniche. Consumando un’ampia varietà di cibo in questo articolo, è possibile aumentare i livelli di antiossidanti del sangue e raccogliere i tuoi numerosi benefici per la salute.

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