Il grano saraceno appartiene a un gruppo di cibo comunemente chiamato pseudocereali. I pseudocereali sono semi che vengono consumati come grani di cereali ma non crescono nei pascoli. Altri pseudocereali comuni includono quinoa e amaranto. Nonostante il suo nome, il saraceno del grano non è correlato al grano e quindi non ha il glutine. Viene utilizzato nel tè del grano saraceno o trasformato in moli, farina e tagliatelle. Il grano saraceno, usato molto simile a riso, è il principale ingrediente di molti piatti tradizionali europei e asiatici. Il grano saraceo è diventato popolare come cibo sano grazie al suo alto contenuto di minerali e antiossidanti. Due tipi di grano saraceno, il grano saraceno comune ( Phagopyrum Esculentum ) e il grano saraceno del tartaro ( Phagopyrum Tartaricum ), sono quelli che sono meglio coltivati ??per il cibo. Il grano saraceno viene raccolto principalmente nell’emisfero settentrionale, specialmente in Russia, al Kazakistan, in Cina e in Europa centrale e orientale. Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sul grano saraceno.

Informazioni nutrizionali

Carboidrati sono il componente principale della dieta di grano saracene. Il valore nutrizionale del grano saraceno è considerevolmente più alto di quello di molti altri cereali. Dati nutrizionali per 3,5 once (100 grammi) del grano saraceno crudo sono:

Carboidrati

Il grano saraceno consiste principalmente di carboidrati, che costituiscono circa il 20% del peso dei grani bolliti (2 ). Il grano saraceno ha un indice glicemico basso a medio (IG) – una misura di velocità con cui un alimento solleva il livello di zucchero nel sangue dopo un pasto – e non dovrebbe causare picchi non sani a livelli di zucchero (3). È stato dimostrato che alcuni dei carboidrati solubili solubili in grano nero, come Fagopiritol e D-Quiro-Inositolo, aiutano a moderare una maggiore zucchero nel sangue dopo i pasti.

Fibra

Grano saraceno contiene una quantità decente di fibra, che il tuo corpo non può digerire. Questo nutriente è buono per la salute del colon. In peso, la fibra costituisce il 2,7% dei grani cotti ed è composto principalmente da cellulosa e lignina (2). La fibra si concentra sul guscio, che copre il grano. Il guscio è tenuto nella farina buia grano saraceno, dandola un sapore unico. Inoltre, il guscio contiene amido resistente, resistente alla digestione ed è quindi classificato come fibra. L’amido resistente è fermentato dai batteri intestinali del colon, che producono acidi grassi a catena corta (SCFAS) come Butyrate. Butyrate e altri SCFS servono come nutrizione per le cellule che portano il colon, migliorando la salute intestinale e riducono il rischio di cancro del colon.

La proteina

Il grano saraceno contiene piccole quantità di proteine. In peso, la proteina costituisce il 3,4% dei grani di grano saraceno bolliti (2). Grazie al suo profilo aminoacido ben bilanciato, la proteina nel grano saraceno è di altissima qualità. È particolarmente ricco di aminoacidi lisina e arginina (12). Tuttavia, la digeribilità di queste proteine ??è relativamente bassa a causa di antinuteri come inibitori della proteasi e tannini. Negli animali, la proteina del grano saraceno si è dimostrata efficace nella riduzione del colesterolo nel sangue, sopprimendo la formazione di calcoli biliari e riducendo il rischio di cancro del colon. Come altri pseudo-cereali, il grano saraceno non ha il glutine ed è quindi appropriato per le persone con intolleranza al glutine.

Summary: Grano saraceno è composto principalmente da carboidrati. Ha anche una buona quantità di fibra e amido resistente, che può migliorare la salute del colon. Inoltre, offre piccole quantità di proteine ??di alta qualità.

Vitamine e minerali

Il grano saraceno è più ricco di minerali rispetto a molti cereali comuni, come riso, grano e mais (5). Tuttavia, il grano saraceno non è particolarmente alto in vitamine. Delle due varietà principali, il grano saraceno della Tartaria contiene generalmente più nutrienti rispetto al buon grano saraceno (18). I minerali più abbondanti nel grano saraceno comune sono:

In confronto con altri cereali, i minerali nei grani di grano saraceno cotti sono particolarmente ben assorbito. Questo perché il grano saraceno è relativamente basso nell’acido ficito, un inibitore comune dell’assorbimento dei minerali trovati in cereali e semi (6).

Summary: Grano saraceno è più ricco di minerali di molti altri cereali distorti. È alto in manganese, rame e magnesio ma basso nella maggior parte delle vitamine.

Altri composti vegetali

Il grano saraceno è ricco di vari composti di piante antiossidanti, che sono responsabili di molti dei loro benefici per la salute, fornisce più antiossidanti di molti altri grani di cereali, come orzo, avena, grano e segale. La torta del grano saracene ha un contenuto antiossidante superiore al buon grano saraceno. Questi sono alcuni dei principali composti dell’impianto di grano saraceno:

Summary: Il grano saraceno è più ricco di antiossidanti di molti cereali di composti common cereali.sus I composti vegetali includono routine, quercetin, vitexin e d-chiro-inositolo.

Benefici per la salute del grano saraceno

Come altri cereali del grano pseudo-intero, il grano saraceno è collegato a un numero di vantaggi.

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Nel tempo, i livelli di zucchero nel sangue ad alto livello possono portare a varie malattie croniche come il tipo 2. Diabete, quindi, un aumento della glicemia aumentata dopo i pasti è importante mantenere una buona salute. Come buona fonte di fibra, il grano saraceno ha un IG medio basso, il che significa che dovrebbe essere sicuro per la maggior parte delle persone con diabete di tipo 2 (3). In effetti, gli studi riguardano il consumo di grano saraceno con la riduzione dello zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Questo è supportato da uno studio di ratti con diabete, in cui il concentrato di grano saraceno ha dimostrato la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue del 12-19%. Questo effetto si ritiene che sia dovuto al singolo composto D-Chiro-Inositolo. Gli studenti indicano che questo combustibile solubile fa sì che le cellule siano più sensibili all’insulina, l’ormone che provoca le cellule che assorbono lo zucchero dal loro sangue. Inoltre, alcuni componenti di grano saraceno sembrano prevenire o ritardare la digestione dello zucchero da tavolo. In generale, queste proprietà rendono la bucato un’opzione sana per le persone con diabete di tipo 2 o coloro che vogliono migliorare il loro equilibrio della glicemia.

Heart Heart

Il grano saraceno può anche promuovere la salute del cuore. Ha molti composti sani per il cuore, come routine, magnesio, rame, fibra e certe proteine. Tra cereali e pseudocereali, il grano saraceno è la più ricca fonte di routine, un antiossidante che può avere un numero di benefici (39). La routine può ridurre il rischio di malattie cardiache prevenendo la formazione di coaguli di sangue e riducendo l’infiammazione e la pressione sanguigna. È stato anche trovato che il grano sacrato migliora il suo profilo lipidico nel sangue. Un profilo scadente è un fattore di rischio ben noto per le malattie cardiache. Uno studio su 850 adulti cinesi Assunzione di grano saraceno con la riduzione della pressione sanguigna e il miglioramento del profilo dei lipidi nel sangue, compresi i livelli inferiori del colesterolo LDL (cattivo) e i livelli più elevati del colesterolo HDL (buono). Si ritiene che questo effetto sia causato da un tipo di proteina che unisce il colesterolo nel suo sistema digestivo, impedendo il suo assorbimento nel suo flusso sanguigno.

Summary: Il grano saraceno può moderare i livelli di zucchero nel sangue, rendendolo un’opzione sana per le persone con tipo 2. che altro, può migliorare la salute del cuore migliorando la pressione sanguigna e il loro profilo lipidico nel sangue.

Possibili svantaggi

Oltre a causare reazioni allergiche in alcune persone, il grano saraceno non ha effetto negativo noto quando si mangia moderatamente.

Allergia al grano saraceno

Un’allergia al grano saraceno è più probabile che sia sviluppata in coloro che consumano laurea frequentemente e in grandi quantità. Un fenomeno noto come cross-reattività allergica rende questa allergia più comune in coloro che sono già allergici a lattice o riso. I sintomi possono includere eruzioni sulla pelle, il gonfiore, i problemi digestivi e – nel peggiore dei casi – un forte shock allergico.

Summary: Il consumo di grano saraceno non è associato a molti effetti di salute avversi. Tuttavia, alcune persone possono essere allergiche.

Il risultato finale

Il grano saraceno è un pseudo-cereale, che è un tipo di grano che non cresce in pascoli, ma è usato in modo simile ad altri cereali. Non contiene glutine, è una buona fonte di fibra ed è ricca di minerali e diversi composti vegetali, specialmente in routine. Di conseguenza, il consumo di grano saraceno è collegato a vari benefici per la salute, incluso la migliore salute del sangue e la salute del cuore.

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