Con quasi il 39% degli adulti in tutto il mondo classificati in sovrappeso, l’industria della dieta non è mai stata più forte. Alimenti dietetici, come quelli etichettati come «basso contenuto di grassi», «low-calorie» o «gratis», sono commercializzati appositamente per le persone che cercano di perdere peso in eccesso. Tuttavia, molti alimenti dietetici possono fare più danni alla vita del bene. Qui ci sono 21 cibi dietetici considerati spesso sani che possono, infatti, causare il guadagno di peso.

1. Felice e proteine ??Shakes

Smoothies e frullati proteici sono alla moda sui social media e nella comunità di benessere. Mentre alcuni frullati e frullati proteici sono nutrienti ed eccezionalmente sani, altri sono accusati di calorie e zucchero. Ad esempio, alcuni frullati di preriscaldamento contengono quasi 14 cucchiaini da tè (55 grammi) di zucchero in una singola bottiglia (450 ml) (2). Inoltre, determinati frullati proteici contengono quasi 400 calorie per bottiglia (450 ml) (3). I frullati e le proteine ??si possono facilmente consumare troppo velocemente, riempiendo il loro corpo con calorie in eccesso e zucchero.

2. Yogurt a basso contenuto di aromatizzazione

FAT è un nutriente di riempimento che amplifica i sapori del cibo. Quando il grasso viene eliminato per ridurre il contenuto calorico di determinati prodotti, lo zucchero viene generalmente aggiunto per migliorare il sapore. Molti yogurt a basso contenuto di grassi sono caricati con zuccheri aggregati, che non è buono per la perdita di peso o la salute generale. Ad esempio, 1 tazza (225 grammi) di yopilla yogurt alla vaniglia a basso contenuto di grassi contiene più di 7 cucchiaini da tè (29 grammi) di zucchero (4). È interessante notare che i prodotti lattiero-caseari con alto contenuto di grassi possono essere una scelta migliore rispetto ai prodotti lattiero-caseari con contenuti a basso contenuto di grassi. In uno studio di 11 anni a 8.238 donne, coloro che hanno consumato più prodotti lattiero-caseari con alto contenuto di grassi guadagnarono meno peso rispetto alle donne che hanno consumato varietà con basso contenuto di grassi.

3. Succhi pressati freschi

Molte persone bevono succhi freschi fatti di frutta, verdura o una combinazione di entrambi per migliorare la salute o aumentare la perdita di peso. Sebbene non tutti i succhi siano alti in zucchero e calorie, la maggior parte dei succhi di frutta sono. Prendere regolarmente il succo di frutta fresco può contribuire a un eccessivo consumo calorico, che può causare il peso di aumentare. Limita per i succhi che contengono principalmente verdure senza amido come cavolo riccio e frutta a basso contenuto di zucchero come limone per controllare l’assunzione di calorie.

4. Sentilezzatori «sani»

Con molte persone che eliminano lo zucchero bianco dalla loro dieta, dolcificanti alternativi commercializzati come «sani» sono diventati sempre più popolari. Agave, zucchero da cocco e date di zucchero sono solo alcuni dei tanti dolcificanti disponibili. Anche se questi prodotti sono spesso considerati sani, vanno dalla linea con qualsiasi dolcificante, anche con quelli naturali che non sono trattati come zucchero bianco – può contribuire al guadagno di peso. L’agave, ad esempio, ha più calorie rispetto allo zucchero da tavolo ed è estremamente alto in fruttosio, un tipo di zucchero che può contribuire alla resistenza all’insulina e all’accumulo di grassi. Poiché qualsiasi tipo di zucchero aggiunto può causare aumento di peso, è importante limitare il suo consumo totale dello zucchero – compresi dolcificanti alternativi.

5. Cereali a basso contenuto calorico

Quando si tenta di perdere peso, è possibile cercare cereali a basso contenuto calorico per iniziare la giornata. Sebbene questi alimenti alimentari possano essere bassi in calorie, vengono spesso accusati di zuccheri aggiunti. Inoltre, molti cereali a basso contenuto calorico non hanno proteine ??e grassi sani che ti aiutano a sentirti soddisfatti. Uno studio condotto in 30 uomini ha dimostrato che una colazione all’uovo e un pane tostato hanno fornito un maggiore adempimento e ha portato a un consumo calorico significativamente più basso per tutto il giorno rispetto al cereale per la colazione. «, ‘

6. Frutta secca

I frutti secchi sono pieni di fibre, vitamine e minerali. Tuttavia, poiché i frutti essiccati sono più piccoli e più dolci dei frutti freschi, possono facilmente mangiare facilmente. Inoltre, una porzione di frutta secca contiene più zucchero e calorie di una pari quantità di frutta fresca. Mantenere una porzione di 1/4 di tazza (50 grammi) quando si mangia il frutto secco è un modo eccellente per evitare un consumo eccessivo. Sebbene la frutta secca sia comoda, la frutta fresca è una scelta più sana.

7. Alimenti dietetici imballati

Dai biscotti alimentari alle patatine fritte grasse, gli scaffali dei negozi di generi alimentari sono pieni di alimenti dietetici confezionati. Sebbene questi articoli possano essere allettanti, la maggior parte di loro non è sana. Molti alimenti dietetici contengono conservanti, grassi non sani e dolcificanti artificiali che possono danneggiare il tuo corpo. È meglio sostituire questi alimenti confezionati e troppo elaborati con densi opzioni di riempimento dei nutrienti.

8. Sapore Coffees

è ben noto che la caffeina agisce come un leggero soppressore dell’appetito, che conduce molte persone ad aumentare il loro consumo di caffè quando cercano di perdere peso. Sebbene il caffè abbia molti benefici per la salute, dovresti astenersi dal prendere determinate bevande al caffè quando si tenta di perdere peso. Molte di queste bevande – compresi caffè con latte, frappe e cappuccini – sono abbondanti in calorie e zuccheri. Ad esempio, uno Starbucks Venti Cinnamon Dolce Latte realizzato con latte scremato – e senza crema battuta aggiunta – contiene 280 calorie e 12 cucchiaini da cucchiaini (50 grammi) di zucchero (10). Anche se un caffè con latte quotidiano può sembrare innocuo, i caffè zuccherati potrebbero sabotare i loro sforzi di perdita di peso.

9. Insalate prefabbricate

insalate piene di verdure ricche di fibre possono essere molto facili da perdere peso. D’altra parte, coloro che sono bagnati in alto condimento o coperto di ingredienti malsani non lo sono. Insalate preparate, come quelle dei negozi di generi alimentari o dei ristoranti fast food, possono essere molto alti in calorie, zucchero e grassi non sani. Fare la tua insalata con ingredienti nutrienti è un’opzione migliore.

10. PROTEIN BARS

Molte persone fanno affidamento sulle barrette proteiche per una rapida e conveniente boost energetica. Sebbene alcune barrette proteiche siano sane e nutrienti, altri sono pieni di calorie, zucchero e ingredienti artificiali. Ad esempio, un prodotto Brownie al cioccolato Powerbar ProteinPlus contiene più di 6 cucchiaini da cucchiaini (24 grammi) di zucchero insieme a 330 calorie (11). Un rinfresco più nutriente, basato su cibi interi, può offrire lo stesso contenuto di calorie e proteine ??- con molto meno zucchero.

11. I rinfreschi dietetici

le bevande alimentari sono spesso considerate una bevanda sana perché contengono 0 calorie. Tuttavia, le indagini riguardano il consumo di dieta bevande analcoliche con aumento di peso, non con perdita di peso. Uno studio condotto in oltre 2.000 persone indicava che coloro che hanno bevuto la soda della dieta avevano una circonferenza della vita maggiore rispetto a quelli che non lo fecero. Inoltre, coloro che hanno consumato la dieta gassosa erano più propensi a avere un alto livello di zucchero nel sangue e ipertensione rispetto alle persone che si sono astenute. «,» È stato scoperto anche che le bevande analcoliche dietetiche hanno un impatto negativo sui batteri intestinali, aumentando così il loro rischio di diabete e altre malattie metaboliche, ma tieni presente che l’associazione non è uguale alla causalità. Sebbene alcuni studi abbiano associato un alto consumo di gassoso alimentare con aumento di peso, non vi è alcuna prova solida che è una solida prova causa di sovrappeso o obesità.

12. GRANIO

MRANOLA è un alimento che riempie la colazione e questo è molto apprezzato da molte persone preoccupate per la salute. Tuttavia, anche se il muesli può contenere ingredienti nutrienti come farina d’avena, noci, semi e cocco, molti sono saturi con aggiunti Zuccheri. Per controllare il consumo di zucchero, scegliere i granolas con non più di 6 grammi di zucchero per porzione. Meglio ancora, crea il tuo muesli a casa cottura di farina d’avena, cannella, noci, cocco, olio di cocco e frutta secca a bassa temperatura.

13. Bevande sportive

Le bevande sportive possono essere vantaggiose per gli atleti e per chiunque partecipa a allenamenti prolungati e intensi. Tuttavia, queste bevande sono semplicemente inutili per la persona media. Le bevande sportive possono essere piene di zucchero e possono contribuire a un eccessivo consumo calorico. Inoltre, qualsiasi tipo di bevanda zuccherata può aumentare i livelli di zucchero nel sangue, che possono causare resistenza all’insulina e aumento di peso. Ad esempio, uno studio condotto in oltre 7.500 bambini e adolescenti ha notato che coloro che hanno regolarmente bevuto bevande sportive pesavano significativamente più dei loro colleghi.

14. Dieta Burro di arachidi

Il burro di arachidi dietetico è inferiore in calorie e grassi del normale burro di arachidi. Sebbene questo possa sembrare una buona scelta per la perdita di peso, il burro di arachidi dietetico porto regolarmente oli non sani e zuccheri aggiunti. Il burro di arachidi naturale realizzato con ingredienti limitati è un’opzione migliore per la perdita di peso. La ricerca mostra che la limitazione dello zucchero aggiunta può promuovere la perdita di peso, quindi scegliere i burro naturali di arachidi senza zucchero aggiunto è l’opzione migliore.

15. Condimenti a basso contenuto calorico

Condimenti a basso contenuto calorico come condimenti per insalata e ketchup possono essere una fonte nascosta di zuccheri aggiunti che possono contribuire al guadagno di peso. Sorprendentemente, molte condimenti a basso contenuto calorico sono piene di zucchero. Ad esempio, solo 2 cucchiai (31 grammi) della senape di Ken’s Steakhouse Lite Museo con 2 cucchiaini da tè (8 grammi) di zucchero (17). Altri condimenti che tendono ad essere ad alto contenuto di zucchero includono barbecue e salse di pomodoro.

16. Sweets ‘sano’

Molti dessert e caramelle sono commercializzati come alternative sane ai dolci più calorici. Sebbene possano contenere meno calorie dei dolci tradizionali, i prodotti da forno, i dolci e altri vestiti a basso contenuto calorico possono essere riempiti con zucchero e ingredienti artificiali. Al fine di ridurre le calorie e mantenere il sapore, i produttori sostituiscono i grassi con zucchero o dolcificanti artificiali. Allo stesso tempo, gli edulcoranti artificiali come gli alcoli zuccheri possono causare sintomi digestivi come gonfiore, diarrea e gas. Inoltre, il consumo di dolcificanti artificiali come l’aspartame e il sucralosio è collegato a un aumento del rischio di obesità e può persino incoraggiare il desiderio di consumare zucchero e dipendenza.

17. Low Foods in Grease

Molte persone cercano di eliminare i cibi grassi quando cercano di perdere peso. Tuttavia, le indagini mostrano che questo può essere controproducente. Una revisione ha determinato che i cibi a basso contenuto di grassi e senza grassi contenevano più zuccheri rispetto alle versioni regolari dello stesso cibo. Consumo Anche le piccole quantità di zucchero aggiunto possono portare a guadagno di peso, problemi di zucchero nel sangue e un rischio più elevato di malattie cardiache. Inoltre, la dieta e la restrizione alimentare aumentano probabilmente le possibilità di un futuro aumento di peso.

18. Yogurt surgelato

Yogurt congelato è un dessert popolare che è considerato più sano del gelato. Perché lo yogurt surgelato è spesso associato alla salute, è spesso consumato in eccesso. Molti stabilimenti di yogurt congelati consentono di riempire la propria tazza, il che rende difficile controllare le porzioni. Inoltre, le copertine zuccherate allettanti offerte nella maggior parte dei negozi di yogurt surgelati possono riempire il loro dessert con ancora più calorie e zucchero. Per mantenere il tuo assunzione sotto controllo, optare per la piccola tazza di yogurt disponibile e scegliere abiti naturali come frutta fresca, cocco senza zucchero e noci.

19. Sushi

Sushi può essere un pasto sano o non a seconda di ciò che contiene. I rotoli pieni di ingredienti come i gamberetti di tempura o le salse dolci possono contenere molte calorie. Scegli i rotoli di sushi che contengono ingredienti sani come verdure fresche, avocado, pesce fresco o gamberetti arrostiti e optare per il riso integrale invece del bersaglio per aumentare il suo apporto di fibre.

20. Coconut Water

0 L’acqua di cocco è una delle bevande naturali più popolari che esistono. Sebbene l’acqua di cocco fornisca vitamine, minerali e antiossidanti, contiene zucchero e calorie. Una tazza (240 ml) di acqua di cocco ha 45 calorie e 6 grammi di zucchero (25). Sebbene l’acqua di cocco abbia molte meno calorie e zucchero rispetto alle bevande come il succo e gassoso, è meglio limitare il consumo di qualsiasi bibita dolce.

21. Alimenti specifici per i prodotti

Molti negozi di alimentari offrono cibo dietetico rivolto a vegani e vegetariani, nonché a coloro che seguono piani a basso contenuto di carboidrati. Questi prodotti sono spesso pieni di ingredienti artificiali e zuccheri aggiunti che possono influenzare negativamente la salute. Inoltre, questi articoli specializzati sono spesso costosi, che possono essere aggiunti se stai mangiando questo tipo di cibo ogni giorno. Concentrarsi su cibi integrali, non elaborati invece di alimenti imballati e convenienti è sempre più sano, indipendentemente dalle tue preferenze dietetiche.

Il risultato finale

Sebbene molti alimenti dietetici siano marchi sani, possono distruggere i loro sforzi di perdita di peso. I prodotti come frullati, yogurt congelati e panini a basso contenuto di grassi possono influire negativamente sulla salute e addirittura aumentare il peso. Inoltre, le indagini mostrano che la dieta non è il modo migliore per perdere peso. Seguendo una dieta di cibo intero ricco di grassi sani, proteine ??e prodotti freschi è il modo migliore per mantenere il peso per sempre.

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