La barbabietola, comunemente nota come barbabietola, è un tubero popolare che viene utilizzato in molte cucine da tutto il mondo. La barbabietola è piena di vitamine di verdure essenziali, minerali e composti, alcuni dei quali hanno proprietà medicinali. Inoltre, è delizioso e facile da aggiungere alla tua dieta. Questo articolo elenca 9 vantaggi della barbabietola per la salute, tutte supportate dalla scienza.

1. Molti sostanze nutritive in poche calorie

Beota ha uno splendido profilo nutrizionale è a basso contenuto di calorie, ma ad alto contenuto di preziose vitamine e minerali. Fatto, contengono un po ‘di quasi tutte le vitamine e i minerali di cui hai bisogno (1). Ecco una panoramica dei nutrienti trovati in una porzione di 3,5 once (100 grammi) di barbabietola cotta (1):

La barbabietola contiene anche nitrati e pigmenti inorganici, che sono Composti vegetali che hanno una serie di benefici per la salute.

Summary: Le barbabietole sono caricate con vitamine e minerali e sono basse in calorie e grassi. Contengono anche nitrati e pigmenti inorganici, sia con una serie di benefici per la salute.

2. Aiuta a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo

La malattia cardiaca, compresi gli attacchi cardiaci, l’insufficienza cardiaca e il colpo, sono una delle principali cause della morte in tutto il mondo e la pressione alta è uno dei principali fattori di rischio per lo sviluppo di queste malattie. Gli studi hanno dimostrato che le barbabietole possono ridurre significativamente la pressione sanguigna fino a 4-10 mmHG in un periodo di poche ore. L’effetto sembra essere maggiore nel caso della pressione sanguigna sistolica o della pressione quando il cuore si contrae, invece della pressione sanguigna diastolica, o pressione quando il cuore è rilassato. Queste diminuzione della diminuzione della pressione sanguigna sono probabilmente dovute all’elevata concentrazione di nitrati nella barbabietola. Nel suo corpo, i nitrati dietetici diventano ossidi nitrici, una molecola che dilata i vasi sanguigni, causando abbassare la pressione sanguigna. I livelli di nitrati nel sangue rimangono elevati per circa sei ore dopo aver mangiato il nitrato di dieta. Pertanto, la barbabietola ha solo un effetto temporaneo sulla pressione sanguigna e il consumo regolare è necessario per sperimentare riduzioni a lungo termine di pressione arteriosa.

Summary: Beota contiene un’alta concentrazione di nitrati, che hanno un effetto riducente della pressione sanguigna. Ciò può portare a una riduzione del rischio di attacchi di cuore, insufficienza cardiaca e colpi.

3. Può migliorare le prestazioni atletiche

diversi studi suggeriscono che i nitrati nella dieta possono migliorare le prestazioni atletiche. Per questo motivo, le barbabietole sono spesso utilizzate dagli atleti. I nitrati sembrano influenzare le prestazioni fisiche migliorando l’efficienza dei mitocondri, che sono responsabili della produzione di energia nelle loro cellule. In due studi che includevano sette e otto uomini, il consumo di 17 once (500 ml) di succo di barbabietola giornaliero per sei giorni tempo esteso per l’esaurimento durante l’esercizio ad alta intensità 15-25%, che è un miglioramento dell’1-2% in generale prestazione. Il consumo di barbabietole può anche migliorare il ciclismo e le prestazioni atletiche e aumentare l’uso dell’ossigeno fino al 20%. Un piccolo studio di nove ciclisti competitivi ha osservato l’effetto 17-oncia (500 ml) del succo di barbabietole nella prestazione del tempo ciclistico oltre 2. È importante notare che i livelli di nitrati nel sangue raggiungono il loro punto massimo in 2-3 ore, quindi, Per massimizzare il tuo potenziale, è meglio mangiare le barbabietole 2-3 ore prima della formazione o competere. ‘,’

Summary:

Summary: il consumo di barbabietole può migliorare le prestazioni atletiche migliorando l’uso di ossigeno e tempo fino all’esaurimento. Per massimizzare i suoi effetti, le barbabietole dovrebbero essere consumate 2-3 ore prima della formazione o della competizione.

4. Può aiutare l’infiammazione del combattimento

l’infiammazione cronica è associata a una serie di malattie, come l’obesità, le malattie cardiache, le malattie del fegato e il cancro. Le barbabietole contengono pigmenti chiamati betalinas, che possono potenzialmente avere una serie di proprietà antinfiammatorie. Tuttavia, la maggior parte delle indagini in questo settore è stata effettuata nei ratti. Il succo di barbabietola e l’estratto di barbabietola hanno dimostrato di ridurre l’infiammazione renale nei ratti a cui sono state iniettate sostanze chimiche tossiche, che sono note per indurre gravi ferite. Uno studio nell’uomo con l’esseri umani con l’osteoartrosi ha mostrato che le capsule di betalain realizzate con l’estratto di barbabietola ridotto hanno ridotto il dolore e il disagio associato alla malattia (23). Mentre questi studi suggeriscono che la barbabietola ha un effetto antinfiammatorio, gli studi sono necessari negli esseri umani per determinare se la barbabietola potrebbe essere utilizzata per ridurre l’infiammazione.

Summary: Bibetto può avere una serie di effetti antinfiammatori. Tuttavia, sono necessarie più indagini umane per confermare questa teoria.

5. È possibile migliorare la fibra dietetica Digestive Health

è una componente importante di una dieta sana. È stato collegato a molti benefici per la salute, incluso il miglioramento della digestione. Una tazza di barbabietola contiene 3,4 grammi di fibra, che rende la barbabietola una buona fonte di fibra (1). La fibra evita la digestione e va al colon, dove alimenta i batteri intestinali amichevoli o aggiunge volume agli sgabelli. Ciò può promuovere la salute digestiva, tenerla regolare e prevenire condizioni digestive come costipazione, malattia intestinale infiammatoria e diverticolite. Inoltre, la fibra è stata collegata a un minore rischio di malattie croniche come il cancro del colon, la malattia cardiaca e il tipo 2.

Summary: I barbabietole sono una buona fonte di fibra, che è vantaggiosa per la salute digestiva, oltre a ridurre il rischio di una serie di condizioni di salute cronica.

6. Può aiutare a sostenere la salute del cervello

La funzione mentale e cognitiva diminuisce naturalmente con l’età. Per alcuni, questo declino è significativo e può comportare condizioni come la demenza. Una riduzione del flusso sanguigno e la fornitura di ossigeno al cervello può contribuire a questo declino. È interessante che i nitrati della barbabietola possano migliorare la funzione mentale e cognitiva promuovendo la dilatazione dei vasi sanguigni e, quindi, aumenta il flusso di sangue al cervello. È stato dimostrato che le barbabietole in particolare migliorano il flusso sanguigno al lobo frontale del cervello, un’area associata a un pensiero di alto livello, come il processo decisionale e la memoria di lavoro. Inoltre, uno studio nei diabetici di tipo 2 ha osservato l’effetto delle barbabietole in un semplice tempo di reazione, che è una misura della funzione cognitiva. Il tempo di reazione semplice durante un test di funzionalità cognitivo del computer è stato più veloce del 4% in quelli che hanno consumato 8,5 once (250 ml) di succo di barbabietola giornaliero per due settimane, rispetto al placebo. Tuttavia, è ancora da vedere se le barbabietole potrebbero essere utilizzate in un ambiente clinico per migliorare la funzione del cervello e ridurre il rischio di demenza.

Summary: Bibetti contengono nitrati, che possono aiutare ad aumentare il flusso di sangue al cervello, migliorare la funzione cognitiva e eventualmente ridurre il rischio di demenza. Tuttavia, in questo settore è necessaria più ricerche.

7. Può avere alcune proprietà anticancer

Cancer è una malattia seria e pericolosa per la vita caratterizzata da una crescita incontrollata delle cellule. Il contenuto antiossidante e la natura antinfiammatoria delle barbabietole hanno portato a un interesse per la loro capacità di prevenire il cancro. Tuttavia, le prove attuali sono piuttosto limitate. «,» È stato dimostrato che l’estratto di barbabietola riduce la divisione e la crescita delle cellule tumorali negli animali. Uno studio condotto in provette con provette con cellule umane ha rivelato che l’estratto di barbabietola, che ha un alto contenuto di pigmenti di betalin, riduce la crescita delle cellule tumorali della prostata e del seno. È importante notare che questi studi sono stati effettuati in cellule e ratti umani isolati, quindi è necessario effettuare più ricerche per determinare se sono stati trovati effetti simili negli esseri umani viventi che respirano.

Summary: Studi in cellule umane isolate e nei ratti hanno dimostrato che i pigmenti di barbabietola possono aiutare a ridurre la crescita delle cellule cancerogene.

8. Può aiutarti a perdere peso

BARBE hanno diverse proprietà nutrizionali che dovrebbero renderli buoni per la perdita di peso. Innanzitutto, le barbabietole sono basse in calorie e ad alta acqua (1). Aumentare l’assunzione di alimenti a basso contenuto calorico come frutta e verdura è stata associata alla perdita di peso. Inoltre, nonostante il suo basso contenuto calorico, la barbabietola contiene quantità moderate di proteine ??e fibre, importanti sostanze nutritive per raggiungere e mantenere un peso sano. La fibra di barbabietola può anche aiutare a promuovere la perdita di peso riducendo l’appetito e promuovendo la sensazione di sazietà, riducendo così il consumo complessivo delle calorie. Sebbene nessuno studio abbia dimostrato direttamente gli effetti della barbabietola in peso, è probabile che aggiunga barbabietole alla tua dieta può aiutare la perdita di peso.

Summary: Beota ha un alto contenuto di acqua e contenuti a basso contenuto calorico, entrambe le proprietà sono vantaggiose per la perdita di peso.

9. Delizioso e facile da includere nella tua dieta

Quest’ultimo non è un vantaggio per la salute, tuttavia è importante. Non solo la barbabietola è nutriente, ma è anche incredibilmente deliziosa e facile da incorporare nella tua dieta. Le barbabietole possono essere giocate, arrostite, al vapore o sottaceti. Inoltre, possono essere acquistati precotti e in scatola per comodità. Scegli le barbabietole pesanti per le sue dimensioni e hanno la cima di foglie verdi fresche e senza cucinare. I nitrati dietetici sono solubili in acqua, quindi è meglio evitare le barbabietole bollite per massimizzare il loro contenuto di nitrati. Ecco alcuni modi deliziosi e interessanti per aggiungere più barbabietole alla vostra dieta:

  • insalata di barbabietola: barbabietola grata è uno spuntino gustoso e colorato per insalata di cavolo
  • salsa barbabietola: barbabietole misto con yogurt greco un tuffo delizioso e sano.
  • Succo della barbabietola: il succo di barbabietola fresco è il migliore, dal momento che il succo acquistato nel negozio può avere un alto contenuto di zuccheri aggiunti e può contenere solo una piccola quantità di barbabietola.
  • fogli di barbabietole: le foglie di barbabietola possono essere cotte e godono come spinaci, quindi non buttarli.

Summary: Beot è un vegetale delizioso e versatile che è facile da aggiungere alla tua dieta. Per non parlare del basso in calorie e una grande fonte di sostanze nutritive, tra cui fibra, folata e vitamina C. Le barbabietole contengono anche nitrati e pigmenti che possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna e migliorare le prestazioni atletiche. Infine, le barbabietole sono deliziose e versatili, adattano bene in una dieta sana ed equilibrata.

.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.