Negli ultimi anni, le alternative al latte di origine vegetale sono diventate incredibilmente popolari. In particolare, il latte d’avena è una buona opzione per le persone con allergie o intolleranze. È naturalmente privo di lattosio, noci, soia e glutine se è fatto con la farina d’avena certificata senza glutine. Per non parlare del fatto che è delizioso e può beneficiare la salute delle ossa e del cuore. Questo articolo esplora il latte d’avena, la sua nutrizione, i suoi benefici e come farlo.

Cos’è il latte d’avena?

Oatmeal è un sostituto popolare per il latte senza latticini e rispettoso dei vegetariani. È fatto ammollo e mescolando con acqua la farina d’avena tagliata o arrotolata e passandola attraverso un tessuto di formaggio per separare il latte da farina d’avena. Naturalmente, il latte d’avena non è come nutriente come intera farina d’avena, quindi è spesso arricchita da sostanze nutritive, tra cui calcio, potassio, ferro e vitamine A e D. latte d’avena è unico perché non contiene molti degli allergeni che si trovano in altri Tipi di latte. Inoltre, contiene beta-glucans – una fibra solubile che può offrire benefici per la salute del cuore. A causa della sua crescente popolarità, puoi trovare il latte d’avena nella maggior parte dei negozi di generi alimentari o online. Puoi anche farlo a casa e personalizzarlo a tuo piacimento.

Summary: Latte di avena è ammollo, mescolando e raccogliendo la farina d’avena. È spesso arricchito con i nutrienti e naturalmente privi di molti allergeni o irritanti.

Pieno di nutrienti

Farina d’avena è un’ottima fonte di molte vitamine e minerali, oltre a fibre. Una tazza (240 ml) di latte di avena fortificato di orbita contiene circa:

Poiché il latte d’avena è fatto di farina d’avena di versamento, manca molti di I nutrienti che sono normalmente ottenuti mangiando una ciotola di avena. La maggior parte delle oatmine commerciali sono fortificate con vitamine A, D, B2 e B12, così come con vari minerali come il calcio. In confronto ad altri tipi di latte, il latte d’avena ha generalmente più calorie, carboidrati e fibre rispetto al latte di mandorle, la soia o la mucca, fornendo meno proteine ??rispetto a soia e varietà di latte. Vale anche la pena notare che sebbene il latte d’avena di mandorla sia arricchito con i nutrienti, la latte d’avena tende a contenere più vitamine B aggregate, mentre latte di mandorla tende ad avere più vitamina E.

Summary: Latte dell’Oat – specialmente quando è fortificato – è una fonte ricca di sostanze nutritive. Ha più calorie, carboidrati e fibre rispetto al latte di mandorle, la soia o la mucca, ma meno proteine ??rispetto al latte di soia e latte latte.

Benefici per la salute

Studi su fianchi d’avena e latte di avena mostrano che possono offrire diversi benefici per la salute

1. Vegan, così come il latte di lattosio, la soia e le noci

Latte di avena è una scelta ragionevole per coloro che hanno restrizioni sul loro Dieta da quando è fatto solo di farina d’avena e acqua, è vegano e privo di noci, soia e lattosio. Sebbene l’avena sia anche naturalmente senza glutine, può essere elaborato nelle stesse fabbriche dei grani contenenti glutine, che possono contaminare l’avena. Anche così, alcuni marchi di latte d’avena sono realizzati con farina d’avena certificata senza glutine. In alternativa, puoi fare una farina d’avena fatta in casa con farina d’avena certificata senza glutine.

2. Grande fonte di vitamine B

Latte d’avena è solitamente arricchito con vitamine B, come riboflavina (B2) e vitamina B12. Le vitamine B sono essenziali per la salute ottimale e sono relative a numerosi vantaggi. Ad esempio, possono aiutare a sollevare l’umore, combattere lo stress ossidativo e promuovere i capelli sani, le unghie e la pelle, specialmente se hai già una carenza di queste vitamine.

3. Può ridurre il flow colesterolo

il latte d’avena è alto in beta-glucans – una fibra solubile con benefici per la salute dal cuore. I beta-Glucans formano una sostanza gelatinosa nel loro intestino, che può essere uniti al colesterolo e riducendo il loro assorbimento, che può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue – soprattutto «cattivo» il colesterolo LDL, che è collegato a malattie cardiache. Uno studio negli uomini ha scoperto che bere circa 3 tazze (750 ml) di latte d’avena quotidiano per 5 settimane ridotto colesterolo totale nel sangue del 3% e il «cattivo» LDL del 5%. Un altro studio ha osservato che, in media, consumando 3 grammi di beta-glucans giornalieri ridotto il colesterolo LDL «cattivo» nel sangue del 5-7%. È interessante notare che 1 tazza (240 ml) di latte d’avena può fornire fino a 1,3 grammi di beta-glucani.

4. Eccellente per la salute delle ossa

Latte d’avena è solitamente fortificato con calcio e vitamina D, che può avvantaggiare le tue ossa. Il calcio è essenziale per avere ossa forti e sane, poiché è il minerale principale che è usato per formarli. La mancanza di calcio nella tua dieta può far diventare le tue ossa a diventare santa e più probabilità di fratturare o rompere. La vitamina D appropriata è altrettanto importante, in quanto aiuta l’assorbimento del calcio del suo tratto digestivo. La mancanza di vitamina D può impedire al tuo corpo di ottenere abbastanza calcio, che può far indebolire le tue ossa, aumentando il rischio di fratture. La latte di avena commerciale è anche una buona fonte di vitamina B12, che è stata correlata a ossa sane e un minore rischio di osteoporosi (ossa santa e porose).

Summary: Oatmeal è basso in allergeni e irritanti. I prodotti particolarmente fortificati sono una grande fonte di vitamine B, possono ridurre il colesterolo nel sangue e fornire sostanze nutritive che supportano la salute delle ossa.

Possibili svantaggi

Sebbene il latte d’avena abbia diversi possibili benefici per la salute, ha alcuni svantaggi. Da un lato, alcune varietà di latte di avena commerciale possono essere elevate in zucchero – specialmente se sono addolciti o aromatizzate. Ecco perché è meglio comprare opzioni involontarie. Inoltre, la maggior parte delle oatmine commerciali non è certificata come senza glutine – anche se ci sono eccezioni. «,» I prodotti glutine contaminati possono causare problemi digestivi alle persone con malattia celiaca o alla sensibilità al glutine non celiaca. Se hai problemi digerire il glutine, è meglio comprare il latte d’avena taggato come certificato come senza glutine. Tieni presente che il latte fatto in casa non è nutriente come alternative commerciali, poiché quest’ultimo sono solitamente arricchiti da nutrienti. Il latte d’avena è generalmente sicuro per neonati e bambini, ma non è un sostituto adeguato per latte materno o mucca, poiché manca i nutrienti essenziali per una crescita ottimale. È meglio parlare con il pediatra del tuo bambino prima di servirvi un alternativo di latte. Un altro possibile inconveniente del latte d’avena è che generalmente è più costoso del latte vaccino. Se hai un budget limitato e vuoi testare latte di avena, è meglio farlo a casa.

Summary: Assicurati di scegliere il latte d’avena senza la maglietta, poiché alcune varietà possono essere elevate in zuccheri aggiuntivi. Inoltre, se hai intolleranza al glutine, assicurati di acquistare latte di avena che è etichettato come senza glutine o farlo a casa Usando la farina d’avena senza glutine certificata.

Come rendere il tuo latte di farina d’avena

è incredibilmente facile da fare a casa. Inoltre, facendoti consentono di scegliere gli ingredienti ed evitare additivi o addensanti che possono essere trovati nei prodotti commerciali. Puoi anche renderlo garantito senza glutine utilizzando la farina d’avena certificata senza glutine. Tuttavia, una varietà domestica potrebbe non fornire tanti sostanze nutritive delle opzioni fortificate acquistate nel negozio. Per creare latte d’avena, mescolare una tazza (81 grammi) di farina d’avena rotolata o affettata con tre tazze (710 ml) di acqua. Vedere la miscela su un tessuto di formaggio per separare il latte di avena da farina d’avena. Una volta preparato, salvalo in una bottiglia di vetro nel frigorifero per un massimo di cinque giorni. Per migliorare il sapore, cercare di aggiungere 1/4 di cucchiaino di sale, un cucchiaino di estratto di vaniglia o cannella, alcune date, sciroppo d’acero o miele.

Summary: Puoi creare la tua farina d’avena miscelare una tazza (81 grammi) di farina d’avena con tre tazze (710 ml) di acqua e versare la miscela su un tessuto di formaggio in una bottiglia o una bottiglia.

In sintesi

Oatmeal è un’alternativa del latte di origine vegetale che è vegana e naturalmente priva di lattosio, soia e noci. È adatto anche per le persone con intolleranza al glutine se è realizzata con farina d’avena certificata senza glutine. I prodotti commerciali sono solitamente fortificati con vitamine e minerali in grado di offrire vantaggi per il tuo cuore e le tue ossa. Per godersi il suo sapore e i suoi vantaggi per la salute, trovare una varietà sana e uno zucchero libero nei negozi o farlo a casa.

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