La lattuga ( Lactuca Sativa ) è una popolare vegetale fogliare nella famiglia delle margherite. Il suo colore va da giallo a verde scuro ma può anche avere sfumature rossastre. Mentre è coltivato in tutto il mondo, la Cina produce il volume più alto – più del 66% della fornitura del mondo. La lattuga non è solo un importante ingrediente in insalate, ma anche spesso aggiunto a diversi piatti, come involucri, zuppe e panini. Sebbene la lattuga romana e l’iceberg siano i tipi più comuni, ci sono molte varietà – ognuna con i propri sapori e proprietà nutrizionali. Ecco 5 tipi interessanti di lattuga.

1.Questo crunchy

La lattuga croccante, nota anche come lattuga da legging o lattuga di Lecklack iceberg, è una delle lattuga più utilizzata. Mentre il suo aspetto è simile a quello del cavolo, è una specie completamente diversa. Contrariamente a ciò che è creduto, la lattuga floppy è abbastanza nutriente. Una porzione da 3,5 once (100 grammi) fornisce (3):

Vale la pena evidenziare il contenuto di folato e la vitamina K dalla lattuga floppy. Folare è una vitamina B che può aiutare a prevenire i difetti del tubo neurale, che sono uno dei difetti della nascita più comuni. Può anche ridurre il rischio di malattie cardiache e alcuni tipi di cancro, compreso il cancro al seno e pancreatico. Nel frattempo, la vitamina K è importante per la coagulazione di sangue, formazione ossea e salute del cuore. La lattuga leckish è anche una moderata fonte di composti fenolici, che sono antiossidanti che aiutano a combattere lo stress ossidativo e l’infiammazione nel corpo (9).

Lattuga croccante ha una consistenza croccante e un sapore morbido che si presta ad insalate e panini.

Puoi anche usare le tue foglie resistenti come sostituzione delle tortillas in confezione. Per mantenere la lattuga croccante fresca, refrigerata in una borsa sigillabile con un tovagliolo di carta umido.

Summary: Lattuga croccante è ampiamente conosciuta come lattuga iceberg.es luce, croccante e piena di sostanze nutritive come il folato e la vitamina K.

lattuga croccante è ampiamente nota come lattuga iceberg.

2. Lattuga romana

La Romana, chiamato anche COS, è un’altra lattuga popolare che è comune nelle insalate Caesar. Ha foglie verdi e croccanti con grandi vene. I fogli prematuri, che a volte sono rossi, vengono frequentemente aggiunti al mix di primavera – una combinazione di foglie piccole di diverse foglie di verdure a foglia verde. Il romano è più alto nei nutrienti rispetto al croccante. Una porzione da 3,5 once (100 grammi) fornisce (10):

  • Ferro: 5% di DV
  • manganese: 7% di DV
  • potassio: 5% di DV
  • Vitamina A: 48% di DV
  • Vitamina C: 4% di DV
  • Vitamina K: 85% del DV
  • non è solo un’eccellente fonte di folata e vitamina K ma anche la vitamina A. Questo nutriente agisce come un potente antiossidante ed è vitale per la salute della pelle, degli occhi e del sistema immunitario. Inoltre, il romano è una buona fonte di composti fenolici, in particolare acido caffè e acido clorogenico. Questi antiossidanti sono associati a un rischio inferiore di malattie cardiache, infiammazione e certi tumori. Inoltre, il romano romano ha alti livelli di antociani, che danno certe verdure e frutta un colore rossastro-viola. «, ‘

    I modi migliori per mangiarlo

    lattuga romana è usato più frequentemente su insalate caesar e altre insalate. Ha un sapore leggermente più dolce e audace della lattuga croccante, aggiungendo un tocco morbido alle insalate e ai panini. Sebbene la lattuga romana funzioni bene per zuppe e patatine fritte, dovrebbe essere aggiunta vicino alla fine della cottura per impedire loro troppo.

    Summary: foglie lunghe e croccanti di lattuga romana sono rinomate per insalate césar.es Alta in folate, potassio, antiossidanti e vitamine A e K.

    3. Buttery lattuga

    La lattuga con il tuo nome riceve il suo nome per il tuo nome Foglie caratteristicamente lisce e imburinose. I tipi di lattuga lattuga più popolari sono lattuga bibb e lattuga di Boston. Le loro foglie hanno un aspetto accartocciato che assomiglia ai petali di un fiore. Lattuga burrosa è di solito intensa verde, anche se ci sono varietà di colore rosso. È ricco di sostanze nutritive, con 3,5 once (100 grammi) che offrono (17):

    Questa lattuga è una buona fonte di antiossidanti carotenoidi, come Beta-carotene, luteina e zeaxanthin.Questo protegge gli occhi dalla degenerazione maculare, una condizione che può comportare la perdita parziale della visione. Inoltre, la lattuga di burro contiene una maggiore quantità di ferro rispetto ad altre lattuga. Questo nutriente è essenziale per la creazione di globuli rossi. Tieni presente che le piante forniscono solo il ferro, che è scarsamente assorbito. «La vitamina C aiuta ad aumentare il loro assorbimento, considerare di mangiare lattuga di burro con un alimento alto in questa vitamina, come i peperoni rossi.

    I modi migliori per mangiarlo

    La lattuga Butterhead aggiunge un sapore morbido e dolce ai piatti. È combinato bene con la maggior parte dei condimenti e può migliorare il gusto e la consistenza della tua insalata. Inoltre, funziona bene con insalate uova o panini di tonno e serve come un grande sostituto per la tortilla per il confezionamento. Salva la lattuga della farfalla in una borsa sigillabile in frigorifero per 2-3 giorni, mantenendo le foglie asciutte per impedire loro di soffiare. La lattuga della farfalla sommaria ha fogli morbidi e ha un aspetto simile al cavolo. Ha un alto contenuto di ferro e vitamine A e K. La lattuga berrettata ha foglie morbide e un aspetto simile della lattuga foglia lattuga, conosciuta anche come foglia larga Lattuga, varia in forma, colore e texture, anche se di solito è croccante, con ruches e verde scuro o rosso, con un sapore che va da morbido a dolce. A differenza di un’altra lattuga, non crescono intorno a una testa, ma le sue foglie si uniscono in uno stelo.

    4. Foglia lattuga

    Auna 5-oncia Servire (100 grammi) di foglia verde o rossa Lattuga fornisce i seguenti nutrienti (20, 21): lattuga foglia verde tende ad avere più vitamina C, mentre la varietà rossa offre più vitamina K. Entrambi i tipi sono ad alto contenuto di vitamina A, betarotene, luteina e zeaxanthin, tutti contribuiscono alla salute degli occhi e della pelle. Tuttavia, la lattuga di foglie rosse contiene livelli molto più elevati di composti fenolici. In particolare, i suoi antociani e la quercetina agiscono come potenti antiossidanti che proteggono il tuo corpo da danni radicali liberi.

    I modi migliori per mangiare

    Il sapore croccante e morbido della lattuga foglia si presta a insalate e panini. Inoltre, può essere utilizzato in confezione e tacos. Per conservare la lattina, asciugala con aggancio e salvarlo su un sacchetto di plastica o in un contenitore di stoccaggio. Di solito, può durare 7-8 giorni nel frigorifero.

    Summary: Leaf Letta ha foglie croccanti e rugose. Entrambi il tipo verde come rosso ha un alto contenuto di folato, manganese e vitamine A e K. Tuttavia, la lattuga rossa ha un alto contenuto antiossidante.

    Letuttura foglia ha foglie croccanti e arruffate. Tuttavia, la lattuga rossa è più alta in antiossidanti.

    5.

    Stem Lattuga La lattuga stelo è popolare nella cucina cinese ed è comunemente chiamata lattuga cinese, lattuga stelo o lattuga celtica. Come il suo nome lo indica, la lattuga dello stelo ha un lungo gambo con foglie strette. La differenza di altra lattuga, il suo gambo è solitamente mangiato ma le sue foglie vengono scartate, perché le foglie sono molto amareggiate a causa del suo alto contenuto di lattice. Una porzione da 3,5 once (100 grammi) Offerte (24):

    Lattuga di Stem è un’eccellente fonte di manganese, che svolge un ruolo chiave nel metabolismo dei grassi e dei carboidrati. Inoltre, fa parte di un enzima chiamato superossido dismutasi, che aiuta a ridurre lo stress ossidativo nel corpo, ha un alto contenuto di vitamina C, che è importante per la sintesi di collagene e salute immunologica.

    Lattuga Stem non è molto diffusa, ma puoi trovarlo presso i negozi di generi alimentari internazionali.

    Quando mangi solo il tuo gambo, è usato in modo diverso dalla maggior parte della lattuga. Si dice che sia croccante e ha un sapore leggermente nitido. Quando si prepara, lo stelo è sbucciare per eliminare lo strato esterno duro. Gli strati interni sono morbidi e hanno una coerenza simile a quella dei cetrioli. Puoi aggiungerlo crudo alle insalate, cucinarlo su sauéed e zuppe, o lo spirituali in spaghetti di verdure croccanti. Salvare la lattuga dello stelo in frigorifero in una borsa o un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Summary: Stem Latuto è popolare nella cucina cinese. La maggior parte delle persone mangia il gambo e scarta le loro foglie amare. La lattuga stelo è popolare nella cucina cinese. La maggior parte delle persone mangia il gambo e scarta le loro foglie amare.

    Lattuga è una verdura nutriente che arriva in molte varietà

    è piena di importanti sostanze nutritive, come fibre, potassio, manganese e vitamine A e C. Sebbene sia ampiamente usato in insalate, panini e involucri, è anche possibile cucinare determinati tipi. Se vuoi cambiare la tua dieta, prova questi deliziosi tipi di lattuga.

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