Nonostante il suo recente aumento della popolarità, il digiuno è una pratica che risale a secoli fa e svolge un ruolo centrale in molte culture e religioni. Definito come astinenza di tutti o alcuni alimenti o bevande per un determinato periodo di tempo, ci sono molti modi diversi di digiuno. In generale, la maggior parte dei tipi di digiuno viene eseguita per 24-72 ore. Il digiuno intermittente, d’altra parte, implica andare in bicicletta tra i periodi di cibo e il digiuno, da poche ore a pochi giorni alla volta. È stato dimostrato che il digiuno ha molti benefici per la salute, da una maggiore perdita di peso fino a una migliore funzione cerebrale. Ecco 8 benefici per il digiuno della salute – supportato dalla scienza.

1. Promuove il controllo dello zucchero nel sangue riducendo la resistenza all’insulina

Vari studi hanno scoperto che il digiuno può migliorare il controllo della zucchero nel sangue, che potrebbe essere particolarmente utile per le persone a rischio di diabete. Infatti, uno studio su 10 persone con diabete di tipo 2 ha mostrato che il digiuno intermittente a breve termine diminuiva significativamente i livelli di zucchero nel sangue. Nel frattempo, un’altra recensione ha rilevato che sia il digiuno intermittente che il digiuno sui giorni alterne era efficace quanto la limitazione dell’assunzione di calorie per ridurre la resistenza all’insulina. La diminuzione della resistenza all’insulina può aumentare la sensibilità del corpo all’insulina, consentendo di trasportare il glucosio dal sangue alle tue cellule in modo più efficiente. Insieme ai potenziali effetti del riduttore del digiuno di zucchero nel sangue, questo potrebbe aiutare a mantenere la stalla di zucchero nel sangue, prevenendo le cime e gli arresti anomali ai livelli di zucchero nel sangue. Tieni presente che alcuni studi hanno scoperto che il digiuno può influire sui livelli di zucchero nel sangue negli uomini e nelle donne, ad esempio, un piccolo studio di tre settimane ha dimostrato che la pratica del digiuno sui giorni alterni ha colpito il controllo dello zucchero nel sangue nelle donne, ma non avevo alcun effetto sugli uomini

Summary: Lampeggiante e il digiuno su giorni alternativi potrebbe aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e ridurre la resistenza all’insulina, ma potrebbe influenzare in modo diverso gli uomini e le donne.

2. Promuove la salute migliore combinando l’infiammazione

Mentre l’infiammazione acuta è un normale processo immunitario utilizzato per aiutare a combattere le infezioni, l’infiammazione cronica può avere gravi conseguenze per le tue indagini sanitarie mostrano che l’infiammazione possa essere coinvolta nello sviluppo di malattie croniche, come la malattia cardiaca, il cancro e l’artrite reumatoide. Alcuni studi hanno scoperto che il digiuno può aiutare a ridurre i livelli di infiammazione e aiutare a promuovere una salute migliore. Uno studio in 50 adulti sani ha mostrato che il digiuno intermittente per un mese è diminuito significativamente i livelli di marcatori infiammatori. Un altro piccolo studio ha scoperto lo stesso effetto quando le persone digiunano per 12 ore al giorno per un mese. Inoltre, uno studio negli animali ha rilevato che seguendo una dieta calorica molto bassa per imitare gli effetti del digiuno ridotti i livelli di infiammazione ed è stato vantaggioso nel trattamento della sclerosi multipla, una malattia infiammatoria cronica.

Riepilogo Alcuni studi hanno scoperto che il digiuno potrebbe ridurre diversi marcatori di infiammazione e potrebbe essere utile nel trattamento delle malattie infiammatorie, come la sclerosi multipla.

3. Può migliorare la salute del cuore migliorando la pressione sanguigna, i trigliceridi e i livelli del colesterolo

Le malattie cardiache sono considerate la causa principale della morte in tutto il mondo e rappresentano circa il 31,5% delle morti in tutto il mondo. La modifica della dieta e lo stile di vita è uno dei modi più efficaci per ridurre il rischio di malattie cardiache. Alcune ricerche hanno scoperto che incorporare il digiuno nella sua routine può essere particolarmente vantaggioso quando si tratta di salute del cuore. Un piccolo studio ha rivelato che otto settimane di digiuno sui giorni alterni hanno ridotto i livelli di livelli di colesterolo LDL «cattivi» e trigliceridi nel sangue di 25 % e 32% rispettivamente. Un altro studio in 110 adulti obesi ha mostrato che il digiuno per tre settimane sotto la supervisione medica ridotta significativamente la pressione sanguigna, così come i livelli di trigliceridi del sangue, il colesterolo totale e il colesterolo LDL «cattivo». Inoltre, uno studio a 4.629 persone associate a digiuno con un rischio inferiore della malattia delle arterie coronarie, nonché un rischio significativamente più basso di diabete, che è un importante fattore di rischio per le malattie cardiache.

Riassunto: il digiuno è stato associato a un rischio inferiore di malattie cardiache coronarie e può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, i trigliceridi e i livelli di colesterolo

4. Sebbene la ricerca sia principalmente limitata alla ricerca sugli animali, diversi studi hanno scoperto che il digiuno potrebbe avere un Effetto potente sulla salute cerebrale.

Uno studio nei topi ha dimostrato che la pratica del digiuno intermittente per 11 mesi ha migliorato sia la funzione che la struttura del cervello. Altri studi sugli animali hanno riferito che il digiuno potrebbe proteggere la salute del cervello e aumentare la generazione di cellule nervose per aiutare a migliorare la funzione cognitiva. Dal momento che il digiuno può anche aiutare ad alleviare l’infiammazione, potrebbe anche aiutare a prevenire i disturbi neurodegenerativi. In particolare, gli studi sugli animali suggeriscono che il digiuno potrebbe proteggere e migliorare i risultati di malattie come Alzheimer e Parkinson. Tuttavia, sono necessari più studi per valutare gli effetti del digiuno nella funzione cerebrale negli esseri umani.

Summary: Studi animali mostrano che il digiuno potrebbe migliorare la funzione cerebrale, aumentare la sintesi delle cellule nervose e proteggere dalle malattie neurodegenerative, come la malattia di Alzheimer e la malattia di Parkinson.

5. Aiuta la perdita di peso limitando l’assunzione di calorie e il metabolismo stimolante

Molte persone che sono dietetiche adottate veloci e facili da perdere alcuni chili teoricamente, astenersi da tutti i cibi e bevande dovrebbe diminuire il tuo apporto calorico generale, che potrebbe portare a una maggiore perdita di peso nel tempo. Alcune indagini hanno anche scoperto che il digiuno a breve termine può stimolare il metabolismo aumentando i livelli di Norepinephrine neurotrasmettitore, che potrebbero migliorare la perdita di peso. Infatti, una recensione ha dimostrato che la Fast-Family Fast potrebbe ridurre il peso corporeo fino al 9% e ridurre significativamente il grasso corporeo a 12-24 settimane. Un’altra recensione ha rilevato che il digiuno intermittente per 3-12 settimane è stato così efficace nell’indurre la perdita di peso come la restrizione calorica continua e il peso corporeo ridotto e la massa grassa all’8% e il 16% rispettivamente. Inoltre, è stato trovato che il digiuno era più efficace della restrizione calorica per aumentare la perdita di grasso e, allo stesso tempo, preservare il tessuto muscolare.

Summary: Il digiuno può aumentare il metabolismo e aiutare a preservare il tessuto muscolare per ridurre il peso e il grasso corporeo.

6. Aumenta la secrezione dell’ormone della crescita, che è vitale per la crescita, il metabolismo, la perdita di peso e la forza muscolare

L’ormone della crescita umano (HGH) è un tipo di ormone proteico che è fondamentale per molti aspetti della loro salute, spettacoli di indagini Che questo ormone chiave sia coinvolto in crescita, metabolismo, perdita di peso e forza muscolare. Diversi studi hanno scoperto che il digiuno potrebbe aumentare naturalmente i livelli HGH. Uno studio in 11 adulti sani ha mostrato che il digiuno per 24 ore ha aumentato significativamente i livelli di HGH. Un altro piccolo studio in nove uomini ha scoperto che il digiuno per soli due giorni ha causato un aumento di 5 volte il tasso di produzione HGH. Inoltre, il digiuno può aiutare a mantenere la stalla dello zucchero di sangue e insulina durante il giorno, il che può ottimizzare ulteriormente i livelli HGH, poiché alcune ricerche hanno scoperto che il mantenimento di alti livelli di insulina può ridurre i livelli di HGH.

Summary: Studi mostrano che il digiuno può aumentare i livelli dell’ormone della crescita umana (HGH), un importante ormone proteico che suona un ruolo di crescita, metabolismo, perdita di peso e forza muscolare.

7. Diversi studi sugli animali hanno trovato risultati promettenti sui possibili effetti dell’estensione della vita utile del digiuno.

In uno studio, i ratti che hanno digitato il giorno per mezzo hanno sperimentato un indice di invecchiamento ritardato e vissuto l’83% in più dei ratti che non sono stati digiunti. Altri studi negli animali hanno avuto risultati simili, riportando che il digiuno potrebbe essere efficace nell’aumentare la longevità e i tassi di sopravvivenza. Tuttavia, la ricerca attuale è ancora limitata agli studi sugli animali. Sono necessari ulteriori studi per capire quanto a digiuno possa influire sulla longevità e l’invecchiamento negli esseri umani.

Summary: Studi animali hanno scoperto che il digiuno potrebbe ritardare l’invecchiamento e aumentare la longevità, ma non ci sono ancora ricerche negli esseri umani.

8. Può aiutare nella prevenzione del cancro e aumentare l’efficacia della chemioterapia

Studi animali e provette indicano che il digiuno può avvantaggiare il trattamento e la prevenzione del cancro. In effetti, uno studio nei ratti ha scoperto che il digiuno sui giorni alternativi ha contribuito a bloccare la formazione del tumore. Allo stesso modo, uno studio nei tubi di prova ha dimostrato che l’esposizione di cellule tumorali a diversi cicli di digiuno era efficace come la chemioterapia per ritardare la crescita del tumore e ha aumentato l’efficacia dei farmaci per la chemioterapia nella formazione del cancro. Sfortunatamente, la maggior parte delle indagini sono limitate agli effetti del digiuno nella formazione del cancro negli animali e nelle cellule. Nonostante questi risultati promettenti, sono necessari studi aggiuntivi per osservare quanto il digiuno possa influenzare lo sviluppo e il trattamento del cancro negli esseri umani.

Summary: Alcuni studi negli animali e nei tubi di prova suggeriscono che il digiuno potrebbe bloccare lo sviluppo dei tumori e aumentare l’efficacia della chemioterapia.

Come avviare Fast

Esistono molti tipi diversi di digiuno, che facilitano la ricerca di un metodo adatto al tuo stile di vita. Questi sono alcuni dei tipi più comuni di digiuno:

All’interno di queste categorie ci sono anche tipi di digiuno più specifici. Ad esempio, il digiuno intermittente può essere suddiviso in sottocategorie, come il digiuno sui giorni alterni, che comporta il cibo da giorno per mezzo, o alimentare con la restrizione del tempo, il che comporta limitare l’assunzione a poche ore al giorno. Per cominciare, prova a sperimentare diversi tipi di digiuno per trovare ciò che funziona meglio.

Summary: Esistono molti modi diversi per praticare il digiuno, che facilita la ricerca di un metodo che si adatta a quasi tutti gli stili di vita. Esperimento con tipi diversi per trovare ciò che funziona meglio per te.

Effetti di sicurezza e effetti collaterali

Nonostante la lunga lista di possibili benefici per la salute associati al digiuno, potrebbe non essere adatto a tutti. Se soffri di diabete o un basso livello di zucchero nel sangue, il digiuno può causare picchi e cade sui livelli di zucchero nel sangue, che potrebbe essere pericoloso. È meglio parlare prima con il tuo medico se hai qualche problema di salute sottostante o se prevedi di digiunare per più di 24 ore. Inoltre, il digiuno non è generalmente raccomandato senza supervisione medica per adulti anziani, adolescenti o persone che hanno un peso inferiore al normale. Se decidi di provare veloce, assicurati di rimanere ben idratati e riempire la tua dieta con cibi densa nutrienti durante i periodi di alimentazione per massimizzare i possibili benefici per la salute. Inoltre, se vuoi velocemente per periodi più lunghi, cerchi di minimizzare l’intensa attività fisica e riposare molto.

Riepilogo Durante il digiuno, assicurarsi di rimanere idratato, consumare nutrienti denso e riposare molto. È meglio consultare il proprio medico prima di digiunare se si dispone di condizioni di salute sottostante o pianificano per sempre più di 24 ore.

In Summary

Il digiuno è una pratica che è stata associata a una vasta gamma di possibili benefici per la salute, compresa la perdita di peso, nonché la migliore zucchero nel sangue, la salute del cuore, la funzione cerebrale e la prevenzione del cancro. Dal digiuno con acqua al digiuno intermittente e alla restrizione calorica, ci sono molti diversi tipi di digiuno che si adattano a quasi tutti gli stili di vita. Se combinato con una dieta nutritiva e uno stile di vita sano, l’incorporazione del digiuno nella sua routine potrebbe beneficiare della tua salute.

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