Lo stress e l’ansia sono esperienze comuni per la maggior parte delle persone. In effetti, il 70% degli adulti negli Stati Uniti dice di provare stress o ansia ogni giorno. Qui ci sono 16 semplici modi per alleviare lo stress e l’ansia.

1. L’esercizio fisico è una delle cose più importanti che puoi fare per combattere lo stress

può sembrare contraddittorio, ma il fatto di mettere lo stress fisico nel corpo attraverso l’esercizio può alleviare lo stress mentale. I benefici sono maggiori quando si esercita regolarmente. Le persone che si esercitano regolarmente hanno meno probabilità di sperimentare ansia di quelle che non sono esercitate (1). Ci sono alcune ragioni alla base di questo:

Cerca di trovare una routine o un’attività di esercizio che gode, come camminare, ballare, arrampicarsi o fare yoga. Le attività – come camminare o fare jogging – che coinvolgono movimenti ripetitivi di grandi gruppi muscolari possono essere in particolare sollecitando lo stress.

Summary: L’esercizio regolare può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia liberando gli endorfine e migliorano il sonno e l’immagine di sé

2. Considera il

I vari integratori promuovono la riduzione dello stress e dell’ansia. Di seguito è riportata una breve descrizione di alcuni dei più comuni:

Alcuni supplementi possono interagire con farmaci o avere effetti collaterali, in modo da poter consultare un medico se hai qualche condizione medica. Acquista online Ashwagandha, supplementi Omega-3, tè verde e Toronjil.

Summary: Alcuni supplementi possono ridurre lo stress e l’ansia, tra cui Ashwagandha, acidi grassi omega-3, tè verde e Toronjil.

3. Accendere una candela

L’uso di oli essenziali o la combustione di una candela profumata può aiutare a ridurre i tuoi sentimenti di stress e ansia. Alcune essenze sono particolarmente lenitive. Ecco alcune delle essenze più rilassanti:

L’uso di aromi per il trattamento del loro umore è chiamato aromaterapia. Diversi studi dimostrano che l’aromaterapia può ridurre l’ansia e migliorare il sonno.

Summary: Aromatherapy può aiutare a ridurre l’ansia e lo stress. Accendi una candela o utilizzare oli essenziali per beneficiare di essenze rilassanti.

4. Ridurre il consumo di caffeina

Caffeina è uno stimolante che è in caffè, tè, cioccolato ed energia bevande. Le alte dosi possono aumentare l’ansia. Le persone hanno soglie diverse per la quantità di caffeina che possono tollerare. Se noti che la caffeina ti rende nervoso o ansioso, considera di ridurre il consumo. Sebbene molti studi dimostrano che il caffè può essere sano con moderazione, non è per tutti. In generale, cinque o meno coppe al giorno è considerata una quantità moderata.

Summary: Le elevate quantità di caffeina possono aumentare lo stress e l’ansia. Tuttavia, la sensibilità delle persone a caffeina può variare enormemente.

5. Un altro

un modo per gestire lo stress è scrivere cose. Durante la registrazione di quale stress è un modo per farlo, un altro è scrivere ciò che grazie. La gratitudine può aiutare ad alleviare lo stress e l’ansia concentrando i tuoi pensieri su ciò che è positivo nella tua vita. Acquista ogni giorno online.

Summary: Portare un diario può aiutare ad alleviare lo stress e l’ansia, specialmente se ti concentri sul positivo.

6. Mastique Chicle

per un sollievo da stress super facile e veloce, prova a masticare una gomma da masticare. Uno studio ha dimostrato che le persone che masticavano Gum avevano un maggiore senso di benessere e meno stress (11). Una possibile spiegazione è che la gomma da masticare provoca onde cerebrali simili a quelle di persone rilassate. Un altro è che la gomma da masticare promuove il flusso sanguigno al cervello. Inoltre, uno studio recente ha scoperto che il sollievo da stress era maggiore quando la gente mastica più duramente (12). Acquista gomme da masticare online.

Summary: Secondo diversi studi, la gomma da masticare può aiutarti a rilassarti. Puoi anche promuovere il benessere e ridurre lo stress.

7. Trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia

Il supporto sociale e familiare può aiutarti a superare momenti stressanti. Essere parte di una rete di amici dà un senso di appartenenza e autostima, che può aiutarti in momenti difficili. Uno studio ha rilevato che per le donne in particolare, trascorrere del tempo con gli amici e i bambini aiuta a rilasciare ossitocina, un sollievo naturale dello stress. Questo effetto è chiamato «tende e fare amicizia» ed è il contrario di combattere o fuggire. Tieni presente che sia uomini che donne beneficiano dell’amicizia. Un altro studio ha scoperto che uomini e donne con meno connessioni sociali erano più propensi a soffrire di depressione e ansia.

Summary: Avere forti legami sociali può aiutarti a superare i momenti di stress e ridurre il rischio di ansia.

8. Riasse

È difficile sentirsi ansioso quando ridi. Buono per la tua salute, e ci sono alcuni modi in cui puoi aiutare ad alleviare lo stress:

a lungo termine, la risata può anche aiutare a migliorare il tuo sistema immunitario e il tuo umore. Uno studio tra le persone con il cancro ha rilevato che le persone nel gruppo di interventi di risata hanno sperimentato più sollievo dallo stress di quelli che erano semplicemente distratti. Prova a vedere un divertente spettacolo TV o uscire con gli amici che ti fanno ridere.

Summary: Trova umorismo nella vita quotidiana, trascorri del tempo con amici divertenti o vedi un programma commedia per aiutare ad alleviare lo stress.

9. Impara a dire di no

Non tutti i fattori di stress sono nel tuo controllo, ma alcuni fanno il controllo sulle parti della tua vita che possono cambiare e che stanno causando lo stress. Un modo per farlo può essere «no» più spesso. Questo è particolarmente vero se stai assumendo più di quanto tu possa gestire, dal momento che ha fatto giocoleria con molte responsabilità puoi impedirti sopraffatto. Essere selettivi rispetto a ciò che assumere – e dire no a cose che aggiungi inutilmente aggiungere caricare – puoi ridurre i livelli di stress.

Riepilogo: Cerca di non assumere più di quanto tu possa gestire. Dire non è un modo per controllare i fattori di stress.

10. Scopri come evitare le cartoline

Un altro modo per controllare lo stress è tenere il passo con le tue priorità e interrompere il posticipato. Il rinvio può portarti ad agire in modo reattivo, lasciandoti combattere per aggiornare, il che può causare lo stress, che influisce negativamente sulla tua qualità della salute e del sonno (16). Abituarsi a effettuare un elenco di cose da fare organizzate da priorità. Lavora sulle cose che devi fare oggi e dedicarti ininterrotta, mentre cambi attività o renderti diversi possono essere molto stressanti.

Summary: Priorice Cosa devi fare e prenditi del tempo. Stare in cima alla tua lista dei compiti può aiutare a evitare lo stress relativo al rinvio.

11. Prendi una classe Yoga

Yoga è diventato un metodo popolare per il sollievo per lo stress e l’esercizio in tutte le fasce d’età. Sebbene gli stili di yoga differiscano, la maggior parte condividi un obiettivo comune: unire il corpo e la mente. Lo yoga lo fa principalmente aumentando la coscienza e la respirazione del corpo. Alcuni studi hanno esaminato l’effetto dello yoga nella salute mentale. In generale, la ricerca ha scoperto che lo yoga può migliorare l’umore e può anche essere efficace come farmaci antidepressivi nel trattamento della depressione e dell’ansia (17). Tuttavia, molti di questi studi sono limitati e ci sono ancora domande su come funziona lo yoga da raggiungere riduzione dello stress. In generale, il beneficio dello yoga per lo stress e l’ansia sembra essere correlato al suo effetto sul sistema nervoso e alla risposta allo stress. Può aiutare a ridurre i livelli di cortisolo, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e aumentare l’acido gamma-aminobutirico (GABA), un neurotrasmettitore ridotto nei disturbi dell’umore.

Summary: Yoga è ampiamente utilizzato per ridurre lo stress, può aiutare a ridurre i livelli di ormone dello stress e la pressione sanguigna.

12. Mindfrieffment

La consapevolezza descrive le pratiche che ancorano al momento. Può aiutare a combattere gli effetti del pensiero negativo che inducono l’ansia (18). Esistono diversi metodi per aumentare la piena cura, compresa la terapia cognitiva basata sulla piena cura, la riduzione dello stress basata sulla piena cura, lo yoga e la meditazione. «,» Studio recente sugli studenti universitari ha suggerito che l’attenzione è possibile aumentare l’autostima, che in La svolta diminuisce i sintomi dell’ansia e della depressione (18).

Summary: Practices Full-Bear può aiutare a ridurre i sintomi dell’ansia e della depressione.

13. Surgeria

Surgerona, baci, abbracciamento e sesso può aiutare ad alleviare lo stress. Il contatto fisico positivo può aiutare a liberare ossicina e ridurre il cortisolo. Questo può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, entrambi sono sintomi fisici dello stress. È interessante notare che gli umani non sono gli unici animali che si affollano ad alleviare lo stress, gli scimpanzé si affollano anche con gli amici che sono stressati (21).

Summary: Il tocco positivo di abbracci, baci e sesso può aiutare a ridurre lo stress liberando l’ossicina e riducono la pressione sanguigna.

14. Ascolta musica rilassante

Ascolto della musica può avere un effetto molto rilassante sul corpo. La musica strumentale del ritmo lento può indurre una risposta del rilassamento aiutando a ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, così come gli ormoni dello stress. Alcuni tipi di musica classica, celtica, nativo americana e indiana possono essere particolarmente rilassanti, ma semplicemente ascoltare la musica che ti piace è anche efficace (22). I suoni della natura possono anche essere molto calmanti, quindi sono spesso incorporati in rilassamento e musica di meditazione.

Summary: Ascolta la musica che ti piace può essere un buon modo per alleviare lo stress.

15. Respirazione profonda

Stress mentale attiva il tuo sistema nervoso amichevole, indicando il tuo corpo che entra in modalità «combattere o fuggire». Durante questa reazione, gli ormoni dello stress sono rilasciati e sperimentano sintomi fisici come un battito cardiaco più veloce, respiro più veloce e vasi sanguigni stretti. Esercizi di respirazione profonda possono aiutare a attivare il tuo sistema nervoso parasimpatico, che controlla la risposta del rilassamento. Ci sono diversi tipi di esercizi di respirazione profonda, compresa la respirazione diaframmatica, respirazione addominale, respirazione della pancia e respirazione del ritmo. L’obiettivo della respirazione profonda è di focalizzare la tua coscienza nel respiro, rendendolo più lento e profondamente. Quando ispira profondamente attraverso il naso, i tuoi polmoni si espandono completamente e la tua pancia sorge. Questo aiuta a ridurre la frequenza cardiaca, permettendoti di sentirti più calmo. Questo video spiega come praticare la respirazione diaframmatica.

Summary: Respirazione profonda attiva la risposta del rilassamento. I metodi multipli possono aiutarti a imparare a respirare profondamente.

16. Trascorrere del tempo con la tua mascotte

Avere un animale domestico può aiutare a ridurre lo stress e migliorare il tuo umore. Interagire con gli animali domestici può aiutare a liberare l’ossitocina, una sostanza chimica del cervello che promuove un umore positivo. Avere un animale domestico può anche aiutare ad alleviare lo stress dandolo uno scopo, mantenendolo attivo e fornire società – tutte le qualità che aiutano a ridurre l’ansia.

Summary: Trascorrere del tempo con il tuo animale domestico è un modo rilassante e piacevole per ridurre lo stress.

Il

essenziale anche se lo stress e l’ansia possono sorgere nel loro posto di lavoro e nella loro vita personale, ci sono molti semplici modi per ridurre la pressione che sentono. Questi suggerimenti spesso implicano tirando la tua mente dalla fonte di stress. Esercizio, Attenzione, musica e intimità fisica possono lavorare per alleviare l’ansia – e migliorerà anche il tuo equilibrio generale tra lavoro e vita personale.

Video:

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.