Le diete a basso contenuto di carboidrati sono state controverse per decenni. Alcune persone affermano che queste diete sollevano il colesterolo e causano malattie cardiache a causa del loro alto contenuto di grassi. Tuttavia, nella maggior parte degli studi scientifici, le diete a basso contenuto di carboidrati provano il loro valore come sano e benefico. Ecco 10 benefici per la salute controllati da diete a basso contenuto di carboidrati e ketogeniche.

1. Le diete a basso contenuto di carboidrati riducono l’appetito

Hunger tende ad essere il peggior effetto collaterale delle diete. È uno dei motivi principali per cui molte persone si sentono infelici e infine si arrendono. Tuttavia, mangiare a basso contenuto di carboidrati conduce a una riduzione automatica dell’appetito. Gli studi dimostrano costantemente che quando le persone riducono i carboidrati e mangiano più proteine ??e grassi, finiscono per mangiare molte meno calorie.

Summary: Studi indicano che la riduzione dei carboidrati può ridurre automaticamente l’appetito e l’assunzione di calorie.

2. Le diete basse di carboidrati portano a una maggiore perdita di peso all’inizio

ridurre i carboidrati è uno dei modi più semplici e più efficaci per perdere peso. Gli studi dimostrano che le persone che seguono le diete basse dei carboidrati perdono più peso, più velocemente, rispetto a quelle che seguono le diete a basso contenuto di grassi – anche quando quest’ultimo stanno attivamente limitando le calorie. Questo perché le diete a basso contenuto di carboidrati agiscono per eliminare l’acqua in eccesso dal corpo, riducendo i livelli di insulina e portando alla rapida perdita di peso nella prima o alla seconda settimana. Negli studi che confrontano le basse diete e grassi di carboidrati, le persone che limitano i loro carboidrati a volte perdono da 2 a 3 volte più peso – senza fame. Uno studio negli adulti obesi ha rilevato che una dieta a basso contenuto di carboidrati è particolarmente efficace per un massimo di sei mesi, rispetto a una dieta convenzionale di perdita di peso, dopo di che la differenza di perdita di peso tra le diete è stata insignificante. In uno studio di un anno in 609 adulti sovrappeso che seguono diete o carboidrati a basso contenuto di grassi o carboidrati, entrambi i gruppi hanno perso quantità simili di peso.

Summary: Quasi senza eccezioni, le diete basse di carboidrati portano a una maggiore perdita di peso a breve termine rispetto alle diete a basso contenuto di grassi. Tuttavia, le diete a basso contenuto di carboidrati sembrano perdere il loro vantaggio a lungo termine.

3. Una maggiore perdita di perdita di grasso deriva dalla sua cavità addominale

Non tutto il grasso dal tuo corpo è lo stesso. Il luogo in cui il grasso è memorizzato determina il modo in cui influenza la tua salute e il rischio di malattia. I due tipi principali sono il grasso sottocutaneo, che è sotto la pelle e il grasso viscerale, che si accumula nella sua cavità addominale ed è tipico degli uomini più in sovrappeso. L’eccesso di grasso viscerale è associato all’infiammazione e alla resistenza all’insulina e può portare alla disfunzione metabolica così comune in Occidente oggi (8). Le diete a basso contenuto di carboidrati sono molto efficaci nella riduzione del grasso addominale dannoso. Infatti, una percentuale maggiore di grasso che le persone perdono con diete basse carboidrati sembra provenire dalla cavità addominale. «,» Nel tempo, ciò dovrebbe portare a una drastica riduzione del rischio di malattie cardiache e diabete di tipo 2..

SOMMARIO: Una grande percentuale di grasso perso nelle diete basse carboidrati tende ad essere grasso addominale dannoso che è noto per causare gravi problemi metabolici.

4. I trigliceridi tendono a diminuire drasticamente

i trigliceridi sono le molecole di grasso che circolano nel flusso sanguigno. È ben noto che ha raccolto rapidamente i trigliceridi – i livelli del sangue dopo una notte veloce – sono un forte fattore di rischio per le malattie cardiache (10). Uno dei principali driver di alti trigliceridi in sedentari è il consumo di carboidrati, in particolare il fruttosio di zucchero semplice. Quando le persone riducono i carboidrati, tendono a sperimentare una riduzione molto drastica dei trigliceridi nel sangue. D’altra parte, le diete a basso contenuto di grassi spesso causano aumentare i trigliceridi.

Summary: Le diete a basso contenuto di carboidrati sono molto efficaci nella riduzione dei trigliceridi nel sangue, che sono molecole di grasso che aumentano il rischio di malattie cardiache.

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5. Aumento dei livelli HDL HDL «Buono»

Lipoproteina ad alta densità (HDL) è spesso chiamata colesterolo «buono». Più alti i loro livelli HDL sono in relazione al «cattivo» LDL, il rischio è il rischio di sofferenza da malattie cardiache (). Uno dei modi migliori per aumentare i «buoni» livelli HDL è di consumare grassi – e le diete basse carboidrati includono molto grasso. Pertanto, non è sorprendente che i livelli di HDL aumentino drasticamente in diete sane e basse di carboidrati, mentre tendono ad aumentare solo moderatamente o addirittura diminuzione delle diete a basso contenuto di grassi.

Summary: Le diete a basso contenuto di carboidrati tendono ad essere ad alto contenuto di grassi, portando ad un impressionante aumento dei livelli del sangue del colesterolo «buono» dell’HDL.

6. Riduzione dei livelli di insulina del sangue e del sangue

Le diete a basso contenuto di carboidrati e ketogenic possono anche essere particolarmente utili per le persone con diabete e resistenza all’insulina, che influenzano milioni di persone in tutto il mondo (29, 30). Gli studi dimostrano che la riduzione dei carboidrati diminuisce drasticamente sia i livelli di zucchero nel sangue e l’insulina. Alcune persone con diabete che iniziano una dieta a basso contenuto di carboidrati potrebbero aver bisogno di ridurre la dose di insulina del 50% quasi immediatamente (33). In uno studio nelle persone con il diabete di tipo 2, il 95% aveva ridotto o eliminato il loro farmaco riducente glucosio entro un periodo di sei mesi. Se prendi i farmaci per ridurre il livello di zucchero nel sangue, parlare con il medico prima di apportare modifiche nell’assunzione di carboidrati, poiché potrebbe essere necessario regolare la dose per prevenire l’ipoglicemia.

Summary: Il modo migliore per ridurre la zucchero nel sangue e i livelli di insulina è ridurre il consumo di carboidrati, che può essere trattato e possibilmente anche invertire il diabete di tipo 2.

7. Elevata pressione sanguigna o ipertensione, è un fattore di rischio significativo per Molte malattie, comprese malattie cardiache, colpi e fallimenti renali.

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono un modo efficace per ridurre la pressione sanguigna, che dovrebbe ridurre il rischio di soffrire di queste malattie e aiutarti a vivere più a lungo.

Summary: La riduzione dei carboidrati porta a una significativa riduzione della pressione sanguigna, che dovrebbe ridurre il rischio di soffrire di molte malattie comuni «.

8. Efficace contro la sindrome metabolica

La sindrome metabolica è una condizione altamente associata al rischio di diabete e malattie cardiache. Infatti, la sindrome metabolica è una serie di sintomi, tra cui:

Tuttavia, una dieta a basso contenuto di carboidrati è incredibilmente efficace nel trattamento di questi cinque sintomi. Con una dieta di questo tipo, queste condizioni sono quasi completamente eliminate.

Summary: Diete sane di carboidrati a basso contenuto sano rivedere efficacemente i cinque sintomi chiave della sindrome metabolica, una condizione seria che aumenta il rischio di malattia cardiaca e diabete tipo 2.

9. Best LDL colesterolo «Bad»

persone che hanno un alto Il livello di LDL «BAD» è molto più probabile che soffre di attacchi cardiaci (38, 39) Tuttavia, la dimensione delle particelle è importante. Le particelle più piccole sono collegate ad un aumentato rischio di malattie cardiache, mentre le particelle più grandi sono legate a un rischio inferiore (40, 42). Diete che diete le diete a basso contenuto di carboidrati aumentano le dimensioni delle particelle LDL «cattive» e riducono il numero di particelle LDL totali in il flusso sanguigno. Pertanto, la riduzione dell’assunzione di carboidrati può migliorare la salute del cuore.

Summary: Quando viene presa una dieta a basso contenuto di carboidrati, la dimensione delle particelle LDL «BAD» aumenta, che riduce i suoi effetti dannosi. I carboidrati a quadri possono anche ridurre il numero di particelle LDL totali nel suo flusso sanguigno.

10. Terapeutico per diversi disturbi del cervello

Il tuo cervello ha bisogno di glucosio, poiché alcune parti possono bruciare solo questo tipo di zucchero. Ecco perché il tuo fegato produce il glucosio dalle proteine ??se non si consumano carboidrati. Tuttavia, gran parte del tuo cervello può anche bruciare i chetoni, che sono formati durante la fame o quando l’assunzione di carboidrati è molto bassa. Questo è il meccanismo dietro la dieta chetogenica, che è stata usata per decenni per trattare l’epilessia nei bambini che non rispondono al trattamento farmacologico (44). In molti casi, questa dieta può curare i bambini dall’epilessia. In uno studio, più della metà dei bambini che seguì una dieta ketogenica hanno avuto una riduzione di oltre il 50% nel loro numero di attacchi, mentre il 16% è stato rilasciato dagli attacchi (45). Attualmente sono state studiate diete molto basse in carboidrati e diete chetogeniche per altre malattie cerebrali, comprese le malattie di Alzheimer e il Parkinson.

Summary: Le diete basse in carboidrati e diete chetogeniche hanno dimostrato di essere vantaggiose nel trattamento dell’epilessia nei bambini e i loro effetti sono stati studiati in altre malattie cerebrali.

Le cose essenziali

poche cose sono ben stabilite nella scienza della nutrizione come immenso benefici per la salute delle diete basse carboidrati e delle diete chetogeniche. Non solo queste diete possono migliorare il loro colesterolo, la pressione sanguigna e lo zucchero nel sangue, ma anche ridurre il loro appetito, guidare la perdita di peso e ridurre i loro trigliceridi. Se sei curioso di migliorare la tua salute, una di queste diete potrebbe essere degna di considerazione.

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