La dieta TONA è un modello di alimentazione a breve termine in cui vengono mangiati il ??tonno e l’acqua. Sebbene causa una rapida perdita di peso, è molto restrittiva e ha diversi svantaggi estremi. Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sulla dieta del tonno.

Ripartizione del punteggio di valutazione Genera L: 1.5 Perdita rapida di peso: 3 Perdita di peso a lungo termine: 1 Facile da seguire: 2 Qualità della nutrizione: 0 Sfondo linea: la dieta TONA promuove il peso rapido per la perdita di perdita a scapito delle carenze nutrienti, Il possibile avvelenamento da mercurio e grave restrizione calorica.

Sfondo linea: Diet Tonno promuove Rapid Perdita di peso a scapito delle carenze nutritive, la possibile avvelenamento da mercurio e grave restrizione calorica.

Qual è la dieta TONA?

La dieta TONA è un piano di alimentazione a basso contenuto calorico, carboidrati e proteine ??create dal bodybuilder Dave Draper. Dovresti consumare principalmente acqua e tonno per tre giorni. Quindi, è possibile aggiungere prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, frutta, uccelli e verdure per un periodo non specificato. Durante questa fase, la sua proporzione di macronutrienti deve essere proteine ??del 40%, carboidrati del 30% e grasso del 30%. Sebbene sia promosso come un modo per rompere con cattive abitudini alimentari e incoraggiare una rapida perdita di peso, è una dieta shock che non è sostenuta dalla ricerca.

Summary: TONA Diet è una dieta a basso contenuto calorico e proteine ??elevate che promuove una rapida perdita di peso.

La dieta TONA è una dieta a basso contenuto calorico e un’alta proteina che promuove una rapida perdita di peso.

Come seguire la dieta TUNA

Per seguire questa dieta, devi mangiare solo tonno e acqua per tre giorni consecutivi. Il tonno dovrebbe essere semplice-in olio, maionese, aceto o spezie – e abbastanza da darti 1,5 grammi di proteine ??per chilogrammo di peso corporeo (3,3 grammi per libbra) ogni giorno. Devi anche bere 34 once (2 litri) di acqua quotidiana, prendere una porzione di metamolucile ogni notte per la fibra e prendere vitamine, minerali e integratori amminoacidi a catena ramificata. Dopo tre giorni, è possibile aggiungere verdure a foglia verde, verdure a vapore, frutta, prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi e pollo. Sebbene non vi sia una durata stabilita, è probabile che tu sia necessario seguirlo fino a raggiungere il peso del tuo obiettivo, quindi ripetere di volta in volta per una rapida perdita di peso.

Altre versioni della dieta

Sebbene il piano di Draper sia rigoroso e regolato, diversi siti Web offrono regole leggermente diverse. Infatti, molte di queste diete adattate consentono cibo aggiuntivo, come verdure con amido, cereali, bevande non zuccherate come caffè e tè e altre fonti di proteine ??come le uova. Anche così, nessuno di questi piani è supportato dalla ricerca scientifica.

Summary: La dieta TONA consente solo tonno e acqua durante i primi tre giorni, poi alcuni altri alimenti – sebbene alcune versioni siano leggermente più flessibili.

La dieta TONA consente solo di tonno e acqua durante i primi tre giorni, poi alcuni altri alimenti – anche se alcune versioni sono leggermente più flessibili.

Aiuta la perdita di peso?

La dieta TONA è un piano estremamente restrittivo che può causare una rapida perdita di peso a causa del suo basso conteggio calorico. Tuttavia, le diete che limitano gravemente le calorie possono danneggiare la loro salute. In particolare, la grave restrizione calorica ritarda il suo metabolismo e colpisce la massa muscolare. Molti studi dimostrano che mangiare regolarmente molto meno del tuo corpo ha bisogno di riduce il numero di calorie che il tuo corpo brucia a riposo. Inoltre, la grave restrizione calorica può scatenare grave fame – e anche il risultato di un aumento di peso dopo aver lasciato la dieta. In generale, la ricerca suggerisce che le diete caloriche molto basse come la dieta di tonno sono insostenibili e non migliorano la composizione corporea.

Summary: La dieta TUNA può comportare una rapida perdita di peso iniziale ma, come molte diete shock, è insostenibile, incoraggia la grave restrizione calorica e può persino portare a guadagno di peso nel tempo.

La dieta TONA può comportare una rapida perdita di peso iniziale, ma, come molte diete shock, è insostenibile, incoraggia una grave restrizione calorica e può persino portare a guadagno di peso nel tempo.

Risorse sanitarie

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Benefici potenziali, il tonno è una fonte di proteine ??caloriche sane e basse. È ricco di acidi grassi omega-3, che sono nutrienti essenziali che aiutano il tuo cuore, il tuo cervello e il tuo sistema immunitario. Inoltre, questo pesce è alto nel selenio, un micronutriente essenziale che fornisce effetti antinfiammatori e antiossidanti, oltre a promuovere la funzione tiroidea. Tuttavia, il tonno non fornisce a tutti i nutrienti che il tuo corpo ha bisogno, quindi i rischi della dieta del tonno superiori a superare i tuoi benefici.

Summary: TUNA è una proteina sana che può far parte di una dieta equilibrata. Tuttavia, la dieta tonno è lontana dall’essere equilibrata – poiché questo pesce non è destinato alla sua unica fonte di sostanze nutritive.

Tonno è una proteina sana che può essere parte di una dieta equilibrata. Tuttavia, la dieta di tonno è lontana dall’essere equilibrata – poiché questo pesce non è destinato a essere la sua unica fonte di sostanze nutritive.

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