Il buon senso non dovrebbe essere dato per scontato quando si parla di nutrizione. Molti miti e concetti errati si stanno diffondendo anche dai cosiddetti esperti. Ecco 20 dati nutrizionali che dovrebbero essere di buon senso ma non lo sono.

1. I grassi trans artificiali non sono adatti per il consumo umano

I grassi trans non sono sani. La sua produzione implica gas ad alta pressione, calore e idrogeno in presenza di un catalizzatore metallico. Questo processo causa gli oli vegetali liquidi si solidificano a temperatura ambiente. Naturalmente, i grassi trans sono qualcosa di più che appetitoso. Gli studi dimostrano che non sono sani e che sono legati a un drastico aumento del rischio di malattie cardiache. Fortunatamente, l’amministrazione alimentare e della droga (FDA) ha vietato i grassi trans dal 18 giugno 2018, sebbene i prodotti fabbricati prima di questa data possano continuare a distribuire fino al 2020 e, in alcuni casi, fino al 2021. Inoltre, il cibo con meno di 0,5 grammi di grasso trans per porzione può essere etichettato con 0 grammi.

2. Non è necessario mangiare ogni 2 o 3 ore

Alcune persone credono che avere pasti più piccoli e frequenti possano aiutarli a perdere peso Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che le dimensioni e la frequenza dei pasti non hanno alcun effetto sulla combustitazione di grasso o peso corporeo. Mangia ogni 2,3 ore è scomodo e completamente inutile per la maggior parte delle persone. Basta mangiare quando hai fame e assicurati di scegliere cibi sani e nutrienti

3. Prendi i titolari di notizie con un granello di sale

I supporti principali sono una delle ragioni dietro molti miti e confusioni che circolano sulla nutrizione. Sembra che un nuovo studio sia arrivato ai titoli ogni settimana che spesso contraddicano le indagini che sono usciti alcuni mesi prima. Queste storie spesso ricevono molta attenzione, ma quando guardi oltre i titoli e leggi gli studi coinvolti, potresti scoprire che sono spesso prelevati dal contesto. In molti casi, altri studi di qualità superiore contraddicono direttamente la frenesia dei media â «ma raramente menzionati.

4. La carne non è marciata nel colon

è totalmente falso che la carne stava nel colon. Il tuo corpo è ben attrezzato per digerire e assorbire tutti i nutrienti importanti trovati nella carne. Le proteine ??sono suddivise nello stomaco attraverso gli acidi dello stomaco e i potenti enzimi digestivi si decompongono il resto nell’intestino tenue. La maggior parte dei grassi, delle proteine ??e dei nutrienti sono assorbiti dal tuo corpo. Piccole quantità di proteine ??e grassi possono sfuggire alla digestione in persone sane, c’è ancora molto da marcire nei due punti.

5. Le uova sono uno dei cibi più sani che puoi mangiare

uova sono stati demonizzati ingiustamente perché i loro boccioli sono in alto colesterolo. Tuttavia, gli studi dimostrano che il colesterolo dell’uovo non si eleva Colesterolo del sangue nella maggior parte delle persone. Nuovi studi che includono centinaia di migliaia di persone mostrano che le uova non hanno alcun effetto sulla malattia cardiaca in persone che, altrimenti, sono sane. La verità è che le uova sono uno degli alimenti più sani e nutrienti che puoi mangiare.

6. Le bevande zuccherate sono il prodotto che più si aggiunge nella dieta moderna

L’eccesso di zucchero aggiunto può essere dannoso per la salute e ottenerlo in forma liquida è ancora peggiore. Il problema con lo zucchero liquido è che il tuo cervello non compensa le calorie mangiando meno degli altri alimenti. In altre parole, il tuo cervello non registra queste calorie, facendolo mangiare più calorie in generale. Di tutti i pasti rottami, le bevande zuccherate sono probabilmente il più grasso.

7. Basso grasso significa sano

La dieta a basso contenuto di grassi promosse dalle linee guida nutrizionali convenzionali sembra essere stata un fallimento. Numerosi studi a lungo termine suggeriscono che non funziona per la perdita di peso o la prevenzione delle malattie. Inoltre, la tendenza ha portato a una pletora di nuovi alimenti trasformati e a basso contenuto di grassi. Tuttavia, perché il cibo tende a sapere peggio senza grassi, i produttori hanno aggiunto zucchero e altri additivi invece. Il cibo che è naturalmente basso in grasso, come frutta e verdura, sono eccellenti, ma il cibo trasformato etichettato come «basso grasso» di solito viene accusato di ingredienti malsani.

8. I succhi di frutta non sono così diversi da bevande analcoliche zuccherate

Molte persone credono che i succhi di frutta siano sani, come provengono dal frutto. Sebbene il succo di frutta fresco possa fornire alcuni degli antiossidanti che si trovano nel frutto, contiene tanto zucchero come bevande analcoliche zuccherate come Coca-Cola. Poiché il succo non offre resistenza alla masticazione e alle quantità insignificanti di fibre, è molto facile consumare un sacco di zucchero. Una singola tazza (240 ml) di succo d’arancia contiene tanto zucchero come 2 arance intere (15, 16). Se stai cercando di evitare lo zucchero per motivi di salute, dovresti anche evitare il succo di frutta. Sebbene il succo di frutta sia più sano dei rinfreschi, il suo contenuto antiossidante non compensa le grandi quantità di zucchero.

9. L’alimentazione dei batteri dell’intestino è fondamentale Le persone sono in realtà solo il 10% degli esseri umani – batteri nel loro intestino, noto come la flora intestinale, superano le cellule umane da 10 a 1. Negli ultimi anni, le indagini hanno dimostrato che i tipi e il numero hanno dimostrato che i tipi e il numero hanno dimostrato che i tipi e il numero hanno dimostrato che i tipi e i numeri Di questi batteri possono avere profonde implicazioni per la salute umana che influenzano tutto dal peso corporeo alla funzione cerebrale. Come le cellule del corpo, i batteri devono mangiare e la fibra solubile è la tua fonte di carburante preferita. Questo potrebbe essere il motivo più importante per includere un sacco di fibre nella tua dieta per alimentare i batteri benefici nel tuo intestino.

10. Il colesterolo è il nemico

ciò che le persone generalmente si riferiscono a «colesterolo» non è davvero il colesterolo. Quando le persone parlano del cosiddetto colesterolo LDL «cattivo» e «Buono» HDL, in realtà si riferiscono alle proteine ??che trasportano il colesterolo nel sangue. LDL significa lipoproteina a bassa densità, mentre HDL si riferisce a lipoproteina ad alta densità. La verità è che il colesterolo non è il nemico, il principale determinante del rischio di malattie cardiache è il tipo di lipoproteine ??che trasportano il colesterolo, non il colesterolo stesso. Per la maggior parte delle persone, il colesterolo dietetico ha poco o nessun effetto sui livelli di lipoproteina.

11. Supplementi per la perdita di peso raramente funziona

Esistono molti integratori diversi per la perdita di peso nel mercato e quasi non funziona mai. Si dice che portano a risultati magici ma falliscono quando sono testati negli studi. Anche per i pochi che lavorano come Glucomanano l’effetto è troppo piccolo per rendere davvero una differenza notevole. La verità è che il modo migliore per perdere peso e mantenere che sta adottando un cambiamento in stile di vita sano.

12. La salute è più del suo peso

che la maggior parte delle persone si concentra troppo sull’aumento o sulla perdita di peso. Molte persone obese sono metabolicamente sane, mentre molte persone di peso normale hanno gli stessi problemi metabolici associati all’obesità. Concentrandosi da soli nel peso corporeo è controproducente, è possibile migliorare la salute senza perdere peso e viceversa. Sembra che l’area in cui si accumula il grasso è importante, il grasso della cavità addominale (grasso del ventre) è associato a problemi metabolici, mentre il grasso sotto la pelle è principalmente un problema cosmetico. Pertanto, la riduzione del grasso della pancia dovrebbe essere una priorità per il miglioramento della salute. Il grasso sotto la pelle o il numero sul saldo non importa così tanto.

13. Le calorie dicono ma non è necessario contare loro le calorie

sono importanti. L’obesità è una questione di energia in eccesso immagazzinata o calorie, che si accumula sotto forma di grasso corporeo. Tuttavia, questo non significa che devi controllare tutto ciò che entra nel tuo corpo e tenere il passo o contare le calorie. Sebbene il conto calorie lavori per molte persone, puoi fare molte cose per perdere peso senza dover contare su un singolo calorie. Ad esempio, è stato dimostrato che mangiare più proteine ??porta alla restrizione automatica delle calorie e una perdita di peso significativa senza limitare deliberatamente le calorie.

14. Le persone con il diabete di tipo 2 dovrebbero seguire una dieta ad alta carboidrati

per decenni, persone che portano una dieta a basso contenuto di grassi con carboidrati che rappresentano il 50-60% delle calorie sorprendentemente, questo Consiglio è stato espanso per includere persone con tipo 2 Diabete, che non può tollerare molti carboidrati facilmente digeribili, come zucchero e amido raffinato. Le persone con diabete di tipo 2 sono resistenti all’insulina e da qualsiasi carboidrato che mangia causare un grande aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Per questo motivo, hanno bisogno di prendere farmaci per abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Se qualcuno beneficia di una dieta a basso contenuto di carboidrati, sono persone con diabete. In uno studio, seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati per soli 6 mesi consentito il 95,2% dei partecipanti di ridurre o eliminare i loro farmaci per la glicemia.

15. Né il grasso né i carboidrati rendono spesso un grasso

spesso ha spesso incolpato il grasso dell’obesità, poiché ha più calorie per grammo rispetto alle proteine ??e ai carboidrati. Tuttavia, le persone che portano una dieta ad alto contenuto di grassi – ma a basso contenuto di carboidrati – finiscono per mangiare meno calorie rispetto alle persone che portano una dieta a basso contenuto di grassi e ad alta dieta in carboidrati. Ciò ha portato molte persone a incolpare i carboidrati per l’obesità – che è anche errata. Molte popolazioni nel corso della storia hanno consumato diete elevate in carboidrati ma sono rimaste sane. Come quasi tutto nella scienza della nutrizione, la questione dipende dal contesto. Sia grassi che i carboidrati possono essere ingrassati tutto dipende dal resto della dieta e dal suo stile di vita in generale.

16. Il cibo rottame può essere avvincente

negli ultimi 100 anni circa, il cibo è cambiato. Le persone mangiano cibo più elaborato che mai, e le tecnologie utilizzate per progettare il cibo sono diventate più elaborate. In questi giorni, gli ingegneri del cibo hanno trovato modi per rendere il cibo così gratificante che il tuo cervello sia coinvolto nella dopamina (30). Per questo motivo, alcune persone possono perdere completamente il controllo sul loro consumo. Molti studi esaminano questo fenomeno hanno trovato somiglianze tra cibo spazzatura trasformato e droghe che sono comunemente abusati.

17. Non fidarti mai delle affermazioni sanitarie nei contenitori

, le persone sono più consapevoli della salute che mai. I produttori di alimenti sono molto consapevoli di questo e hanno trovato modi per commercializzare il cibo spazzatura anche per la salute. Lo aggiungono aggiungendo tag ingannevoli come «integrale» o «basso grasso» puoi trovare molti pasti sconti malsani con queste affermazioni sanitarie, come loop di frutta e sbuffi «integrali» del cacao. Queste etichette sono usate per ingannare le persone e farli credere che stiano prendendo la decisione giusta per se stessi e ai loro figli. Se l’imballaggio di un alimento ti dice che è sano, è molto probabile che non sia.

18. Alcuni oli vegetali,

dovrebbero essere evitati alcuni oli vegetali come il girasole, la soia e il mais contengono grandi quantità di acidi grassi omega-6 (33). Gli studi suggeriscono che un alto consumo di acidi grassi omega-6 in relazione all’OMEGA-3 aumenta l’infiammazione di basso grado nel loro corpo. Gli oli omega-6 elevati potrebbero contribuire allo stress ossidativo in alcune persone, potenzialmente contribuendo alle malattie cardiache. Per questo motivo, può essere una buona strategia di salute per scegliere gli oli vegetali relativamente bassi in acidi grassi omega-6. Questi includono olio d’oliva, olio di canola e olio di cartamo con alto contenuto di acido oleico. Ciò consente di ottimizzare la proporzione di Omega-6 a Omega-3.

19. Organico o senza glutine non significa sano

oggi ci sono molte tendenze sanitarie nel mondo. Sia il cibo biologico che non contengono il glutine stanno diventando sempre più popolari. Tuttavia, solo perché qualcosa è organico o senza glutine non significa che sia sano. I cibi naturalmente senza glutine vanno bene, ma gli alimenti trasformati senza glutine sono spesso realizzati con ingredienti malsani che possono essere ancora peggiori delle loro controparti contenenti glutine. La verità è che lo zucchero biologico è ancora zucchero e cibo spazzatura senza glutine è ancora cibo spazzatura.

20. Non incolpare nuovi problemi di salute per il vecchio cibo

L’epidemia di obesità è iniziata intorno al 1980 e l’epidemia di diabete di tipo 2 lo seguì poco dopo. Questi sono due dei più grandi problemi di salute del mondo â e la dieta ha molto a che fare con loro. Alcuni scienziati hanno iniziato a incolpare queste epidemie al cibo come carne rossa, uova e burro, ma questi alimenti hanno fatto parte della dieta umana per migliaia di anni, mentre questi problemi di salute sono relativamente nuovi. Sembra più ragionevole sospettare che i colpevoli siano nuovi cibi, come alimenti trasformati, grassi trans, aggiunto zucchero, grani raffinati e oli vegetali. Incolpare i nuovi problemi di salute ai vecchi alimenti semplicemente non ha senso.

Il risultato finale

Molti miti e concetti errati sulla nutrizione sono facilmente screditati con un piccolo buon senso e prove scientifiche. L’elenco di cui sopra ti dà un’idea degli errori più comuni, aiutandoti ad essere più informato sulla tua strada per una dieta equilibrata e sana.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.