L’infiammazione può verificarsi in risposta a traumi, malattie e stress. Tuttavia, può anche essere causato da alimenti e abitudini di stile di vita malsano. In alcuni casi, ottenere anche un ulteriore supporto di supplemento può anche essere utile. Ecco 6 integratori che hanno dimostrato di ridurre l’infiammazione negli studi.

1. L’acido alfa-lipoico

L’acido alfa-lipoico è un acido grasso prodotto dal suo corpo. Sprecare un ruolo fondamentale nel metabolismo e nella produzione di energia. Funziona anche come antiossidante, proteggendo le loro cellule dal danno e aiutando a ripristinare i livelli di altri antiossidanti, come le vitamine C ed E. acido alfa-lipoico riduce anche l’infiammazione. Diversi studi dimostrano che riduce l’infiammazione relativa alla resistenza all’insulina, al cancro, alle malattie del fegato, alle malattie cardiache e ad altri disturbi. Inoltre, l’acido alfa-lipoico può aiutare a ridurre i livelli del sangue di diversi marcatori infiammatori, tra cui IL-6 e ICAM-1. L’acido alfa-lipoico ha anche ridotto i marcatori infiammatori in più studi in pazienti con malattia cardiaca (9). Tuttavia, alcuni studi non hanno trovato cambiamenti in questi marcatori nelle persone che prendono acido alfa-lipoico, rispetto ai gruppi di controllo. Dose raccomandata: 300-600 mg al giorno. Nessun problema è stato riportato nelle persone che prendono 600 mg di acido alfa-lipoico per un massimo di sette mesi. Possibili effetti collaterali: Nessuno se preso alla dose raccomandata. Se prende anche farmaci per il diabete, potrebbe essere necessario controllare i livelli di zucchero nel sangue. Non consigliato per: Donne incinte.

In sintesi: acido alfa-lipoico è un antiossidante che può ridurre l’infiammazione e può migliorare i sintomi di determinate malattie.

2.

Curcumin è un componente di spezie curcume. Fornisce diversi impressionanti benefici per la salute. Può ridurre l’infiammazione in diabete, malattie cardiache, malattie intestinali infiammatorie e cancro, per citarne alcuni. La curcumina sembra anche essere molto utile per ridurre l’infiammazione e migliorare i sintomi dell’osteoartrosi e dell’artrite reumatoide. Un processo controllato randomizzato ha rilevato che le persone con sindrome metabolica che hanno seguito la curcumina avevano livelli significativamente ridotti di marcatori di infiammazione del CRP e MDA, rispetto a coloro che hanno ricevuto un placebo. In un altro studio, quando 80 persone con tumori di cancro solido hanno ricevuto 150 mg di curcumina, la maggior parte dei loro marcatori di infiammazione è diminuita molto più di quelle del gruppo di controllo. Anche la tua qualità del punteggio di vita è aumentata in modo significativo. La curcumina è gravemente assorbita quando viene presa da sola, ma può aumentare il suo assorbimento fino a 2.000% prendendolo con piperina, che si trova nel pepe nero. Alcuni supplementi contengono anche un composto chiamato Bioperin, che funziona come la piperina e aumenta l’assorbimento. Dose raccomandata: 100-500 mg al giorno, se assunto con piperina. La dose di fino a 10 grammi al giorno è stata studiata e considerata sicura, ma può causare effetti collaterali digestivi. Possibili effetti collaterali: Nessuno se preso alla dose raccomandata. «, ‘ non consigliato per: Donne incinte.

In sintesi: la curcumina è un potente integratore anti-infiammatorio che riduce l’infiammazione in una vasta gamma di malattie.

3.

Olio di pesce Gli integratori di olio di pesce contengono acidi grassi omega-3, che sono vitali per una buona salute. Possono ridurre l’infiammazione associata a diabete, malattie cardiache, cancro e molte altre condizioni. Due tipi di Omega-3 particolarmente vantaggiosi sono acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaemaeenoico (DHA). Il DHA, in particolare, ha dimostrato di avere effetti antinfiammatori che riducono i livelli di citochine e promuovono la salute intestinale. Può anche ridurre l’infiammazione e il danno muscolare che si verificano dopo l’esercizio. In uno studio, i livelli del marker di infiammazione IL-6 erano inferiori del 32% nelle persone che hanno preso 2 grammi di DHA, rispetto a un gruppo di controllo. In un altro studio, gli integratori DHA hanno ridotto significativamente i livelli di marcatori di infiammazione del TNF alfa-e il-6 dopo un esercizio vigoroso. Tuttavia, alcuni studi in persone sane e quelle con fibrillazione atriale non hanno mostrato alcun beneficio dalla supplementazione con olio di pesce. Dose raccomandata: 1-1. Busque integratori di olio di pesce con contenuto di mercurio non rilevabile. Possibili effetti collaterali: L’olio di pesce può perdere sangue in dosi più alte, che può aumentare la sanguinamento. non è raccomandato per: Persone che prendono Slumpers Blood o Aspirin, a meno che il medico non lo autorizza.

Conclusione: I supplementi di pesci PESCE contenenti acidi grassi omega-3 possono migliorare l’infiammazione in varie malattie e condizioni.

4. Ginger

La radice di zenzero è comunemente la polvere macinata e aggiunta a piatti dolci e salati. È anche comunemente usato per trattare l’indigestione e la nausea, compresa la nausea del mattino. Due componenti dello zenzero, Gingeroll e Zingerone, possono ridurre l’infiammazione relativi alla colite, danni ai reni, diabete e cancro al seno. Quando le persone con il diabete hanno ricevuto 1.600 mg di zenzero al giorno, i loro livelli CRP, insulina e HbA1c sono diminuiti significativamente più del gruppo di controllo. Un altro studio ha rilevato che le donne con il cancro al seno hanno preso integratori allo zenzero avevano livelli inferiori di CRP e IL-6, specialmente se combinati con l’esercizio. Ci sono anche prove che suggeriscono che gli integratori dello zenzero possono ridurre l’infiammazione e il dolore muscolare dopo l’esercizio. Dose raccomandata: 1 grammo giornaliero, ma fino a 2 grammi è considerato sicuro. Possibili effetti collaterali: Nessuna alla dose raccomandata, tuttavia, le dosi più elevate possono perdere sangue, che può aumentare la sanguinamento. non è raccomandato per: Persone che prendono Aspirina o altro sangue dimagrante, a meno che non siano autorizzate da un medico.

Conclusione: gli integratori Ginger sono stati dimostrati per ridurre l’infiammazione, così come il dolore muscolare e il disagio dopo l’esercizio.

5. Resveratrol

Resveratrol è un antiossidante trovato in uva, mirtilli rossi e altri frutti con pelle viola. I supplementi di Resveratrolo possono ridurre l’infiammazione in individui con malattie cardiache, resistenza all’insulina, gastrite, colite ulcerosa e altre condizioni. «,» Uno studio ha dato alle persone con la colite ulcerosa 500 mg resveratrol al giorno. I suoi sintomi migliorati e hanno avuto riduzioni nei marcatori di infiammazione CRP, TNF e NF-KB. In un altro studio, i supplementi di resveratrolo hanno ridotto i marcatori di infiammazione, trigliceridi e zucchero nel sangue nelle persone con obesità. Tuttavia, un altro processo non ha mostrato alcun miglioramento nei marcatori infiammatori tra persone in sovrappeso che prendono Resveratrolo. Il resveratrolo nel vino rosso può anche avere benefici per la salute, ma la quantità di vino rosso non è così elevata come molte persone credono. Il vino rosso contiene meno di 13 mg di resveratrolo per litro (34 once), ma la maggior parte degli studi che indagano sui benefici per la salute del resveratrolo utilizzano 150 mg o più al giorno. Per una quantità equivalente di resveratrolo, avresti bisogno di bere almeno 11 litri (3 galloni) di vino ogni giorno, che non è sicuramente raccomandato. Dose raccomandata: 150-500 mg al giorno. Possibili effetti collaterali: Nessuno con la dose raccomandata, ma i problemi digestivi possono verificarsi con grandi quantità (5 grammi al giorno). non è raccomandato per: persone che prendono dimagrire i farmaci sanguigni, a meno che non siano approvati dal proprio medico.

In sintesi: il resveratrolo può ridurre diversi marcatori infiammatori e fornire altri benefici per la salute.

6. Spirulina

Spirulina è un’alga verde-blu con forti effetti antiossidanti. Gli studi hanno dimostrato che riduce l’infiammazione, porta ad un invecchiamento più sano e può rafforzare il sistema immunitario. Sebbene la maggior parte delle indagini fino ad oggi abbia studiato gli effetti della Spirulina negli animali, gli studi negli anziani e le donne hanno dimostrato che può migliorare i marcatori infiammatori, l’anemia e la funzione immunologica. Quando le persone con il diabete hanno ricevuto 8 grammi di Spirulina al giorno per 12 settimane, i loro livelli del marker di infiammazione MDA sono diminuiti. Inoltre, i suoi livelli di adiponectina sono aumentati. Questo è un ormone coinvolto nella regolazione dello zucchero nel sangue e dal metabolismo dei grassi. Dose raccomandata: 1-8 grammi al giorno, in base agli studi correnti. Spirulina è stata valutata dalla Convenzione della Pharmacopoeia degli Stati Uniti ed è considerata sicura. Possibili effetti collaterali: A parte l’allergia, nessuno alla dose raccomandata. Non raccomandato per: Persone con disturbi del sistema immunitario o allergie a spirulina o alghe.

Conclusione: Spirulin fornisce una protezione antiossidante che può ridurre l’infiammazione e può migliorare i sintomi di determinate malattie.

Sii intelligente quando si tratta di integratori

Se si desidera provare uno di questi supplementi, allora è importante:

In generale, è meglio ottenere nutrienti antinfiammatori da cibi interi. Tuttavia, nel caso di infiammazione eccessiva o cronica, gli integratori possono spesso aiutare a restituire l’equilibrio alle cose.

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