Il tè verde è la bevanda più sana del pianeta. È caricato con antiossidanti e sostanze nutritive che hanno effetti potenti sul corpo. Questi includono il miglioramento della funzione cerebrale, la perdita di grasso, un rischio inferiore del cancro e molti altri vantaggi impressionanti. Di seguito sono riportati 10 vantaggi per la salute del tè verde sostenuto dagli studi.

1. Il tè verde contiene composti bioattivi che migliorano la salute

il tè verde è più di un liquido. Molti dei composti vegetali delle foglie di tè lo fanno la bevanda finale, che contiene grandi quantità di sostanze nutritive importanti. Il tè è ricco di polifenoli che hanno effetti come la riduzione dell’infiammazione e l’aiuto del cancro al combattimento. Il tè verde contiene circa il 30% di polifenoli in peso, comprese le grandi quantità di una catechina chiamata EGCG. Le catechine sono antiossidanti naturali che aiutano a prevenire il danno cellulare e fornire altri benefici. Queste sostanze possono ridurre la formazione di radicali liberi nel corpo, proteggere le cellule e le molecole da danni. Questi radicali liberi sono noti per svolgere un ruolo nell’invecchiamento e in tutti i tipi di malattie. EGCG (GALATO DE EPIGALATEQUINA) è uno dei composti più potenti del tè verde, è stato studiato per curare varie malattie e può essere uno dei motivi principali per cui il tè verde ha come potenti proprietà medicinali. Il tè verde ha anche piccole quantità di minerali che sono importanti per la salute. Prova a scegliere un segno di tè verde di qualità superiore, poiché alcuni dei marchi di qualità inferiore possono contenere quantità eccessive di fluoruro. Detto questo, anche se scegli una marca di qualità inferiore, i benefici ancora molto superano qualsiasi rischio.

Summary: Tè verde viene caricato con polifenoli antiossidanti, tra cui una catechina chiamata EGCG. Questi antiossidanti possono avere diversi effetti benefici per la salute

2. I composti di tè verdi possono migliorare la funzione del cervello e renderti più intelligente

Tè verde non solo ti tiene sveglio, puoi anche rendere il principale ingrediente attivo è caffeina, che è un Stimolante noto. Non contiene tanto quanto il caffè, ma abbastanza per produrre una risposta senza causare gli effetti del «nervosismo» associati alla caffeina in eccesso. Ciò che caffeina nel cervello è quella di bloccare un inibitore del neurotrasmettitore chiamato adenosina, in questo modo, aumenta effettivamente il cottura dei neuroni e la concentrazione di neurotrasmettitori come la dopamina e la norepinefrina. La caffeina è stata studiata intensamente prima e porta costantemente a miglioramenti in vari aspetti della funzione cerebrale, compreso il miglioramento dell’umorismo, della sorveglianza, del tempo di reazione e della memoria (6). Tuttavia, il tè verde contiene più della caffeina, ha anche l’aminoacido L-Teanina, che è in grado di attraversare la barriera del sangue-cerebrale. L-Teanina aumenta l’attività del GABA inibitorio del neurotrasmettitore, che ha effetti anti-sditi. Aumenta anche la dopamina e la produzione di onde alfa nel cervello. Gli studi dimostrano che la caffeina e la L-teanina possono avere effetti sinergici. La combinazione dei due è particolarmente potente per migliorare la funzione del cervello. A causa della L-Teanina e alla minima dose di caffeina, il tè verde può dare un «ronzio» molto più fluido e diverso del caffè. Molte persone riferiscono di avere un’energia più stabile ed essendo molto più produttive quando bevono tè verde, rispetto al caffè.

Summary: Tè verde contiene meno caffeina del caffè, ma abbastanza per produrre un effetto. Contiene anche l’aminoacido L-teanin, che può funzionare sinergicamente con la caffeina per migliorare la funzione del cervello.

3. Il tè verde aumenta la combustione dei grassi e migliora le prestazioni fisiche

Se si guarda l’elenco degli ingredienti di qualsiasi supplemento per bruciare i grassi, è molto probabile che il tè verde sia lì. Questo perché è stato dimostrato che il tè verde aumenta la combustione dei grassi e aumenta il tasso metabolico, negli studi controllati umani in uno studio con 10 uomini sani, il tè verde ha aumentato la spesa energetica del 4%. Un altro studio ha mostrato che l’ossidazione del grasso è aumentata del 17%, indicando che il tè verde può aumentare selettivamente la combustione dei grassi. Tuttavia, alcuni studi sul tè verde non mostrano alcun aumento del metabolismo, quindi gli effetti possono dipendere dall’individuo. Anche la caffeina ha dimostrato di migliorare le prestazioni fisiche mobilitando gli acidi grassi dai tessuti grassi e rendendoli disponibili per l’uso come energia. In due studi di revisione separati, è stato dimostrato che la caffeina aumenta le prestazioni fisiche dell’11-12%, in media.

Summary: È stato dimostrato che il tè verde aumenta il tasso metabolico e il grasso bruciante a breve termine, anche se non tutti gli studi sono d’accordo.

4. Gli antiossidanti del tè verde possono ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro

il cancro è causato dalla crescita incontrollata delle cellule ed è una delle principali cause della morte nel mondo. È noto che il danno ossidativo contribuisce allo sviluppo del cancro e che gli antiossidanti possono avere un effetto protettivo. Il tè verde è un’eccellente fonte di antiossidanti potenti, quindi ha senso che può ridurre il rischio di cancro, che sembra essere così:

Molti studi di osservazione hanno dimostrato che i bevitori di tè verdi hanno meno probabilità di sviluppare vari tipi di cancro. Tuttavia, sono necessarie indagini più di alta qualità per confermare questi effetti. È importante tenere presente che può essere una cattiva idea mettere il latte in tè, perché alcuni studi suggeriscono che riduce il valore antiossidante.

Summary: Green Tè ha potenti antiossidanti che possono proteggere dal cancro. Studi multipli mostrano che i bevitori di tè verdi hanno un rischio inferiore di vari tipi di cancro.

5. Il tè verde può proteggere il tuo cervello nella vecchiaia, diminuendo il rischio di Alzheimer e Parkinson

non solo il tè verde può migliorare la funzione del cervello a breve termine, ma può anche proteggere il cervello nella vecchiaia. La malattia di Alzheimer è la malattia neurodegenerativa più comune nell’uomo e una delle principali cause della demenza. La malattia di Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa più comune e implica la morte dei neuroni produttori di dopamina nel cervello. Studi multipli mostrano che i composti catechy in tè verde possono avere diversi effetti protettivi sui neuroni nei provette e sui modelli animali, riducendo potenzialmente il rischio di Alzheimer e Parkinson.

Abstract: I composti bioattivi di tè verde possono avere diversi effetti protettivi sul cervello, essendo in grado di ridurre il rischio di soffrire sia di Alzheimer che di Parkinson, i più comuni disturbi neurodegenerativi.

6. Il tè verde può uccidere i batteri, il che migliora la salute dentale e riduce il rischio di infezione

I catechine del tè verde hanno anche altri effetti biologici. Alcuni studi dimostrano che possono uccidere i batteri e inibire virus come l’influenza, potenzialmente riducendo il rischio di infezioni. Streptococcus Mutans è il principale batterio dannoso della bocca, che causa la formazione della placca ed è uno dei principali contribuenti a carie e carie dentali. Gli studi dimostrano che le catechine del tè verde possono inibire la crescita dei mutanti di Streptococcus. Il consumo del tè verde è associato a una migliore salute dentale e a un rischio inferiore di carie. Diversi studi dimostrano anche che il tè verde può ridurre il respiro cattivo.

Summary: Green Tè Catechins può inibire la crescita dei batteri e alcuni virus. Ciò può ridurre il rischio di infezioni e portare a miglioramenti nella salute dentale, a un rischio inferiore di carie e una riduzione del respiro cattivo.

7. Tè verde può ridurre il rischio di diabete di tipo 2

Diabete Diabetes Il diabete è una malattia che ha raggiunto proporzioni epidemiche negli ultimi decenni e che attualmente colpisce circa 400 milioni di persone in tutto il mondo. Questa malattia implica avere alti livelli di zucchero nel sangue nel contesto della resistenza all’insulina o nell’incapacità di produrre insulina. Gli studi mostrano che il tè verde può migliorare la sensibilità all’insulina e ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Uno studio in individui giapponesi ha rilevato che coloro che bevevano il tè verde più verde avevano un rischio del 42% inferiore rispetto allo sviluppo del diabete di tipo 2 secondo una revisione di 7 studi con un totale di 286.701 individui, i bevitori di tè verdi avevano un rischio di minimo del 18% di diventare diabetici.

Summary: Alcuni prove controllate mostrano che il tè verde può causare riduzioni minori dei livelli di zucchero nel sangue. Può anche ridurre il rischio di sviluppare il diabete 2.

Diabete. Il tè verde può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

malattia cardiovascolare, inclusa malattie cardiache e ictus, sono le più grandi cause della morte nel mondo (43). Gli studi dimostrano che il tè verde può migliorare alcuni dei principali fattori di rischio di queste malattie. Ciò include il colesterolo totale, il colesterolo LDL e i trigliceridi. Il tè verde aumenta drasticamente la capacità antiossidante del sangue, che protegge le particelle LDL dall’ossidazione, che è una parte del percorso verso la malattia cardiaca (45, 46). Dato gli effetti benefici sui fattori di rischio, non è sorprendente vedere che i bevitori di tè verdi hanno fino al 31% in meno di rischio di malattie cardiovascolari.

Summary: È stato dimostrato che il tè verde riduce il colesterolo totale e il colesterolo LDL, oltre a proteggere particelle LDL dall’ossidazione. Gli studi osservazionali mostrano che i bevitori di tè verdi hanno un rischio inferiore di malattie cardiovascolari

9. Tè verde può aiutarti a perdere peso e ridurre il rischio di obesità

poiché il tè verde può aumentare il tasso metabolico a breve termine, ha senso che può Aiutarti a perdere peso diversi studi dimostrano che il tè verde conduce a diminuire il grasso corporeo, specialmente nell’area addominale. Uno di questi studi è stato un saggio controllato e casuale di 12 settimane in 240 uomini e donne. In questo studio, il gruppo di tè verde aveva significativo diminuzione della percentuale di grasso corporeo, peso corporeo, circonferenza della vita e grasso della pancia (52). Tuttavia, alcuni studi non mostrano un aumento statisticamente significativo della perdita di peso con il tè verde, quindi è necessario prenderlo con un granello di sale.

Summary: Alcuni studi dimostrano che il tè verde porta ad un aumento della perdita di peso, e può essere particolarmente efficace nel ridurre il grasso addominale pericoloso.

10 Tè verde potrebbe aiutarti a vivere più a lungo

Naturalmente, tutti dobbiamo morire alla fine, che è inevitabile, tuttavia, poiché i bevitori di tè verdi hanno un rischio più basso di malattie cardiovascolari e cancro, ha senso che possa aiutare Vivi più a lungo. In uno studio di 40.530 adulti giapponesi, coloro che bevevano il maggior numero di tè verde (5 o più tazze al giorno) sono stati significativamente meno probabilità di morire per un periodo di 11 anni:

Un altro studio a 14,001 anziani anziani giapponesi ha scoperto che coloro che hanno bevuto più il tè verde erano il 76% meno probabilità di morire durante il periodo di studio di 6 anni (55).

Summary: Studi mostrano che i bevitori di tè verdi hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo di quelli che non bevono il tè.

11.Qualcosa di più?

Per essere migliore, perdere peso e ridurre il rischio di malattie croniche, puoi considerare di rendere il tè verde una parte normale della tua vita. Se vuoi provarlo, c’è una vasta gamma di prodotti disponibili su Amazon. Leggi l’articolo in spagnolo

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