Succo d’arancia è il succo di frutta più popolare in tutto il mondo e è stato a lungo un cibo di base per la colazione.

annunci televisivi e slogan di marketing presentano questa bevanda come indiscutibilmente naturale e sana.

Tuttavia, alcuni scienziati e esperti di salute sono preoccupati che questa dolce bevanda possa danneggiare la tua salute.

Questo articolo analizza il succo d’arancia e se è buono o cattivo per te. Garden

Al tuo recipiente

La maggior parte dei tipi di succo d’arancia acquistato nei negozi non sta semplicemente spremuta le arance appena raccolte e versando il succo in bottiglie o cartoni.

Piuttosto, sono prodotti attraverso un processo di diversi gradini, rigorosamente controllati, e il succo può essere immagazzinato in grandi carri armati fino a un anno prima di essere confezionato.

Innanzitutto, le arance vengono lavate e spremute da una macchina. Il succo pastorizza con il calore per inattivare gli enzimi e uccidere i microbi che potrebbero altrimenti causare il deterioramento e la decomposizione.

Avanti, viene eliminato parte dell’ossigeno, che aiuta a ridurre il danno ossidativo della vitamina C durante lo stoccaggio. Il succo da immagazzinare come concentrato congelato viene evaporato per evaporare la maggior parte dell’acqua (4).

Sfortunatamente, questi processi eliminano anche composti che forniscono aroma e sapore. Alcuni di loro vengono aggiunti al succo dei pacchetti di sapori con accuratamente misti (5).

Infine, prima di imballaggio, il succo di arance raccolti in momenti diversi può essere miscelato per ridurre al minimo le variazioni di qualità. Polpa, sottoposta a un trattamento successivo dopo la rimozione, viene aggiunto alcuni succhi.

Astratto Il succo d’arancia del supermercato non è il prodotto semplice che sembra essere, ma è sottoposto a un’elaborazione complessa di diversi passaggi e può essere immagazzinato in grandi carri armati fino a un anno prima di essere confezionato in vendita nei negozi.

Succo d’arancia Versus Aranci intere

Succo d’arancia e intera arance sono nutrizionalmente simili, ma ci sono alcune differenze importanti.

Più notevole, rispetto a un’intera arancia, è che una porzione di succo d’arancia ha una fibra significativamente inferiore e vicino a doppie calorie e carboidrati, che sono per lo più zucchero da frutto.

Qui è uno sguardo più vicino al valore nutrizionale di una tazza (240 ml) di succo d’arancia rispetto a un mezzo arancione (131 grammi) – uno dei due account come porzione di frutta:

come puoi vedere, il Il contenuto di nutrienti di interi arance e succo è simile.Amber sono eccellenti fonti di vitamina C – che supporta la salute immunologica – e una buona fonte di folato – che aiuta a ridurre il rischio di alcuni difetti della nascita in gravidanza

Tuttavia, il succo sarebbe anche il succo Più alto in questi nutrienti se alcuni non sono persi durante l’elaborazione e lo stoccaggio. Ad esempio, in uno studio, il succo d’arancia comprato in un negozio aveva il 15% in meno di vitamina C e il 27% meno folato del succo d’arancia spremuto a casa (4).

Anche se non elencato su etichette nutrizionali, arance e succo d’arancia sono anche ricchi di flavonoidi e altri composti vegetali benefici, alcuni dei quali sono ridotti durante la lavorazione e lo stoccaggio del succo d’arancia.

Inoltre, uno studio ha rilevato che – rispetto al succo d’arancia crudo – il succo d’arancia pastorizzato ha avuto il 26% in meno di attività antiossidante dopo l’elaborazione del calore e il 67% in meno di attività antiossidante dopo un mese di stoccaggio. «, ‘

Sommario Una porzione di 8 once (240 ml) di succo d’arancia è approssimativamente doppia calorie e zucchero di un’intera arancia. Il suo contenuto di vitamine e minerali è simile, ma il succo perde alcune vitamine e composti vegetali benefici durante la lavorazione e lo stoccaggio.

I tipi sono più sani?

Il tipo più sano di succo d’arancia è quello che hai appena spremuto a casa – ma può consumare un sacco di tempo. Pertanto, molte persone scelgono di acquistare succo d’arancia al supermercato.

Le opzioni meno sane sono bevande aromatizzate arancioni che contengono solo una piccola percentuale di succo reale, insieme a vari additivi come lo sciroppo di mais ad alto fruttosio e la colorazione del cibo giallo.

Un’opzione più sana è il 100% di succo d’arancia – sia che si tratti di concentrato di succo d’arancia congelato o mai congelato. Queste opzioni sono simili in termini di valore nutrizionale e sapore.

I negozi vendono anche succo d’arancia con calcio, vitamina D e altri nutrienti aggiunti. Tuttavia, a causa del suo conto calorico alto, non dovresti berlo solo a causa di questi nutrienti aggiunti. Invece, prendere una pillola di supplemento è una forma senza calorie per riempire qualsiasi vuoto nella dieta.

Se ti stai prendendo cura del tuo consumo di calorie, puoi comprare bevande di succo d’arancia che promuovono il 50% di calorie in meno e meno zucchero rispetto al normale succo d’arancia.

Tuttavia, queste bevande contengono sostituti di acqua e zuccheri aggregati, naturali, come Stevia, o artificiale, compresa il sucralosio e l’acesulfame di potassio, che potrebbe preferire evitare.

Infine, puoi scegliere quanta pulpa desiderata sul tuo succo d’arancia, poiché la polpa extra non aggiunge abbastanza fibra per cambiare il conteggio sull’etichetta nutrizionale rispetto al succo senza polpa, ma fornisce composti vegetali benefici, inclusi i flavonoidi .

Riepilogo L’opzione più nutriente per il succo acquistato nel negozio è il 100% di succo d’arancia con polpa extra, le peggiori opzioni sono bevande aromatizzate che contengono poco succo di succo d’autore.

Vantaggi possibili

Quasi l’80% degli americani non raggiunge il consumo giornaliero di frutta consigliata, che è due tazze giornaliere per l’adulto medio. Il succo d’arancia è disponibile tutto l’anno e ha una qualità coerente, il che lo rende un modo conveniente e gustoso per aiutarti ad adempiere alla tua quota di frutta.

Inoltre, di solito costa meno di arance intere. Pertanto, può aiutare coloro che hanno un budget rigoroso per rispettare le loro raccomandazioni quotidiane di frutta.

Anche così, gli esperti di salute consigliano optare per il frutto intero invece di succhi quando possibile, e sottolinea che i succhi di frutta non dovrebbero essere più della metà della loro tassa di frutta quotidiana, cioè non più da una tazza (240 ml) al giorno per l’adulto medio.

Vari studi hanno dimostrato i benefici per la salute cardiaca del succo d’arancia e suggeriscono che può contribuire ad aumentare il loro stato antiossidante e proteggere contro il danno dei radicali del colesterolo libero, che è un fattore di rischio per l’aterosclerosi.

Tuttavia, questi studi sono tipicamente sponsorizzati da aziende o gruppi con interesse per vendere più succo d’arancia e / o richiedono alle persone a bere quantità più elevate di succo d’arancia, come due tazze fino ad oggi o più. «, ‘

Succo d’arancia Può aiutarti a soddisfare il tuo obiettivo di due porzioni di frutta al giorno, ma non dovresti rappresentare più della metà della tua tassa di frutta quotidiana, il che significa che dovresti limitare il consumo a una porzione di succo quotidiana.

Possibili svantaggi

Sebbene il succo d’arancia sia correlato ad alcuni benefici per la salute, ha anche svantaggi che sono principalmente relativi ai loro contenuti e agli effetti calorici sui livelli di zucchero nel sangue.

Il succo di frutta è meno riempitivo di fruiti e bevande interessanti, che aumenta il rischio di mangiare troppo e dare peso.

Inoltre, gli studi dimostrano che quando si prendono drink ricchi di calorie, come il succo d’arancia, non è necessariamente mangiato meno cibo in generale e più calorie possono essere consumate di quanto sarebbero state consumate senza il succo.

I grandi studi osservazionali negli adulti hanno collegato ciascuno dei succo di frutta al 100% giornaliero (240 ml) con un aumento di peso di 0,5-0,75 sterline (0,2-0,3 kg) per quattro anni.

Inoltre, quando gli adulti e gli adolescenti hanno bevuto due tazze (500 ml) di succo d’arancia con la colazione, questo è diminuito la bruciatura grassa del tuo corpo dopo i pasti del 30% rispetto all’acqua potabile. Questo può essere in parte che il succo zuccherato stimola il grasso Produzione nel fegato

Forse il più preoccupante sono gli effetti del succo d’arancia nei bambini, poiché sono i principali consumatori di succhi di succo e succo bevande

arancione e altre bevande zuccherate possono contribuire anche all’eccessivo assunzione di calorie nei bambini, pure per quanto riguarda la formazione di carie.

Succo d’arancia può anche aumentare il livello di zucchero nel sangue più di interi arance.

Carico glicemico – che è una misura di come la qualità e la quantità di carboidrati di un cibo colpiscono i livelli di zucchero nel sangue – oscillato tra 3-6 per interi arance e 10-15 per il succo arancione.

Più alto è il carico glicemico, più è probabile che ci sia un cibo per aumentare il livello di zucchero nel sangue (28).

Per aiutare a superare alcuni di questi inconvenienti di succo d’arancia, gli scienziati hanno dimostrato i benefici di aggiungere il succo d’arancia o il cuore ricco di fibre e ricchi di flavonoidi recuperati da segmenti, polpa e cuore spezzato –

studi preliminari negli esseri umani suggeriscono che l’aggiunta di Il sartiame al succo d’arancia può aiutare a ridurre il suo impatto sullo zucchero nel sangue e migliorare la sensazione di sazietà.

Tuttavia, è necessaria più ricerca e succo d’arancia arancione non è ancora disponibile nei negozi.

Sommario Bere Succo d’arancia non è molto riempitivo e può contribuire all’assunzione di calorie in eccesso e aumento di peso.

Il

Essential

Sebbene nutrizionalmente sia simile a arance intere, il succo d’arancia offre pochissima fibra ma doppie calorie e zucchero.

può essere un modo semplice per raggiungere il consumo di frutta raccomandato ma può causare picchi di zucchero nel sangue e persino aumento di peso.

È meglio essere limitati a non più di 8 once (240 ml) al giorno.

Ancora meglio, se puoi, optare per interi arance anziché succo quando possibile.

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