La carne dei muscoli è ricca della metionina aminoacidica ma relativamente bassa in glicina. Nella comunità di sanità online, è stato spesso ipotizzato sul fatto che un alto consumo di metionina – insieme a pochissima glicina – può promuovere le malattie causando uno squilibrio nel tuo corpo. Questo articolo analizza in dettaglio la metionina e la glicina, nonché i suoi possibili effetti sulla salute.

Cos’è la metionina e la glicina?

Metionina e Glycine sono aminoacidi. Costituiscono la struttura delle proteine, insieme a 20 altri aminoacidi. Si trovano nelle proteine ??alimentari e hanno molte funzioni importanti nel tuo corpo.

Metionina

Metionina è un aminoacido essenziale, il che significa che il tuo corpo ne ha bisogno per funzionare correttamente ma non può produrlo da solo. Puoi soddisfare le tue esigenze attraverso la tua dieta, poiché la metionina si trova in quantità variabili nella maggior parte delle proteine ??alimentari, specialmente nelle proteine ??animali. Abbondano in albume d’uovo, frutti di mare, carne e certi noci e semi. Questi sono alcuni esempi di alimenti che hanno un elevato contenuto di metionina:

uno di Le principali funzioni di metionina è quella di servire come «metil donatore», accelerando o mantenendo reazioni chimiche all’interno del corpo.

GLICINA

Come la metionina, la glicina è in quantità variabili nella maggior parte delle proteine ??alimentari. La più ricca fonte dietetica è la proteina animale del collagene, che è la proteina più abbondante negli esseri umani e molti animali. Tuttavia, la carne acquistata nel supermercato di solito non fornisce molto collagene – a meno che tu non preferisca tagli meno costosi. Si trova in tessuto connettivo, tendini, legamenti, pelle, cartilagine e ossa – tutti di solito associati a carne di bassa qualità. La glicina è anche abbondante in gelatina, una sostanza in collagene. Gelatina è comunemente usata come agente gelificante nella cucina e nella produzione alimentare. Le fonti dietetiche di gelatina includono dessert di gelatina e orsi di gomma. È anche un additivo su vari prodotti alimentari, come yogurt, crema di formaggio, margarina e gelato. Di seguito sono riportati alcuni esempi di alimenti ricchi di glicina:

GLICINA non è un aminoacido essenziale. Ciò significa che non hai bisogno di prenderlo dalla tua dieta per sopravvivere. In effetti, il tuo corpo può produrlo dall’aminoacido serinato. Anche così, le prove suggeriscono che la sintesi della glicina serina non può soddisfare tutte le esigenze del corpo per questo aminoacido. Ecco perché potresti aver bisogno di ottenere un certo importo attraverso la tua dieta.

Summary: Metionine è un aminoacido essenziale, abbondante in uova, frutti di mare e carne. «,» Glicina è un amminoacido non essenziale che è in grandi quantità nella pelle, tessuto connettivo, legamenti, tendini, cartilagini e ossa.

Qual è il problema con la metionina?

La carne dei muscoli ha un contenuto relativamente alto di metionina, che può diventare un altro amminoacido: l’omocisteina. A differenza di metionina, l’omocisteina non si trova nel cibo. È formato nel corpo quando la metionina della dieta è metabolizzata, principalmente nel fegato. Eccessivo consumo di metionina può causare elevati livelli di omocisteina nel sangue, specialmente se si dispone di una carenza di determinati nutrienti, come il folato. L’omocisteina è altamente reattiva all’interno del corpo. L’assunzione ad alta mezione da integratori o proteine ??animali può avere effetti negativi sulla funzione dei vasi sanguigni. I livelli elevati di omocisteina nel sangue sono stati associati a diverse malattie croniche, come le malattie cardiache. Tuttavia, le prove che hanno sollevato l’omocisteina, da sola, provoca la malattia cardiaca è debole. Infatti, gli studi dimostrano che la riduzione dei livelli di omocisteina con fogliame o altre vitamine B dopo un infarto non diminuisce la frequenza degli eventi ricorrenti nel cuore o nel sistema circolatorio. Inoltre, altri studi suggeriscono che le strategie per ridurre i livelli di omocisteina hanno pochi o nessun effetto sugli eventi cardiaci della malattia o il rischio di morte.

Summary: Le elevate quantità di metionina possono portare a livelli elevati di omocisteina. L’omocisteina è stata collegata a malattie cardiache e altre condizioni croniche. Tuttavia, se la causa è davvero un problema di discussione.

Manutenzione di equilibrio di omocisteina

Il tuo corpo ha un sistema per mantenere i livelli di omocisteina all’interno di una gamma sana. Ciò implica principalmente riciclando l’omocisteina e trasformandolo nell’amminoacido cisteina o ritornando alla metionina. Quando questo sistema fallisce, aumentano i livelli di omocysteina. I livelli metodini possono anche diminuire quando il riciclaggio dell’omocisteina è interessato. Ci sono tre forme in cui il corpo può ridurre i livelli di omocisysteina, che si chiama riorly dipendono dal folato, dalla resetillazione indipendente di folata di folata e della transulforrizzazione. Per ognuno di loro funziona, sono necessari diversi nutrienti.

Questo processo converte di nuovo l’omocisteina in metionina e aiuta a mantenere bassi i livelli di base omocisteina. Tre nutrienti sono necessari per mantenere questo sistema in esecuzione senza problemi:

Ricottante indipendente del folato

Si tratta di un percorso alternativo che trasforma l’omocisteina in metionina o dimetilglicina, mantenendo i livelli di base dell’omocisteina all’interno di una gamma sana, sono necessari diversi nutrienti per il lavoro:

Trans-solfurizzazione

Questo processo riduce i livelli di omocisteina convertendolo nell’aminoacido della cisteina. Non riduce i livelli di base dell’omocysteina, ma può ridurre il picco dei livelli di omocisteina dopo i pasti i nutrienti necessari per mantenere questo processo in funzione includono:

Se questi sistemi non funzionano in modo efficiente, i livelli di omocisteina della circolazione possono aumentare. Tuttavia, i nutrienti non sono gli unici fattori che possono influenzare i livelli di omocisteina. Età, determinate droghe, malattie del fegato e sindrome del metabolismo e genetica, come il gene MTHFR, influenza anche.

Summary: In circostanze normali, il tuo corpo mantiene i livelli di omocisteina all’interno di una gamma sana, che richiede diversi nutrienti, come il folato, la vitamina B12, la vitamina B6, trimetilglicina, serina e glicina.

La carne muscolare in eccesso aumenta i livelli di omocisysteina?

Dopo aver mangiato un pasto proteico elevato – o assumere integratori di metionina – la circolazione di omocisteina aumenta in poche ore. Il livello di aumento dipende dalla dose. Tuttavia, questo aumento avviene solo temporaneamente dopo i pasti ed è perfettamente normale. ‘,’ D’altra parte, un aumento al suo livello base dell’omocisteina è più preoccupante. Per aumentare i livelli di base dell’omocisteina, è necessaria una dose elevata di pura metionina, che è stata stimata che è equivalente a circa cinque volte la normale assunzione giornaliera di metionina, che è di circa 1 grammo al giorno. Al contrario, le dosi più basse non aumentano i livelli di base dell’omocisteina. In breve, non ci sono prove che suggeriscono che una dieta in alto nella carne muscolare aumenta i livelli di base dell’omocisteina in persone sane. Sebbene l’omocysteina sia un prodotto del metabolismo di metionina, l’assunzione di metionina in dieta non è generalmente la causa degli alti livelli di omocisteina di base. Le cause sottostanti degli alti livelli di omocisteina implicano l’incapacità del corpo per tenerli all’interno di una gamma sana.

Summary: Una dose elevata di metionina supplementare può aumentare i livelli di base dell’omocisteina. D’altra parte, mangiare carne muscolare porta solo ad un aumento temporaneo dei livelli di omocisteina che diminuisce poco dopo.

Quali sono gli effetti della glicina?

Glycine può ridurre i livelli di omocisteina dopo i pasti ricchi di proteine. Tuttavia, ora è sconosciuto se mangiare un sacco di glicina ha qualche effetto ai livelli di base dell’omocisteina. Sono necessari più studi. Anche così, gli integratori di glicina possono avere altri benefici per la salute. Ad esempio, è stato dimostrato che riducono lo stress ossidativo negli adulti più anziani, insieme a Cysteine. Inoltre, gli studi suggeriscono che gli integratori di glicina migliorano la qualità del sonno.

Summary: Digly Dietary Glycine può aiutare a ridurre l’aumento temporaneo dei livelli di omocisysteina dopo un pasto ricco di proteine. La rilevanza di ciò non è chiaro alla salute.

Il risultato finale

Non ci sono buone prove che suggeriscono che ottenere troppa metionina dalla carne muscolare – o ad altre fonti dietetiche – causare aumento nocivo nell’omocisteina in sani. Tuttavia, questo può dipendere da diversi fattori. Ad esempio, alcune persone con omocistinuria – una rara mutazione genetica nel gene MTHFR – può rispondere in modo diverso. Sebbene la glicina sembra svolgere un ruolo importante nella riduzione dell’aumento temporale dell’omocisteina dopo un pasto ricco di proteine, la sua rilevanza per la salute rimane poco chiara. Altri nutrienti sono anche importanti per mantenere i livelli di omocisysteina sotto controllo, principalmente folato, vitamina B12, vitamina B6, collina e trimetilglicina. Se mangi molti alimenti ricchi di metionina, come uova, pesce o carne, assicurati di consumare anche molti di questi nutrienti.

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