Frutti e verdure sono buoni per la tua salute. Alcuni di loro riducono anche il rischio di malattie croniche, come malattie cardiache e cancro. Il succo, un processo che implica l’estrazione di succhi nutrienti di frutta e verdura fresca, è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Molte persone lo usano per disintossicare o aggiungere più nutrienti alla loro dieta. I sostenitori affermano che il succo può migliorare l’assorbimento dei nutrienti da frutta e verdura, mentre altri dicono che toglie i loro nutrienti importanti come fibre. Questa è una revisione dettagliata dei succhi e dei loro effetti sulla salute – sia buono che male.

Cos’è il succo?

Fare succo è un processo che estrae i succhi di frutta e verdura freschi. Normalmente estrae la maggior parte della materia solida, compresi semi e polpa, frutta e verdure intera. Il liquido risultante contiene la maggior parte delle vitamine, dei minerali e degli antiossidanti presenti naturalmente nell’intero frutto o verdura.

Metodi di estrazione del succo

I metodi di estrazione del succo di succo variano, dalla spremitura del frutto a mano a spremitori motorizzati. Due tipi comuni di spremuta includono:

La qualità nutrizionale del succo ottenuta da macchine da spremiagrumi centrifughi e macchine spremiagrumi fredde è simile.

Lo scopo dei succhi

I succhi sono generalmente utilizzati con due scopi:

Summary: Il succo prevede l’estrazione e la bere frutta fresca e succo di frutta e verdura. Alcune persone lo fanno per «disintossicare», mentre altri lo fanno per completare la tua dieta attuale.

Juice è un modo semplice per ottenere molti nutrienti

molte persone non hanno abbastanza nutrienti dalla loro dieta solo. I livelli di nutrienti negli alimenti che mangi sono anche molto più bassi di quelli che erano. «,» Ciò è dovuto in gran parte ai metodi di elaborazione e mentre prende il prodotto dal campo al supermercato. Ambienti contaminati e alti livelli di stress possono anche aumentare le loro esigenze di determinati sostanze nutritive. Frutta e verdura sono piene di vitamine, minerali, antiossidanti e composti vegetali che possono proteggere dalle malattie. Se trovi difficile ottenere la quantità raccomandata di frutta e verdura nella tua dieta ogni giorno, il succo può essere un modo conveniente per aumentare il consumo. Uno studio ha rilevato che la complementazione con il succo di frutta e verdura mista per 14 settimane ha migliorato i livelli dei nutrienti dei partecipanti al carotene beta, vitamina C, vitamina E, selenio e folato. Inoltre, una revisione di 22 studi ha rilevato che il succo di consumo di frutta di frutta e verdura fresca la polvere mista ha migliorato i livelli di folata e gli antiossidanti, compresa la beta-carotene, la vitamina C e la vitamina E.

Summary: Se combatti per mangiare abbastanza frutta e verdura ogni giorno, il succo è un modo conveniente per ottenere una vasta gamma di sostanze nutritive importanti.

Il succo di frutta protegge dalle malattie

Ci sono molti test che riguardano interi frutti e verdure con un rischio inferiore di malattie, ma gli studi sui succhi di frutta e sui verdure sono più difficili da trovare. I benefici per la salute dei frutti e delle verdure sono in parte dovuti al loro alto contenuto antiossidante, ma la fibra svolge anche un ruolo importante. Molti antiossidanti si uniscono alla fibra e vengono rilasciati nel sistema digestivo. Un alto consumo di frutta e verdura è promettenti in molte aree di salute. I succhi di mela e la granata sono stati collegati a ridurre la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo, inoltre, il consumo di succhi di frutta e verdura in forma liquida (o in concentrazioni miste) Ridurre i livelli di omocisteina e i marcatori di stress ossidativi, entrambi correlati alla migliore salute cardiaca. Un grande studio ha osservato una riduzione del rischio di malattia di Alzheimer tra coloro che bevevano i succhi di frutta e vegetale tre o più volte a settimana, rispetto a coloro che li hanno bevuti meno di una volta alla settimana. La riduzione del rischio di Alzheimer può essere dovuta ad alti livelli di polifenoli in succhi di succhi, che sono antiossidanti presenti nel cibo vegetale e che si ritiene protegga le cellule cerebrali. Nonostante questi risultati, sono necessari più studi per comprendere meglio gli effetti sulla salute dei frutti e dei succhi di verdure.

Summary: Le prove limitate riguardano il succo da frutta e verdura con un rischio inferiore di malattie come il cancro, l’alzheimer e le malattie cardiache.

È meglio consumare interi frutti e verdure

I difensori dei succhi spesso affermano che il succo di bevuto è meglio che mangiare fruiti e verdure interi. Affermano che quando si rimuove la fibra, l’assorbimento dei nutrienti è facilitato. Tuttavia, non esiste una ricerca scientifica che supporta questo. In effetti, potresti aver bisogno del contenuto di fibre del frutto o della verdura per sperimentare tutti i benefici per la salute della pianta. Ad esempio, gli antiossidanti che sono naturalmente legati alle fibre dell’impianto sono persi durante il processo di rendimento succo. «,» Può svolgere un ruolo importante nei benefici per la salute di frutta e verdura intera. In particolare, fino al 90% della fibra viene rimosso durante il processo di riproduzione, a seconda del toop. La sua fibra solubile rimarrà, ma la maggior parte delle fibre insolubili viene rimossa.

Benefici potenziali per la salute della fibra

Il maggior consumo di fibra è stato associato a meno rischi di malattie cardiache, obesità e diabete di tipo 2. Gli studi hanno dimostrato che l’aumento delle fibre solubili, in particolare, può migliorare i livelli di sangue e colesterolo nel sangue. Uno studio ha confrontato il consumo di intere mele con il consumo di succo di mela e ha scoperto che il consumo di trasparente succo di mela ha aumentato i livelli di colesterolo LDL (cattivi) in 6. Si ritiene che tale effetto sia dovuto al contenuto di fibre di tutte le mele. Inoltre, uno studio osservazionale ha mostrato un aumento del rischio di diabete di tipo 2 nelle persone che consumano succhi di frutta, mentre i frutti interi erano correlati a ridotto rischio. Anche le persone tendono a sentirsi più piene quando mangiano frutta intera, rispetto a quando bevono l’equivalente nel succo. Uno studio ha confrontato gli effetti delle miscele e dei succhi nel contenuto di nutrienti del pompelmo. I risultati hanno mostrato che la miscela, che conserva più fibra, è una tecnica migliore per ottenere livelli più alti di composti vegetali benefici.

dovrei aggiungere fibre ai tuoi succhi?

Il livello della fibra dei succhi dipenderà dal tipo di spremiagrumi che usi, ma alcune fonti suggeriscono di aggiungere la polpa surplus ad altri alimenti o bevande per aumentare l’assunzione di fibre. Sebbene questo sia meglio che lanciare fibre, le prove suggeriscono che la ri-aggiunta fibra al succo non ti fornisce gli stessi benefici per la salute che mangiano semplicemente frutta e verdura intera. Inoltre, uno studio ha rilevato che l’aggiunta di livelli naturali di fibra al succo non migliora la sensazione di sazietà.

Summary: Mangiare intere frutti e verdure è migliore per la salute.

Fare succo per perdere peso può essere una cattiva idea

Molte persone usano il succo come strategia per perdere peso. La maggior parte delle diete del succo comporta il consumo di 600-1.000 calorie al giorno solo dei succhi, con conseguente deficit calorico grave e una rapida perdita di peso. Tuttavia, questo è molto difficile da sostenere per più di pochi giorni. Sebbene le diete con il succo possano aiutarti a perdere peso a breve termine, tale restrizione calorica così grave può rallentare il metabolismo a lungo termine. Diete con succo possono anche causare carenze nutritive a lungo termine, dal momento che i succhi non hanno molti nutrienti importanti.

Summary: La maggior parte delle diete con succo comporta una grave restrizione calorica, che è generalmente insostenibile a lungo termine e può causare un metabolismo più lento.

I succhi non dovrebbero sostituire i pasti

utilizzando i succhi come sostituto del pasto può essere cattivo per il tuo corpo. Questo perché il succo di per sé non è bilanciato nutrizionalmente, poiché non contiene abbastanza proteine ??o grasso. Il consumo di proteine ??sufficienti per tutto il giorno è necessaria per il mantenimento di muscoli e salute a lungo termine. Inoltre, i grassi sani sono importanti per l’energia sostenuta, l’equilibrio ormonale e le membrane cellulari. Possono anche fornire vitamine solubili a grasso – vitamine A, D, E e K. hanno detto che, è improbabile che la sostituzione di un pasto quotidiano con il succo provoca danni, purché il resto della tua dieta sia più equilibrato. Può causare il tuo succo più equilibrato da nutrizionalmente aggiungendo proteine ??e grassi sani. Alcune buone fonti sono le proteine ??del siero di latte, latte mandorle, avocado, yogurt greco e burro di arachidi.

Summary: I succhi sono nutrizionalmente sbilanciati perché non contengono quantità adeguate di proteine ??o grassi.

La pulizia dei succhi non è necessaria e potenzialmente dannosa il consumo regolare di

di grandi quantità di succo di frutta è stato associato ad un aumento del rischio di sindrome metabolica e dell’obesità. Inoltre, non vi sono prove che il tuo corpo ha bisogno di disintossicare eliminando gli alimenti solidi. Il tuo corpo è progettato per eliminare le tossine da solo, usando il fegato e i reni. Inoltre, se fai il succo con verdure non organiche, puoi finire per consumare altre tossine che vengono con loro, come pesticidi. Per quelli con problemi renali, il consumo eccessivo di succhi ricchi di ossalato è stato collegato all’insufficienza renale. Le pulizie succhi più estreme sono associate ad effetti collaterali negativi, tra cui diarrea, nausea, vertigini e stanchezza.

Summary: Non ci sono prove che i pulitori di succo sono necessari per disintossicare il corpo. Inoltre, il succo può danneggiare le persone che hanno problemi renali o prendono determinati farmaci.

Succo di frutta contiene elevate quantità di zucchero

Quello che scegli per le questioni di succo, e i frutti contengono molto più zucchero rispetto alle verdure. Un eccessivo consumo di fruttosio, uno degli zuccheri naturali di frutta, è stato collegato ad un alto livello di zucchero nel sangue, con aumento di peso e con un aumento del rischio di tipo 2. Circa 3,9 once (114 ml) del succo di mela al 100% contiene quasi Zero grammi di fibra, ma contiene 13 grammi di zucchero e 60 calorie. Allo stesso modo, il succo d’uva al 100% ha 20 grammi di zucchero in un contenuto di zucchero da 3 da 3 a tenere i tuoi succhi, provare a fare succo di verdura e quindi aggiungere un piccolo pezzo di frutta se vuoi più dolcezza.

Summary: I succhi basati principalmente sui frutti hanno molto più zucchero rispetto a quelli a base vegetale.

Il risultato finale

I succhi freschi contengono importanti vitamine e antiossidanti che possono beneficiare della salute.

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