È noto che le diete vegane aiutano le persone a perdere peso. Tuttavia, offrono anche una serie di ulteriori benefici per la salute. Per cominciare, una dieta vegana può aiutarti a mantenere un cuore sano. Inoltre, questa dieta può offrire una certa protezione contro il diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro. Ecco 6 benefici delle diete vegane con base scientifica.

1. Una dieta vegana è più ricca di alcuni nutrienti

Se cambi in una dieta vegana di una tipica dieta occidentale, eliminerai carne e prodotti animali. Questo ti porterà inevitabilmente a dipendere di più su altri alimenti. Nel caso di una dieta vegana di cibi integrali, le sostituzioni prendono la forma di cereali integrali, frutta, verdure, fagioli, piselli, noci e semi. Poiché questi alimenti costituiscono una percentuale maggiore della dieta vegana che la tipica dieta occidentale può contribuire a un maggiore assunzione giornaliero di alcuni nutrienti benefici. Ad esempio, diversi studi hanno riferito che le diete vegane tendono a fornire più fibre, antiossidanti e composti vegetali benefici. Sembrano anche più ricchi di potassio, magnesio, folato e vitamine A, C ed E. Tuttavia, non tutte le diete vegane sono uguali. Ad esempio, le diete vegane poco pianificate possono fornire quantità insufficienti di acidi grassi essenziali, vitamina B12, ferro, calcio, iodio o zinco. Ecco perché è importante stare lontano dalle opzioni vegane del fast food con pochi nutrienti. Invece, basa la tua dieta in piante intere ricche di sostanze nutritive e alimenti fortificati. Puoi anche prendere in considerazione integratori come la vitamina B12.

In sintesi: Diete vegetariane vegetariane di alimenti intero sono generalmente più elevate in determinati sostanze nutritive, tuttavia, assicuratevi di ottenere tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno.

2. Può aiutarti a perdere peso

Un numero crescente di persone ricorre a diete a base di piante sperando di perdere peso in eccesso. Questo è forse per una buona ragione. Molti studi di osservazione mostrano che i vegani tendono ad essere più sottili e hanno indici inferiori di massa corporea (BMI) inferiori a quelli non vegani. Inoltre, diversi studi controllati randomizzati – il Gold Standard nella ricerca scientifica – Segnala che le diete vegane sono più efficaci per la perdita di peso rispetto alle diete con le quali sono confrontate. In uno studio, una dieta vegana ha aiutato i partecipanti a perdere. In uno studio, una dieta vegana ha aiutato i partecipanti a perdere 9,3 sterline (4,2 kg) più di una dieta di controllo durante un periodo di studio di 18 settimane. È interessante notare che i partecipanti alla dieta vegana hanno perso più peso rispetto a quelli che seguirono le diete di restrizione calorica, anche quando i gruppi vegani erano autorizzati a mangiare fino a quando non si sentivano pieni. Inoltre, un piccolo studio recente che ha confrontato gli effetti della perdita di peso di cinque diverse diete ha concluso che le diete vegetariane e vegane erano ben accettate come diete semi-vegetariane e standard occidentali. Anche quando non hanno seguito le loro diete, i gruppi vegetariani e vegani hanno perso ancora un po ‘più di peso rispetto a quelli di una dieta standard occidentale.

In sintesi: Diete vegane hanno una tendenza naturale a ridurre la loro assunzione di calorie, il che li rende efficaci per promuovere la perdita di peso senza essere attivamente focalizzata sulla riduzione delle calorie.

3. Sembra che riduca i livelli di zucchero nel sangue e migliora la funzione renale

Vercay Vegano può anche avere vantaggi per il diabete di tipo 2 e diminuire la funzione renale. Infatti, i vegani tendono ad avere livelli inferiori di zucchero nel sangue, maggiore sensibilità all’insulina e fino al 50-78% in meno di rischio di sviluppo di tipo 2. Studi 2. Studi raccontano anche che le diete vegane riducono i livelli di zucchero nel sangue in diabetici più delle diete dell’American Diabetes Association (ADA), American Heart Association (AHA) e il programma nazionale di formazione del colesterolo (NCC). In uno studio, il 43% dei partecipanti che ha seguito una dieta vegana è stato in grado di ridurre la loro dose di farmaci per abbassare la glicemia, rispetto a solo il 26% nel gruppo che ha seguito una dieta raccomandata dall’ADA. Altri studi riportano che i diabetici che sostituiscono le proteine ??della carne vegetale possono ridurre il rischio di scarsa funzione renali. Inoltre, diversi studi riportano che una dieta vegana può essere in grado di fornire un rilievo completo da sintomi della polneuropatia distale sistemica – una condizione in diabetici che provoca dolore acuto e bruciante.

Conclusione: Le diete vegane possono ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 sono anche particolarmente efficaci nella riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e può aiutare a prevenire uno sviluppo di più problemi medici.

4. Una dieta vegana può proteggere contro determinati tumori

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa un terzo di tutti i tumori può essere prevenuto da fattori nel suo controllo, compresa la dieta. Ad esempio, mangiare i legumi può ridurre regolarmente il tuo rischio di cancro del colon-retto a circa il 9-18% di ricerca anche suggerire che tu mangi almeno sette porzioni di frutta e verdura fresca possono ridurre il rischio di morire di cancro fino al 15% vegetariani in genere mangiano considerevolmente Più legumi, frutta e verdura dei non vegetariani. Questo può spiegare perché una recente revisione di 96 studi ha rilevato che i vegani possono beneficiare del 15% in meno di rischio di sviluppare o morire dal cancro. Inoltre, le diete vegane contengono generalmente più prodotti di soia, che possono offrire una certa protezione contro il cancro al seno. Evitare alcuni prodotti animali può anche aiutare a ridurre il rischio di prostata, del seno e del cancro del colon. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le diete vegane contengono carni affumicate o lavorate o carne cotta a temperature elevate, che si ritiene promuovendo determinati tipi di tumori. I vegani evitano anche i prodotti lattiero-caseari, che, secondo alcuni studi, possono aumentare leggermente il rischio di cancro alla prostata. D’altra parte, c’è anche la prova che i prodotti lattiero-caseari possono aiutare a ridurre il rischio di altri tipi di cancro, come il cancro del colon-retto. Pertanto, è probabile che il fatto che evita il latticino non sia il fattore che riduce il rischio generale del cancro dei vegani. È importante notare che questi studi sono natura osservativa e rendono impossibile sottolineare il motivo accurato per cui i vegani hanno un rischio inferiore del cancro. Tuttavia, fino a quando i ricercatori non sappiano di più, sembra prudente concentrarsi sull’aumentare la quantità di frutta, verdura e legumi freschi che mangi ogni giorno mentre si limitavano al tuo consumo di carne lavorata, affumicata e troppo cotta.

Conclusione: Alcuni aspetti della dieta vegana possono offrire protezione contro la prostata, il seno e i tumori del colon.

5. È correlato a un minore rischio di malattie cardiache

mangiando frutta fresca, verdure, legumi e fibre relative a un rischio inferiore di malattie cardiache. Tutto ciò viene generalmente mangiato in grandi quantità in diete vegane ben pianificate. Studi di osservazione che confrontano i vegani con vegetariani e la relazione della popolazione generale secondo cui i vegani possono beneficiare di un rischio al 75% inferiore rispetto allo sviluppo dell’ipertensione arteriosa. I vegani possono anche avere un rischio fino al 42% inferiore a quello che muore dalle malattie cardiache. Inoltre, diversi studi controllati randomizzati riferiscono che le diete vegane sono molto più efficaci nel ridurre i livelli di zucchero nel sangue, il colesterolo LDL e il colesterolo totale rispetto alle diete con cui sono confrontati. Questo può essere particolarmente vantaggioso per la salute del cuore dal momento che riducono la pressione alta, il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue possono ridurre il rischio di malattie cardiache fino al 46%. Rispetto alla popolazione generale, i vegani tendono anche a consumare cereali e noci più intere, che sono buoni per il cuore.

In sintesi: Diete vegane possono beneficiare della salute del cuore riducendo significativamente i fattori di rischio che contribuiscono alle malattie cardiache.

6. Una dieta vegana può ridurre il dolore dell’artrite

Alcuni studi hanno riferito che una dieta vegana ha effetti positivi su persone con diversi tipi di artrite. Uno studio ha assegnato casualmente 40 partecipanti con l’artrite per continuare con la loro dieta onnivori o per passare a una dieta vegetariana di cibi integrali per 6 settimane. Coloro che erano nella dieta vegana hanno riportato livelli di energia più elevati e una migliore performance generale rispetto a coloro che non hanno cambiato la loro dieta. Due altri studi hanno studiato gli effetti di una dieta vegana ricca di probiotici e cibi crudi sui sintomi dell’artrite reumatoide. Entrambi hanno riferito che i partecipanti al gruppo vegano hanno registrato un maggiore miglioramento dei sintomi come il dolore, l’infiammazione delle articolazioni e la rigidità del mattino rispetto a quelle che hanno continuato la loro dieta onnivora.

Conclusione: Diete vegane Le diete vegane basate su alimenti intere ricchi di probiotici possono ridurre significativamente i sintomi dell’osteoartrosi e dell’artrite reumatoide.

Messaggio da portare a casa

Le diete vegane possono fornire una serie di benefici per la salute. Per la maggior parte, i motivi esatti per cui questi benefici si verificano non sono noti nella sua interezza. Detto questo, finché sorgono più ricerche, si può solo beneficiare di aumentare la quantità di cibi ricchi di nutrienti e piante intere nella vostra dieta. & nbsp;

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