Img_00 Iifym, o «Se è regolato alle macro», è un tipo di dieta flessibile che aiuta le persone a perdere peso senza sentirsi troppo limitati. Invece di concentrarsi su calorie, IIFIDM traccia i macronutrienti – cioè proteine, grassi e carboidrati. Ciò consente molto più flessibilità poiché tutti gli alimenti possono essere gustati finché si adattano alle loro macro della giornata. Ecco i principi di base dell’IIFYM, i dettagli su come seguirlo e i pro e i contro di questo approccio.

Qual è la dieta IITIFYM?

La dieta IIFIDM è stata originariamente progettata dall’entusiasima del fitness Anthony Collova dopo che è stata frustrata con le raccomandazioni delle diete tradizionali. IIFYM è un nuovo turno nella dieta che si concentra su macronutrienti anziché calorie. Macronutrienti, o macro, sono i quattro tipi di molecole alimentari che il corpo può abbattere per ottenere energia. Trasca i tipi di macronutrienti sono monitorati in IITEM: l’alcol è il quarto macronutriente, che contiene 7 calorie per grammo, ma non inclusa nell’IiDSE dieta. Seguendo la dieta IIFYM è abbastanza semplice, e richiede solo alcuni passaggi: poiché tutti i prodotti alimentari sono ammessi, molte persone ritengono che questa dieta sia un gradito cambiamento da una rigida conta calorica o un’eliminazione di gruppi di alimenti interi. IIEDM è tipicamente utilizzato per le persone che vogliono perdere peso, ma possono essere modificate per coloro che vogliono acquisire il peso.

Summary: La dieta IIFYM consiste nel calcolare la quantità di proteine, grassi e carboidrati che vengono consumati ogni giorno per soddisfare i tuoi obiettivi di peso. Le opzioni alimentari sono controllate e regolate se necessario per rimanere all’interno di queste macro.

Come calcolare i tuoi Macro

Il primo passo per iniziare con la dieta IITEM è di calcolare le macro. La maggior parte delle persone utilizza la calcolatrice macro gratuita dal sito Web IIFYM, ma può anche essere calcolata manualmente. Il processo generale è: perdere peso, l’idea principale è ridurre le calorie e aumentare le proteine ??per preservare la massa muscolare magra mentre perdano il grasso corporeo. Dopo aver fatto tutti i calcoli, il piano finale Iifym deve dirti quante calorie e quanti grammi di proteine, grassi e carboidrati dovrebbero consumare ogni giorno.

Summary: I calcoli online o manuali vengono utilizzati per determinare il numero calorico appropriato necessario per soddisfare il tuo obiettivo di peso. Quindi, la percentuale ideale di macronutrienti è determinata in base al suo attuale peso corporeo e alle calorie consentite.

Risorse sanitarie

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è 3 domande per trovare la dieta che soddisfa i tuoi obiettivi.

Come soddisfare le tue macro

Una volta che sai quanti grammi di ogni macronutriente dovresti consumare ogni giorno, è essenziale tenere traccia della tua assunzione di cibo per determinare se soddisfa le tue macro. Alcuni siti Web e applicazioni popolari per il follow-up includono:

Si consiglia inoltre di acquistare una scala digitale e pesare il cibo in grammi, per ottenere i calcoli macronutrienti più accurati. Le diete IIFIDM tendono ad essere più elevate in proteine ??e grassi e abbassare i carboidrati. Pertanto, aiuta a capire quali alimenti contengono le più elevate quantità di ciascun macronutriente.

Cibo ricco di proteine ??

Alimenti con alto grasso Contenuto

Cibo con contenuto di carboidrati alto

mentre il monitoraggio è importante, Non c’è bisogno di sottolineare colpendo i tuoi macro esattamente ogni giorno. Finché non passa su ogni macronutriente in più di 5 grammi, o sotto in più di 10 grammi, dovresti vedere i risultati.

Summary: Si consiglia vivamente di non aver tracciato e monitora il cibo per assicurarsi di essere conformi alle tue macro. Si consiglia di non superare i 5 oi 10 grammi per ogni macronutriente per ottenere i migliori risultati.

Raccomandazioni aggiuntive

Sebbene tutti i prodotti alimentari siano ammessi, è più facile soddisfare i tuoi obiettivi di macronutrienti con una dieta ricca di frutta, verdura, proteine ??di alta qualità, noci, semi e cereali integrali. La maggior parte delle persone raggiungerà facilmente i loro obiettivi macro consumando l’80% delle loro calorie da cibi integrali e comprese 4-6 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. L’esercizio fisico è consigliato mentre si è su IiDM, ma non è obbligatorio. Il livello di attività viene preso in considerazione quando le macro vengono calcolate inizialmente.

Summary: Di solito è più facile raggiungere le tue macro mangiando una dieta integrale con molti prodotti. L’esercizio è raccomandato, ma non è richiesto.

VANTAGGI DI IIFSEM

Seguire la dieta IIFYM ha molti vantaggi, specialmente sui metodi di dieta tradizionali.

1. Può essere un’esperienza rivelante

poiché IIFIDM si concentra su macronutrienti, invece di calorie, può essere un grande strumento educativo per le persone che non hanno familiarità con la composizione di macronutrienti alimentari, ad esempio, un bar di snickers e 5,5 once di salmone hanno quasi lo stesso numero di calorie, ma macronutrienti molto diversi. Mentre il candy bar e il salmone contengono un sacco di grassi, il bar Snickers è pieno di carboidrati, mentre il salmone è pieno di proteine. È facile vedere come imparare ad adempiere alle tue macro può essere un’esperienza rivelatore per qualcuno che non li ha seguiti prima.

2. Ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di peso

finora, le indagini sono contraddittorie sul fatto che la manipolazione delle tue macro influisca o non la perdita di peso. «,» Alcune prove suggeriscono che le diete con un maggiore contenuto proteico, come l’IITEM, può aumentare Il metabolismo e aiutano a mantenere la perdita di peso più a lungo, ma sono necessari più studi. Nonostante ciò, la ricerca ha costantemente dimostrato che la riduzione delle calorie porta alla perdita di peso a breve termine. Poiché la dieta IIFIDM riduce le calorie del 15-25% per le persone che vogliono perdere peso, seguire la dieta dovrebbe causare perdita di peso. Seguendo il cibo è stato anche collegato al successo della perdita di peso, quindi il componente di tracciamento IITIFSM può anche essere vantaggioso. Per coloro che desiderano aumentare il peso con IITEM, aumentato calorie e il consumo di maggiori quantità di proteine ??devono comportare un aumento di peso.

3. Nessun cibo proibito

Nessun cibo proibito in IITEM, purché si adattano alle tue macro. Questo può essere un ottimo modo per insegnare l’equilibrio e aiutare le persone a capire dove provengono la maggior parte delle loro proteine, grassi e carboidrati. Permettere che tutti gli alimenti possano anche eliminare parte della pressione e della colpa associata ad altri metodi di dieta più restrittivi, il che rende l’esperienza più piacevole.

4. È flessibile e più facile da soddisfare

con IITEM, è facile pianificare i tuoi pasti attorno al tuo stile di vita senza sentirsi limitati, ad esempio, se sai che stai per cenare fuori, puoi cercare informazioni nutrizionali in anticipo e quindi regola il resto dei pasti del giorno, se necessario. Questa flessibilità può causare l’IIEDM più facile da soddisfare poiché è meno probabile che si senta limitata. Iifym funziona per tutti i tipi di persone, comprese quelle seguenti diete speciali come vegane, vegetariano, paleo o senza glutine. Dal momento che non ci sono restrizioni speciali, tutti i tipi di cucine e stili di cucina si adattano al piano IITIFS.

Summary: IIFYM è un’alternativa flessibile alla dieta tradizionale. Come sono ammessi tutti gli alimenti, molte persone trovano più facile soddisfare, il che aumenta la probabilità di raggiungere i loro obiettivi.

Aspetti negativi di IITIFM

Mentre sono molti vantaggi IIFYM, ha anche alcuni aspetti negativi

1. Rimane una dieta

sebbene IITIFSE possa essere più flessibile rispetto ad altre diete, è ancora una dieta un’abbondanza di ricerca ha incontrato quella dieta Non lavorare a lungo termine, e la stragrande maggioranza delle persone finisce per recuperare almeno un po ‘di peso che ha perso avvicinarsi ad altri fattori oltre la dieta, come la motivazione, le emozioni, il sonno e lo stress possono aiutarli a mantenere il peso più con successo. Il programma IIFYM offre accesso agli allenatori online, ma questi non sono tenuti ad avere una formazione formale sulla nutrizione o sulla dieta. Lavorare con un dietista o un altro professionista nutrizionale può essere un modo più sicuro ed efficace per affrontare questi fattori in modo personalizzato.

2. Senza enfasi sui micronutrienti

con entrambi gli approcci nei macronutrienti, l’importanza di micronutrienti come vitamine e minerali è in qualche modo ignorata. Sebbene IITIFSM promuova una dieta alimentare completa, non è seguito per garantire che le persone ottengano abbastanza vitamine e minerali. La ricerca mostra che molte diete di moda non forniscono abbastanza vitamine e minerali, quindi almeno alcune persone nella dieta Iifym sono anche brevi. Può essere una buona idea analizzare la tua dieta IIFYM per assicurarti di consumare abbastanza micronutrienti.

3. Non prendere in considerazione le condizioni di salute IiFiDM

potrebbero non essere appropriate per tutti, soprattutto per le persone con condizioni di salute che richiedono diete speciali. Ad esempio, le persone con il diabete devono monitorare l’assunzione di carboidrati, e quelle con malattie renali devono monitorare il loro consumo di sodio, fosforo e proteine. Potrebbe essere possibile modificare una dieta IITIFM per lavorare con queste considerazioni speciali, ma è raccomandato un orientamento più dettagliato di un dietista o di un altro professionista nutrizionale.

4. Potrebbe aumentare il rischio di disturbi alimentari per alcuni

Sebbene il monitoraggio dei Macronutrienti possa aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi sanitari, possono innescare disturbi alimentari in alcuni individui, la ricerca ha trovato una forte associazione tra il follow-up del food-up di food di cibo e fisico condizione e lo sviluppo di disturbi alimentari, specialmente nelle giovani donne. Uno studio ha rilevato che il 73% degli studenti universitari diagnosticato con disturbi alimentari credeva che l’uso di applicazioni di follow-up abbia contribuito allo sviluppo della loro condizione. È importante che i professionisti della salute valutino i disturbi alimentari prima di raccomandare diete come IiDM.

Riepilogo : Sebbene IIFIEDM sia flessibile, è ancora una dieta. È importante assicurarsi di ottenere abbastanza micronutrienti in questo piano e cercare una guida professionale secondo necessità. Se non è possibile essere appropriato per tutte le persone, specialmente per le persone con gravi condizioni mediche.

Il risultato finale

IIFYM è un’opzione dieta flessibile per le persone che vogliono perdere peso e sviluppare la massa muscolare senza sentirsi troppo limitati. Si tratta di calcolare quanti grammi di proteine, grassi e carboidrati devono mangiare ogni giorno, e quindi tenere traccia dell’assunzione di cibo per assicurarsi che soddisfi queste macro. Tuttavia, IIEDM non traccia dei micronutrienti e potrebbe non essere adatto a persone con determinate condizioni mediche o a rischio di un disturbo alimentare. Alcune persone trovano difficile mantenere il peso a lungo termine e può beneficiare di lavorare con un professionista nutrizionale per ottenere più orientamenti e supporto. Dal momento che tutti gli alimenti possono essere gustati in IITEM, molte persone lo trovano meno restrittive e più facili soddisfare le altre diete. Può essere una grande opzione per coloro che cercano flessibilità ed equilibrio durante il raggiungimento dei tuoi obiettivi di perdita di peso.

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