Img_00 Il cibo spazzatura è quasi ovunque. Viene venduto nei supermercati, nei negozi di convenienza, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e sui distributori automatici. La disponibilità e la comodità del cibo spazzatura rendono difficile limitarla o evitarlo. Potresti averlo chiesto se dovresti evitarlo a tutti i costi o seguire il mantra per godere di tutto con moderazione. Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sul cibo spazzatura e se la piena astinenza è migliore del trattamento occasionale.

Junk Food 101

Sebbene la definizione di cibo spazzatura possa variare, la maggior parte delle persone concordano sul fatto che non è il più sano per te. Questi panini altamente lavorati contengono calorie abbondanti, specialmente sotto forma di grasso e zucchero – e pochissime o nessuna vitamina, minerale o fibra. Esempi includono:

Mentre questi articoli ti vengono in mente quando pensi al rottame del cibo, altri non sono così facilmente identificabili.

cibo spazzatura mascherato

Molti alimenti considerati sani sono davvero cibi spazzatura mascherati. Ad esempio, le bevande di frutta offrono vitamine e minerali ma possono anche avere la stessa quantità di zucchero e calorie come rinfreschi. Mercato dei produttori Granola e barrette da colazione senza sciroppo di mais con alto contenuto di fruttosio e pieno di cereali integrali sani per il cuore. Tuttavia, queste barre possono contenere il più o più zucchero aggiunto rispetto a una barra del caramello. Allo stesso modo, i produttori commercializzano prodotti senza glutine – come i cookie, il mix per torte e chips – come opzioni più sane rispetto alle loro controparti contenenti glutine, anche se entrambi i prodotti alimentari possono avere profili nutrizionali simili. Anche prodotti naturalmente senza glutine come alcuni succhi di succhi, barrette di cioccolato e hot dog sono etichettati come «senza glutine» per sembrare più sano. Il glutine si trova principalmente in grano, segale e orzo, e solo una piccola percentuale della popolazione mondiale dovrebbe evitare il glutine per motivi medici.

Summary: Tra i cibi spazzatura, patatine fritte, ciambelle, dolci e biscotti facilmente identificabili. Tuttavia, alcuni prodotti, come bevande sportive o bar per la colazione, rispettano anche la classificazione, dal momento che hanno un alto contenuto di zucchero e calorie , ma un basso contenuto di nutrienti.

Qualità ADDICtive

si ritiene che il cibo spazzatura sia avvincente. Queste qualità avvincenti si concentrano su zucchero e grasso. Lo zucchero può stimolare gli stessi percorsi di ricompensa del cervello rispetto alle droghe come la cocaina. Indipendentemente, non è stato dimostrato che lo zucchero è avvincente nell’uomo, ma quando combinato con il grasso, la combinazione può essere difficile resistere. Gli studi osservano che la combinazione di zucchero e grasso è più comunemente associata ai sintomi avvincenti, come la sindrome da astinenza o la perdita del controllo del consumo – da solo lo zucchero. Una revisione di 52 studi hanno rilevato che il cibo più associato ai sintomi avvincenti è stato altamente trasformato e conteneva elevate quantità di carboidrati grassi e raffinati, come lo zucchero. Ciò detto, il consumo regolare o addirittura intermittente di cibo altamente trasformato ha il potenziale per stimolare il centro di ricompensa e la formazione delle abitudini nel suo cervello che aumenta le voglie. Ciò può portare a un eccessivo consumo di cibo spazzatura e nel tempo, al guadagno di peso. C’è ancora molto da imparare sulla dipendenza dal cibo, il che tende ad essere più frequente tra le persone sovrapposte o obese.

Summary: Indipendentemente, non è stato dimostrato che lo zucchero e il grasso hanno qualità avvincenti, ma insieme possono stimolare il centro di ricompensa nel loro cervello che aumenta le voglie del cibo spazzatura.

associato all’obesità e ad altre malattie croniche

L’obesità è una malattia complessa e multifattoriale – senza una singola causa. Detto questo, si ritiene che la facilità di accesso, l’alta palatabilità e il basso costo del cibo spazzatura siano i principali contributori, insieme ad altre condizioni come malattie cardiache e diabete di tipo 2.

Cibo spazzatura ha un basso valore di sazietà, il che significa che non riempie molto.

Calorie liquide – bevande analcoliche, bevande sportive e caffè speciali – sono uno dei peggiori offensivi in ??quanto possono contribuire a centinaia di calorie senza influire sul loro appetito. Una revisione di 32 studi ha rilevato che, per ogni porzione di bere addolcita con zucchero consumato, le persone sono aumentate di 0,25-0,5 sterline (0,12-0,22 kg) nel corso di un anno. Sebbene apparentemente insignificanti, questo può essere correlato con diversi sterline nel corso di alcuni anni. Altre recensioni hanno notato risultati simili che suggeriscono che il cibo spazzatura – in particolare le bevande addolcire da zucchero – sono significativamente associati al guadagno di peso sia nei bambini che in adulti.

La malattia cardiaca è la causa principale della morte in tutto il mondo, l’assunzione di zucchero

è uno dei vari fattori di rischio per questa malattia. È stato dimostrato che gli zuccheri aggiunti elevano un tipo specifico di grasso nel sangue, chiamati trigliceridi e aumentano la pressione sanguigna, sia importanti fattori di rischio per le malattie cardiache. È stato anche scoperto che il normale consumo di fast food aumenta i trigliceridi e riduce il colesterolo HDL (buono), un altro fattore di rischio per le malattie cardiache.

Il diabete di tipo 2 si verifica quando il corpo diventa insensibile agli effetti dell’insulina, l’ormone che riduce la glicemia.

Grasso corporeo in eccesso, alta pressione sanguigna, HDL HDL (buono) colesterolo e sfondo di malattie cardiache o ictus sono i principali fattori di rischio di tipo 2. Il consumo di cibo spazzatura è associato all’eccesso di grasso corporeo, alta pressione sanguigna e basso colesterolo HDL ; Tutti questi fattori aumentano il rischio di tipo 2.

Diabetes Sebbene non possa essere stabilita una singola causa per aumentare i tassi di obesità e le malattie croniche, un facile accesso al cibo spazzatura, così come il suo basso costo e un’alta palafabilità, è uno di i principali contribuenti.

Danni danni da dieta

Sebbene sia importante sapere quali alimenti possono contribuire a cattive condizioni di salute e peso, un’ossessione costante per il cibo non è sano classificare il cibo come pulito o sporco, o buono, puoi portarti a formare un relazione non sana con il cibo. Uno studio ha rilevato che seguendo un approccio rigoroso, tutto o nulla, sulla dieta era associata ad un eccessivo alimentazione e ad un aumento di peso. In altre parole, le persone che stavano limitavano avevano più difficoltà a mantenere un peso sano rispetto a quelli che erano più flessibili con le loro scelte alimentari. Un altro studio ha osservato che la dieta rigorosa era legata ai sintomi dei disturbi alimentari, dell’ansia e della depressione. Inoltre, le persone che sono state sottoposte a diete più rigorose durante i fine settimana erano più propensi ad aumentare il loro peso in un anno, rispetto a quelli che sono stati sottoposti a diete meno rigide durante i fine settimana. Questi studi suggeriscono che le diete troppo rigide che eliminano completamente il trattamento occasionale non solo impediscono gli sforzi di perdita di peso, ma anche negativamente influenzano negativamente la salute. Detto questo, molte persone adottano sempre più un focus più flessibile sulla dieta. Usando questo approccio, l’80-90% delle calorie deve provocare alimenti interi e minimamente elaborati. Il restante 10-20% deve venire da quello che vuoi, sia un gelato, una torta o un bar di cioccolato. Questo approccio ti consente anche di godere di feste, eventi speciali o uscite sociali senza dover ossessionare con la possibilità di mangiare il cibo disponibile.

Summary: Costante ossessione per il cibo – comunemente associata a una dieta rigorosa – è controproducente per la perdita di peso e può portare a una relazione malsana con il cibo.

Tutto con moderazione?

Tutto con moderazione è il consiglio tipico quando si tratta di cibo spazzatura. Mangiare i tuoi dolcetti preferiti con moderazione può aiutarti a mantenere la tua dieta (particolarmente a lungo termine), goditi feste e altri eventi speciali ed evitare preoccupazioni malsane con il cibo. Inoltre, completamente astenersi dal cibo spazzatura non è sostenibile, né piacevole, né ne vale la pena per la tua salute. Ma non tutti gli alimenti possono essere gustati con moderazione da parte di tutte le persone. Alcuni hanno la tendenza a superare il cibo finché non si sentono a disagio. Questo è ciò che è noto come abbuffata. Le uova tendono ad essere seguite da sentimenti di perdita di controllo insieme a sentimenti ed emozioni spiacevoli. È noto che diversi trigger emotivi o biologici, come depressione, ansia o fame, episodi scatenati di abbuffati, ma alcuni alimenti possono anche fungere da trigger. Alcune prove suggeriscono che certo cibo – pizza, gelato o biscotti, ad esempio – può attivare questa risposta, portando ad un episodio di abbuffazione. Detto questo, se si dispone di un disturbo binge compulsivo, potrebbe essere meglio parlare con il tuo professionista della salute o il consigliere prima di decidere se è meglio evitare completamente innescare il cibo invece di averli moderatamente.

Summary: Se hai un disturbo Binge, parla con il medico o altro professionista sanitario per decidere il modo migliore per evitare il grilletto cibo dal cibo spazzatura.

Come mangiare meno rottami di cibo

Ecco diversi modi per ridurre il consumo di cibo spazzatura. Innanzitutto, prova a lasciarlo sullo scaffale del negozio. Non averlo a casa toglie completamente la tentazione. In secondo luogo, evitare di mangiare patatine fritte o altri panini direttamente dalla borsa. Una volta, metti una piccola quantità in una ciotola e divertiti. Inoltre, sostituisci il tuo cibo spazzatura con le opzioni più sane.Lenela con:

Ricorda che è meglio Implementare piccole modifiche nel tempo per garantire risultati durevoli.

Summary: può ridurre il consumo di cibo spazzatura lasciandolo sullo scaffale, praticando il controllo della porzione e aggiungendo cibi più sani alla vostra dieta.

Il

essenziale Il cibo spazzatura è alto in calorie, zucchero e grasso, ma manca di nutrienti importanti come fibre, vitamine e minerali. Si ritiene che siano un componente chiave nell’epidemia di obesità e nel fattore di girante nello sviluppo di alcune malattie croniche. La combinazione di grasso e zucchero rende il cibo spazzatura avvincente e facile da consumare eccessivamente. Anche così, evitandoli completamente potrebbero non essere vantaggiosi. Se sei preoccupato per i trigger, parlare con un professionista della salute.

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