I dolci frutti di agrumi dei colori vivaci portano una raffica di sole nei giorni invernali. Ma gli agrumi non sono solo gustosi e belli – sono anche buoni per te. Questo tipo di frutta comprende limoni, calce, arance e pompelmo, oltre a molti altri ibridi e varietà. Hanno un sacco di benefici per la salute, dall’immunità di rafforzamento fino alla lotta contro il cancro. Continua a leggere per conoscere 7 motivi per mangiare agrumi.

Quali sono gli agrumi?

I frutti di agrumi crescono in alberi di fiori e arbusti. Sono caratterizzati dalla loro corteccia coriacea e dal loro midollo bianco che circonda segmenti succosi. Sono originari dell’Australia, della Nuova Guinea, della Nuova Caledonia e possibilmente Sud-Est asiatico (1). Al giorno d’oggi sono coltivati ??in climi tropicali e subtropicali in tutto il mondo. I principali centri di produzione sono Spagna, Brasile, Cina, USA, Messico e India (1). È interessante notare che quasi un terzo di tutti i frutti di agrumi sono usati per fare succo (1). Puoi trovare tutti i tipi di agrumi durante tutto l’anno. L’alta stagione di arance e pompelmo nell’emisfero settentrionale è di metà dicembre e aprile. Di seguito sono riportate alcune varietà di agrumi popolari:

1. Sono ricchi di vitamine e composti vegetali

Citrus sono un’eccellente fonte di vitamina C , un nutriente che rafforza il sistema immunitario e mantiene la pelle morbida ed elastica. In effetti, solo un mediorancio ha tutta la vitamina C di cui hai bisogno in un giorno (6). Gli agrumi hanno anche buone quantità di altre vitamine e minerali che il tuo corpo ha bisogno di funzionare correttamente, comprese vitamine B, potassio, fosforo, magnesio e rame. Inoltre, sono ricchi di composti vegetali che hanno diversi benefici per la salute, inclusi effetti anti-infiammatori e antiossidanti. Questi composti comprendono più di 60 varietà di flavonoidi, carotenoidi e oli essenziali e sono responsabili di molti dei benefici per la salute dei frutti di agrumi.

Summary: I frutti di agrumi sono molto nutrienti e offrono un sacco di vitamine, minerali e composti vegetali che ti aiutano a mantenerti sano.

2. Sono una buona fonte di fibra

I frutti di agrumi sono una buona fonte di fibra. Una tazza di segmenti arancioni contiene quattro grammi di fibre (6) per mettere questo in prospettiva, si raccomanda di consumare 14 grammi di fibre per 1.000 calorie che consumano. Si stima che solo il 4% degli uomini e il 13% delle donne in Gli Stati Uniti consumano tale importo. La fibra ha diversi benefici per la salute, compreso il miglioramento della salute digestiva e per aiutare la perdita di peso. Le arance sono particolarmente elevate in fibra solubile, il tipo di fibra che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo. In confronto con altri frutti e verdure, i frutti di agrumi sono unici per avere una percentuale maggiore di fibra solubile e insolubile.

Summary: I frutti di agrumi sono buone fonti di fibre solubili, che aiutano a ridurre il colesterolo e aiutare la digestione.

3. I frutti di agrumi sono a basso contenuto di calorie

Se si prende cura del consumo di calorie, i frutti di agrumi sono una buona opzione. Sono bassi calorie, ma il loro contenuto di acqua e fibra ti aiuta a riempirti. Di seguito indiciamo quante calorie i principali tipi di agrumi contengono:

Summary: I frutti di agrumi sono a basso contenuto di calorie, il che li rende un’opzione intelligente per le persone che cercano di perdere o mantenere il loro peso.

4. Possono ridurre il rischio di avere calcoli renali

Le pietre renali sono cristalli minerali dolorosi. Possono essere formati quando la loro urina è molto concentrata o quando ha importi più elevati del normale dei formati di calcolo minerale nelle loro urine. Un tipo di calcolo renale è causato da bassi livelli di citrato nelle urine. Molti frutti e verdure, in particolare i frutti di agrumi, possono aumentare i livelli di citrato nelle urine, riducendo il rischio di calcoli renali. Prendendo succhi di agrumi e mangiare questi frutti possono offrire un’alternativa naturale agli integratori citrati di potassio. Secondo i dati sulle abitudini alimentari degli Stati Uniti degli ultimi 40 anni, le pietre renali sono più comuni nelle persone che mangiano meno frutti di agrumi.

Summary: Mangiare i frutti di agrumi possono aiutare a ridurre il rischio di calcoli renali in alcune persone aumentando i livelli di citrato nelle urine.

5. Possono aiutare a combattere o proteggere contro il cancro

Molti studi hanno collegato i frutti di agrumi collegati con un rischio inferiore di determinati tumori (1). In uno studio, le persone che hanno mangiato un pompelmo o bevuto una parte del succo di pompelmo ogni giorno avevano un rischio inferiore del cancro del polmone. Altri studi hanno suggerito che i frutti di agrumi possono anche proteggere contro i tumori esofagei, dello stomaco, del seno e del pancreas. Questi frutti contengono un gran numero di composti vegetali, compresi flavonoidi, che possono aiutare a proteggere dal cancro. Alcuni di questi flavonoidi agiscono come antiossidanti e possono bloccare l’espressione di alcuni geni che sono responsabili di alcune malattie degenerative, compreso il cancro. I frutti di agrumi possono anche aiutare a combattere il cancro sopprimendo i tumori, bloccando la formazione di nuovi tumori e rendendo i cancerogeni inattivi.

Summary: I frutti di agrumi sono stati ampiamente studiati dai loro effetti protettivi su una varietà di tipi di cancro.

6. Contengono nutrienti che stimolano la salute del cuore

che mangiano agrumi potrebbero essere buoni per il tuo cuore. In effetti, uno studio giapponese ha scoperto che le persone che hanno mangiato maggiori quantità di questi frutti hanno avuto tassi più bassi di malattie cardiache e colpi. Inoltre, una revisione del 2017 suggerisce che il pompelmo è correlato a una diminuzione della pressione sanguigna sistolica. Diversi composti di agrumi possono migliorare i marcatori della salute cardiaca. Ad esempio, la sua fibra solubile e i suoi flavonoidi possono migliorare i livelli di colesterolo quando si solleva il colesterolo «Buono» HDL e ridurre il colesterolo «cattivo» LDL e i trigliceridi. E molti dei flavonoidi negli agrumi, tra cui uno chiamato Naringin, sono forti antiossidanti che beneficiano del cuore in diversi modi.

Summary: Molti composti negli agrumi possono beneficiare della salute del cuore migliorando i livelli di colesterolo e riducendo la pressione sanguigna.

7. Flavonoidi degli agrumi possono aiutare a prevenire le malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer e il Parkinson, che sono il risultato della decomposizione delle cellule del sistema nervoso.

In parte, queste malattie sono causate dall’infiammazione. I flavonoidi trovati nei frutti di agrumi hanno capacità antinfiammatorie che si ritengono aiutano a proteggere dalla catena di eventi che causano il deterioramento del sistema nervoso. È stato dimostrato che tipi specifici di flavonoidi, tra cui esiperine e apigenina, proteggere le cellule cerebrali e migliorano la funzione cerebrale negli studi con topi e provette. Diversi studi in anziani hanno anche dimostrato che i succhi di agrumi possono migliorare la funzione cerebrale.

Summary: frutta e succhi di agrumi possono aiutare a migliorare la funzione del cervello e proteggere il dei disturbi neurodegenerativi.

Il lato negativo degli agrumi

Sebbene il Panorama generale degli agrumi sia piuttosto ottimista, ci sono alcuni potenziali aspetti negativi.

Gli alti importi potrebbero causare carie

, questo è un rischio particolare se bevi sorsi d’acqua al limone per tutto il giorno, bagnando i denti in acido. È interessante che alcuni composti nei gusci di agrumi possano combattere i batteri che causano carie dentali, sebbene sia necessaria più ricerche per vedere come potrebbero essere utilizzate tali informazioni.

Il succo di frutta non è così sano come l’intero frutto

questo perché una porzione di succo fornisce molto più zucchero e molto meno fibra di una porzione di frutta intera. Ci sono un paio di motivi per cui questo è un problema. Innanzitutto, più zucchero per porzione si traduce in più calorie. In secondo luogo, quando il tuo corpo richiede grandi quantità di fruttosio (il tipo di zucchero nel succo di frutta), è rapidamente assorbito nel flusso sanguigno e raggiunge il fegato. Se il fegato riceve più fruttosio da cui è possibile gestire, converte parte del fruttosio extra in grasso. Con il tempo, questi depositi di grasso possono causare malattie del fegato grasso. Ottenere il fruttosio da tutto il frutto non è un problema, dal momento che ottieni una quantità inferiore alla volta. Inoltre, la fibra trovata nel fruttosio del cuscino del frutto, facendolo assorbire più lentamente nel flusso sanguigno.

Il pompelmo può interagire con determinati farmaci

c’è un enzima nel tuo intestino che riduce l’assorbimento di determinati farmaci. Furano cumarina, una sostanza chimica del pompelmo, si unisce a questo enzima e impedisce il funzionamento correttamente. Di conseguenza, il tuo corpo assorbe più farmaci di quanto dovresti. Furano Cummarina si trova anche nelle Tangelos e nelle arance di Siviglia (il tipo utilizzato per la marmellata). Ci sono diversi farmaci in vendita con e senza prescrizione che sono interessati dal pompelmo, tra cui:

Summary: Sebbene i frutti di agrumi siano generalmente sani, potrebbe avere alcuni svantaggi . L’acido può erodere lo smalto dei denti e il pompelmo può interagire con alcuni farmaci

il risultato finale

Ci sono molte ragioni per mangiare i frutti di agrumi. Sono nutrienti e contengono composti vegetali che possono proteggere da una varietà di malattie, compreso il cancro, le malattie cardiache, la disfunzione cerebrale e le pietre renali. Ma punta per consumare frutta intera, invece di molto succo di frutta, dal momento che il suo alto contenuto di zucchero può causare problemi. In generale, i frutti di agrumi sono sani, a basso contenuto di calorie e comodo da mangiare. La maggior parte delle persone potrebbe beneficiare di aggiungere più agrumi alla loro dieta.

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