L’ansia è un problema comune per molte persone. È un disturbo che è caratterizzato da costante preoccupazione e nervosismo, ea volte è correlato alla povera salute cerebrale. I farmaci sono spesso richiesti come trattamento. Oltre ai farmaci, ci sono diverse strategie che è possibile utilizzare per aiutare a ridurre i sintomi dell’ansia, dall’esercizio finché non si respira profondamente. Inoltre, ci sono alcuni alimenti che puoi mangiare che può aiutare a ridurre la gravità dei sintomi, principalmente a causa delle sue proprietà stimolanti per il cervello. Di seguito sono riportati 6 alimenti e bevande con il backup scientifico che può fornire un rilievo d’ansia.

1. Il salmone del salmone

può essere utile per ridurre l’ansia. Contiene nutrienti che promuovono la salute cerebrale, tra cui vitamina D e acidi grassi omega-3 grassi acidi eicosapentaenoici (EPA) e acido docosaeseenoico (DHA). L’EPA e DHA possono aiutare a regolare la dopamina e i neurotrasmettitori di serotonina, che possono avere proprietà rilassanti e rilassanti. Inoltre, gli studi dimostrano che questi acidi grassi possono ridurre l’infiammazione e prevenire la disfunzione delle cellule cerebrali che portano allo sviluppo di disturbi mentali come l’ansia. Il consumo di quantità adeguate di EPA e DHA può anche promuovere la capacità del cervello di adattarsi ai cambiamenti, consentendo di gestire meglio i fattori di stress che innescano i sintomi dell’ansia. La vitamina D è stata anche studiata dagli effetti positivi che possono avere nel migliorare i livelli di neurotrasmettitori rilassanti. Anche alcune porzioni di salmone a settimana potrebbero essere sufficienti per promuovere il sollievo dell’ansia. In uno studio, gli uomini che hanno mangiato il salmone atlantico tre volte a settimana per cinque mesi ha riportato meno ansia rispetto a quelli che hanno mangiato pollo, carne di maiale o manzo. Inoltre, migliorato i sintomi legati all’ansia, come la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca.

Summary: Salmon ha un alto contenuto di acido omega-3 e vitamine, che può aiutare ad alleviare l’ansia promuovendo la salute del cervello.

2. Camomilla

Chamomile è un’erba che può aiutare a ridurre l’ansia. Contiene elevate quantità di antiossidanti che hanno dimostrato di ridurre l’infiammazione, che potrebbe ridurre il rischio di ansia. Diversi studi hanno esaminato l’associazione tra Chamomile e il rilievo dell’ansia. Hanno scoperto che quelli diagnosticati con disturbo d’ansia generalizzato (tag) hanno sperimentato una riduzione significativamente più elevata dei sintomi dopo aver consumato l’estratto di camomilla, rispetto a coloro che non lo hanno fatto. Un altro studio ha trovato risultati simili, dal momento che coloro che hanno consumato l’estratto di camomilla per otto settimane hanno visto i sintomi della depressione e dell’ansia ridotta. Mentre questi risultati sono promettenti, la maggior parte degli studi è stata condotta nell’estratto di camomilla.

Summary: È stato dimostrato che la camomilla aiuta a ridurre l’ansia a causa del suo contenuto antiossidante e dei suoi effetti antinfiammatori

3. Turcuma

3. Turcuma

Turcuma è una spezia contenente la curcumina, un composto studiato dal suo ruolo nella promozione della salute cerebrale e prevenzione dei disturbi d’ansia. Studi negli animali e nei tubi di prova suggeriscono che la curcumina può aumentare l’acido grasso dell’OMEGA-3 DHA nel cervello, aiutando il tuo corpo sintetizzarlo in modo più efficiente. «,» In uno studio, i 20 mg / kg di curcuminali hanno prodotto effetti significativi contro l’ansia nei topi sollecitati rispetto ai topi sollecitati a coloro che hanno ricevuto una dose inferiore. La curcumina ha anche potenti proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie che hanno dimostrato di prevenire danni alle cellule cerebrali. Questi effetti sono in parte dovuti alla capacità della curcumina per ridurre i marcatori infiammatori, come le citochine, che sono spesso legate allo sviluppo dell’ansia Inoltre, è stato dimostrato che il consumo di curcumina aumenta i livelli di antiossidanti nel sangue, che tendono ad essere bassi nell’ansia delle persone. Più ricerche sono necessarie negli esseri umani per confermare tutti questi effetti, ma se soffri di ansia, incorporando la curcuma nella tua dieta è sicuramente la pena provare.

Summary: Turcumer contiene la curcumina, un composto con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che possono alleviare i sintomi dell’ansia.

4. Cioccolato nero

L’incorporazione di alcuni cioccolato nero nella tua dieta può anche essere utile per alleviare l’ansia. Il cioccolato nero contiene flavonols, che sono antiossidanti che possono avvantaggiare la funzione cerebrale. Fanno migliorare il flusso sanguigno al cervello e promuovendo la loro capacità di adattarsi a situazioni stressanti. Questi effetti possono permetterti di adattarti meglio a situazioni stressanti che possono portare a ansia e altri disturbi dell’umore. Alcuni ricercatori suggeriscono inoltre che la funzione del cioccolato nero nella salute del cervello può essere dovuta semplicemente a piacere, il che può essere confortante per coloro che hanno i disturbi dell’umore. In uno studio, individui che hanno consumato il 74% di cioccolato nero due volte al giorno per due settimane avevano livelli migliori di ormoni dello stress comunemente associati all’ansia, come catecolamine e cortisolo. Mangiare il cioccolato nero è stato anche dimostrato di aumentare i livelli di serotonina neurotrasmettitore, che può aiutare a ridurre lo stress che conduce all’ansia. Ad esempio, in uno studio di individui molto stressati, i partecipanti hanno riportato livelli significativamente più bassi di stress dopo aver consumato 40 grammi di cioccolato nero ogni giorno per un periodo di due settimane. Tuttavia, il cioccolato nero è meglio consumato con moderazione, poiché è alto in calorie e facile da mangiare in eccesso .1-1.5 once è una ragionevole razione.

Summary: Il cioccolato nero può essere utile per migliorare l’ansia a causa dei suoi antiossidanti che riducono lo stress e la capacità di aumentare i livelli di serotonina.

5. Yogurt

Se soffre di ansia, lo yogurt è un cibo eccellente da includere nella tua dieta. Probiotici, o batteri sani, che si trovano in alcuni tipi di yogurt possono migliorare diversi aspetti del loro benessere, compresa la salute mentale. Gli studi hanno dimostrato che gli alimenti probiotici come lo yogurt possono promuovere la salute mentale e la funzione del cervello inibendo i radicali liberi e le neurotossine, che possono danneggiare il tessuto nervoso del cervello e causare ansia. In uno studio, le persone ansiose che consumano quotidianamente lo yogurt probiotico avrebbero potuto superare meglio lo stress di quelli che hanno consumato yogurt senza probiotici. Un altro studio ha rilevato che le donne consumavano 4,4 once (125 grammi) da yogurt due volte al giorno per quattro settimane hanno avuto un migliore funzionamento delle regioni del cervello che controllano emozioni e sensazioni, che possono essere associate a livelli più bassi di ansia. Questi risultati sono promettenti, ma è necessaria più ricerche negli esseri umani per confermare gli effetti benefici che lo yogurt può avere nella riduzione dell’ansia. È anche importante sottolineare che non tutti gli yogurt contengono probiotici. Per ottenere i benefici dei probiotici, scegli uno yogurt che ha colture attive in diretta elencate come ingrediente.

Summary: Yogurt contiene probiotici, che possono avere un effetto positivo sui livelli di salute e ansia cerebrale.

6. Tè verde

Tè verde contiene L-Teanina, un amminoacido che è stato studiato dagli effetti positivi che puoi avere sulla salute del cervello e sulla riduzione dell’ansia. In un piccolo studio, le persone che hanno consumato L-Teanina hanno sperimentato una riduzione delle risposte psicologiche allo stress che sono comunemente associate all’ansia, come una maggiore frequenza cardiaca. Un altro studio ha rilevato che coloro che bevevano una bevanda contenente L-Teanina avevano una diminuzione dei livelli di cortisolo, un ormone dello stress relativo all’ansia. Questi effetti possono essere dovuti al potenziale di L-Teanina per evitare che i nervi vengano sovraccarichi. Inoltre, L-Teanina può aumentare GABA, Dopamina e serotonina, neurotrasmettitori che hanno dimostrato di avere effetti anti-sditi. Inoltre, il tè verde contiene Epigalocatechine Gallate (EGCG), un antiossidante che è suggerito che promuove la salute del cervello. Uno studio con i topi ha scoperto che EGCG produce effetti anti-sditi simili a quelli dei medicinali comuni per l’ansia. Le proprietà caritatevoli di L-Teanina e EGCG possono essere la ragione principale per cui bere varie tazze di tè verde al giorno è associato a una minore angoscia psicologica. Mentre tutti questi risultati sono promettenti, vale la pena ricordare che la maggior parte della ricerca sul tè verde e sull’ansia è stata condotta in animali e provette. Più indagini umane sono necessarie per confermare i loro effetti anti-gentilezza

Summary: Green Tè contiene L- Teanina e EGCG, che possono promuovere la salute cerebrale e la riduzione dell’ansia.

Altri alimenti che possono aiutare con

Ansia Sebbene alcuni dei cibi elencati di seguito non siano stati specificamente studiati per i loro effetti anti-reddito, sono ricchi di nutrienti che si ritengono di migliorare i sintomi correlati

Summary: Alcuni alimenti contengono nutrienti specifici che possono promuovere la salute cerebrale e aiutare a prevenire l’ansia o ridurre la gravità dei sintomi.

Conclusione

In generale, le indagini sull’argomento di alimenti specifici e la prevenzione dell’ansia sono scarse. La maggior parte degli studi è stata effettuata su animali o laboratori, e sono necessari più studi di alta qualità negli esseri umani. Tuttavia, ci sono diversi cibi e bevande che possono aiutarti a gestire i tuoi sintomi di ansia, in quanto possono ridurre l’infiammazione e migliorare la salute del cervello.

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