La cucina indiana è nota per le sue vibranti spezie, erbe fresche e un’ampia varietà di ricchi sapori. Sebbene le diete e le preferenze variano in tutta l’India, la maggior parte delle persone segue una dieta principalmente basata su piante. Circa l’80% della popolazione indiana pratica l’induismo, una religione che promuove una dieta vegetariana o lacto-vegetariana. La tradizionale dieta indiana sottolinea un alto consumo di alimenti vegetali come verdure, lenticchie e frutta, oltre a basso consumo di carne. Tuttavia, l’obesità è un problema crescente nella popolazione indiana. Con la crescente disponibilità di cibi trasformati, l’India ha visto un aumento dell’obesità e delle malattie croniche relative all’obesità, come la malattia cardiaca e il diabete. Questo articolo spiega come seguire una dieta indiana sana che può promuovere la perdita di peso e include suggerimenti su quale cibo da mangiare e cosa evitare, così come un menu di esempio per una settimana.

Una sana dieta tradizionale indiana

diete tradizionali a base di piante si concentrano su ingredienti freschi e integrali, cibo ideale per promuovere la salute ottimale.

Perché consumare una dieta indiana basata su piante? Le diete a base di piante

sono state associate a molti benefici per la salute, compreso un rischio inferiore di malattie cardiache, diabete e determinati tumori come il seno e il colon, i ricercatori ritengono che ciò sia dovuto al basso consumo di carne e all’enfasi su verdure e frutta. A seguito di una sana dieta indiana basata sulle piante non può solo aiutare a ridurre il rischio di malattie croniche, ma può anche incoraggiare la perdita di peso.

Quali gruppi alimentari includi?

La dieta indiana è ricca di cibi nutrienti come cereali, lenticchie, grassi sani, verdure, latticini e frutti. Le diete della maggior parte degli indiani sono fortemente influenzate dalla religione, in particolare dall’induismo. «,» La religione indù insegna alla nonviolenza e che tutti gli esseri viventi devono essere valutati allo stesso modo. Ecco perché è incoraggiata una dieta vegetariana lacto e il consumo di carne, uccelli, pesci e uova è scoraggiata. Tuttavia, il lattus vegetariano consuma i prodotti lattiero-caseari. Una sana dieta vegetariana vegetariana dovrebbe concentrarsi su cereali, lenticchie, prodotti lattiero-caseari, verdure, frutta e grassi sani come l’olio di cocco. Spezie come curcuma, a nido d’ape, coriandolo, zenzero e cumino sono all’avanguardia dei piatti tradizionali, aggiungendo un sapore ricco e potenti benefici nutrizionali. La curcuma, una delle spezie più popolari utilizzate in India, è famosa per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antitumorali. È stato scoperto che un composto di curcuma chiamato la curcumino combatte l’infiammazione del corpo, migliora la funzione del cervello e riduce i fattori di rischio di malattie cardiache .

Summary: Una dieta indiana sana si concentra su linee guida lactovegatarian e sottolinea cereali, lenticchie, verdure, frutta, grassi sani, prodotti lattiero-caseari e spezie.

Cibi sani per mangiare

Ci sono molti deliziosi pasti e bevande tra cui scegliere quando segui una dieta vegetariana lacto per perdere peso.

Cosa mangiare

Prova a incorporare i seguenti ingredienti nel tuo piano di pasto giornaliero:

Pasti e rinfreschi dovrebbero concentrarsi su alimenti freschi e integrali con erbe e spezie. Aggiungendo verdure senza amido come verdure, melanzane o pomodori I loro pasti, ti darà un impulso in fibra che ti aiuterà a sentirti soddisfatto per un periodo di tempo più lungo dopo aver mangiato.

Cosa prendere

Un modo semplice per ridurre le calorie in eccesso e lo zucchero è evitare bevande e succhi zuccherati con zucchero. Queste bevande possono essere elevate in calorie e zucchero, che possono influenzare negativamente la perdita di peso. Le opzioni di bevande sane includono:

Abstract Una dieta indiana sana dovrebbe concentrarsi su ingredienti freschi come verdure, frutta, tuberi, Legumi, cereali integrali, grassi sani e bevande non zuccherata.

Cibo non sano Evitare

Scegli Alimenti e bevande altamente elaborati, caricato con zucchero o calorie alti possono sabotare i tuoi sforzi di perdita di peso. Non solo dolci, patatine fritte e bevande analcoliche non sono buone per la perdita di peso, ma non sono buoni per la salute in generale. La religione indù insegna la nonviolenza e che tutti gli esseri viventi dovrebbero essere valutati allo stesso modo. Ecco perché è incoraggiata una dieta vegetariana lacto e il consumo di carne, uccelli, pesci e uova è scoraggiata. Tuttavia, il lattus vegetariano consuma prodotti lattiero-caseari. Una dieta lactovegetariana sana dovrebbe concentrarsi su cereali, lenticchie, prodotti lattiero-caseari, verdure, frutta e grassi sani come l’olio di cocco. Spezie come curcuma, a nido d’ape, coriandolo, zenzero e cumino sono all’avanguardia dei piatti tradizionali, aggiungendo un sapore ricco e potenti benefici nutrizionali. La curcuma, una delle spezie più utilizzate in India, è famosa per le sue proprietà anti-infiammatorie, antibatteriche e antitumorali.

Summary: Una dieta indiana sana si concentra su linee guida lacto-vegetariani e sottolinea cereali, lenticchie, verdure, frutta, grassi sani, prodotti lattiero-caseari e spezie

Forme intelligenti

Oltre a concentrarsi su cibo fresco e intero, ce ne sono altri cambiamenti nello stile di vita che possono aiutarti a perdere peso. Inoltre, adottare le seguenti abitudini sane può aiutarti a mantenere un peso sano per tutta la vita.

Aumenta l’attività

per creare un deficit calorico che ti aiuta a perdere peso, è essenziale aumentare la quantità di attività nella giornata. Trova un’attività che ti piace, sia un sport o un esercizio in palestra. Anche se non si esercita formalmente, prova ad aumentare il numero di passaggi che dai ogni giorno. È un modo semplice per bruciare più calorie e mettersi in forma. Per perdere peso, indicare un obiettivo di 10.000 passi al giorno e andare a raggiungere quell’obiettivo nel tempo.

Pratica Pratica Potenza cosciente

Molte persone mangiano in gara o consumano i pasti mentre sono distratti. Invece, fare uno sforzo per concentrarsi sui loro pasti e prestare attenzione alle sensazioni della fame e della pienezza. È un ottimo modo per essere più in sintonia con il tuo corpo. Mangiare più lentamente può anche promuovere la perdita di peso aumentando le sensazioni di pienezza e diminuendo la fame. Un’altra utilizzo utile per controllare il consumo di cibo è evitare di mangiare di fronte alla televisione o durante la navigazione della rete.

prendere decisioni intelligenti

Mangiare sano può essere una sfida, quindi stabilire obiettivi in ??anticipo e malta. Questo può aiutarti a mantenere il tuo piano, anche quando ti senti tentato di fare una scelta alimentare non sana, come quando stai socializzando con amici o familiari. Ricorda te stesso perché vuoi essere più sano in primo luogo puoi farti sentire potente e prenditi prendere decisioni più intelligenti su cibo e stile di vita.

Summary: Sii più attivo, praticare l’alimentazione consapevole e ricordandoti che i tuoi obiettivi di salute e benessere siano strumenti eccellenti che possono aiutarti a rimanere sulla strada giusta.

Una lista della spesa per la perdita di peso

Mano che tiene gli ingredienti per preparare pasti nutrienti e panini a casa è vitale per la perdita di peso. Quindi riempi il frigorifero e la dispensa con cibi sani, questo ti motivarà a provare le tue abilità culinarie e provare nuove ricette. La ricerca mostra che le persone che cucinano più pasti a casa hanno maggiori probabilità di avere una qualità di dieta migliore in generale, un peso più sano e meno grasso corporeo rispetto a quelli che mangiano i pasti a casa raramente. Qui hai alcuni articoli sani da aggiungere alla tua lista dello shopping:

concentrato sul riempimento del tuo carrello con cibo fresco, che di solito vengono immagazzinati dal perimetro del negozio di alimentari. Scaffali nel centro del negozio di alimentari di solito ci sono alimenti confezionati e lavorati in casa, che devono mantenere al minimo la tua dieta. Acquista cereali, noci e semi sfusi per risparmiare denaro e scorta dagli elementi di base che usi regolarmente. Inoltre, rimani nel compito ed evitare gli alimenti allettanti effettuando una lista del negozio di alimentari e acquistando solo gli oggetti che hanno segnato in anticipo.

Summary: Cooking Ulteriori Pasti a casa ti consentiranno di risparmiare denaro e sperimentare in cucina. Può persino aiutarti a perdere peso. Per iniziare, creare una lista della spesa piena di articoli freschi e nutrienti.

Il

essenziale Segui una dieta lattica-vegetariana L’India è un ottimo modo per perdere peso. Ti aiuterà a ridurre il consumo di cibo e bevande zuccherate, mangiare più verdure e aumentare il consumo di proteine.

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