I prodotti lattiero-caseari sono controversi in questi giorni. Mentre i prodotti lattiero-caseari sono apprezzati dalle organizzazioni sanitarie come essenziale per le loro ossa, alcune persone sostengono che sono dannose e dovrebbero essere evitate. Naturalmente, non tutti i prodotti lattiero-caseari sono uguali. Vary molto in qualità e effetti sulla salute a seconda di come sono stati raccolti gli animali che danno il latte e come sono stati elaborati la latticini. Questo articolo dà un aspetto approfondito al caseificio e determina se sono buoni o cattivi per la tua salute.

è naturale consumarli?

Un argomento comune contro i prodotti lattiero-caseari è che non è naturale consumarli. Non solo gli umani sono le uniche specie che consumano latte in età adulta, ma sono anche le uniche che bevono latte da altri animali. Biologicamente, il latte vaccino è destinato a nutrire un vitello in rapida crescita. Gli umani non sono vitelli – e gli adulti di solito non hanno bisogno di crescere. Prima della rivoluzione agricola, gli umani hanno solo bevuto latte materno quando erano bambini. Non usato latticini in età adulta – che è una delle ragioni per cui il caseificio è escluso da una rigida dieta paleo. Da una prospettiva evolutiva, i prodotti lattiero-caseari non sono necessari per la salute ottimale. Detto questo, alcune culture consumano la latticini regolarmente per migliaia di anni. Molti studi documentati come i loro geni sono cambiati per accogliere i prodotti lattiero-caseari nella dieta. Il fatto che alcune persone siano geneticamente adattate per consumare la latticini è un argomento convincente che sia naturale per loro di consumarli.

Summary: Gli umani sono le uniche specie che consumano latte in età adulta, così come il latte di altri animali. Latticini non sono stati consumati fino a dopo la rivoluzione agricola.

La maggior parte del mondo è intollerante al lattosio

Il carboidrato principale del caseificio è lattosio, uno zucchero di latte composto da due zuccheri semplici: glucosio e galattosio Quando eri un bambino, il tuo corpo ha prodotto un enzima digestivo chiamare lattasi, che decomposti Il lattosio del latte materno. Tuttavia, molte persone perdono la capacità di decomporre il lattosio in età adulta. Infatti, circa il 75% della popolazione adulta del mondo non è in grado di decomporre il lattosio, un fenomeno chiamato intolleranza al lattosio (4). L’intolleranza al lattosio è molto comune in Africa, Asia e Sud America, ma è meno frequente in Nord America, Europa e Australia. Le persone con intolleranza al lattosio hanno sintomi digestivi quando consumano prodotti lattiero-caseari. Ciò include la nausea, il vomito, la diarrea e i sintomi correlati, tuttavia, tieni presente che le persone con intolleranza al lattosio a volte possono consumare prodotti lattiero-caseari fermentati (come yogurt) o prodotti lattiero-caseari con alto grasso contenuto come il burro. Può anche essere allergico ad altri componenti del latte, come le proteine. Anche se questo è abbastanza comune nei bambini, è raro negli adulti.

Summary: Th.Le quattro persone nel mondo sono intolleranti al lattosio, il carboidrato principale dei latticini. La maggior parte dell’origine europea può digerire lattosio senza problemi

contenuto di nutrienti

prodotti lattiero-caseari sono molto nutrienti. Una singola tazza (237 ml) di latte contiene (6):

ha anche quantità decenti di vitamina A, vitamine B1 e B6, selenio , Zinco e magnesio, insieme a 146 calorie, 8 grammi di grasso, 8 grammi di proteine ??e 13 grammi di carboidrati. «,» Il latte intero è abbastanza sano, in quanto offre un po ‘di quasi tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno. Tieni presente che i prodotti grassi come formaggio e burro hanno una composizione nutriente molto diversa dal latte. La composizione dei nutrienti – in particolare i componenti grassi – dipende anche dalla dieta e dal trattamento degli animali. Le mucche sollevate in pascolo e l’alimentazione con erba hanno più acidi grassi omega-3 e fino al 500% di acido linoleico coniugato (CLA). Latticini a base di latte ha anche un contenuto molto più grande di vitamine solubili grassi, in particolare la vitamina K2, un nutriente incredibilmente importante per regolare il metabolismo del calcio e sostenere la salute delle ossa e del cuore. Si noti che questi grassi grassi sani e le vitamine solubili di grasso non sono presenti in prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi o scremato, che sono spesso accusati di zucchero per compensare la mancanza di sapore causata dall’eliminazione del grasso.

Summary: Latte è abbastanza nutriente, ma la composizione dei nutrienti varia in base al tipo di latticini. Latticini di mucche alimentate da pascolo o sollevato in pascolo contengono più vitamine di grasso solubile e acidi grassi benefici.

Supporta le tue ossa

Il calcio è il minerale principale delle tue ossa – e il caseificio sono la migliore fonte di calcio nella dieta umana. Pertanto, i prodotti lattiero-caseari hanno molti vantaggi per la salute delle ossa. Infatti, la maggior parte delle organizzazioni sanitarie raccomandano di consumare 2-3 lotti di latteria quotidiani per ottenere abbastanza calcio per le loro ossa (14, 15) nonostante alcune affermazioni che possono ascoltare, non vi sono prove conclusive che il caseificio del consumo ha effetti negativi sulla salute delle ossa . La maggior parte delle prove indica che la latticini migliora la densità ossea, riducendo l’osteoporosi e riduce il rischio di fratture negli anziani, inoltre, i prodotti lattiero-caseari offrono più di un semplice calcio.sus nutrienti che stimolano le ossa includono proteine, fosforo e – nel caso di latte a base di erba e grasso-vitamina K2.

Summary: Numerosi studi dimostrano che la latticini sono chiari benefici per la salute delle ossa, riducendo il rischio di fratture negli adulti più anziani e migliorando la densità ossea.

Bassa rischio di obesità e tipo 2

Lattiero-caseario integrale ha alcuni vantaggi per la salute metabolica, nonostante sia ad alto contenuto di calorie, il caseificio intero sono relativi a un minore rischio di obesità. Una revisione di 16 studi osservati che la maggior parte dei latticini sono collegati alla riduzione dell’obesità – ma nessuno ha identificato un tale effetto per i prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi (23). Ci sono anche alcune prove che il grasso lattiero-caseario può ridurre il rischio di diabete. In uno studio osservazionale, coloro che hanno consumato la latticini completi avevano meno grassi nella pancia, meno infiammazione, meno trigliceridi, una migliore sensibilità dell’insulina e un rischio inferiore del 62% di diabete di tipo 2. Altri studi associano prodotti lattiero-caseari con un rischio inferiore di diabete, sebbene alcuni studi non trovino associazione.

Summary: Diversi studi riguardano prodotti lattiero-caseari con un rischio inferiore di obesità e diabete di tipo 2 – ma altri non vedono alcun effetto.

Impatto sulla malattia cardiaca

La saggezza convenzionale detta che i prodotti lattiero-caseari dovrebbero aumentare il rischio di malattie cardiache perché sono ad alto contenuto di grassi saturi. Tuttavia, gli scienziati hanno iniziato a mettere in discussione il ruolo del grasso del latte nello sviluppo di malattie cardiache. Alcuni affermano anche che non vi è alcuna relazione tra consumo di grassi saturi e malattie cardiache – almeno per la maggior parte delle persone. Gli effetti dei prodotti lattiero-caseari nel rischio di malattie cardiache possono anche variare tra i paesi, probabilmente a seconda di come vengono sollevate le mucche e alimenti. In un importante studio condotto negli Stati Uniti, il grasso del latte era associato ad un aumentato rischio di malattie cardiache. «Tuttavia, molti altri studi suggeriscono che il latticino intero ha un effetto protettivo sulle malattie cardiache e su apoplessia. In una revisione di 10 studi – la maggior parte dei quali utilizzata il latte intero – il latte – era correlato a un rischio inferiore di ictus e eventi cardiaci. Sebbene ci fosse anche un rischio inferiore di malattie cardiache, non era statisticamente significativo. Nei paesi in cui le mucche sono principalmente alimentate dall’erba, i latticini interi sono associati a maggiori riduzioni di malattie cardiache e ictus. Ad esempio, uno studio in Australia ha notato che le persone che hanno consumato la latticini più grassi avevano un enorme rischio del 69% di malattie cardiache. Questo è probabilmente legato all’alto contenuto di vitamina K2 sano per il cuore in prodotti lattiero-caseari alimentati da pascolo, sebbene il caseificio possa anche migliorare altri fattori di rischio per le malattie cardiache, come la pressione sanguigna e l’infiammazione. Speculazione separata, non ci sono prove coerenti sul fatto che il grasso lattiero-caseario aiuta o ostacola la salute del cuore. Mentre la comunità scientifica è divisa secondo la tua opinione, le guide della salute pubblica consigliano alle persone di minimizzare la loro assunzione di grassi saturi – compresi i prodotti lattiero-caseari ad alto grasso.

Summary: Non ci sono prove composte che il grasso lattiero-caseario prenderà malattie cardiache, tuttavia, la maggior parte delle autorità sanitarie consiglia alle persone di minimizzare il loro assunzione.

Skin e Cancer Health

È noto che i prodotti lattiero-caseari stimolano il rilascio di insulina e la proteina IGF-1. Questo potrebbe essere il motivo per cui il consumo dei prodotti lattiero-caseari è correlato a un aumento dell’acne. Alti livelli di insulina e IGF-1 sono anche associati ad un aumento del rischio di determinati tumori. Si noti che ci sono molti tipi diversi di cancro, e che la relazione tra latticini e cancro è piuttosto complessa (44). Alcuni studi suggeriscono che i prodotti lattiero-caseari possono ridurre il rischio di cancro del colon-retto ma aumentano il rischio di cancro alla prostata senza tuttavia, l’associazione Con il cancro alla prostata è debole e incoerente, mentre alcuni studi rivelano un aumento fino al 34% a rischio, altri non trovano alcun effetto che gli effetti dell’aumento dell’insulina e dell’IGF-1 non sono tutti cattivi, se stai cercando di guadagnare Muscolo e forza, quindi questi ormoni possono fornire chiare benefici.

Riepilogo Latticini può stimolare l’insulina e il rilascio di IGF-1, che possono portare a un aumento dell’acne e un aumento del rischio di cancro alla prostata.

I migliori tipi per la tua salute

I prodotti lattiero-caseari più salutari provengono da mucche ad erba e / o raches in pascolo. Il tuo latte ha un profilo nutriente molto migliore, tra cui più acidi grassi di beneficenza e vitamine solubili grassi – in particolare K2. I prodotti lattiero-caseari fermentati come Yogurt e Kéfir possono essere ancora migliori, poiché contengono batteri probiotici che possono avere numerosi benefici per la salute (50). Si dovrebbe anche notare che le persone che non tollerano la latticini di mucche possono facilmente digerire il caseificio delle capre.

Riepilogo I migliori tipi di latticini proviene da animali che sono stati sollevati in pascoli e / o alimentati dal pascolo perché il loro latte ha un profilo nutriente molto più robusto.

Il risultato finale

Latticini non sono facilmente classificati come sani o malsani perché i suoi effetti possono variare notevolmente tra gli individui. Se tolleri i prodotti lattiero-caseari e goderti, dovresti sentirti a tuo agio nel mangiare lattiero-caseario. Non ci sono prove convincenti che le persone dovrebbero evitarle – e ci sono molte prove dei loro benefici. Se puoi permettermelo, scegli prodotti lattiero-caseari di alta qualità – preferibilmente senza zucchero aggiunto e animali nutriti con erba e / o sollevati in pascolo.

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