Nonostante il suo imponente contenuto di nutrienti, il cavolo viene spesso trascurato anche se può sembrare molto simile alla lattuga, effettivamente appartiene al genere di verdure BRASSICA , che include broccoli, cavolfiore e cavolo (1). Viene presentato in una varietà di forme e colori, tra cui rosso, viola, bianco e verde, e le sue foglie possono essere accartocciate o lisce. Questo vegetale è stato coltivato in tutto il mondo per migliaia di anni e può essere trovato in una varietà di piatti, tra cui il chucrut, Kimchi e insalata di cavolo. Inoltre, il cavolo è accusato di vitamine e minerali. Questo articolo scopre 9 sorprendenti benefici per la salute del cavolo, tutti supportati dalla scienza.

1. Il cavolo è pieno di nutrienti

anche se il cavolo è molto basso in calorie, ha un impressionante profilo nutriente. Infatti, solo 1 tazza (89 grammi) di cavolo verde crudo contiene (2):

Col Contiene anche piccole quantità di altri micronutrienti, tra cui vitamina A, ferro e riboflavina come si può vedere nella lista precedente, esso è ricco di vitamina B6 e folato, sia essenziale per molti processi importanti nel corpo, compreso il metabolismo dell’energia e il normale funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, il cavolo è ricco di fibre e contiene potenti antiossidanti, inclusi polifenoli e composti di zolfo (2). Gli antiossidanti proteggono il corpo dal danno causato da radicali liberi, che sono molecole che hanno un numero dispari di elettroni, che li rendono instabili. Quando i tuoi livelli sono troppo alti, possono danneggiare le cellule. Il cavolo è particolarmente ricco di vitamina C, un potente antiossidante che può proteggere contro le malattie cardiache, alcuni tumori e perdita di visione.

Summary: Col è una verdura a basso contenuto calorico e ricco di vitamine, minerali e antiossidanti.

2. Può aiutare a controllare l’infiammazione

l’infiammazione non è sempre male. In effetti, il suo corpo dipende dalla risposta infiammatoria per proteggersi dalle infezioni o accelerare la guarigione. D’altra parte, l’infiammazione cronica che si verifica per un lungo periodo di tempo è associata a molte malattie, tra cui malattie cardiache, artrite reumatoide e malattia infiammatoria intestinale. Verdure crocifere come il cavolo contengono molti antiossidanti diversi che hanno dimostrato di ridurre l’infiammazione cronica (7). In effetti, le indagini hanno dimostrato che il consumo di verdure più crocifere riduce determinati marcatori di infiammazione nel sangue. Uno studio che includeva oltre 1.000 donne cinesi ha dimostrato che coloro che hanno mangiato i più elevati quantità di verdure crucifere avevano livelli notevolmente inferiori di infiammazione, rispetto a quelli che hanno mangiato gli importi inferiori (9). Sulforaphane, Kaempferol e altri antiossidanti trovati in questo notevole gruppo di piante sono probabilmente responsabili del suo effetto antinfiammatorio.

Summary: Col Contiene potenti antiossidanti che possono aiutare a ridurre l’infiammazione.

3. La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è una vitamina solubile in acqua che soddisfa molte funzioni importanti nel corpo

, ad esempio, è necessario per produrre collagene, la proteina del corpo più abbondante. Il collagene dà la struttura e la flessibilità alla pelle ed è essenziale per il corretto funzionamento delle ossa, dei muscoli e dei vasi sanguigni (12) .nn ‘,’ Inoltre, la vitamina C aiuta il corpo ad assorbire il ferro non eme Tipo di ferro trovato in alimenti vegetali. Inoltre, è un potente antiossidante. Infatti, è stato ampiamente studiato dalle sue potenziali qualità per combattere il cancro (13). La vitamina C funziona per proteggere il corpo dai danni causati da radicali liberi, che è stato associato a molte malattie croniche, incluso il cancro. I test suggeriscono che una dieta elevata nei cibi ricchi di vitamina C è associata a un rischio inferiore di determinati tumori. In effetti, una recente analisi di 21 studi ha rilevato che il rischio di cancro del polmone è diminuito del 7% per ogni aumento di 100 mg al giorno nell’assunzione di vitamina C. Tuttavia, questo studio era limitato perché non poteva determinare se la diminuzione dal Rischio di cancro ai polmoni E ‘stato causato da vitamina C o altri composti trovati in frutta e verdura. Sebbene molti studi di osservazione abbiano trovato un consumo di vitamina C e un minore rischio di determinati tumori, i risultati degli studi controllati rimangono incoerenti. Sebbene sia necessaria più ricerca per determinare il ruolo di questa vitamina in prevenzione del cancro, è certa che la vitamina C esegue un ruolo chiave in molte importanti funzioni del corpo. Mentre il cavolo verde e rosso sono eccellenti fonti di questo potente antiossidante, il cavolo rosso contiene circa il 30% in più. Una tazza (89 grammi) di cavolo rosso tritato contiene l’85% dell’assunzione raccomandata di vitamina C, che è la stessa quantità trovata in una piccola arancia (21).

Summary: Il tuo corpo ha bisogno di vitamina C per molte funzioni importanti ed è un potente antiossidante. Il cavolo rosso è particolarmente alto in questo nutriente, fornendo circa l’85% del RDI per tazza (89 grammi).

4. Aiuta a migliorare la digestione

Se si desidera migliorare la tua salute digestiva, Fiber Rica è la via da seguire. Questa verdura croccante è piena di fibra insolubile favorevole per intestini, un tipo di carboidrato che non può essere suddiviso nell’intestino. La fibra insolubile aiuta a mantenere il sistema digestivo sano aggiungendo volume allo sgabello e promuovendo la regolarità delle evacuazioni intestinali in aggiunta, È ricco di fibre solubili, che ha dimostrato di aumentare il numero di batteri benefici nell’intestino. Questi batteri svolgono importanti funzioni come la protezione del sistema immunitario e la produzione di nutrienti critici come vitamine K2 e B12. Mangiare più cavolo è un modo eccellente per mantenere il tuo sistema digestivo sano e felice.

Summary: COL contiene fibre insolubili, che mantengono il sistema digestivo sano fornendo carburante per i batteri amichevoli e promuovendo la regolarità delle evacuazioni intestinali.

5. 5. Puoi aiutare a mantenere il tuo cuore sano

Cavolo rosso contiene composti potenti chiamati antociani, che conferiscono a questo delizioso colore viola. Gli antociani sono pigmenti vegetali che appartengono alla famiglia dei flavonoidi. Molti studi hanno trovato una relazione tra il consumo di alimenti ricchi di questo pigmento e un ridotto rischio di malattie cardiache. In uno studio che includeva 93.600 donne, i ricercatori hanno scoperto che quelli con un maggiore consumo di alimenti ricchi di antociani hanno avuto un rischio molto più basso di soffrire di infarto. Un’altra analisi di 13 studi di osservazione che includevano 344.488 persone hanno avuto risultati simili. NN ‘,’ scoperto che l’aumento dell’assunzione di flavonoide in 10 mg al giorno è stato associato a un rischio 5% inferiore dalla malattia cardiaca (28). L’aumento dell’assunzione di antocianini a dieta è stato anche dimostrato di ridurre la pressione sanguigna e il rischio di malattia delle arterie coronarie. È noto che l’infiammazione svolge un ruolo importante nello sviluppo di malattie cardiache, e l’effetto protettivo degli antociani contro di esso è probabilmente dovuto alle sue qualità antinfiammatorie. Col contiene più di 36 diversi tipi di potenti antociani, il che lo rende una scelta eccellente per la salute del cuore (31).

Summary: Col contiene pigmenti potenti chiamati antociani, che hanno dimostrato di ridurre il rischio di malattie cardiache.

6. Può ridurre la pressione sanguigna

L’ipertensione all’inglese influenza più di un miliardo di persone in tutto il mondo ed è un importante fattore di rischio per malattie cardiache e colpi. I medici consigliano spesso ai pazienti con pressione alta che riducono l’assunzione di sale. Tuttavia, recenti prove suggeriscono che l’aumento del potassio nella dieta è ugualmente importante per ridurre la pressione sanguigna (33). Il potassio è un grave minerale ed elettrolitico che il corpo deve funzionare correttamente. Uno dei suoi compiti principali è quello di aiutare a regolare la pressione sanguigna che contrasta gli effetti del sodio nel corpo (34). Il potassio aiuta ad espellere il sodio in eccesso attraverso l’urina e rilassarsi le pareti dei vasi sanguigni, che diminuiscono la pressione sanguigna. Sebbene sia di sodio che il potassio siano importanti per la salute, le diete moderne tendono ad essere troppo elevate in sodio e troppo basso nel potassio. Il cavolo rosso è un’eccellente fonte di potassio, in quanto contribuisce il 12% del RDI in una razione di 2 tazze (178 grammi) (21). Mangiare più cavolo ricco di potassio è un modo delizioso per ridurre l’ipertensione e può aiutarlo a tenerlo all’interno di una gamma sana (33).

Summary: Potassio aiuta a mantenere la pressione sanguigna all’interno di una gamma sana. Iscriviti al tuo consumo di cibo ricco di potassio come il cavolo può aiutare a ridurre i livelli di alta pressione sanguigna.

7. Potrebbe aiutare a ridurre i livelli di colesterolo

il colesterolo è una sostanza cerosa, simile al grasso, che si trova in tutte le cellule del corpo. Alcune persone pensano che tutto il colesterolo sia cattivo, ma è essenziale per il corretto funzionamento del corpo. I processi critici dipendono dal colesterolo, come una digestione adeguata e sintesi di ormoni e vitamina D. Tuttavia, le persone che hanno il colesterolo alto tendono ad avere un aumento del rischio di malattie cardiache, specialmente quando hanno livelli di colesterolo elevati LDL. Col contiene due sostanze che hanno dimostrato di ridurre i livelli malsani del colesterolo LDL.

in fibra solubile

è stato dimostrato che la fibra solubile aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL vincolando al colesterolo nell’intestino e impedendolo di essere assorbito dal sangue. Una grande analisi di 67 studi ha dimostrato che quando la gente ha mangiato 210 grammi di fibre solubili al giorno, hanno sperimentato un piccolo, anche se significativo, diminuzione dei livelli di colesterolo LDL di circa 2,2 mg per decilitro. Col è una buona fonte di fibra solubile. Infatti, circa il 40% della fibra trovata in cavolo è solubile (39).

Steroli di verdure

Col contiene sostanze chiamate fitosteroli. Sono composti vegetali strutturalmente simili al colesterolo e ridurre il colesterolo LDL bloccando l’assorbimento del colesterolo nel tratto digestivo. È stato rilevato che l’aumento dell’assunzione di fitosterolo in 1 grammo al giorno riduce le concentrazioni di colesterolo LDL fino al 5%.

Summary: Col è una buona fonte di fibre solubili e steroli vegetali. È stato dimostrato che queste sostanze riducono il colesterolo LDL.

8. Col è un’eccellente fonte di vitamina K

Vitamina K è un set di vitamine liposolubili che eseguono molte funzioni importanti nel corpo. Queste vitamine sono divise in due gruppi principali (41).

Il cavolo è un’eccellente fonte di vitamina K1, che fornisce l’85% dell’importo consigliato giornaliero in una singola tazza (89 grammi) (2). La vitamina K1 è un nutriente chiave che esegue molte funzioni importanti nel corpo. Una delle sue funzioni principali è agire come un cofattore degli enzimi responsabili della coagulazione del sangue (41). Senza vitamina K, il sangue perderebbe la sua capacità di coagulare correttamente, aumentando il rischio di sanguinamento eccessivo.

Summary: Vitamina K è fondamentale per la coagulazione del sangue. Col è un’eccellente fonte di vitamina K1, con l’85% del RDI in 1 tazza (89 grammi).

9. È molto facile da aggiungere alla tua dieta

, oltre ad essere super sana, il cavolo è delizioso. Può essere mangiato crudo o cotto e può essere aggiunto ad un’ampia varietà di piatti come insalate, zuppe, stufati e insalate di carne. Questa vetrata versatile può persino fermentare e convertire in chucrut. Oltre ad essere adattabile a molte ricette, il cavolo è estremamente conveniente. Non importa come preparare il cavolo, aggiungere questa verdura crocifera per il tuo piatto è un modo gustoso per beneficiare della tua salute.

Summary: Col è un vegetale versatile che è facile da incorporare nella tua dieta. Puoi usarlo per preparare molti piatti diversi, tra cui insalate, stufati, zuppe, insalate e insalate.

In Summary

Col è un alimento eccezionalmente sano. Ha un profilo nutriente eccezionale ed è particolarmente ricco di vitamine C e K. Inoltre, il consumo di cavolo può contribuire a ridurre il rischio di raggiungere determinate malattie, migliorare la digestione e combattere l’infiammazione in aggiunta, il cavolo è un complemento gustoso ed economico per diverse ricette . Con così tanti potenziali benefici per la salute, è facile capire perché il cavolo merita un po ‘di tempo al centro dell’attenzione e ad alcuni spazio sul piatto.

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