Ginger è una delle spezie più sane (e deliziose) del pianeta.

è caricato con nutrienti e composti bioattivi che hanno potenti benefici per il corpo e il cervello.

Ecco 11 benefici per la salute dello zenzero che sono supportati dalla ricerca scientifica.

1. Lo zenzero contiene Gingerol, una sostanza con potenti proprietà medicinali

Ginger è una pianta con fiori originaria originariamente da China.tence la famiglia di zingiberácee

ed è strettamente correlata alla curcuma, cardamomo e galangal

il rizoma (sotterraneo Parte dello stelo) è la parte comunemente usata come spezia. Lo zenzero ha una lunga storia d’uso in varie forme di medicina tradizionale / alternativa. È stato usato per aiutare la digestione, ridurre la nausea e aiutare a combattere l’influenza e il freddo comune, per citarne alcuni. Lo zenzero può essere usato fresco, asciutto, polvere o come petrolio o succo, e talvolta viene aggiunto agli alimenti e ai cosmetici trattati. È un ingrediente molto comune nelle ricette.

La fragranza e il sapore unico dello zenzero provengono dai loro oli naturali, il più importante dei quali è Ginger.

Gingerol è il principale composto bioattivo di zenzero, responsabile per molte delle sue proprietà medicinali. Ha potenti effetti anti-infiammatori e antiossidanti.

Conclusione: lo zenzero è una spezia molto popolare e ha un alto contenuto di Gingerol, una sostanza con potenti proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.

2. Lo zenzero può trattare molte forme di nausea, in particolare il mattino nausea

Ginger sembra essere molto efficace contro la nausea.

Ad esempio, ha una lunga storia d’uso come rimedio contro i vertigini, e ci sono alcune prove che può essere efficace come farmaci da prescrizione. Lo zenzero può anche alleviare la nausea e il vomito dopo l’intervento chirurgico e in pazienti con cancro che invia la chemioterapia .

Ma potrebbe essere il più efficace quando si tratta di nausea relativi alla gravidanza, come la nausea del mattino.

Secondo una revisione di 12 studi che includevano un totale di 1.278 donne incinte, 1,1-1,5 grammi di zenzero può ridurre significativamente i sintomi della nausea.

Tuttavia, Ginger non ha avuto alcun effetto sugli episodi di vomito in questo studio.

Sebbene lo zenzero sia considerato sicuro, parla con il medico prima di prendere grandi quantità se sei incinta. Alcuni ritengono che grandi quantità possano aumentare il rischio di aborto spontaneo, ma attualmente non ci sono studi che lo supportano.

Conclusione: 1-1.5 Ginger Grams può aiutare a prevenire vari tipi di nausea. Questo vale per i vertigini, la nausea relativa alla chemioterapia, alla nausea dopo l’intervento chirurgico e la nausea del mattino.

3. Lo zenzero può ridurre il dolore muscolare e il disagio

Ginger ha dimostrato di essere efficace contro il dolore muscolare indotto dall’esercizio

in uno studio, il consumo di 2 grammi di zenzero al giorno, per 11 giorni, ridendo in modo significativo il dolore muscolare significativamente ridotto Persone che hanno eseguito esercizi per il gomito. Lo zenzero non ha un impatto immediato, ma può essere efficace nella riduzione della progressione quotidiana del dolore muscolare.

Si ritiene che questi effetti siano mediati da proprietà antinfiammatorie. «, ‘

Risultato finale: Ginger sembra essere efficace nella riduzione della progressione quotidiana del dolore muscolare e può ridurre il dolore muscolare indotto dall’esercizio.

4. Gli effetti antinfiammatori possono aiutare con l’osteoartrosi

l’osteoartrosi è un problema di salute comune

che comporta la degenerazione delle articolazioni nel corpo, portando a sintomi come il dolore e la rigidità delle articolazioni.

In un processo controllato di 247 persone con l’osteoartrosi del ginocchio, coloro che hanno preso l’estratto di zenzero avevano meno dolore e richiedevano meno farmaci antidolorifici.

Un altro studio ha rilevato che una combinazione di olio di zenzero, lentisco, cannella e sesamo, può ridurre il dolore e la rigidità nei pazienti con osteoartrosi quando applicato topicamente.

Conclusione: Ci sono alcuni studi che mostrano che lo zenzero è efficace nel ridurre i sintomi dell’osteoartrite, che è un problema di salute molto comune

5. Lo zenzero potrebbe ridurre drasticamente gli zuccheri del sangue e migliorare i fattori di rischio delle malattie cardiache

questa area di ricerca è Relativamente nuovo, ma Ginger potrebbe avere potenti proprietà antidiabetiche

in uno studio recente del 2015 di 41 partecipanti con diabete di tipo 2, 2 grammi di polvere di zenzero un giorno ridotto di zucchero ridotto nel digiuno del sangue del 12%.

ha anche migliorato drasticamente l’HbA1C (un indicatore di livelli di zucchero nel sangue a lungo termine), che ha portato a una riduzione del 10% in un periodo di 12 settimane

c’era anche una riduzione del 28% nel rapporto APOB / APOA-I e una riduzione del 23% in marcatori di lipoproteina arrugginiti.

Questo grafico mostra cosa è successo:

Tuttavia, tieni presente che questo era solo un piccolo studio. I risultati sono incredibilmente impressionanti, ma devono essere confermati in studi più grandi prima che venga effettuata una raccomandazione.

Conclusione: Ginger ha dimostrato che riduce i livelli di zucchero nel sangue e migliora i vari fattori di rischio per le malattie cardiache in pazienti con tipo 2.

Diabetes 6. Lo zenzero può aiutare a trattare l’indigestione cronica

indigestione cronica (dispepsia) è caratterizzato da dolore ricorrente e disagio nella parte superiore dello stomaco.

Si ritiene che il ritardo nello svuotamento dello stomaco sia un fattore importante dell’indigestione.

È interessante notare che Ginger ha dimostrato che accelera lo svuotamento dello stomaco nelle persone con questa condizione.

Dopo aver mangiato la zuppa, lo zenzero ha ridotto il tempo che impiega lo stomaco da svuotare da 16 a 12 minuti.

In uno studio su 24 individui sani, 1,2 grammi di polvere di zenzero prima che un pasto accelerato stomaco svuotamento del 50%.

Conclusione: Ginger sembra accelerare lo svuotamento dello stomaco, che può essere utile per le persone con indigestione e correlati disagio allo stomaco

7. La polvere di zenzero può ridurre significativamente il dolore mestruale

dolore mestruale (dismenorrea) si riferisce al dolore Questo è sentito durante il ciclo mestruale di una donna.

Uno degli usi tradizionali dello zenzero è per sollievo dal dolore, incluso il dolore mestruale.

In uno studio, 150 donne sono state istruite a prendere 1 grammo di polvere di zenzero al giorno, durante i primi 3 giorni del periodo mestruale.

Ginger è riuscito a ridurre il dolore in modo efficace come farmaci acidi mephenyan e Ibuprofene.

Conclusione: Ginger sembra essere molto efficace contro il dolore mestruale se preso all’inizio del periodo mestruale.

8. Ginger può ridurre i livelli di colesterolo

alti livelli di lipoproteine ??LDL (colesterolo cattivo «) sono relativi ad un aumentato rischio di malattie cardiache.

Il cibo che consuma può avere una forte influenza sui livelli LDL.

In uno studio di 45 giorni con 85 individui con colesterolo alto, 3 grammi di polvere di zenzero ha causato riduzioni significative nella maggior parte dei marcatori di colesterolo.

Questo è supportato da uno studio nei ratti ipotiroidi, in cui l’estratto dello zenzero ha ridotto il colesterolo LDL in misura simile al farmaco che riduce il colesterolo Atorvastatin. «,»

Entrambi gli studi hanno mostrato anche riduzioni del colesterolo totale e nei trigliceridi nel sangue .

Conclusione: ci sono alcune prove, sia negli animali che negli esseri umani, che lo zenzero può portare a riduzioni significative dei livelli di colesterolo LDL e dei trigliceridi nel sangue.

9. Lo zenzero contiene una sostanza che può aiutare a prevenire il cancro

il cancro è una malattia molto grave caratterizzata da una crescita incontrollata di cellule anormali.

L’estratto di zenzero è stato studiato come trattamento alternativo per varie forme di cancro

Le proprietà antitumorali sono attribuite a 6-Gingerol, una sostanza trovata in grandi quantità in zenzero grezzo.

In uno studio di 30 persone, 2 grammi di estratto di zenzero al giorno ridotto significativamente molecole di segnaletica pro-infiammatoria nel colon.

Tuttavia, uno studio di follow-up nelle persone con un alto rischio di cancro del colon non ha confermato questi risultati.

Ci sono alcune prove, anche se limitate, che lo zenzero può essere efficace contro il cancro pancreatico, seno e ovarico. È necessaria più ricerche.

Conclusione: Ginger contiene una sostanza chiamata 6-Gingerol, che può avere effetti protettivi contro il cancro, tuttavia, questo deve essere studiato molto di più.

10. Ginger può migliorare la funzione cerebrale e proteggere contro la malattia di Alzheimer

Lo stress ossidativo e l’infiammazione cronica può accelerare il processo di invecchiamento.

Si ritiene che siano tra i principali piloti della malattia di Alzheimer e il declino cognitivo relativo all’età.

Alcuni studi negli animali suggeriscono che gli antiossidanti e i composti di zenzero bioattivi possono inibire le risposte infiammatorie che si verificano nel cervello.

Ci sono anche alcune prove che lo zenzero può migliorare direttamente la funzione del cervello. Uno studio di 60 donne di mezza età, estratto di zenzero ha dimostrato di migliorare il tempo di reazione e la memoria di lavoro.

Ci sono anche numerosi studi negli animali che mostrano che lo zenzero può proteggere contro il declino della funzione cerebrale relativa all’età.

Conclusione: gli studi suggeriscono che lo zenzero può proteggere dai danni cerebrali correlati all’età e può anche migliorare la funzione del cervello nelle donne anziane.

11. Il principio attivo di Ginger può aiutare a combattere le infezioni

Gingerol, la sostanza bioattiva di zenzero fresco, può aiutare a ridurre il rischio di infezioni. Fatto, l’estratto di zenzero può inibire la crescita di molti tipi diversi dai batteri.

è molto efficace contro i batteri orali legati alle malattie gum infiammatorie, come gengivite e parodontite. Lo zenzero fresco può anche essere efficace contro il virus VRS, una causa comune di infezioni respiratorie.

12. Qualcosa di più?

Ginger è uno dei pochi «super alimenti» che merita davvero quel termine.

Leggi l’elemento in inglese

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