L’olio di cocco è uno dei pochi alimenti che possono essere classificati come «sovvenzioni» La sua combinazione unica di acidi grassi può avere effetti positivi sulla tua salute. Ciò include la perdita di grasso, la migliore funzione cerebrale e diversi altri vantaggi impressionanti. Ecco i 10 principali benefici per la salute basati su prove di olio di cocco.

1. L’olio di cocco contiene acidi grassi con potenti proprietà della medicina

L’olio di cocco ha un alto contenuto di grassi saturi sani che hanno effetti diversi rispetto a quelli degli altri grassi della vostra dieta. Questi grassi possono aumentare il bruciore del grasso e dare il corpo e il cervello un’energia veloce. Sollevano anche il buon colesterolo HDL nel sangue, che è correlato a ridurre il rischio di malattie cardiache. La maggior parte dei grassi della dieta sono chiamati trigliceridi a catena lunghe, ma i grassi dell’olio di cocco sono conosciuti come trigliceridi a catena media (TCM). Ciò significa che gli acidi grassi sono più brevi della maggior parte dei grassi quando questi tipi di grasso vengono consumati, vai direttamente al fegato, dove sono sono usati come una sorgente di energia veloce o diventano chetoni. I chetoni possono avere potenti benefici per il cervello e sono stati studiati come trattamento per l’epilessia, l’Alzheimer e altre malattie.

Summary: L’olio di cocco del ha un alto contenuto di grassi chiamati trigliceridi a catena media, che vengono metabolizzati in modo diverso dalla maggior parte degli altri grassi.

2. Le popolazioni che consumano un sacco di olio di cocco sono sane

img_01 cocco è un cibo esotico nel mondo occidentale, consumato principalmente dalla consapevolezza della salute. Tuttavia, in alcune parti del mondo, la noce di cocco (caricata con olio di cocco) è un alimento di base della dieta che le persone hanno prosperato durante molte generazioni. Il miglior esempio di questa popolazione sono gli abitanti del tokelau, che vivono nel Pacifico meridionale. Utilizzarono per consumare più del 60% delle loro calorie di cocco. Quando furono studiati, è stato scoperto che hanno apprezzato la salute eccellente, con tassi molto bassi di malattie cardiache. Un altro esempio di una popolazione che ha mangiato un sacco di cocco e è rimasto in ottima salute è quello dei Kitavan.

Summary: Diverse popolazioni in tutto il mondo hanno prosperato per diverse generazioni che consumano enormi quantità di cocco.

3. L’olio di cocco può aumentare il bruciore del grasso

L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute del mondo mentre alcune persone pensano che l’obesità sia solo una questione di calorie, altre (me ne sono incluse) che anche le fonti di queste calorie siano importanti Un fatto che diversi cibi influenzano i nostri corpi e ormoni in modi diversi. I trigliceridi della catena media (TCM) in olio di cocco possono aumentare la quantità di calorie che si bruciano rispetto alla stessa quantità di calorie da grassi a catena più lunghi. Uno studio rilevato che tra 15 e 30 grammi di TCM al giorno è aumentato della spesa energetica di 24 ore del 5%, per un totale di circa 120 calorie al giorno.

Summary: È stato dimostrato che i trigliceridi a catena media in olio di cocco aumentano le calorie bruciate per 24 ore fino al 5%

4. L’olio di cocco può uccidere microrganismi nocivi

Lauric 12 -Barbones costituisce circa il 50% degli acidi grassi di olio di cocco. Quando l’acido laurico è digerito, forma anche una sostanza chiamata Monolaurin. Sia l’acido laurico che il monolaurino possono uccidere agenti patogeni nocivi come batteri, virus e funghi. Ad esempio, è stato dimostrato che queste sostanze aiutano a eliminare i batteri Staphylococcus Aureus (un patogeno molto pericoloso) e il lievito Candida albicans , una fonte comune di infezioni da lievito negli esseri umani.

Summary: Gli acidi grassi in olio di cocco possono uccidere agenti patogeni nocivi, inclusi batteri, virus e funghi, che potrebbero potenzialmente aiutare a prevenire le infezioni.

5. L’olio di cocco può ridurre la tua fame, aiutandoti a mangiare meno

una caratteristica interessante di acidi grassi nell’olio di cocco è che possono ridurre la loro fame. Questo può essere correlato al modo in cui i grassi sono metabolizzati, poiché i chetoni possono avere un effetto riducente dell’appetito. In uno studio, sono stati somministrati quantità variabili di trigliceridi a catena media e da tempo a 6 uomini sani. Gli uomini che hanno mangiato più MCT hanno mangiato 256 calorie meno al giorno, in media. Un altro studio in 14 uomini sani scoprì che coloro che hanno mangiato più MCT a colazione hanno mangiato meno calorie a pranzo. Questi studi erano piccoli e eseguiti solo durante brevi periodi di tempo. Se questo effetto persisteva a lungo termine, potrebbe aiutare a ridurre il peso corporeo per un periodo di diversi anni.

Summary: L’olio di cocco I grassi acidi grassi può ridurre significativamente l’appetito, che può portare alla riduzione del peso corporeo a lungo termine

6. Una dieta ketogenica è attualmente in fase di studio (molto bassa in carboidrati e molto alto in grasso) per trattare vari Disturbi

L’applicazione terapeutica più conosciuta di questa dieta è il trattamento dell’epilessia resistente alla droga nei bambini questa dieta comporta il consumo di pochissimi carboidrati e grandi quantità di grasso, che comporta un grande aumento delle concentrazioni dei chetoni nel sangue . Per qualche ragione, la dieta riduce drasticamente il tasso di attacchi nei bambini epilettici, anche in quelli che hanno avuto successo con più diversi tipi di farmaci. Poiché gli acidi grassi dell’olio di cocco vengono inviati al fegato e convertiti in chetoni, sono spesso usati in pazienti epilettici per indurre la chetosi consentendo un po ‘più di carboidrati nella dieta.

Summary: TCMS in olio di cocco può aumentare la concentrazione di sangue dei corpi cetonici, che può aiutare a ridurre le convulsioni nei bambini epilettici.

7. L’olio di cocco può aumentare il buon colesterolo HDL

L’olio di cocco contiene grassi saturi naturali che aumentano il buon colesterolo HDL nel tuo corpo. Possono anche aiutare a convertire il colesterolo cattivo LDL in una forma meno dannosa. Aumentando l’HDL, molti esperti ritengono che l’olio di cocco potrebbe essere buono per la salute del cuore rispetto a molti altri grassi. In uno studio in 40 donne, olio di cocco ridotto il colesterolo totale e LDL aumentando l’HDL rispetto all’olio di soia. Un altro studio in 116 pazienti ha dimostrato che un programma dietetico che includeva l’olio di cocco ha aumentato i livelli di buon colesterolo HDL.

Summary: Alcuni studi hanno dimostrato che l’olio di cocco può aumentare i livelli di colesterolo HDL nel sangue, che è correlato a una migliore salute metabolica e un rischio inferiore di malattia cardiaca

8. Olio di cocco È possibile proteggere la pelle, i capelli e Salute dentaria

L’olio di cocco ha molti usi che non hanno nulla a che fare con il consumo. Molte persone lo usano per scopi cosmetici e migliorare la salute e l’aspetto della loro pelle e capelli. Studi in individui con la pelle secca mostrano che l’olio di cocco può migliorare il contenuto di umidità della pelle. L’olio di cocco può anche essere protettivo contro il danno dei capelli e uno studio mostra l’efficacia di una crema solare debole, che blocca il 20% dei raggi ultravioletti del sole un’altra applicazione è di usarlo come un risciacquo della bocca in un processo chiamato estrazione petrolifero, che può Uccidi alcuni dei batteri dannosi della bocca, migliorare la salute dentale e ridurre il respiro cattivo (22, 23).

Summary: L’olio di cocco può anche essere applicato localmente, con studi che dimostrano la sua efficienza come idratante della pelle e protezione contro il danno dei capelli.

9. Gli acidi grassi dell’olio di cocco possono migliorare la funzione cerebrale nei pazienti con la malattia di Alzheimer

Alzheimer è la causa più comune della demenza in tutto il mondo e si verifica principalmente negli anziani. Nei pazienti con Alzheimer, sembra esserci una riduzione della capacità di usare il glucosio come energia in alcune parti del cervello. I ricercatori hanno ipotizzato che i chetoni possono fornire una fonte di energia alternativa per queste cellule cerebrali che funzionano male e riducono i sintomi della malattia di Alzheimer ( 24). In uno studio condotto nel 2006, il consumo di trigliceridi della catena medio ha portato a un miglioramento della funzione cerebrale nei pazienti con forme più mite di Alzheimer. Tuttavia, dobbiamo tenere a mente che le indagini sono ancora nei loro inizi e che non ci sono prove per suggerire che l’olio di cocco da solo aiuta nella malattia di Alzheimer.

Summary: Studi preliminari suggeriscono che i trigliceridi a catena media possono aumentare i livelli di chetoni nel sangue, fornendo energia alle cellule cerebrali di pazienti con sintomi di Alzheimer e allevianti

10. L’olio di cocco può aiutarti a perdere grasso, particolarmente dannoso ADDOMINALE FAT

Dal momento che l’olio di cocco può ridurre l’appetito e aumentare la combustione dei grassi, ha senso che può anche aiutare a perdere peso. L’olio di cocco sembra essere particolarmente efficace nella riduzione del grasso della pancia, che è ospitato nella cavità addominale e intorno agli organi. Questo è il grasso più pericoloso di tutti ed è altamente associato a molte malattie occidentali croniche. La circonferenza della vita è facilmente misurata ed è un grande pennarello della quantità di grasso nella cavità addominale. In uno studio di 40 donne con l’obesità addominale, la supplementazione con 30 ml (2 cucchiai da 2 cucchiai) dell’olio di cocco al giorno ha portato a una significativa riduzione sia della BMI che della circonferenza della vita in un periodo di 12 settimane. Un altro studio in 20 uomini obesi notò una riduzione della circonferenza della vita da 1,1 pollici (2,86 cm) dopo 4 settimane di 30 ml (2 cucchiai) dell’olio di cocco al giorno. L’olio di cocco è ancora alto in calorie, quindi non dovresti aggiungere un sacco con la tua dieta, ma sostituire alcuni dei tuoi altri grassi di cottura con l’olio di cocco potrebbe avere un piccolo vantaggio per la perdita di peso.

11. Qualcosa di più?

Se vuoi comprare olio di cocco, allora c’è una selezione eccellente in Amazon con migliaia di commenti dei clienti che sono divertenti da vedere. È inoltre disponibile presso la maggior parte dei negozi di alimenti sani. Per ottenere gli imponenti benefici per la salute descritti nell’articolo, assicurati di scegliere l’olio di cocco vergine e organico, non raffinato. Questa è davvero solo la punta dell’iceberg, le persone utilizzano olio di cocco per tutti i tipi di cose con grandi risultati.

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