Originario dalla Cina, gli alberi di Kaki sono cresciuti oltre migliaia di anni per i loro deliziosi frutti e il loro bellissimo legno. I suoi frutti arancioni chiamati Kaki sono noti per il loro dolce sapore simile al miele. Sebbene ci siano centinaia di tipi, le varietà Hachiya e Fuyu sono tra le più popolari. Gli Hachecquires a forma di cuore sono astringenti, il che significa che hanno un alto contenuto di sostanze chimiche vegetali chiamate tannini che danno al frutto non maturano un sapore secco e amaro. Questo tipo di kaki deve essere completamente maturo prima di essere consumato. I Fuyu Camquires contengono anche tannini, ma sono considerati non astringenti. A differenza dei camquire Hachiya, la varietà Fuyu, croccante e a forma di pomodoro, può essere goduto anche quando non è completamente maturo. Le caquis possono essere mangiate fresche, asciutte o cotte e sono comunemente usate in tutto il mondo in gelatine, bevande, pasticcini, curry e budini. I cachi non sono solo gustosi, ma sono pieni di sostanze nutritive che possono beneficiare della tua salute in diversi modi. Qui hai 7 benefici delle caquis, incluso come incorporarli nella tua dieta.

1. Nutrient caricato

Sebbene siano piccoli, le caquis sono piene di una quantità impressionante di sostanze nutritive. Infatti, un kaki (168 grammi) contiene:

I cammis sono anche una buona fonte di tiamina (B1), riboflavina (B2), folata, Magnesio e fosforo. Questi frutti colorati sono a basso contenuto di calorie e sono caricati con fibra, il che li rende un cibo che favorisce la perdita di peso. Solo un Kaki contiene più della metà dell’assunzione raccomandata di vitamina A, una vitamina liposolubile critica per la funzione immunologica, la visione e lo sviluppo del feto. Oltre alle vitamine e ai minerali, Kakis contengono una vasta gamma di composti vegetali, compresi tannini, flavonoidi e carotenoidi, che possono avere un impatto positivo sulla tua salute. Le foglie del frutto kaki hanno anche un alto contenuto di vitamina C, tannins e fibre, nonché un ingrediente comune nei tè teas.

Summary: I cachi hanno un alto contenuto di importanti vitamine e minerali, comprese le vitamine A, C e B, potassio e manganese. Contiene anche composti vegetali benefici come tannini e flavonoidi.

2. Ottima fonte di potenti antiossidanti

I caratteri contengono composti vegetali benefici con qualità antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a prevenire o rallentare il danno cellulare che contrastano lo stress ossidativo, un processo innescata da molecole instabili chiamate radicali liberi. Lo stress ossidativo è stato collegato a determinate malattie croniche, compresa la malattia cardiaca, il diabete, il cancro e le condizioni neurologiche come l’Alzheimer. Fortunatamente, il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti come le caquis può aiutare a combattere lo stress ossidativo e può ridurre il rischio di determinate malattie croniche. Le diete ricche di flavonoidi, che sono potenti antiossidanti che sono in alte concentrazioni nella pelle e nella carne delle caquis, sono state collegate a tassi inferiori di malattie cardiache, deterioramento mentale relativo all’età e al cancro ai polmoni. Le caquis sono anche ricche di antiossidanti carotenoidi come beta-carotene, un pigmento trovato in molti frutti e verdure dai colori vivaci. Gli studi hanno le diete collegate con un alto contenuto di beta-carotene con un rischio inferiore di malattie cardiache, cancro del polmone, cancro del colon-retto e malattie metaboliche. Inoltre, uno studio condotto in oltre 37.000 persone ha rivelato che le persone con un alto consumo di beta-carotene nella dieta avevano un rischio significativamente inferiore di sviluppare il tipo di sviluppo 2.

Summary: Camquis sono un’eccellente fonte di potenti antiossidanti come il Carotenoidi e flavonoidi. Può beneficiare la salute del cuore

La malattia cardiaca è la causa principale della morte in tutto il mondo e influisce negativamente sulla vita di milioni di persone Fortunatamente, la maggior parte dei tipi di malattie cardiache può essere prevenuta riducendo i fattori di rischio, come una dieta malsana. La potente combinazione di sostanze nutritive trovate nelle caquis li rende un’opzione eccellente per migliorare la salute del cuore. Le caquis contengono antiossidanti flavonoide, compresa la quercetina e il caempferolo. Il consumo di una dieta elevata in flavonoidi è stata collegata a un ridotto rischio di malattie cardiache in vari studi, ad esempio uno studio in oltre 98.000 persone ha scoperto che quelli con il più alto consumo di flavonoidi avevano il 18% in meno di morti dovuti ai problemi relativi ai problemi al cuore, rispetto a quelli con il minor consumo. Le diete elevate in alimenti ricche di flavonoidi possono sostenere la salute del cuore riducendo la pressione sanguigna, riducendo il colesterolo LDL «cattivo» e diminuire l’infiammazione. Inoltre, i tannini che danno la caquis immatura la loro amarezza di perseguire la bocca può ridurre la pressione sanguigna. Molti studi sugli animali hanno dimostrato che l’acido tannico e l’acido gallico, che hanno trovato nelle caquis, sono efficaci nella riduzione della pressione alta, un fattore di rischio significativo per la malattia cardiaca.

Summary: Il cammis contiene antiossidanti flavonoidi e tanno, che beneficia la salute del cuore riducendo la pressione sanguigna, riducendo l’infiammazione e la riduzione dei livelli di colesterolo

4. Fortunatamente, scegliere il cibo con alto contenuto di composti anti-infiammatori può aiutare a ridurre l’infiammazione e ridurre il rischio di malattia.

Il cammqis è un’eccellente fonte della potente vitamina C dell’antiossidante C. Infatti, un kaki contiene il 20% dell’assunzione giornaliera raccomandata. La vitamina C aiuta a proteggere le cellule dai danni causati da radicali liberi e infiammazione del combattimento nel corpo. La vitamina C riduce il danno dei radicali liberi donando un elettrone a queste molecole instabili, neutralizzandoli ed evitando più danni. La proteina C-reattiva e l’interleukin-6 sono sostanze prodotte dal corpo in reazione all’infiammazione. Uno studio di otto settimane in 64 persone obese ha scoperto che la supplementazione con 500 mg di vitamina C due volte al giorno ridotto significativamente i livelli di C-reattivi e interleukin-6. Inoltre, grandi studi hanno collegato un maggiore consumo di vitamina C nella dieta con un rischio inferiore di malattie infiammatorie come la malattia cardiaca, il cancro alla prostata e il diabete. Le caquis contengono anche carotenoidi, flavonoidi e vitamina E, tutti i potenti antiossidanti combattono l’infiammazione nel corpo.

Summary: Il cammqis è ricco del potente antiossidante della vitamina C, che aiuta a ridurre l’infiammazione, una causa comune di molte malattie.

5. Ricco di fibra

Avere troppa colesterolo, in particolare il colesterolo «cattivo» LDL, può aumentare il rischio di malattie cardiache, tratti e attacchi di cuore. Gli alimenti con alto contenuto di fibre solubili, come frutta e verdura, possono aiutare a ridurre i livelli elevati di colesterolo aiutando il corpo a espellere gli importi eccessivi. Le caquis sono un frutto con alto contenuto di fibre che è stato dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo LDL. Uno studio ha rilevato che gli adulti che hanno consumato i bar dei biscotti contenenti la fibra kaki tre volte al giorno per 12 settimane hanno sperimentato una significativa diminuzione del colesterolo LDL, rispetto a coloro che hanno mangiato barre che non contenevano fibre kaki. La fibra è anche importante per le regolari evacuazioni intestinali e può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue elevati. Gli alimenti ricchi di fibre solubili, come le caquis, ritardano la digestione dei carboidrati e l’assorbimento dello zucchero, che aiuta a prevenire i picchi di zucchero nel sangue. Uno studio in 117 persone con diabete ha dimostrato che l’aumento del consumo di fibre dietetiche solubili ha portato a miglioramenti significativi nei livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, la fibra aiuta a nutrire i batteri «buoni» nel loro intestino, che può impacciare positivamente la tua digestive e la salute generale.

Summary: Cibi ricchi di fibre, come persimmacie, possono aiutare a ridurre il colesterolo, ridurre i livelli di zucchero nel sangue e mantenere sani il sistema digestivo.

6. Supporto Vision sano

Il camquis offre un sacco di vitamine A e antiossidanti che sono critici per la salute degli occhi. Infatti, un KHAK fornisce il 55% dell’assunzione raccomandata di vitamina A. La vitamina A supporta il funzionamento delle membrane congiuntive e della cornea, oltre ad essere una componente essenziale di Rhodopsin, una proteina necessaria per la normale visione. Il cammis contiene anche luteina e zeaxanthin, che sono antiossidanti carotenoidi che promuovono una visione sana. Queste sostanze sono ad alte livelli nella retina, uno strato di tessuto sensibile alla luce sul retro dell’occhio. Le diete ricche di luteina e zeaxanthin possono ridurre il rischio di alcune malattie oculari, compresa la degenerazione maculare correlata all’età, una malattia che ha un impatto sulla retina e può causare la perdita di visione. Infatti, uno studio in oltre 100.000 persone ha riscontrato che coloro che hanno consumato il più alto importo di luteina e zeaxantina avevano il rischio inferiore del 40% di sviluppare la degenerazione maculare correlata all’età rispetto a coloro che hanno consumato gli importi più bassi.

Summary: I cammis sono ricchi di vitamina A, luteina e zeaxanthin – tutti i nutrienti che supportano una visione sana.

7. Delizioso e facile da aggiungere alla vostra dieta

Le caquis possono essere aggiunte a una varietà di piatti per fornire un ulteriore impulso di nutrizione. Questi frutti possono essere gustati freschi come un semplice sandwich o può essere utilizzato in deliziose ricette. Fatto, si unisce perfettamente con cibi dolci e satti:

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