carote sono gustose verdure che vengono in una varietà di colori. Le carote viola sono particolarmente sorprendenti e forniscono benefici per la salute unici specifici da frutta e verdura viola. Tutti i tipi di carote sono altamente nutrienti, ma le carote viola sono particolarmente ricche di potenti antiossidanti noti per combattere l’infiammazione e il beneficio di determinate condizioni di salute. Questo articolo rivede i vantaggi delle carote viola e ti dà consigli su come aggiungere queste vibranti verdure alla vostra dieta.

Storia e nutrizione

Sebbene la maggior parte delle persone immagina un ortaggio arancione quando raccolgono una carota, le carote erano originariamente viola o bianche. Infatti, la prima prova che le carote venivano usate come coltura alimentare era nell’altopiano iraniano e nell’impero persiano nel decimo secolo D.C. – Queste antiche carote erano viola e bianche. La moderna carota arancione è stata probabilmente originata da una nuova razza di carote gialle, che sono state sviluppate a causa di una mutazione genetica. Le carote rosse e viola sono considerate varietà orientali, mentre giallo, arance o carote bianche sono conosciute come carote occidentali. Le carote del tipo orientale sono state in gran parte sostituite dalle carote arancioni del tipo occidentale che sono comuni nei negozi di generi alimentari di oggi.

Nutrition

Tutte le carote – indipendentemente dal loro colore – sono piene di una varietà di sostanze nutritive, come fibre, potassio, vitamina C, manganese, vitamina A e certe vitamine b. Inoltre, sono relativamente bassi in calorie, con 1 tazza (128 grammi) di carote crude che contribuiscono solo 52 calorie. Ciò che rende le carote viola nutrizionalmente uniche è il suo contenuto di antociani antiossidanti. Gli antociani appartengono alla famiglia di polifenoli di antiossidanti e si trovano in frutta viola e verdure come more, uva, patate viola, cavolo viola e carote viola. Antiossidanti come gli antociani aiutano a proteggere il loro corpo dallo stress ossidativo, il che si riferisce a uno squilibrio tra molecole reattive chiamate radicali liberi e antiossidanti nel loro corpo. Lo stress ossidativo è stato collegato a condizioni di salute come il cancro, la diminuzione mentale, le malattie cardiache e l’invecchiamento.

Summary: Le carote viola vengono caricate con sostanze nutritive come fibre e potassio. Inoltre, come altri frutti e verdure viola, contengono potenti antiossidanti chiamati antocianini, che beneficiano della loro salute.

contiene potenti antiossidanti

Anthocyanins sono antiossidanti polifenici che hanno molti impressionanti benefici per la salute. Diete con un alto contenuto di alimenti ricchi di antociani – come carote viola – possono proteggere da determinate condizioni di salute, in particolare quelle relative all’infiammazione. Gli antociani agiscono come agenti antinfiammatori riducendo composti potenzialmente dannosi come le citochine pro-infiammatorie. Ad esempio, una revisione di 24 studi ha dimostrato che le persone che consumano diete ricche di antocianine hanno migliorato significativamente il flusso sanguigno e la funzione dei vasi sanguigni rispetto a quelli che non li consumano. Il povero flusso sanguigno e la funzione inadeguata dei vasi sanguigni sono cause comuni di malattie cardiache – quindi migliorare questi fattori di rischio possono ridurre il rischio di determinate malattie cardiache. Un altro grande studio in oltre 34.000 donne associate al consumo di 0,2 mg di antocianini al giorno con un rischio significativamente ridotto di malattie cardiache. Anthocyanins hanno anche dimostrato di proteggere dal deterioramento mentale. Una revisione di sette studi ha dimostrato che alcuni risultati mentali – compreso l’apprendimento verbale e la memoria – migliorati nei bambini, negli adulti e nelle persone anziane dopo aver mangiato cibi ricchi di antociani. Inoltre, gli studi sulla popolazione suggeriscono che un aumento del consumo di alimenti ricchi di antociani riduce il rischio di tipo 2. Diabete, oltre agli antociani, le carote viola contengono altri polifenoli antiossidanti, come acido clorogenico e acido caffeico. «,» In Fatto, le carote viola forniscono, in media, nove volte più antiossidanti polifenoli rispetto alle carote di altri colori. Polifenols hanno dimostrato di promuovere la salute e riducono il rischio di malattie cardiache, deterioramento mentale e determinati tipi di cancro.

Summary: Le carote durevoli sono particolarmente ricche di antociani, che sono antiossidanti che hanno dimostrato di proteggere contro le malattie cardiache, il deterioramento mentale e il diabete.

può avere effetti antitumorali

Studi mostrano che gli antiossidanti potenti trovati nelle carote viola hanno proprietà per combattere il cancro. Uno studio di 12 settimane in cui i ratti sono stati esposti a un composto promotore di cancro scoperto che i ratti alimentati con una dieta fatta con l’estratto di carota all’estero hanno avuto uno sviluppo meno canceroso di quelli in una dieta normale. Allo stesso modo, gli studi del campione osservano che gli antociani possono inibire la crescita e la propagazione delle cellule tumorali di seno, fegato, pelle, sangue e colon. Uno studio a 923 persone con cancro del colon-retto e in 1.846 persone senza cancro osservarono che le donne con un alto consumo di verdure e frutti viola hanno un rischio inferiore del cancro del colon-retto rispetto alle donne che hanno mangiato meno prodotti viola. Altri studi mostrano risultati simili sia in uomini che in donne. Inoltre, la ricerca suggerisce che le diete elevate in tutti i tipi di carote possono proteggere dal cancro al seno. Una revisione di dieci studi a 141.187 donne associate ad un elevato consumo di tutti i tipi di carote con una riduzione del 21% del rischio di cancro al seno. Inoltre, alte diete vegetali in generale – comprese le carote – sono state collegate a una riduzione generale del rischio di cancro.

Summary: Mangiare le carote di ormeggio possono ridurre il rischio di determinati tipi di cancro, compreso il colon e il cancro al seno.

può promuovere la perdita di peso

Gli studi sulla popolazione mostrano che le persone che portano una dieta ricca di verdure tendono a pesare meno delle persone che mangiano meno verdure. Questo perché le verdure come le carote sono calorie basse ma altamente nutrienti, il che li rende un cibo che favorisce la perdita di peso. Sostituire i pasti e i rinfreschi trattati e con molte calorie dai pasti e gli snack basati sul cibo possono contribuire a ridurre il vostro apporto calorico complessivo e portare a sano perdita di peso. Le carote viola sono una buona fonte di fibra solubile, che aiuta a ridurre l’appetito e l’assunzione di cibo aumentando gli ormoni che producono sensazioni di sazietà come il peptide e uno studio in 100 donne hanno scoperto che quelli che hanno mangiato 1.6 tazze (200 grammi) di carote intere Il pranzo si sentiva molto più pieno e ha mangiato significativamente meno durante il resto della giornata rispetto alle donne che non hanno mangiato le carote intere. Inoltre, un grande studio in più di 124.000 persone associato un aumento del consumo di alimenti ricchi di antociani, come le carote viola, con una maggiore perdita di peso sia negli uomini che negli uomini e nelle donne.

Summary: Le carote viola sono altamente nutrienti e basse calorie. Regging I cibi calorici trasformati e ricchi per più piatti a base di verdure possono aiutarti a perdere peso.

può avvantaggiare alcune condizioni mediche

La ricerca indica che le carote dimora possono beneficiare di determinate condizioni mediche, compresa la sindrome metabolica e le condizioni infiammatorie intestinali.

Sindrome metabolica è una condizione caratterizzata da un gruppo di sintomi, compreso il grasso in eccesso nella pancia e al colesterolo alto, la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue.

Sindrome metabolica Aumenta il rischio di malattie cardiache, il diabete di tipo 2 di tipo 2 Cause che gli antociani trovati nelle carote viola possono aiutare a ridurre il colesterolo e l’alto zucchero nel sangue, due sintomi della sindrome metabolica. Gli studi sugli animali mostrano che le carote di ormeggio possono anche migliorare altri sintomi associati alla sindrome metabolica. Uno studio nei ratti con la sindrome metabolica ha riscontrato che una dieta alta dieta nel succo di carota viola ha migliorato o invertito tutti i sintomi legati alla malattia metabolica, compresi fegato grasso, zucchero rosso sangue, alta pressione e rigidità muscolatrice ad alta pressione e cuore. Un altro studio di 8 settimane ha osservato che i ratti con la sindrome metabolica in una dieta ad alto contenuto di grassi integrati con carote viola hanno registrato maggiori miglioramenti della pressione sanguigna e della resistenza all’insulina rispetto ai ratti del gruppo di controllo. Sebbene questi risultati siano promettenti, sono necessari più studi negli esseri umani sugli effetti delle carote viola nella sindrome metabolica.

Colite e malattie infiammatorie intestinali

La malattia infiammatoria dell’infiammazione (IBD) è definita come infiammazione cronica in tutto o parte degli studi sugli animali del tratto digestivo e dei tubi di prova mostrano che le carote viola possono beneficiare di alcune condizioni infiammatorie intestinali, come la colite ulcerosa. Uno studio ha dimostrato che i topi con la colite in polvere con le carote dell’abitazione hanno ridotto i livelli sanguigni di proteine ??proinfiammatorie, come il fattore di necrosi tumorale (?) e l’interleuche 6, rispetto ad altri trattamenti. Uno studio del tubo di prova che ha esaminato gli effetti dell’estratto di carota viola nella riduzione dell’infiammazione delle cellule intestinali ottenute risultati simili. I ricercatori di questi studi hanno concluso che le proprietà anti-infiammatorie delle carote dimora sono state probabilmente dovute al loro potente contenuto negli antchiossidanti antiossidanti.

Summary: Studi in animali e provette mostrano che le carote viola possono essere efficaci nel ridurre i sintomi della malattia metabolica e della migliore infiammazione relativa a IBD.

Facile da aggiungere alla vostra dieta

Le carote viola non sono solo nutrienti, ma anche versatili e gustose e possono essere utilizzate in un’ampia varietà di piatti. Sono simili nel sapore ad altre varietà di carote e possono essere utilizzate allo stesso modo. Ecco alcuni modi per aggiungere carote viola alla vostra dieta:

Summary: Ci sono molti modi per godersi le carote viola. Possono cuocere, aggiungere ai frullati o godere di crudi.

Il risultato finale

Le carote durevoli contengono un’impressionante varietà di vitamine, minerali e potenti composti vegetali che possono beneficiare della loro salute in molti modi. Sebbene tutti i tipi di carote siano carote nutrienti e sane e viola contengono potenti antiossidanti chiamati antocianni che hanno effetti impressionanti sulla loro salute. Mangiare le carote viola possono migliorare la salute del cuore, promuovere la perdita di peso e ridurre l’infiammazione e il rischio di determinati tumori. Queste verdure colorate lucide non solo hanno potenti benefici per la salute, ma possono anche aggiungere colori e sapori a molti dei loro piatti preferiti.

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