Rhodiola è un’erba che cresce nelle regioni fredde e montuose dell’Europa e dell’Asia. Le sue radici sono considerate adattogeni, il che significa che aiutano il loro corpo adattarsi allo stress quando viene consumato. RODIOLA è anche conosciuta come una radice artica o radice d’oro, e il suo nome scientifico è Rhodiola Rosea . La sua radice contiene più di 140 ingredienti attivi, di cui i due più potenti sono Rosavina e il Salidroside. Le persone in Russia e nei paesi scandinavi hanno usato Rodiola per curare l’ansia, la stanchezza e la depressione per secoli. Al giorno d’oggi, è ampiamente utilizzato come integratore alimentare per i suoi numerosi benefici per la salute. Ecco 7 benefici per la salute basati sulla scienza di Rhodiola Rosea

1. Può diminuire lo stress

Rhodiola è noto per un lungo periodo di adattamento, una sostanza naturale che aumenta la resistenza del corpo per sottolineare modi non specifici . Si ritiene che il consumo di adattamento durante i momenti di stress ti aiuterà a gestire meglio situazioni stressanti. Uno studio ha studiato gli effetti dell’estratto di rodio in 101 persone con stress e lavori legati alla vita. I partecipanti sono stati somministrati 400 mg al giorno per quattro settimane. Trovò miglioramenti significativi nei sintomi dello stress, come l’affaticamento, l’esaurimento e l’ansia, dopo solo tre giorni. Questi miglioramenti hanno continuato in tutto lo studio. RODIOLA ha anche dimostrato di migliorare i sintomi dell’esaurimento, che può verificarsi con lo stress cronico. Inoltre, in uno studio condotto in 118 persone con esaurimento relativo allo stress, ha migliorato molte misure associate, incluso lo stress e la depressione.

Summary: Adaptogens Poiché il rullio rosa aumenta la resistenza del corpo allo stress, permettendoti di affrontare meglio i tempi di stress.

2. Stress, ansia e sonno inadeguato sono solo alcuni dei fattori che possono contribuire alla fatica, che può causare sentimenti di stanchezza fisica e mentale.

A causa delle sue proprietà adattogeni, si ritiene che Rodiola aiuti ad alleviare l’affaticamento. Uno studio di quattro settimane in 60 persone con affaticamento relativo allo stress ha esaminato i suoi effetti sulla qualità della vita e sui sintomi di affaticamento, depressione e attenzione. I partecipanti hanno ricevuto 576 mg di rodio o una pillola placebo. Trovò che Rodiola aveva un effetto positivo su fatiche e livelli di attenzione, rispetto al placebo. In uno studio simile, 100 persone con sintomi di stanchezza cronica hanno ricevuto 400 mg rodiola ogni giorno per otto settimane. Eseguito miglioramenti significativi nei sintomi dello stress, dell’affaticamento, della qualità della vita, dell’umore e della concentrazione. Questi miglioramenti sono stati osservati dopo solo una settimana di trattamento e ha continuato a migliorare fino all’ultima settimana dello studio.

Summary: La natura adattogenica della Rodiola lo rende un supplemento popolare per combattere l’affaticamento e altri sintomi associati allo stress.

3. Potrebbe contribuire a ridurre i sintomi della depressione

La depressione è una malattia comune ma seria che influenza negativamente il modo in cui si sente e agisce. Si ritiene che si verifichi quando i prodotti chimici nel tuo cervello chiamati neurotrasmettitori diventano sbilanciati. I professionisti della salute si prescrivono comunemente antidepressivi per aiutare a correggere questi squilibri chimici. È stato anche suggerito che Rhodiola Rosea ha proprietà antidepressivi durante l’equilibrio dei neurotrasmettitori nel loro cervello. In uno studio di sei settimane sull’efficacia del rodio nei sintomi della depressione, 89 persone con depressione lieve o moderata sono state assegnate in modo casuale per ricevere 340 mg o 680 mg di rodio o una pillola placebo quotidiana. Entrambi i gruppi Rhodiola hanno registrato miglioramenti significativi in ??depressione generale, insonnia e stabilità emotiva, mentre il Gruppo Placebo non ha mostrato alcun miglioramento. È interessante notare che solo il gruppo che ha ricevuto la dose più grande ha mostrato miglioramenti nell’autostima. Un altro studio ha confrontato gli effetti del rodio con l’antidepressivo comunemente prescritto, sertralina, che viene venduto sotto il nome di Zoloft, e assegnato a caso 57 persone con diagnosi di depressione per ricevere rodio, sertralina o pillola placebo per 12 settimane (13). Mentre sia la rodiola che la sertralina hanno ridotto i sintomi della depressione, la sertralina ha avuto un effetto maggiore. Tuttavia, la Rhodiola ha prodotto meno effetti collaterali ed è stato meglio tollerato.

Summary: è stato dimostrato che Rhodiola migliora molti sintomi della depressione. Come gli antidepressivi, può influenzare positivamente i neurotrasmettitori che influenzano l’umore ed l’emozione.

4. Migliora la funzione del cervello

Esercizio, Nutrizione adeguata e un buon sonno notturno sono modi sicuri per mantenere il tuo cervello correre duro. Alcuni supplementi possono anche aiutare, incluso Rodiola. Uno studio ha dimostrato i suoi effetti sull’affatica mentale in 56 lavoratori medici di notte. I medici sono stati assegnati in modo casuale per ricevere 170 mg di rodiola o pillola placebo al giorno per due settimane. RODIOLA ha ridotto l’affaticamento mentale e migliorando le prestazioni nei compiti legati al lavoro del 20%, rispetto al placebo, un altro studio ha osservato gli effetti del rodio nei cadetti militari che eseguono compiti notturni. I cadetti consumarono 370 mg o 555 mg di rodio, o uno dei due placebos quotidiani per cinque giorni. È stato trovato che entrambe le dosi hanno migliorato la capacità di lavoro mentale dei cadetti, rispetto ai placebos. In un altro studio, gli studenti hanno riscontrato una significativa riduzione dell’affaticamento mentale, i modelli di sonno migliorarono e aumentano la motivazione per studiare dopo aver assunto integratori in rodio per 20 giorni. Due articoli di revisione hanno anche trovato prove che RODIOLA può alleviare l’affaticamento mentale, ma ha avvertito che la quantità limitata e la qualità della ricerca non ha permesso di raggiungere conclusioni solide.

Summary: È stato dimostrato che RODIOLA aumenta le prestazioni mentali durante i momenti di stress mentale e fisico. Tuttavia, è necessaria più ricerche per verificare questi risultati. «, ‘

5. 5. È possibile migliorare le prestazioni dell’esercizio

, la Roliola è anche promistita per migliorare le prestazioni dell’esercizio (22). In uno studio, i partecipanti hanno ricevuto 200 mg di rodio o un placebo due ore prima di eseguire un test di ciclismo. Coloro che hanno ricevuto Rotiola sono stati in grado di esercitare per una media di 24 secondi piuttosto che quelli che hanno ricevuto un placebo. Quantum che 24 secondi possono sembrare piccoli, la differenza tra il primo e il secondo posto in una razza può essere di millisecondi (24). Un altro studio ha osservato i suoi effetti sulle prestazioni dell’esercizio di resistenza. I partecipanti hanno fatto un ciclo di una simulata gara di sei miglia. Un’ora prima della gara, i partecipanti hanno ricevuto una dose di 4 mg per libbra (3 mg per kg) del peso corporeo o di una pillola placebo. Coloro che hanno ricevuto Rodiola si sono conclusi significativamente più veloci del Gruppo Placebo. In questi studi e in altri, Rodiola ha dimostrato di migliorare le prestazioni dell’esercizio riducendo lo sforzo percepito, o come i partecipanti a forti hanno sentito che i loro corpi stavano lavorando. Tuttavia, è improbabile che abbia qualche effetto sulla forza o sulla potenza muscolare.

Summary: RODIOLA ha il potenziale per ridurre lo sforzo percepito, che può permetterti di esercitare più tempo e più intensità.

6. Può aiutare a controllare il diabete

Il diabete è una malattia che si verifica quando il corpo sviluppa una ridotta capacità di produrre o rispondere all’ormone insulino, con conseguente alto livello di zucchero nel sangue. Le persone con il diabete usano comunemente iniezioni di insulina o farmaci che aumentano la sensibilità all’insulina per normalizzare i loro livelli di zucchero nel sangue. È interessante notare che la ricerca sugli animali suggerisce che Rodiola può aiutare a migliorare il controllo del diabete. Infatti, è stato dimostrato che riduce la glicemia nei ratti diabetici aumentando il numero di trasportatori di glicemia. Questi trasportatori riducono la glicemia durante il trasporto di glucosio alle cellule. Questi studi sono stati effettuati in topi, quindi i loro risultati non possono essere generalizzati agli esseri umani, ma sono una ragione di peso per indagare gli effetti del rodio nello zucchero nel sangue delle persone. Se hai il diabete e vuoi prendere supplementi di Rhodiola, assicurati di parlare con il tuo dietista o il medico prima.

Summary: è stato dimostrato che Rhodiola riduce i livelli di zucchero nel sangue dai roditori, suggerendo che può essere un prezioso supplemento per il controllo del diabete negli esseri umani. Tuttavia, è necessario eseguire più indagini nell’uomo.

7. Potrebbe avere proprietà antitumorali

La salidrose, una potente componente del rodiola, è stata studiata dalle sue proprietà antitumorali. Gli studi della sonda hanno dimostrato che inibisce la crescita delle cellule cancerogene della vescica, colon, seno e fegato. Di conseguenza, i ricercatori hanno suggerito che Rhodiola potrebbe essere utile nel trattamento di molti tipi di cancro. «Tuttavia, fino a quando gli studi umani sono disponibili, non è sconosciuto se il Roldea può aiutare a trattare il cancro.

Summary: Esperimenti nei tubi di prova hanno dimostrato che un ingrediente attivo del rodiola chiamato Salidroside inibisce la crescita delle cellule cancerogene, ma i loro effetti sugli umani sono sconosciuti.

Come prendere integratori Rhodiola Rosea

L’estratto di Rhodiola è ampiamente disponibile sotto forma di capsule o tablet. È anche disponibile sotto forma di tè, ma molte persone preferiscono la forma di una pillola perché consente un dosaggio accurato.

Che sfortunatamente

Sfortunatamente, i supplementi di Rodiola gestiscono il rischio di adulterazione per evitare ciò, cercare marchi che portano il sigillo USP o NSF. Si tratta di terze parti, organizzazioni senza scopo di lucro che garantiscono che gli integratori contengano ciò che affermano, senza impurità. Inoltre, assicurarsi di esaminare le etichette di questi integratori per garantire che contengano un importo standardizzato del 3% di Rosavines e dell’1% di salidrosidi, che sono le proporzioni naturali di questi composti nella radice della Rhodiola.

Quanto e quando prenderlo

è meglio prendere il rullo con lo stomaco vuoto, ma non prima di andare a letto, poiché ha un leggero effetto stimolante. La dose ottimale di Rhodiola per migliorare i sintomi di stress, affaticamento o depressione è di 400-600 mg in una singola dose al giorno. Se stai cercando gli effetti della Rhodiola per migliorare le prestazioni, prendere 200-300 mg di una o due ore prima dell’esercizio.

Rodiola Security

RODIOLA è sicuro e ben tollerato. Infatti, la dose suggerita di rodiola è inferiore al 2% dell’importo che ha dimostrato di essere pericoloso negli studi sugli animali (41). Pertanto, c’è un grande margine di sicurezza.

Summary: Cerca certificazioni di terze parti per garantire che il tuo integratore RODIOLA non sia stato adulterato con ingredienti più economici e meno efficaci. Una dose di 200-600 mg al giorno è considerata efficace e sicura.

In sintesi

RODIOLA è stato utilizzato nel tradizionale Medicina della Russia e nei paesi scandinavi per secoli. Gli studi hanno scoperto che Rodiola può contribuire a rafforzare la risposta del corpo ai fattori di stress fisico come esercizio fisico e fattori di stress psicologico come la fatica e la depressione. Inoltre, gli studi nelle provette e negli animali hanno studiato il loro ruolo nel trattamento del controllo del cancro e del diabete. Tuttavia, è necessario indagare negli esseri umani. Se si desidera utilizzare la Rodiola, cerca integratori che sono stati sottoposti a test di terze parti per evitare la possibilità di adulterazione. In generale, Rodiola ha molti benefici per la salute ed è considerato sicuro con un basso rischio di effetti collaterali se presi alle dosi raccomandate.

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