Chlora e Spirulina sono forme di alghe che hanno acquisito popolarità nel mondo degli integratori. Entrambi hanno impressionanti profili nutrienti e potenziali benefici per la salute, come la riduzione dei fattori di rischio di malattie cardiache e il miglioramento del controllo della zucchero nel sangue. Questo articolo rivede le differenze tra Chlorella e Spirulina e valuta se uno è più sano.

Le differenze tra Chlorella e Spirulina

Chlorella e Spirulina sono gli integratori di alghe più popolari sul mercato. Sebbene entrambi abbiano un profilo nutrizionale impressionante e benefici sanitari simili, hanno diverse differenze.

Chlorella è più alto in grassi e calorie

Chlorella e Spirulina forniscono una serie di sostanze nutritive. Una porzione di 1 oncia (28 grammi) di queste alghe contiene quanto segue: Mentre la sua composizione di proteine, carboidrati e grassi è molto simile, le sue differenze nutrizionali più notevoli sono basate sulle loro calorie, vitamine e contenuti minerali. Il Chloe è più alto in calorie, così come acidi grassi omega-3, provitamin a, riboflavina, magnesio, ferro e zinco. Spirulina è inferiore in calorie ma contiene ancora una quantità elevata di riboflavina, tiamina, ferro e rame.

Le choles contiene livelli più elevati di acidi grassi omega-3

, Chloroley e Spirulin contengono quantità simili di grassi, ma il tipo di grasso differisce molto. Entrambe le alghe sono particolarmente ricche di grassi polinsaturi, specialmente negli acidi grassi omega-3. Gli acidi grassi omega-3 e omega-6 sono grassi polinsaturi essenziali importanti per la corretta crescita delle cellule e della funzione cerebrale. Sono considerati essenziali perché il corpo non può produrlo, quindi dovrebbero essere ottenuti attraverso la dieta. L’assunzione di grassi polinsaturi è stata associata a un rischio inferiore di malattie cardiache, specialmente se sostituito da grassi saturi. Gli acidi grassi omega-3, in particolare, sono associati a numerosi benefici per la salute, compresa la riduzione dell’infiammazione, il miglioramento della salute ossea e un rischio inferiore di malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Tuttavia, avresti bisogno di consumare quantità molto grandi di queste alghe per soddisfare le tue esigenze quotidiane di Omega-3. Le persone tipicamente consumano solo piccole porzioni di loro. Mentre entrambe le forme di alghe contengono diversi tipi di grassi polinsaturi, uno studio che analizzato il contenuto di acidi grassi di queste alghe ha rilevato che il clorella contiene più acidi grassi omega-3, mentre la Spirulina è più alta negli acidi grassi omega-6. Sebbene Chlorella offre alcuni grassi omega-3, gli integratori di olio di alghe concentrati sono un’opzione migliore per chi cerca alternative a integratori di origine animale omega-3.

Chlorella è ad alto contenuto di antiossidanti

Oltre ai suoi alti livelli di grasso polinsaturo, la clorella è molto alta negli antiossidanti. Questi sono composti che si uniscono ai radicali liberi nel corpo per prevenire danni alle cellule e ai tessuti. Uno studio di 6 settimane ha preso un supplemento di cloro con le persone che hanno fumato sigari. I partecipanti che hanno ricevuto il supplemento hanno sperimentato un aumento del 44% dei livelli di vitamine del sangue e un aumento del 16% dei livelli di vitamina E. Entrambe le vitamine hanno proprietà antiossidanti. Inoltre, coloro che hanno ricevuto un supplemento Chloele hanno anche mostrato una significativa diminuzione dei danni del DNA.

Spirulina potrebbe essere più alto nella proteina

civillizzazioni in distanti come Aztecs hanno usato la spirulina come cibo. A causa del suo alto contenuto proteico, la NASA ha usato la Spirulina come integratore alimentare per i suoi astronauti durante le missioni spaziali. È anche una fonte ricca di ferro, folato e beta-carotene. Mentre sia la clorella che la spirulina contengono elevate quantità di proteine, gli studi hanno indicato che alcuni ceppi di spirulina possono contenere fino al 10% in più di proteine ??rispetto alla clorella. Anche la proteina trovata a Spirulina è molto ben assorbita dal suo corpo.

Summary: Chlorella è ricco di acidi grassi omega-3, vitamina A, riboflavina, ferro e zinco. Spirulina contiene più tiamina, rame e possibilmente più proteine.

Entrambi possono beneficiare il controllo di zucchero nel sangue

numerosi studi hanno dimostrato che sia il clorelo che la spirulina possono beneficiare del controllo della zucchero nel sangue. È sconosciuto esattamente come funziona, ma alcuni studi negli animali hanno indicato che la Spirulina può aiutare ad aumentare la sensibilità all’insulina. La sensibilità all’insulina è una misura di quanto bene il tuo corpo usa la glicemia per ottenere energia. Inoltre, diversi studi negli esseri umani hanno scoperto che l’assunzione di integratori di clorella può aumentare il controllo della glicemia e la sensibilità dell’insulina. Questi effetti possono essere particolarmente vantaggiosi per quelli con diabete o resistenza all’insulina.

Summary: Alcune indagini mostrano che Spirulina e Chlorella possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Entrambi possono migliorare Studi cardiaci

hanno dimostrato che Chlorella e Spirulina hanno il potenziale per migliorare la salute cardiaca influenzando la loro composizione di grasso sanguigno, la pressione sanguigna e il profilo del colesterolo in uno studio controllato 4 settimane, 63 partecipanti a 5 grammi di Il quotidiano di Chlorella ha mostrato una riduzione del 10% dei trigliceridi totali, rispetto a un gruppo placebo. Inoltre, questi partecipanti hanno anche sperimentato una riduzione dell’11% nel colesterolo LDL (BAD) e un aumento del 4% nel colesterolo HDL (buono). In un altro studio, le persone con la pressione sanguigna prese i supplementi di Chlorella ogni giorno per 12 settimane avevano letture di pressione sanguigna significativamente inferiori, rispetto al Gruppo Placebo .nn ‘,’ in un modo simile alla clorella, la Spirulina può avvantaggiare il profilo del colesterolo e la pressione sanguigna. Uno studio di 3 mesi in 52 persone con il colesterolo alto ha rilevato che l’assunzione di 1 grammo di Spirulina al giorno ha ridotto i trigliceridi ridotti a circa il 16% e il colesterolo LDL (cattivo) a circa il 10%. In un altro studio, 36 partecipanti con la pressione sanguigna hanno sperimentato una riduzione del 6-8% ai livelli di pressione sanguigna dopo aver preso 4,5 grammi di spirulina al giorno per 6 settimane

Summary: Studi hanno scoperto che sia il Clorela come Spirulina può aiutare a migliorare il tuo profilo del colesterolo e riduci i livelli di pressione sanguigna.

Cos’è più sano?

Entrambe le forme di alghe contengono elevate quantità di sostanze nutritive. Tuttavia, Chlorella è più alta in acidi grassi omega-3, vitamina A, riboflavina, ferro, magnesio e zinco. Sebbene la Spirulina possa essere più alta nelle proteine, alcuni studi suggeriscono che il contenuto proteico in clorella è comparabile. Alti livelli di grassi poliunsaturati, antiossidanti e altre vitamine presenti a Chlorella danno un leggero vantaggio nutrizionale sulla Spirulina. Inoltre, gran parte della ricerca sui benefici per la salute della Spirulina è stata limitata agli studi negli animali. La ricerca sulla clorella è più ampia e comprende studi in animali e umani, rendendo le informazioni sulla clorolla più affidabile e applicabile alle persone. Come con altri supplementi, è meglio consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere Spirulina o Chlorella, specialmente a dosi elevate, in quanto possono interagire con determinati farmaci, come anticoagulanti. Inoltre, i consumatori dovrebbero acquistare solo integratori affidabili del marchio per garantire la loro sicurezza.

Summary: Clorela ha un leggero vantaggio nutrizionale su Spirulina, nonché più prove per supportare i suoi benefici per la salute.

Il risultato finale

Chlorley e Spirulina sono forme di alghe che sono altamente nutrienti e sicure da mangiare per la maggior parte delle persone. Sono associati a molti benefici per la salute, compresi i fattori di rischio ridotti per le malattie cardiache e un migliore controllo della zucchero nel sangue. Sebbene la clorella sia leggermente più alta in alcuni sostanze nutritive, non può essere sbagliato in entrambi. nn.

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