Il caffè è uno dei bevande più popolari del mondo. Grazie ai suoi alti livelli di antiossidanti e nutrienti benefici, sembra anche essere abbastanza sano. Gli studi mostrano che i bevitori del caffè hanno un rischio molto più basso di soffrire di diverse malattie gravi. Ecco i 13 principali benefici del caffè per la salute.

1. È possibile migliorare i livelli di energia e renderti più intelligente il caffè

può aiutare le persone a sentirsi meno stanchi e ad aumentare i livelli di energia. Questo perché contiene una caffeina chiamata stimolante – la sostanza psicoattiva più comunemente consumata nel mondo (3). Dopo aver bevuto il caffè, la caffeina viene assorbita nel flusso sanguigno. Dal momento che lì, viaggiare nel tuo cervello (4). Nel cervello, la caffeina blocca l’inibitore del neurotrasmettitore adenosina. Quando ciò accade, la quantità di altri neurotrasmettitori come norepinefrina e dopamina aumenta, portando a un colpo maggiore di neuroni. Molti studi controllati negli umani mostrano che il caffè migliora diversi aspetti della funzione cerebrale – compresa la memoria, l’umorismo, la sorveglianza, i livelli di energia, i tempi di reazione e la funzione mentale generale.

Summary: Caffeine blocca un neurotrasmettitore inibitore nel cervello, che causa un effetto stimolante. Ciò migliora i livelli di energia, l’umore e i vari aspetti della funzione cerebrale.

2. Può aiutarti a bruciare grasso

Caffeina si trova in quasi tutti gli integratori commerciali per bruciare i grassi – e per una buona ragione, è una delle poche sostanze naturali che hanno dimostrato di bruciare i grassi. Diversi studi dimostrano che la caffeina può aumentare il tasso metabolico nel 3-11% di altri studi indicano che la caffeina può aumentare specificamente la combustione del grasso fino al 10% in persone obese e il 29% in persone sottili, tuttavia, è possibile che questi effetti diminuiscano Nei bevitori di caffè a lungo termine

Summary: Diversi studi dimostrano che la caffeina può aumentare la combustione dei grassi e aumentare il ritmo metabolico.

3. Può migliorare drasticamente la performance fisica

Caffeina stimola il sistema nervoso, indicando le cellule di grasso che abbattono il grasso corporeo. Ma aumenta anche i livelli di epinefrina (adrenalina) nel sangue. È l’ormone della lotta o della fuga, che prepara il corpo per un intenso sforzo fisico. La caffeina rompe il grasso corporeo, causando gli acidi grassi liberi disponibili come combustibile. Dato questi effetti, non sorprende che la caffeina possa migliorare le prestazioni fisiche dell’11-12%, in media. Pertanto, ha senso avere una forte tazza di caffè circa mezz’ora prima di andare in palestra.

Summary: Caffeine può aumentare i livelli di adrenalina e rilasciare acidi grassi dai tessuti grassi. Conduce anche a miglioramenti significativi nelle prestazioni fisiche.

4. Contiene nutrienti essenziali

Molti dei nutrienti nei chicchi di caffè sono aperti sul caffè finito. Contiene una singola tazza di caffè (21):

Anche se questo non sembra molto, la maggior parte delle persone gode di diverse tazze al giorno – consentendo a tali importi di essere aggiunti rapidamente.

Summary: Caffè contiene diversi importanti nutrienti, tra cui riboflavina, acido pantotenico, manganese, potassio, magnesio e niacina.

5. Può ridurre il rischio di Diabete di tipo 2

Diabete 2 Diabetes è un problema di salute importante, che attualmente colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È caratterizzato da alti livelli di zucchero nel sangue causato dalla resistenza all’insulina o da una ridotta capacità di secernere l’insulina. Per qualche ragione, i bevitori del caffè hanno un rischio significativamente ridotto di sofferenza del diabete di tipo 2. Gli studi osservano che le persone che bevono più caffè hanno un rischio tra il 23 e il 50% inferiore al contratto di questa malattia. Uno studio ha mostrato una riduzione fino al 67% secondo un’ampia revisione di 18 studi su un totale di 457.922 persone, ogni tazza di caffè quotidiano era associata a una riduzione del 7% del diabete tipo 2.

Summary: Vari studi osservazionali Mostra che i bevitori del caffè hanno un rischio molto più basso di diabete di tipo 2, una grave malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

6. Può proteggerti dalla malattia di Alzheimer e dalla demenza

La malattia di Alzheimer è la malattia neurodegenerativa più frequente e la causa principale della demenza in tutto il mondo questa condizione di solito colpisce le persone oltre i 65 anni e non conoscono la tua cura. Tuttavia, ci sono diverse cose che possono essere fatte per evitare che la malattia si verifichi prima. Ciò include i soliti sospetti come mangiare sano ed esercitarsi, ma anche il caffè può essere incredibilmente efficace. Diversi studi mostrano che i bevitori del caffè hanno un rischio per il 65% più in basso dalla sofferenza della malattia di Alzheimer.

Summary: I bevitori di caffè hanno un rischio molto più basso di sofferenza della malattia di Alzheimer, che è una delle principali cause della demenza in tutto il mondo.

7. Può ridurre il rischio di sofferenza della malattia di Parkinson

Parkinson la malattia è la seconda malattia neurodegenerativa più comune, appena dietro a quella di Alzheimer. È causato dalla morte della dopamina che genera neuroni nel tuo cervello. Come con Alzheimer, non è noto una cura, il che rende molto più importante concentrarsi sulla prevenzione. Gli studi dimostrano che i bevitori del caffè hanno un rischio molto più basso di sofferenza rispetto alla malattia di Parkinson, con una riduzione del rischio compresa tra il 32 e il 60% in questo caso, la caffeina stessa sembra benefica, poiché le persone che bevono decaffeinate non hanno un rischio più basso di sofferenza Morbo di Parkinson.

Summary: I bevitori del caffè hanno fino al 60% in meno di rischio di contrarre il morbo di Parkinson, il secondo disturbo neurodegenerativo più comune.

8. È possibile proteggere il tuo fegato

il tuo fegato è un organo straordinario che esegue centinaia di importanti funzioni. Diverse malattie comuni riguardano principalmente il fegato, compresa l’epatite, la malattia del fegato grasso e molte altre molte di queste condizioni possono portare a cirrosi, in cui il loro fegato è in gran parte sostituito dal tessuto curativo. È interessante notare che il caffè può proteggere contro la cirrosi – le persone che bevono 4 o più tazze al giorno hanno un rischio fino all’80% inferiore.

Summary: I bevitori di caffè hanno un rischio molto più basso di cirrosi, che possono essere causati da diverse malattie che influenzano il fegato.

9. Puoi combattere la depressione e renderti più felice

La depressione è un grave disturbo mentale che causa una significativa riduzione della qualità della vita è molto comune, come il 4,1% delle persone negli Stati Uniti incontra attualmente i criteri per la depressione clinica. In uno studio di Harvard pubblicato nel 2011, le donne che hanno bevuto 4 o più tazze di caffè al giorno avevano il 20% in meno di rischio di deprimente. Un altro studio a 208.424 persone hanno scoperto che coloro che hanno bevuto 4 o più tazze al giorno avevano il 53% in meno di possibilità di morire per il suicidio.

Summary: Caffè sembra ridurre il rischio di sviluppare la depressione e può ridurre drasticamente il rischio di suicidio

10. Può ridurre il rischio di determinati tipi di cancro

il cancro è una delle principali cause della morte nel mondo . Il caffè sembra proteggere da due tipi di cancro: fegato e colorante. Il cancro del fegato è la terza causa della morte dal cancro al mondo, mentre il cancro del colon-retto occupa i quarto posto gli studi mostrano che i bevitori del caffè hanno un rischio inferiore del 40% del cancro del fegato (42). Allo stesso modo, uno studio condotto a 489.706 persone ha scoperto che coloro che hanno bevuto 4-5 tazze di caffè al giorno avevano un rischio inferiore del 15% di cancro del colon-retto.

Summary: Il tumore del fegato e del colon-retto è la terza e la quarta causa della morte del cancro in tutto il mondo. I bevitori del caffè hanno un rischio più basso di

11. Non causa malattie cardiache e può ridurre spesso il rischio di ictus

spesso afferma quella caffeina può aumentare la pressione sanguigna. Questo è vero, ma con un aumento di soli 3-4 mm / hg, l’effetto è piccolo e solitamente dissipa se prendi il caffè regolarmente. Tuttavia, puoi persistere in alcune persone, quindi dovresti tenerne conto se hai una pressione alta. Tuttavia, gli studi non supportano l’idea che il caffè aumenti il ??rischio di malattie cardiache, al contrario, ci sono alcune prove che le donne che prendono il caffè hanno un rischio ridotto (50). Alcuni studi mostrano anche che i bevitori del caffè hanno un rischio inferiore del 20% di soffrire un ictus.

Summary: Caffè può causare lievi aumenti della pressione sanguigna, che generalmente diminuiscono nel tempo. I bevitori del caffè non hanno un aumentato rischio di malattie cardiache e hanno un rischio leggermente inferiore di soffrire un colpo

12. Può aiutarti a vivere Più a lungo

Poiché i bevitori del caffè hanno meno probabilità di ottenere molte malattie, ha senso che il caffè può aiutarti a vivere più a lungo. Diversi studi di osservazione indicano che i bevitori del caffè hanno un rischio inferiore della morte. In due studi molto grandi, il consumo di caffè è stato associato a una riduzione del 20% del rischio di morte negli uomini e nel 26% di riduzione del rischio di morte nelle donne, in un periodo da 18 a 24 anni. L’effetto sembra essere particolarmente forte Nelle persone con il tipo 2. Diabete in uno studio di 20 anni, gli individui con il caffè che bevono il diabete avevano il 30% in meno di rischio di morte (54).

Summary: Diversi studi mostrano che i bevitori del caffè vivono più a lungo e hanno un rischio più basso di morte prematura

13. La più grande fonte di antiossidanti sulla dieta occidentale

per le persone che seguono una dieta western standard, il caffè può essere uno di gli aspetti più sani della tua dieta. Questo perché il caffè ha un alto contenuto di antiossidanti. Gli studi dimostrano che molte persone ottengono più antiossidanti dal caffè che da frutta combinata e verdure. In effetti, il caffè può essere uno dei bevande più sani del pianeta.

Summary: Caffè è ricco di potenti antiossidanti, e molte persone ottengono più antiossidanti del caffè rispetto alla frutta e alle verdure combinate.

Il risultato finale

Coffee è una bevanda molto popolare in tutto il mondo che ha una serie di impressionanti benefici per la salute. Non solo la tua tazza di caffè quotidiana può aiutarti a sentirti più energizzato, bruciare grasso e migliorare le tue prestazioni fisiche, ma puoi anche ridurre il rischio di soffrire di varie malattie, come il diabete di tipo 2, il cancro e le malattie del Parkinson. In effetti, il caffè può anche aumentare la longevità. Se ti piace il tuo sapore e tollera il tuo contenuto di caffeina, non esitare a usare una tazza o più per tutto il giorno.

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