La Nutella è un dessert molto popolare da diffondere. Infatti, è così popolare che il sito Web Nutella afferma che può andare in giro per la terra 1,8 volte con le bottiglie Nutella che si verificano in un solo anno. Dai cocktail ispirati alla Nutella al gelato aromatizzato a Nutella, questo dolce cioccolato è apparso nei menu dei ristoranti in tutto il mondo ed è un cibo di graffetta in cucina per molti. Sebbene Nutella sia indubbiamente deliziosa, molte persone pensano che sia sano perché contiene nocciole, e addirittura lo usano come sostituto per i dadi. Questo articolo analizza il valore nutrizionale e gli ingredienti della Nutella da scoprire se può essere parte di una dieta sana.

Cos’è Nulla?

Nutella è una crema di cacao con nocciole addolcire prodotte da Ferrero, una società italiana che è il terzo produttore di cioccolato al mondo. Originariamente è stato creato in Italia durante la seconda guerra mondiale quando il Pietro Ferrero Baker ha aggiunto nocciole a terra a una pasta di cioccolato per compensare la carenza di cacao nel paese. Al giorno d’oggi, le persone di tutto il mondo consumano Nutella, e la loro popolarità continua a crescere. Questa pasta di cioccolato e nocciole viene consumata in molti modi ed è comunemente usato come copertura per pane tostato, pancake e waffle a colazione. Sebbene Nutella sia attualmente classificata come una copertura del dessert, Ferrero sta premendo in modo che sia riclassificato come copertura per la colazione, simile alla marmellata. Questo cambiamento potrebbe non sembrare importante, ma potrebbe avere un impatto significativo sul modo in cui i consumatori percepiscono il loro valore nutrizionale. Questo cambiamento di classificazione ridurrebbe la dimensione della porzione richiesta sull’etichetta nutrizione Nutella di 2 cucchiai (37 grammi) a 1 cucchiaio da cucchiaio (18,5 grammi). Se ciò accade, i clienti che non leggono le informazioni nutrizionali possono attentamente percepire che Nutella è relativamente bassa in calorie, zucchero e grassi, quando questi numeri sarebbero bassi a causa delle dimensioni ridotte della porzione. L’annunci di Nutella si concentra sulla pubblicità della pasta come un’opzione veloce e sana per la colazione, soprattutto per i bambini, ma a causa della loro alta quantità di zucchero, potrebbe non essere il modo migliore per iniziare la giornata.

Summary: Nutella è una pasta di cacao con nocciole zuccherate che è popolarmente consumata a colazione e dessert in tutto il mondo.

Ingredienti e nutrizione

Ferrero è orgoglioso dei componenti semplici che compongono Nutella. Ad esempio, la società ha cercato di utilizzare ingredienti più sostenibili, tra cui olio di palma sostenibile e certificato e cacao. Nutella contiene i seguenti ingredienti:

. Mentre Nutella è annunciato come un nocciolo da diffondere, lo zucchero appare prima sull’etichetta degli ingredienti, poiché lo zucchero è il suo ingrediente principale, poiché rappresenta il 57% del suo peso. Due Soope Spoonful (37 grammi) di Nutella contengono (1):

Sebbene Nutella contiene una piccola quantità di calcio e ferro, non è molto nutriente e ha un alto contenuto di zucchero, calorie e grassi.

Summary: Nutella contiene zucchero, olio di palma, nocciole, cacao, latte in polvere, lecitina e vanillina sintetica, ed è alto in calorie, zucchero e grasso.

è nulle sano?

Nutella è spesso annunciato come un modo semplice e veloce per preparare una colazione gustosa e adatta per i bambini. Gli annunci evidenziano i loro ingredienti «semplici» e «qualità», come nocciole e latte scremato, ma non menzionano mai gli ingredienti che costituiscono la maggior parte della pasta – zucchero e grasso. Sebbene non vi sia dubbio che Nutella sa bene, non dovrebbe essere considerato un ingrediente sano.

Zucchero è il componente principale di Nutella, che dà alla pasta di diffondere il suo gusto dolce.

Una porzione di 2 cucchiai (37 grammi) contiene 21 grammi di zucchero, o circa 5 cucchiaini da cucchiaini. Sorprendentemente, una porzione di Nutella contiene più zucchero rispetto alle stesse dimensioni della porzione di Betty Crocker latte cioccolato ricco e amplificatore; Grossa cremosa, che contiene 17 grammi di zucchero (2). «,» Limitare gli alimenti con un alto contenuto di zucchero aggiunto è fondamentale per la vostra salute. Infatti, l’American Heart Association raccomanda che le donne e i bambini non consumano più di 6 cucchiaini da tè (25 grammi) aggiunto zucchero al giorno, mentre gli uomini dovrebbero limitare il loro apporto a 9 cucchiaini da tè (38 grammi) (3). Usando questa regola, una donna o un bambino sarebbe vicino al suo limite di zucchero aggregato durante il giorno dopo aver consumato solo 2 cucchiai (37 grammi) di Nutella. Il consumo di uno zucchero troppo aggiunto è stato collegato a una varietà di malattie croniche e condizioni, tra cui obesità, diabete, malattie cardiache, malattie del fegato, declino cognitivo e persino alcuni tipi di cancro, compreso il cancro esofageo. Inoltre, lo zucchero aggiunto può essere uno dei fattori che promuovono l’aumento dell’obesità infantile. Per questi motivi, il cibo con elevate quantità di zucchero aggiunto, come Nutella, deve essere mantenuto al minimo.

Contenuto alto grasso e calorie

Sebbene la dimensione della porzione consigliata sia piccola, 2 cucchiai (37 grammi) di Nutella sono ancora confezionati in 200 calorie. Mentre la Nutella è dolce e cremosa, può essere difficile per alcune persone ad adattarsi alle dimensioni della porzione, che facilita il consumo di un numero eccessivo di calorie da Nutella. Il consumo di una o due razioni quotidiane di Nutella può causare aumento di peso con il passare del tempo, specialmente nel caso dei bambini. Ciò che rende Nutella in modo calorico è la grande quantità di grasso che contiene. Dopo lo zucchero, l’olio di palma è il secondo ingrediente più abbondante a Nutella. Mentre i grassi sono vantaggiosi per la salute in molti modi, il consumo di troppi grassi può portare a un aumento di peso. Sovrappeso o obesità aumentano il rischio di molte malattie croniche, comprese le malattie cardiache, il diabete e alcuni tipi di cancro.

è più «naturale» che alcuni prodotti simili

Ferrero annuncia Nutella come prodotto che contiene ingredienti e qualità semplici. Sebbene contiene vanillina, una forma sintetica di aromi di vaniglia, il resto dei suoi ingredienti è naturale. Si potrebbe sostenere che gli ingredienti limitati trovati a Nutella rendono un’opzione migliore rispetto ad altri dessert per diffondersi più elaborati. Ad esempio, Nutella contiene molti ingredienti meno rispetto a più vetrati e gelidi. Non contiene sciroppo ad alto contenuto di mais, oli idrogenati o coloranti artificiali alimentari, tutti sono ingredienti preoccupanti per i consumatori interessati alla salute. Questo può rendere Nutella più attraente per gli acquirenti che cercano di evitare prodotti realizzati con molti ingredienti artificiali o altamente lavorati.

Summary: Nutella ha un alto contenuto di calorie, zuccheri e grassi, tutti potrebbero causare problemi di salute nel tempo se viene consumato in grandi quantità. Contiene ingredienti naturali rispetto a alcuni prodotti simili, che possono essere attraenti per i consumatori.

Non usarlo come sostituto del burro di nocciole

Nutella è associato a burro di nocciole perché è spesso noto come pasta di nocciole. Sebbene Nutella contiene una piccola quantità di pasta di nocciolo, non dovrebbe essere usato come sostituto del burro di nocciole. Il burro di noce, compreso il burro di arachidi, il burro di mandorle e il burro di Mañon, sono anche ad alto contenuto di calorie e grassi. Tuttavia, i burri di noci naturali offrono molti più vantaggi nutrizionali di Nutella. Mentre alcuni burri di dadi contengono oli e zuccheri aggiunti, i burterrali naturali contengono solo noci e talvolta sale. Ad esempio, una porzione di 2 cucchiai (32 grammi) del burro di mandorle naturale contiene (8):

Come puoi vedere il burro naturale di mandorle fornisce molti importanti nutrienti che il corpo ha bisogno di lavorare e prosperare. Inoltre, la maggior parte dei burri di dadi naturali contengono meno di 1 grammo di zucchero per porzione, che è una grande differenza con i 5 cucchiaini da 5 cucchiaini (21 grammi) di zucchero che sono in una porzione di Nutella. Rispetto a Nutella, i burri di noci naturali sono una scelta molto più sana.

Summary: Burt da noci naturali sono molto più nutrienti di Nutella, in quanto forniscono più proteine, meno zucchero e molti importanti nutrienti.

dovrebbe mangiare Nutella?

Come qualsiasi cibo con un alto contenuto di zucchero, la nutella deve essere considerata come un trattamento. Il problema è che le persone di solito lo usano più come una pasta per colazione che come un dessert. Il consumo giornaliero di Nutella aumenterà la quantità di zucchero aggiunto nella tua dieta, e la maggior parte delle persone consuma già molto più aggiunta di zucchero dal raccomandato. Ad esempio, l’adulto medio antico consuma 19.5 cucchiaini da tè (82 grammi) di zucchero aggiunto al giorno, mentre i bambini consumano circa 19 cucchiaini da tè (78 grammi) al giorno. È necessario limitare la quantità di zucchero nella tua dieta quando possibile mangiando cibi meno zuccheri e riducendo il numero di bevande zuccherate nella vostra dieta. Sebbene la Nutella sia commercializzata come cibo per colazione, il modo più intelligente per usarlo è moderatamente come un dessert per la diffusione. Se sei una ventola NUTELLA, è bello godersi una piccola quantità di volta in volta. Tuttavia, non essere ingannato pensando che sia un’aggiunta sana alla dieta o al pane tostato o ai panini, indipendentemente da quali annunci pubblicitari suggeriscono.

Summary: Poiché Nutella ha un alto contenuto di zucchero e calorie, deve essere usato più come dessert rispetto a una pasta per la colazione.

In sintesi

La deliziosa combinazione di cioccolato e nocciola da Nutella può essere troppo buona per resistere. Tuttavia, è importante sapere che Nutella contiene elevate quantità di zucchero, grasso e calorie aggiunte. Sebbene possa essere allettante aggiungere Nutella alla tua colazione giornaliera, è meglio considerare questa pasta di cioccolato come dessert. Come con altri prodotti con un alto contenuto di zucchero, assicurarsi di moderare il tuo apporto.

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