Quinoa è uno degli alimenti più popolari del mondo per la salute. La quinoa non contiene il glutine, è ricco di proteine ??ed è uno dei pochi alimenti vegetali che contengono quantità sufficienti dei nove amminoacidi essenziali … ha anche un alto contenuto di fibra, magnesio, vitamine B, ferro, potassio, calcio , fosforo, vitamina E e diversi antiossidanti benefici. Ecco gli 11 benefici della quinoa per la salute.

1. La quinoa

molto nutritiva è un grano coltivato dai suoi semi commestibili. Keen-wah è pronunciato. Tecnicamente non è un granello di cereali, ma un pseudo-cereale. In altre parole, è fondamentalmente un seme, che è preparato e mangiato in modo simile a un grano. La quinoa era un raccolto importante per l’impero Inca, le indicato come la «madre di tutti i grani» e credeva il suo sacro. È stato consumato per migliaia di anni in Sud America e solo di recente è diventato un cibo alla moda, raggiungendo persino lo stato dello zucchero. Al giorno d’oggi, è possibile trovare prodotti Quinoa e Quinoa in tutto il mondo, specialmente nei negozi di alimenti sani e ristoranti che enfatizzano gli alimenti naturali. Ci sono tre tipi principali: bianco, rosso e nero. Questo è il contenuto di nutrienti in 1 tazza (185 grammi) di quinoa cotta (2):

contiene un totale di 222 calorie, con 39 grammi di carboidrati e 4 grammi di grasso, nonché una piccola quantità di acidi grassi omega-3. La quinoa non contiene OMG, non ha glutine e di solito è coltivato ecologico. Sebbene tecnicamente non sia un granello di cereali, rimane un cibo intero. Gli scienziati della NASA lo hanno considerato come un raccolto adeguato da coltivare nello spazio esterno, basato principalmente sul loro alto contenuto di nutrienti, la loro facilità d’uso e la semplicità del loro raccolto (3). L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha dichiarato il 2013 «L’anno internazionale della quinoa», a causa del suo alto valore nutrizionale e del suo potenziale per contribuire alla sicurezza alimentare in tutto il mondo (4).

Summary: Quinoa è un seme commestibile che è diventato sempre più popolare tra le persone interessate per la salute. È caricato con molti importanti nutrienti

2. Contiene i composti vegetali di Quercetina e Kaempferoll

Gli effetti sulla salute del cibo reale vanno oltre le vitamine e i minerali con cui potresti essere familiare. Ci sono migliaia di nutrienti di traccia, alcuni dei quali sono estremamente sani. Ciò include antiossidanti dei cosiddetti impianti di flavonoidi, che hanno dimostrato di offrire diversi benefici per la salute. Due flavonoidi che sono stati particolarmente studiati sono Quercetina e Caempferel, entrambi trovati in grandi quantità in quinoa. Infatti, il contenuto di quercetina della quinoa è ancora superiore a quello degli alimenti tipici con un alto contenuto di quercetina come mirtilli rossi (6). Queste importanti molecole hanno dimostrato di avere effetti anti-infiammatori, antivirali, antitumori e antidepressivi sugli studi sugli animali. Compresa la quinoa nella tua dieta, aumenterà significativamente il tuo consumo totale di questi (e altri) nutrienti importanti.

Summary: Quinoa contiene grandi quantità di flavonoidi, inclusa la quercetina e Kaempferoll, che sono potenti antiossidanti piante con numerosi benefici per la salute

3. Un altro importante vantaggio della quinoa è il suo alto contenuto di fibre

uno studio che ha osservato 4 varietà di quinoa trovata Una gamma di 10-16 grammi di fibra per 100 grammi (11). Questo è equivalente a 17-27 grammi per tazza, che è molto alto – più del doppio della maggior parte della maggioranza dei grani. La quinoa bollita contiene molte meno fibre, grammi per grammo, perché assorbe molta acqua. Sfortunatamente, la maggior parte della fibra è insolubile, che non sembra avere gli stessi benefici per la salute rispetto alle fibre solubili. Detto questo, il contenuto solubile in fibra di quinoa è ancora piuttosto decente, con circa 2,5 grammi per tazza o 1,5 grammi per 100 grammi. Numerosi studi dimostrano che la fibra solubile può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo inferiore, aumentare la sensazione di sazietà e aiutare con la perdita di peso.

Summary: Quinoa è molto più alto in fibra rispetto alla maggior parte dei cereali. Uno studio ha trovato 17-27 grammi di fibra per tazza (185 grammi). La maggior parte della fibra è insolubile, ma una tazza di quinoa contiene ancora 2,5 grammi di fibra insolubile.

4. Glutine privo di glutine e perfetto per le persone con intolleranza al glutine

Secondo un sondaggio condotto nel 2013, circa un terzo delle persone negli Stati Uniti sta cercando di minimizzare o evitare il glutine (15) una dieta gratuita di glutine può essere Sano, purché sia ??basato su alimenti che sono naturalmente senza glutine. I problemi sorgono quando le persone mangiano cibi senza glutine realizzati con amidi raffinati. Questi alimenti non sono migliori delle loro controparti contenenti glutine, dal momento che il cibo spazzatura senza glutine è ancora cibo spazzatura. Molti ricercatori hanno considerato la quinoa come ingrediente adeguato nelle diete senza glutine per le persone che non vogliono rinunciare al cibi di base come pane e pasta. Gli studi hanno dimostrato che l’uso della quinoa invece dei tipici ingredienti senza glutine come raffinati tapioca, patate, mais e farina di riso possono aumentare drasticamente il valore nutrizionale e antiossidante della vostra dieta.

Summary: Quinoa è naturalmente senza glutine. Usarlo invece dei tipici ingredienti senza glutine possono aumentare il valore antiossidante e nutritivo della tua dieta quando eviti il ??glutine.

5. Molto alto nella proteina, con tutti gli amminoacidi essenziali, la proteina

è fatta di aminoacidi, nove dei quali sono chiamati essenziali, dal momento che il tuo corpo non può produrli e ha bisogno di loro attraverso la tua dieta. Se un alimento contiene i nove aminoacidi essenziali, si chiama proteina completa. Il problema è che molti cibi di origine vegetale sono carenti in alcuni aminoacidi essenziali, come la lisina. «,» Tuttavia, Quinoa è un’eccezione a questo, perché contiene quantità sufficienti di tutti gli amminoacidi essenziali. Per questo motivo, è un’eccellente fonte di proteine, poiché ha proteine ??più e migliori rispetto alla maggior parte dei cereali (18). Con 8 grammi di proteine ??di qualità per tazza (185 grammi), la quinoa è un’eccellente fonte di proteine ??di origine vegetariana per vegetariani e vegani.

Summary: Quinoa è alto in proteina rispetto alla maggior parte degli alimenti di origine vegetale. Contiene anche tutti gli aminoacidi essenziali di cui hai bisogno, il che lo rende un’eccellente fonte di proteine ??per vegetariani e vegani.

6. Ha un basso indice glicemico, che è buono per il controllo della glicemia

L’indice glicemico è una misura della rapidità con cui il cibo aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Il consumo di cibo con un alto indice glicemico può stimolare la fame e contribuire all’obesità. Questi alimenti sono stati anche collegati a molte delle malattie comuni e croniche occidentali come diabete di tipo 2 e malattie cardiache. Quinoa ha un indice glicemico di 53, che è considerato basso (22). Tuttavia, è importante tenere presente che rimane piuttosto alto nei carboidrati. Pertanto, non è una buona opzione se è seguita una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Summary: L’indice glicemico della quinoa è di circa 53, che è considerato basso, tuttavia, rimane relativamente alto nei carboidrati.

7. L’alto in importanti minerali come il ferro e il magnesio

molte persone non ne hanno mai abbastanza di certi importanti nutrienti, questo è particolarmente vero nel caso di alcuni minerali, in particolare magnesio, potassio, zinco e (per le donne) il ferro. La quinoa è molto alta nei 4 minerali, in particolare nel magnesio, con una tazza (185 grammi) che fornisce circa il 30% del GDR. Il problema è che contiene anche una sostanza chiamata acido fiche, che può legarsi a questi minerali e ridurre il suo assorbimento (23). Tuttavia, quando si immerge e / o facendo il germoglio di quinoa prima della cottura, può ridurre il contenuto dell’acido ficitico e far sì che questi minerali siano più biodisponibili. La quinoa è anche piuttosto elevata negli ossalati, che riducono l’assorbimento del calcio e può causare problemi a determinati individui con ricorrenti pietre renali.

Summary: Quinoa è molto alto nei minerali, ma il suo acido ficito può evitare di essere assorbito.

8. Ha effetti benefici sulla salute metabolica

dato il suo alto contenuto di nutrienti benefici, ha senso che la quinoa possa migliorare la salute metabolica. Ad oggi, due studi, rispettivamente in umani e ratti, hanno esaminato gli effetti della quinoa nella salute metabolica. Lo studio basato sull’uomo ha rilevato che l’uso della quinoa invece dei tipici pane e pasta senza glutine e pasta ridotta significativamente zucchero, insulina e trigliceridi nel sangue. Le indagini nei ratti hanno dimostrato che l’aggiunta di quinoa a una dieta ad alto contenuto di fruttosio quasi completamente inibita gli effetti negativi del fruttosio. Tuttavia, è necessaria più ricerche per comprendere appieno gli effetti della quinoa nella salute metabolica.

Summary: Due studi, rispettivamente, negli esseri umani e nei ratti, mostrano che la quinoa può migliorare la salute metabolica, riducendo i livelli di zucchero nel sangue, insulina e trigliceridi. Tuttavia, è necessaria più ricerca

9. Molto alto in antiossidanti

Quinoa è Molto alto in antiossidanti, che sono sostanze che neutralizzano i radicali liberi e si ritiene che contribuisca a combattere l’invecchiamento e molte malattie uno studio, che ha studiato livelli antiossidanti in cinque cereali, tre pseudo-cereali e due legumi, hanno scoperto che la quinoa ha avuto il più alto contenuto antiossidante di Dieci cibi. ‘,’ Consentendo ai semi germidati sembra aumentare ancora più contenuti antiossidanti (29)

Summary: Quinoa sembra essere molto alto negli antiossidanti. La germinazione aumenta i suoi livelli di antiossidanti ancora più

10. Può aiutarti a perdere peso

Per perdere peso, è necessario ingerire meno calorie rispetto a quando bruci. Alcune proprietà alimentari possono promuovere la perdita di peso, stimolando il metabolismo o la riduzione dell’appetito. È interessante che la quinoa abbia molte di queste proprietà. È alto in proteine, che possono aumentare il metabolismo e ridurre in modo significativo l’appetito. L’elevata quantità di fibre può aumentare la sensazione di sazietà, rendendolo consumare meno calorie in generale. Il fatto che la quinoa abbia un basso indice glicemico è un’altra caratteristica importante, poiché la scelta di tale cibo è stata correlata alla riduzione del consumo calorico (32). Sebbene attualmente non ci sia uno studio che analizza gli effetti della quinoa al peso corporeo, sembra intuitivo che potrebbe essere una parte utile di una dieta sana di perdita di peso.

Summary: Quinoa è alto in fibra, proteine ??e ha un basso indice glicemico. Tutte queste proprietà sono state relative alla perdita di peso e al miglioramento della salute.

11. Facile da incorporare nella dieta

Anche se non è direttamente un beneficio per la salute, il fatto che la quinoa sia molto facile da incorporare nella tua dieta è, tuttavia importante. È anche gustoso e va bene con molti alimenti. A seconda del tipo di quinoa, potrebbe essere importante sciacquarlo con acqua prima di cucinarla per sbarazzarsi delle saponine, che si trovano nello strato esterno e possono avere un sapore amaro. Tuttavia, alcune marche sono già state risciacquate, rendendo questo passo inutile. Puoi acquistare la quinoa nella maggior parte dei negozi di alimenti sani e molti supermercati. Può essere pronto da mangiare in soli 15-20 minuti:

Ora avrei dovuto assorbire la maggior parte dell’acqua e avere un aspetto spugnoso. Se è fatto bene, dovresti avere un sapore morbido, un noce e un crunch soddisfacenti. Puoi facilmente trovare molte ricette sane e diversi di Quinoa online, comprese le ciotole per colazione, pranzi e cene.

Il

essenziale ricco di fibre, minerali, antiossidanti e i nove amminoacidi essenziali, la quinoa è uno dei cibi più sani e nutrienti sul pianeta. Puoi migliorare i livelli di zucchero nel sangue e il colesterolo e persino aiutarti a perdere peso. Inoltre, è naturalmente privo di glutine, delizioso, versatile e incredibilmente facile da preparare. Acquista la quinoa nei negozi locali o online.

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