Non ci sono molti cibi che meritano il titolo di «Superimento», ma il fegato è uno di loro. Il fegato, che in precedenza era fonte di cibo popolare e prezioso, è caduto in disgrazia, perché il fegato è una fonte di energia nutrizionale. È ricco di proteine, a basso contenuto di calorie e pieno di vitamine e minerali essenziali. Questo articolo analizza il fegato in dettaglio e perché dovrebbe includerlo nella tua dieta.

Qual è il fegato?

Il fegato è un organo vitale per esseri umani e animali, è il più grande organo interno e ha molte funzioni importanti, tra cui:

Il fegato, insieme ad altri organi, era un cibo molto popolare. Tuttavia, le carni muscolari ora tendono ad essere favorite per le carni d’organo. Nonostante la sua riducente popolarità, il fegato è probabilmente uno dei prodotti alimentari con la più alta densità nutriente sul pianeta. Le persone spesso cercano vitamine e minerali in frutta e verdura, ma il fegato li supera in termini di contenuto di nutrienti. Una piccola quantità di fegato fornisce oltre il 100% del RDI di molti nutrienti essenziali, oltre ad essere ricchi di proteine ??di alta qualità e bassa calorie (1). Il fegato è economico ed è disponibile nei negozi di generi alimentari e nei macellai. Sebbene la maggior parte dei fegati di animali possa essere mangiata, le fonti comuni sono mucche, pollo, anatra, agnello e maiale.

Summary: Il fegato è probabilmente cibo con la più grande densità nutriente del mondo. È pieno di nutrienti essenziali, ricchi di proteine ??e calorie basse.

Il fegato è una grande fonte di vari nutrienti

Il profilo nutrizionale del fegato è eccezionale. Questi sono i nutrienti trovati in una porzione di 3,5 once (100 grammi) di res (1) fegato (1):

Summary: Il fegato fornisce più della vitamina B12 RDI, vitamina A, riboflavina e rame. È anche ricco di nutrienti di folati essenziali, ferro e collina.

Il fegato fornisce proteine ??

di alta qualità è vitale per la vita e si trova in quasi tutte le parti del corpo. Più di un quarto del fegato di manzo è composto da proteine. Inoltre, è una proteina di altissima qualità, poiché fornisce tutti gli aminoacidi essenziali. Gli aminoacidi sono i blocchi di costruzione che compongono le proteine. Alcuni aminoacidi possono essere prodotti nel corpo, ma quelli conosciuti come amminoacidi essenziali devono venire dal cibo. È stato dimostrato che un alto consumo di proteine ??aiuta la perdita di peso, poiché riduce la fame e l’appetito. Inoltre, è stato scoperto che le proteine ??soddisfano la fame meglio dei grassi o dei carboidrati d’altra parte, la proteina ad alto consumo può aumentare il tasso metabolico , o il numero di calorie che il tuo corpo utilizza al lavoro ha un tasso metabolico superiore significa che usi più calorie, che possono essere utili per la perdita di peso, soprattutto se combinata con una riduzione dell’assunzione di calorie. Infine, l’alto consumo di proteine ??può aiutare a costruire muscoli e proteggere dalla perdita muscolare mentre perde peso.

Summary: Il fegato è una grande fonte di proteine ??di alta qualità. È stato dimostrato che il consumo di proteine ??elevato aumenta il tasso metabolico, riduce l’appetito, aiuta a formare muscoli e preservarlo durante la perdita di peso.

Il fegato ha meno calorie di molte altre carni

per ogni calorie, il fegato è uno dei cibi nutrienti più densimi che esistono. In effetti, le carni muscolari che sono più comunemente consumate sono nutrizionalmente scarse confrontate. Una bistecca di argento da 3,5 once o bistecca di agnello (100 grammi) contiene più di 200 calorie. La stessa quantità di fegato del fegato contiene solo 175 calorie, pur fornendo molto più di una delle vitamine e la maggior parte dei minerali rispetto a una bistecca di controvolvolo o da un agnello (16, 17) quando l’assunzione di calorie, puoi spesso perdere la nutrizione vitale. Pertanto, È importante scegliere gli alimenti nutrienti densi. Sebbene molti alimenti contengano proteine ??di alta qualità o vitamine e minerali, nessun cibo contiene la stessa varietà o quantità di sostanze nutritive come fegato. Inoltre, è stato dimostrato che il consumo di alimenti ricchi di nutrienti ma con piccole calorie riduce la fame. Anche il fegato è basso in grasso. Solo circa il 25% delle loro calorie provengono da grassi, rispetto al 50-60% delle calorie di bistecche e agnello.

Summary: Il fegato è uno degli alimenti con la più alta densità nutriente rispetto alle carni muscolari, è inferiore in calorie e grassi e molto superiori in vitamine e minerali.

Documenti comuni sul consumo del fegato

Molte persone hanno preoccupazioni per il consumo del fegato e la meraviglia se non è sana. Una delle domande più comuni è se il tuo contenuto di colesterolo è un problema. Sebbene il fegato sia alto nel colesterolo, questo non è un problema per la maggior parte delle persone. Le persone credono che il colesterolo nel cibo ha causato malattie cardiache. Tuttavia, una ricerca più recente ha dimostrato che questo non è vero per la maggior parte delle persone. La maggior parte delle malattie cardiache correlate al colesterolo si verifica in realtà nel corpo e quando si mangia cibi ad alto contenuto di colesterolo, il tuo corpo produce meno per mantenere l’equilibrio. «, Tuttavia, circa un quarto della popolazione sembra essere più sensibile al colesterolo nel cibo. Per queste persone, il consumo di alimenti ricchi di colesterolo può aumentare il colesterolo nel sangue. Un’altra preoccupazione comune sul consumo del fegato è che contiene le tossine. Tuttavia, il fegato non conserva le tossine, ma il loro lavoro è quello di elaborarli e farli in modo sicuro o convertirli in qualcosa che può essere eliminato dal corpo in modo sicuro. In conclusione, le tossine nel fegato non sono un problema, e certamente non dovrebbero essere evitate per questo motivo.

Summary: Le preoccupazioni comuni sul fegato includono che è alto nel colesterolo e può memorizzare le tossine. Tuttavia, il suo contenuto di colesterolo non è un problema per la maggior parte delle persone e non memorizza le tossine.

Il fegato potrebbe non essere per tutti

Ci sono alcuni gruppi che potrebbero voler evitare di mangiare il fegato.

Donne incinte

Le preoccupazioni sulla sicurezza del consumo del fegato durante la gravidanza sono in gran parte dovute al loro contenuto di vitamine. L’elevato consumo di vitamina preformata, il tipo nel fegato, è stato correlato ai difetti per nascita Tuttavia, è necessaria solo 1 oncia (30 grammi) di fegato di manzo per raggiungere il livello del consumo tollerabile della vitamina superiore un consumo durante la gravidanza. Questa è una quantità molto piccola, quindi gli importi (3) devono essere controllati. Sebbene possa essere sicuro mangiare una piccola quantità di fegato occasionalmente durante la gravidanza, è necessario essere cauti.

Quelli che hanno Drop

Drop è un tipo di artrite causata da alti livelli di acido urico nel sangue. I sintomi includono dolore, rigidità e gonfiore nelle articolazioni. Il fegato è alto in Purines, che formano acido urico nel corpo, quindi è importante limitare l’assunzione se ha una caduta. Tuttavia, se non si soffre di gotta, il consumo del fegato non lo causa necessariamente. Mentre una serie di fattori può aumentare il rischio di sviluppare cadute, i fattori dietetici rappresentano solo circa il 12% dei casi.

Summary: Potrebbe essere migliore per evitare il fegato durante la gravidanza. Sebbene sia improbabile che il fegato causante caduta, potrebbe essere ragionevole evitarlo se già soffre di gotta.

Come includere il fegato sulla tua dieta

Il fegato ha un sapore unico, che alcune persone amano e altri odiano. Ecco alcuni suggerimenti su come includerlo nella vostra dieta:

Summary: Se ti piacciono il gusto del fegato o meno, ci sono molti modi per includerlo nella tua dieta.

Il

essenziale Il fegato è un cibo molto sottovalutato. È a basso contenuto di calorie e ricco di proteine ??di alta qualità, contiene una quantità incredibile di nutrienti vitali.

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