Gonfiore è quando la pancia si sente gonfio dopo aver mangiato. Il gonfiore è solitamente causato da un eccesso di produzione di gas o da alterazioni nel movimento dei muscoli del sistema digestivo (2). Il gonfiore può spesso causare dolore, disagio e sensazione di «riempitivo». «Distensione addominale» non è la stessa della ritenzione idrica, ma i due termini sono spesso usati in modo intercambiabile. In breve, il gonfiore comporta quantità eccessive di solidi, liquidi o gas nel suo sistema digestivo. Tuttavia, in alcune persone, il gonfiore è principalmente causato da un aumento della sensibilità. Circa il 16-30% delle persone riferisce di vivere regolarmente la distensione, quindi questo è molto comune. Sebbene la distensione sia talvolta causata da gravi condizioni mediche, è più spesso causata dalla dieta e da alcuni alimenti o ingredienti a cui non è tollerato. Ecco 11 modi comprovati per ridurre o eliminare la distensione.

1. Non mangiare troppo in una volta che

è pieno che sia possibile sentire come se fossi gonfio, ma il problema è che hai appena mangiato troppo. Se stai mangiando ottimi pasti e tendi a sentirti a disagio successivamente, prova le porzioni più piccole. Un sottoinsieme di persone che sperimentano il gonfiore non hanno davvero un ingrandimento dello stomaco o un aumento della pressione sull’addome. Una tendenza a gonfiarsi per gonfiarsi sperimenterà il disagio per una quantità inferiore di cibo rispetto a una persona che raramente si sente gonfio. Per questo motivo, il semplice fatto di mangiare pasti più piccoli può essere incredibilmente utile. Masticare il cibo migliore può avere un doppio effetto. Perdita la quantità di aria che rianima con il cibo (una causa di gonfiore), e lo rende anche più lentamente, che è correlato alla riduzione dell’assunzione di cibo e le porzioni più piccole.

Summary: Le persone che sperimentano il gonfiore hanno spesso una maggiore sensibilità al cibo nello stomaco, quindi mangiare pasti più piccoli possono essere molto utili.

2. Scartare allergie e intolleranze alimentari al cibo comune

Allergie e intolleranze alimentari sono relativamente comuni quando si mangia cibi non tollerare, può causare la produzione eccessiva del gas, il gonfiore e altri sintomi questi sono alcuni dei cibi e ingredienti comuni da considerare :

Sia la lattosio che il fruttosio fanno parte di un gruppo più ampio di carboidrati indigenti o in fibra noti come fodmaps.L’intolleranza a Fodmap è una delle cause più comuni di distensione e dolore addominale. Se sospetti fortemente che tu abbia un’allergia o un’intolleranza alimentare, consultare un medico.

Summary: Allergie e intolleranze al cibo sono cause comuni di gonfiore. Tra i più comuni sono lattosio, fruttosio, grano, glutine e uova.

3.Evite Swallow Air and Gases

Ci sono due fonti di gas nel sistema digestivo. Uno è il gas prodotto dai batteri dell’intestino. «, ‘L’altro è l’aria o il gas che viene ingerito quando viene mangiato o ubriaco. Il più grande autore del reato qui ci sono bevande analcoliche come bevande analcoliche o bevande analcoliche. Contengono bolle con anidride carbonica, un gas che può essere rilasciato dal liquido dopo che raggiunge il suo stomaco. Gomma da masticare, bevi attraverso una cannuccia e mangiare mentre parlando o mentre in fretta può anche causare un aumento degli importi dell’aria di nuoto.

Riepilogo: La deglutizione può contribuire al gonfiore. Una delle cause principali è il consumo di bevande gassose, che contengono gas che si dissolvono nel liquido

4. Non consumare cibi che producono gas

del cibo con alto contenuto di fibre Possono far sì che le persone producano grandi quantità di gas. Tra i più importanti sono legumi come fagioli e lenticchie, così come alcuni grani interi. Cerca di portare un diario alimentare per scoprire se alcuni cibi tendono a produrre più gas o gonfiore di altri. Gli alimenti grassi possono anche ritardare la digestione e lo svuotamento dello stomaco. Questo può avere benefici per la sazietà (e possibilmente aiutare la perdita di peso), ma può essere un problema per la tendenza delle persone a gonfiarsi. Prova a mangiare meno fagioli e cibi grassi per vedere se aiuta. Inoltre, rivedi questo articolo su 13 alimenti che causano gonfiore.

Summary: Se determinati alimenti ti fanno sentire gonfio o gas, prova a ridurli o evitarli. Mangiare cibi grassi può anche rallentare la digestione e può contribuire a gonfiore in alcune persone.

Risorse della linea sanitaria

Trova la dieta giusta per te

Keto? Paleo? Vegan? Ci sono molte diete disponibili.

5. Controllare una dieta bassa in Fodmap

La sindrome dell’intestina irritabile (SII) è il disturbo digestivo più comune del mondo non ha una causa nota, ma si ritiene che colpisca circa il 14% delle persone, la maggior parte di loro non diagnosticato. I sintomi comuni includono gonfiore, dolore addominale, disagio, diarrea e / stitichezza. La maggior parte dei pazienti con IBS sperimenta il gonfiore, e circa il 60% di loro segnalano gonfiore come il loro peggior sintomo, con un punteggio ancora più alto del dolore addominale. Numerosi studi hanno dimostrato che i carboidrati indigenti chiamati Fodmap possono esacerbare drasticamente i sintomi nei pazienti con SCI. È stato dimostrato che una bassa dieta in Fodmap porta a riduzioni significative dei sintomi come il gonfiore, almeno nei pazienti con SCI. Se hai problemi di distensione, con o senza altri sintomi digestivi, una dieta bassa in fodmap può essere un buon modo per risolverlo. Questi sono alcuni degli alimenti più comuni ad alta in FODMAP: Mele

Questa dieta può essere difficile da seguire se sei abituato a mangiare molti di questi alimenti, ma può valere la pena provare se hai gonfiore o altri problemi digestivi.

Summary: Carboidrati chiamati I fodmaps possono causare gonfiore e altri sintomi digestivi, specialmente nelle persone con sindrome dell’intestino irritabile.

6. Fare attenzione con gli alcoli zuccheri

Gli alcoli zuccheri si trovano comunemente nel cibo senza zucchero e gomma da masticare. Questi dolcificanti sono generalmente considerati come alternative sicure allo zucchero. Tuttavia, possono causare problemi digestivi in ??quantità elevate. I batteri dell’intestino crasso digerili e producono gas. Gli alcoli zuccheri sono in realtà anche fodmap, quindi sono esclusi in una dieta bassa in fodmaps. Cerca di evitare gli alcoli zuccheri come xilitolo, sorbitolo e mannitolo. L’eritritolo dell’alcool di zucchero può essere meglio tollerato di altri, ma può anche causare problemi digestivi in ??dosi di grandi dimensioni. », ‘

Gli alcoli da zucchero possono causare problemi digestivi come il gonfiore, soprattutto quando consumato in grandi dosi. Prova a evitare gomme da zucchero e altre fonti di alcoli zuccheri.

7. Prendere integratori enzimatici digestivi

Alcuni prodotti da banco possono anche aiutare con distensione addominale, come enzimi supplementari che possono aiutare a decomporre carboidrati indigenti. Tra i più importanti sono:

In molti casi, questi tipi di integratori possono fornire un sollievo quasi immediato. Se sei interessato a provare un supplemento di enzima digestivo, c’è una vasta selezione disponibile su Amazon.

Summary: Molti prodotti da banco possono aiutare a combattere il gonfiore e altri problemi digestivi. In generale, sono enzimi digestivi che aiutano a decomporre determinati componenti del cibo.

8. Non costituire la costipazione

è un problema digestivo molto comune e può avere molte cause diverse. Gli studi dimostrano che la stitichezza può spesso esacerbare i sintomi del gonfiore. Si consiglia spesso di ottenere una fibra più solubile per la stitichezza. Tuttavia, l’aumento della fibra dovrebbe essere fatto con cautela per le persone che hanno gas e / o gonfiore, perché la fibra può spesso peggiorare le cose. Potresti voler provare a bere più acqua o aumentare la tua attività fisica, poiché entrambi possono essere efficaci contro la costipazione vari alimenti possono anche aiutare. Controlla i 17 migliori alimenti per alleviare la stitichezza.

Summary: La stitichezza può esacerbare i sintomi del gonfiore. L’aumento dell’aspirazione dell’acqua e dell’attività fisica può essere efficace contro la stitichezza.

9. Prendi probiotici

Il gas prodotto da batteri nell’intestino è un contributore di distensione addominale. Ci sono molti diversi tipi di batteri che risiedono lì e possono variare tra gli individui. Sembra logico che il numero e il tipo di batteri possano avere qualcosa a che fare con la produzione di gas, e ci sono alcuni studi che lo confermano. Diversi studi clinici hanno dimostrato che alcuni integratori probiotici possono aiutare a ridurre la produzione di gas e la distensione nelle persone con problemi digestivi. Tuttavia, altri studi hanno mostrato che i probiotici possono aiutare a ridurre il gas, ma non i sintomi della distensione. Questo può dipendere dall’individuo, nonché il tipo di ceppo probiotico utilizzato. I supplementi probiotici possono avere numerosi vantaggi, quindi vale la pena provare. Tuttavia, potrebbe volerci un tempo per iniziare a lavorare, quindi abbi pazienza.

Summary: I supplementi probiotici possono aiutare a migliorare l’atmosfera batterica nell’intestino, che può aiutare a ridurre i sintomi di gas e gonfiore

10. L’olio di menta può aiutare

il gonfiore può anche essere causato dall’alterazione della funzione dei muscoli di I farmaci del tratto digestivo chiamato antispasmodico, che possono aiutare a ridurre gli spasmi muscolari, si sono dimostrati utili. L’olio di menta è una sostanza naturale creata che funziona in modo simile. Numerosi studi hanno dimostrato che può ridurre diversi sintomi in pazienti con IBS, incluso il gonfiore. L’olio di menta è disponibile sotto forma di supplemento.

Summary: Mint Oil ha dimostrato di essere efficace contro la distensione e altri sintomi digestivi, almeno in pazienti con IBS.

11. Consultare un medico per escludere una condizione cronica e / o severa

se si dispone di un gonfiore cronico che causa seri problemi nella tua vita, o improvvisamente peggiora, consultare sicuramente un medico. C’è sempre la possibilità di alcune condizioni mediche gravi, e la diagnosi di problemi digestivi può essere complicata, tuttavia, in molti casi, il gonfiore può essere ridotto – o addirittura eliminato – con semplici cambiamenti nella dieta.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.