Dalla salsa di Marinara al burro di arachidi, ha aggiunto zucchero può essere trovato anche nei prodotti più inaspettati. Molte persone dipendono da cibi trasformati e rapidi per pasti e snack. Poiché questi prodotti di solito contengono zucchero aggiunto, costituisce una grande proporzione del suo apporto calorico giornaliero. Negli Stati Uniti, gli zuccheri aggiunti rappresentano fino al 17% dell’assunzione di calorie totali di adulti e fino al 14% nel caso dei bambini. Le linee guida dietetiche suggeriscono di limitare le calorie dallo zucchero aggiunto a meno del 10% al giorno. Gli esperti ritengono che il consumo di zucchero sia una delle cause principali dell’obesità e di molte malattie croniche, come il diabete tipo 2. Ecco 11 motivi per cui mangiare troppo zucchero è cattivi per la salute.

1. Può causare il guadagno di peso

I tassi di obesità sono in aumento in tutto il mondo e si ritiene che lo zucchero aggiunto, in particolare le bevande sweated zucchero, è uno dei principali colpevoli. Le bevande addolcite con zucchero come bevande analcoliche, succhi e teas dolci sono caricati con fruttosio, un tipo di zucchero semplice. Il consumo di fruttosio aumenta la fame e il desiderio di mangiare più del glucosio, il tipo principale di zucchero trovato nel cibo con amido. Inoltre, un consumo eccessivo di fruttosio può causare resistenza allettante, un importante ormone che regola la fame e dice al corpo di smettere di mangiare. In altre parole, le bevande zuccherate non fermano la fame, facilitando il rapido consumo di un numero elevato di calorie liquide, che possono portare a guadagno di peso. La ricerca ha sistematicamente dimostrato che le persone che prendono bevande zuccherate, come bevande analcoliche e succhi, pesano più di coloro che non lo fanno. Inoltre, il consumo di molte bevande zuccherate è legato ad un aumento della quantità di grasso viscerale, un tipo di grasso addominale profondo associato a condizioni come diabete e malattie cardiache.

Summary: Il consumo di zucchero troppo aggiunto, specialmente bevande zuccherate, aumenta il rischio di aumento del peso e può causare un accumulo di grasso viscerale.

2. Può aumentare il rischio di malattie cardiache

Le diete con un alto contenuto di zucchero sono state associate ad un rischio più elevato di molte malattie, compresa la malattia cardiaca, la causa del numero uno della morte in tutto il mondo. I test suggeriscono che le diete ricche di zucchero possono causare obesità, infiammazione e alti livelli di trigliceridi, zucchero nel sangue e pressione sanguigna, tutti i fattori di rischio per le malattie cardiache. Inoltre, un consumo eccessivo di zucchero, in particolare le bevande zuccherate, è stata collegata all’aterosclerosi, una malattia caratterizzata da depositi di grasso e ostruzione delle arterie. Uno studio in oltre 30.000 persone hanno scoperto che coloro che consumano tra il 17 e il 21% delle calorie dallo zucchero aggregato avevano un rischio più alto del 38% di morire da malattie cardiache, rispetto a coloro che hanno consumato solo l’8% delle calorie dallo zucchero aggiunto. Solo un rinfresco da 16 once può (473 ml) contiene 52 grammi di zucchero, equivalente a oltre il 10% del loro consumo calorico giornaliero, basato su una dieta di 2.000 calorie (11). Ciò significa che una bevanda zuccherata al giorno può già metterla sopra il limite giornaliero raccomandato di zucchero aggiunto.

Summary: Il consumo di uno zucchero troppo aggiunto aumenta i fattori di rischio per le malattie cardiache come l’obesità, l’ipertensione e l’infiammazione. Le diete con un alto contenuto di zucchero sono state collegate ad un aumento del rischio di morte dalla malattia cardiaca.

3. È stato correlato all’acne

una dieta elevata in carboidrati raffinati, tra cui cibo e bevande zuccherate, è stato associato ad un rischio più elevato di sviluppare l’acne. Alimenti con un alto indice glicemico, come i dolci lavorati, alzano il loro zucchero nel sangue più rapidamente del cibo con un indice glicemico inferiore. Il cibo zuccherino elevare rapidamente la zucchero del sangue e i livelli di insulina, causando un aumento della secrezione di androgeni, la produzione di petrolio e l’infiammazione, che svolge un ruolo nello sviluppo dell’acne. Gli studi hanno dimostrato che le diete indice glicemiche basse sono associate a un rischio inferiore di acne, mentre le diete glicemiche elevate sono legate a un rischio maggiore. Ad esempio, uno studio condotto a 2.300 adolescenti ha mostrato che coloro che spesso hanno consumato lo zucchero aggiunto avevano il 30% in più di rischio di sviluppare l’acne. Inoltre, molti studi di popolazione hanno dimostrato che le comunità rurali che consumano alimenti tradizionali non trasformati hanno tassi di acne quasi inesistenti, rispetto alle aree urbane ad alto reddito. Questi risultati coincidono con la teoria che le diete elevate in alimenti trasformati e accusati di zucchero contribuiscono allo sviluppo dell’acne.

Summary: Le diete di zuccheri possono aumentare la secrezione di Androgens, produzione petrolifera e infiammazione, che possono aumentare il rischio di sviluppare l’acne.

4. Aumentare il rischio di Diabete di tipo 2

La prevalenza globale del diabete ha più che duplicato negli ultimi 30 anni. Sebbene ci siano molte ragioni per questo, vi è una chiara relazione tra un eccessivo consumo di zucchero e il rischio di diabete. L’obesità, che di solito è causata da un eccessivo consumo di zucchero, è considerato il fattore di rischio più importante per il diabete. Inoltre, il consumo alto e prolungato di zucchero provoca la resistenza all’insulina, un ormone prodotto dal pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue. La resistenza all’insulina provoca aumento dei livelli di zucchero nel sangue e aumentare fortemente il rischio di diabete. Uno studio sulla popolazione che comprende oltre 175 paesi ha rilevato che il rischio di sviluppare il diabete è cresciuto dell’1,1% per 150 calorie di zucchero, o intorno a un aggiornamento può, consumato al giorno. Altri studi hanno anche dimostrato che le persone che consumano bevande zuccherate con zucchero, compreso il succo di frutta, hanno maggiori probabilità di sviluppare il diabete.

Summary: Una dieta di zucchero elevata può portare a obesità e resistenza all’insulina, entrambi i fattori di rischio per il tipo 2.

5. È possibile aumentare il rischio di cancro

il consumo di quantità eccessive di zucchero è possibile aumentare il rischio di sviluppo alcuni tumori. In primo luogo, una dieta ricca di cibi e bevande zuccherali può portare all’obesità, che aumenta significativamente il rischio di cancro. Inoltre, le diete ricche di zucchero aumentano l’infiammazione nel corpo e possono causare resistenza all’insulina, che aumenta il rischio di cancro. Uno studio effettuato in oltre 430.000 persone hanno scoperto che il consumo di zucchero aggiunto è stato positivamente correlato a un aumento del rischio di esofageo, pleura e tumore intestino. Un altro studio ha mostrato che le donne hanno consumato panini dolci e biscotti più di tre volte a settimana erano 1,42 volte più probabilità di sviluppare il cancro endometriale rispetto alle donne che consumano questi alimenti meno di 0,5 volte a settimana. La ricerca viene eseguita sulla relazione tra consumo di zucchero aggregato e cancro, e più studi sono necessari per comprendere appieno questa complessa relazione.

Summary: L’eccesso di zucchero può portare a obesità, resistenza all’insulina e infiammazione, tutti i fattori di rischio del cancro.

6. Puoi aumentare il rischio di depressione

Mentre una dieta sana può aiutare a migliorare il tuo umore, una dieta elevata in zucchero aggregato e cibi trasformati possono aumentare le possibilità di sviluppare la depressione. Il consumo di molti alimenti trasformati, compresi i prodotti con un alto contenuto di zucchero come torte e bevande zuccherine, è stata associata ad un aumento del rischio di depressione. I ricercatori ritengono che i cambiamenti di zucchero nel sangue, la deregolamentazione dei neurotrasmettitori e dell’infiammazione possano essere ragioni per l’impatto dannoso dello zucchero nella salute mentale. Uno studio che ha seguito 8.000 persone per 22 anni ha dimostrato che gli uomini che hanno consumato 67 grammi o più zucchero al giorno sono stati del 23% in più di probabilità di sviluppare la depressione rispetto agli uomini che hanno mangiato meno di 40 grammi al giorno. Un altro studio in oltre 69.000 donne ha dimostrato che coloro che con il maggior consumo di zuccheri aggiuntivi hanno avuto un rischio significativamente più elevato di depressione, rispetto a quelli con il consumo dei minori.

Summary: Una dieta ricca di zuccheri aggiunti e cibi trasformati può aumentare il rischio di depressione in uomini e donne.

7. Può accelerare il processo di invecchiamento della pelle

rughe sono un segno naturale di invecchiamento e alla fine appaiono, indipendentemente dalla loro salute. Tuttavia, una brutta scelta di cibo può peggiorare le rughe e accelerare il processo di invecchiamento della pelle. I glicevi avanzati di glicazione avanzata (età) sono composti formati dalle reazioni tra zucchero e proteine ??nel corpo e sospettano di svolgere un ruolo chiave nell’invecchiamento della pelle. Il consumo di una dieta elevata in carboidrati raffinati e zucchero conduce alla produzione di età, che può far invecchiare la pelle prematuramente. L’età danneggia il collagene ed elastina, che sono proteine ??che aiutano la pelle e mantengono il loro aspetto della giovinezza. Quando il collagene ed elastina sono danneggiati, la pelle perde la sua fermezza e inizia a cadere. In uno studio, le donne hanno consumato più carboidrati, compresi gli zuccheri aggregati, hanno avuto un aspetto più rugoso rispetto alle donne con una dieta ad alta proteina e basso in carboidrati. I ricercatori hanno concluso che il minore consumo di carboidrati è stato associato a una migliore comparsa di invecchiamento della pelle.

Summary: Gli alimenti zuccherati possono aumentare la produzione di età, che può accelerare l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe.

8. L’invecchiamento cellulare

può aumentare i telomeri sono strutture che sono alla fine dei cromosomi, che sono molecole che contengono parte o tutte le loro informazioni genetiche. I telomeri agiscono come tapas protettivi, prevenendo i cromosomi di deterioramento o fusione. Mentre ti invecchia, i telomeri sono naturalmente abbreviati, il che fa sì che le cellule si aggravassero e funzionino male. Sebbene l’accorciamento dei telomeri sia una parte normale dell’invecchiamento, le opzioni di stile di vita malsane possono accelerare il processo. È stato dimostrato che il consumo di elevate quantità di zucchero accelera l’accorciamento dei telomeri, che aumenta l’invecchiamento cellulare. Uno studio condotto in 5.309 adulti ha mostrato che il consumo regolare di bevande zuccherine è stata associata a una lunghezza inferiore dei telomeri e un’invecchiamento cellulare prematuro. Infatti, ogni quotidiana porzione di 20 once (591 ml) del rinfresco zuccherato è equivalente a 4,6 anni aggiuntivi di invecchiamento, indipendentemente dalle altre variabili.

Summary: Mangiare troppo zucchero può accelerare l’accorciamento dei telomeri, che aumenta l’invecchiamento cellulare.

9. Drena il tuo alimento

Energy

con elevato Sugar Sugar Rapidamente aumentato i livelli di zucchero di sangue e insulino, portando ad un aumento dell’energia. Tuttavia, questo aumento dei livelli di energia è fugace. I prodotti che vengono caricati con zucchero ma privi di proteine, fibre o grassi conducono un breve aumento di energia che viene rapidamente seguito da una forte calo della glicemia, spesso indicata come uno shock. Avere fluttuazioni costanti nello zucchero nel sangue può portare a grandi fluttuazioni a livelli di energia. Per evitare questo ciclo di esaurimento dell’energia, scegliere fonti di carboidrati che sono basse in zucchero aggregato e ricco di fibre. Un altro modo per mantenere lo zucchero e i livelli di energia stabile nel sangue è combinare carboidrati con proteine ??o grassi. Ad esempio, mangiare una mela insieme a una piccola manciata di mandorle è un eccellente ristoro per mantenere i livelli di energia prolungati e costantemente.

Summary: I cibi con un alto contenuto di zucchero possono avere un impatto negativo sui tuoi livelli di energia provocando un picco di zucchero nel sangue seguito da uno shock.

10. Può portare a un fegato grasso

un consumo ad alto contenuto di fruttosio è stato costantemente collegato ad un aumento del rischio di fegato grasso. A differenza del glucosio e di altri tipi di zucchero, che vengono assorbiti da molte cellule in tutto il corpo, il fruttosio è quasi esclusivamente decomposto dal fegato. Nel fegato, il fruttosio viene convertito in energia o immagazzinato come glicogeno. Tuttavia, il fegato può solo memorizzare una quantità limitata di glicogeno prima che gli importi eccessivi diventino grassi. Le grandi quantità di zucchero aggiunte sotto forma di fruttosio sovraccaricano il fegato, causando una malattia del fegato grasso non alcoliche (NAFLD), una malattia caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso nel fegato. Uno studio a più di 5.900 adulti ha mostrato che le persone che hanno bevuto bevande addolcita con zucchero quotidianamente avevano un rischio più elevato del 56% di sviluppare il nafld, rispetto alle persone che non l’hanno fatto.

Summary: Mangiare troppo zucchero può portare a nafld, una condizione in cui un grasso in eccesso nel fegato si accumula.

11. Altri rischi per la salute

Oltre ai rischi sopra menzionati, lo zucchero può danneggiare il corpo da altri metodi innumerevoli. La ricerca mostra che l’eccesso di zucchero aggiunto può:

Ricerca sull’impatto del Sugar Sugar in salute è in corso e le nuove scoperte sono costantemente eseguite.

Summary: Il consumo eccessivo di zucchero può peggiorare il deterioramento cognitivo, aumentare il rischio di cadere, danneggiare i reni e causare cavità.

Come ridurre il consumo di zucchero

L’eccesso di zucchero aggiunto ha molti effetti negativi per la salute. Sebbene consumando piccole quantità di tempo in volta è perfettamente sana, dovresti cercare di ridurre lo zucchero quando possibile. Fortunatamente, il semplice fatto di concentrarsi sul mangiare alimenti intera e non trasformati diminuisce automaticamente la quantità di zucchero nella vostra dieta. Questi sono alcuni suggerimenti per ridurre il consumo di zuccheri aggiunti:

Inoltre, trasportando un diario alimentare è un modo eccellente per essere più consapevole delle principali fonti di zucchero nella vostra dieta. Il modo migliore per limitare il tuo consumo di zucchero aggregato è quello di preparare i propri pasti sani a casa ed evitare di acquistare cibo e bevande con un alto contenuto di zucchero aggregato.

Summary: Concentrati sulla preparazione di pasti sani e limitare il tuo consumo di cibo che contengono zuccheri aggiunti può aiutarti a ridurre la quantità di zucchero nella dieta.

Il

essenziale che mangia troppo aggiunto lo zucchero può avere molti effetti negativi per la salute. Un eccesso di alimenti e bevande zuccherato può portare a guadagno di peso, problemi di zucchero nel sangue e un aumento del rischio di malattie cardiache, tra le altre condizioni pericolose. Per questi motivi, lo zucchero aggiunto deve essere mantenuto al minimo quando possibile, che è facile quando viene seguita una dieta sana a base di cibo intero. Se è necessario ridurre lo zucchero aggregato nella tua dieta, prova alcuni dei piccoli cambiamenti di cui sopra.

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