Le informazioni sul frutto secco sono molto conflittuali. Alcuni dicono che è un panino nutriente e sano, mentre altri affermano che non è meglio di una caramella. Questo è un articolo dettagliato sul frutto secco e su come può influenzare la tua salute.

Cos’è la frutta secca?

Il frutto secco è il frutto a cui è stato rimosso quasi tutto il contenuto d’acqua per mezzo di metodi di essiccazione. Il frutto si restringe durante questo processo, lasciando un frutto secco secco e un’elevata densità di energia. Il tipo più comune è l’uvetta, seguito da date, prugne uisin, fichi e albicocche. Ci sono anche altre varietà di frutta secca, a volte in confetteria (verniciata da zucchero). Questi includono mango, ananas, mirtilli, banane e mele. I frutti secchi possono essere conservati per un lungo più lungo dei frutti freschi e possono essere un panino pratico, particolarmente lunghi viaggi dove non c’è refrigerazione disponibile.

Conclusione: I frutti secchi sono stati spogliati della maggior parte del contenuto di acqua. Le varietà più comuni sono uvetta, date, uvetta, fichi e albicocche.

I frutti secchi sono caricati con micronutrienti, fibre e antiossidanti

I frutti secchi sono altamente nutrienti. Un pezzo di frutta secca contiene circa la stessa quantità di nutrienti come frutta fresca, ma condensato in un pacchetto molto più piccolo. In peso, la frutta secca contiene fino a 3,5 volte la fibra, le vitamine e i minerali di frutta fresca. Pertanto, una porzione può fornire una grande percentuale dell’assunzione giornaliera raccomandata di molte vitamine e minerali, come il folato. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Ad esempio, il contenuto della vitamina C è significativamente ridotto quando il frutto si asciuga. I frutti secchi generalmente contengono un sacco di fibre e sono una grande fonte di antiossidanti, in particolare polifenoli. I polifenoli degli antiossidanti sono associati a benefici per la salute, come un flusso sanguigno migliore, una migliore salute digestiva, una diminuzione del danno ossidativo e una riduzione del rischio di molte malattie.

In sintesi: I frutti secchi sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, e hanno anche un alto contenuto di antiossidanti fenolici, che hanno numerosi benefici per la salute.

Effetti dei frutti essiccati sulla salute

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che mangiano i frutti essiccati tendono a pesare meno e ingannare più nutrienti, rispetto alle persone che non mangiano frutti essiccati. Tuttavia, questi studi erano natura osservativa, quindi non possono dimostrare che la frutta secca ha causato miglioramenti . Anche la frutta secca è una buona fonte di molti composti vegetali, compresi potenti antiossidanti.

In sintesi: Il consumo di frutti essiccati è stato collegato a un maggiore assunzione di nutrienti e un rischio inferiore di obesità.

uvetta può ridurre il rischio di determinate malattie

uvetta sono uve secche. Sono pieni di fibre, potassio e diversi composti vegetali benefici per la salute. Hanno un basso valore di indice glicemico in media e un indice a bassa insulina. Ciò significa che l’uva uva uva non dovrebbe causare importanti picchi a livello di zucchero nel sangue o livelli di insulina dopo i pasti. Gli studi dimostrano che mangiare uva uva uva può:

Tutti questi fattori dovrebbero contribuire a ridurre il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

In sintesi: uva uva uva è alta in fibra, potassio e altri composti vegetali. Mangiare uva uva uva può migliorare il controllo della zucchero nel sangue, ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo nel sangue, oltre a ridurre l’infiammazione.

Plumins uvetta sono lassativi naturali e possono aiutare a combattere le malattie

uvettans plums sono prugne secche. Sono altamente nutrienti, ricchi di fibre, potassio, beta-carotene (vitamina A) e vitamina K. sono noti per i loro effetti lassativi naturali. Questo è causato dal suo alto contenuto di fibre e da un alcool zuccherino chiamato sorbitolo, che è naturalmente trovato in alcuni frutti. Il consumo di prugne ha dimostrato di aiutare a migliorare la frequenza e la coerenza degli sgabelli. Le prugne Raise sono considerate ancora più efficaci per alleviare la stitichezza di Psyllium, che è un altro rimedio comune. Come grande fonte di antiossidanti, le prugne uisin possono inibire l’ossidazione del colesterolo LDL e aiutare a prevenire malattie cardiache e cancro. Le prugne sono anche ricche di un minerale chiamato Boro, che può aiutare a combattere l’osteoporosi. Inoltre, le prugne uisin sono molto ripieno e non dovrebbero causare picchi rapidi a livello di zucchero nel sangue.

In sintesi: le prugne hanno un effetto lassativo naturale grazie alla sua fibra e al contenuto di sorbitolo. Le date

possono beneficiare la gravidanza e aiutare a prevenire varie malattie Le date

sono incredibilmente dolci. Sono una grande fonte di fibre, potassio, ferro e diversi composti vegetali. Di tutti i frutti essiccati, sono una delle fonti più ricche di antiossidanti, contribuendo a ridurre i danni ossidativi nel corpo. Le date hanno un basso indice glicemico, il che significa che il suo consumo non dovrebbe causare grandi cime ai livelli di zucchero nel sangue. Il consumo delle date è stato anche studiato in relazione alle donne in gravidanza e al parto. I date regolari consumi durante le ultime settimane di gravidanza possono aiutare a facilitare la dilatazione cervicale, nonché per ridurre la necessità di indurre il parto (24). In uno studio, le donne hanno consumato le date durante le ultime settimane di gravidanza. Solo il 4% delle donne che consumavano le date richieste dalla consegna indotta, rispetto al 21% di coloro che non li hanno consumati. Le date hanno anche mostrato risultati promettenti negli studi su animali e provette come rimedio per l’infertilità negli uomini, ma in questo momento ci sono studi mancanti nell’uomo.

Conclusione: le date sono ricche di antiossidanti, potassio, ferro e fibra. Le date di mangiare possono aiutare a ridurre il danno ossidativo, la zucchero del sangue moderato e l’aiuto con il parto sulle donne incinte.

I frutti secchi sono ricchi di zucchero naturale e calorie

Frutti tendono a contenere quantità significative di zuccheri naturali. Poiché l’acqua del frutto secco è stata rimossa, concentra tutta lo zucchero e le calorie in un pacchetto molto più piccolo. Per questo motivo, il frutto secco è molto alto in calorie e zucchero, compreso sia il glucosio che il fruttosio. Di seguito sono riportati alcuni esempi del contenuto di zucchero naturale del frutto secco.

Circa il 22-51% di questo contenuto di zucchero è fruttosio. Mangiare un sacco di fruttosio può avere effetti negativi della salute, compreso un aumento del rischio di aumento di peso, diabete di tipo 2 e malattie cardiache. Una piccola porzione di 1 oncia di uva uva contiene 84 calorie, quasi esclusivamente zucchero. Poiché i frutti secchi sono dolci ed energicamente fili, è facile mangiare grandi quantità alla volta, il che può comportare un eccesso di zucchero e calorie.

In sintesi: I frutti secchi sono relativamente alti in calorie e zucchero. I frutti secchi comuni contengono il 38-66% di zucchero, e mangiano troppi possono contribuire a guadagno di peso e diversi problemi di salute.

Evitare frutti essiccati con zucchero aggiunto (frutti canditi)

in modo che alcuni frutti secchi siano ancora più dolci e attraenti, è coperto con zucchero o sciroppo aggiunto prima di esserlo essiccato. I frutti secchi con zucchero aggiunto sono anche chiamati frutti «canditi». È stato ripetutamente dimostrato che lo zucchero aggiunto ha effetti dannosi sulla salute, aumentando il rischio di obesità, malattie cardiache e persino cancro. Per evitare i frutti essiccati che contengono zucchero aggiunto, è molto importante leggere gli ingredienti e le informazioni nutrizionali trovate nel pacchetto.

Conclusione: Alcuni frutti sono coperti di zucchero o sciroppo prima di esserlo essiccato. Leggi sempre il pacchetto quando si acquistano frutta secca ed eviti marchi che contengono zucchero aggregato.

I frutti secchi possono contenere anche solfiti e possono essere contaminati da funghi e tossine

Alcuni produttori aggiungono conservanti chiamati solfiti ai loro frutti essiccati. Ciò causa i frutti essiccati di sembrare più attraenti, perché conserva il frutto ed evita lo scolorimento. Questo vale principalmente da frutta dai colori vivaci, come albicocche e uvetta. Alcuni individui possono essere sensibili ai solfiti e possono sperimentare crampi allo stomaco, eruzioni cutanee e attacchi di asma dopo averli ingestione. Per evitare solfiti, scegliere frutti marroni o grigio secchi invece di colore brillante. I frutti secchi che sono conservati e manipolati inadeguatamente possono essere contaminati anche da funghi, aflatossine e altri composti tossici.

in Summary: T-Sonites vengono aggiunti ad alcuni frutti secchi per preservare il colore, che può causare effetti avversi su individui sensibili. I frutti secchi che sono conservati e gestiti in modo inappropriato possono anche essere contaminati con funghi e tossine.

Messaggio da portare a casa

Come molti altri alimenti, i frutti secchi hanno aspetti buoni e cattivi. I frutti secchi possono aumentare il loro apporto di fibre e sostanze nutritive e fornire grandi quantità di antiossidanti al loro corpo. Tuttavia, sono anche ad alto contenuto di zucchero e calorie e possono causare problemi quando vengono mangiati. Per questo motivo, i frutti secchi dovrebbero mangiare solo in piccole quantità, preferibilmente insieme ad altri alimenti nutrienti. Non dovrebbero essere mangiati a mano, perché è molto facile mangiare troppe calorie dai frutti essiccati. Inoltre, sono un alimento alto in carboidrati, che li rende inadeguati in una dieta a basso contenuto di carboidrati. Alla fine della giornata, il frutto secco è tutt’altro che perfetto, ma è certamente un panino molto più sano e nutriente rispetto alle patatine fritte o altri pasti di scarto elaborati.

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