Anche se è stato esistito per più di due secoli, il caffè della cicoria ha acquisito popolarità negli ultimi anni. Questa bevanda calda ha un sapore come un caffè ma è fatto di radice della cicoria tostata invece dei chicchi di caffè. È popolare tra coloro che cercano di ridurre il loro consumo di caffeina e possono essere correlati a vari benefici per la salute, compresa la riduzione dell’infiammazione, la riduzione dello zucchero nel sangue e il miglioramento della salute digestiva. Tuttavia, il caffè della cicoria può anche causare effetti collaterali avversi. Questo articolo analizza le prove in profondità per determinare se il caffè della cicoria è buono per te.

Cos’è il caffè della cicoria?

EDIBIA Il caffè è un drink fatto con le radici della pianta di enibay, che è assaggiato, viene fresata e preparata in un drink da bevande. Cicoria è una pianta con fiori della famiglia di tarassaco che è caratterizzata da uno stelo duro e peloso, fiori e foglie viola leggera che sono comunemente usate in insalate. Il caffè della cicoria ha un sapore simile a quello del caffè ma con un sapore che è spesso descritto come noce leggermente boschiva e aromatizzata. È usato da solo o miscelato con caffè per completare il suo sapore. Sebbene la storia del caffè della cicoria non sia completamente chiara, si ritiene che sia nato nel 19 ° secolo in Francia durante una massiccia carenza di caffè. Disperato da un sostituto simile, la gente ha iniziato a mescolare radici di cicoria nel loro caffè per prendere la loro dose di caffè. Anni dopo, durante la guerra civile, è stato anche popolare a New Orleans quando la città ha sperimentato una carenza di caffè dopo che i blocchi navali dell’Unione hanno tagliato uno dei loro porti. Al giorno d’oggi, il caffè della cicoria può ancora essere trovato in molte parti del mondo ed è spesso usato come alternativa senza caffeina per un caffè normale.

Summary: Chicory Coffee è un drink fatto con radice di cicoria che è stato pane tostato, terreno e elaborato nella caffetteria. Si ritiene che sia usato per la prima volta durante la carenza di caffè in Francia nel 19 ° secolo, ma continua Essere popolari in tutto il mondo oggi.

La radice di cicoria contiene diversi nutrienti

La radice della cicoria è l’ingrediente principale del caffè della cicoria. Per elaborarlo, la radice della cicoria cruda viene raccolta, brindisi e sneak in caffè. Sebbene gli importi possano variare, è generalmente raccomandato di utilizzare circa 2 cucchiai (circa 11 grammi) di radice di cicoria a terra di 1 tazza (235 millilitri) di acqua. Una radice di cicoria cruda (60 grammi) contiene i seguenti nutrienti (1):

La radice della cicoria è una buona fonte di inulina, un tipo di fibra prebiotica che è stata correlata a una maggiore perdita di peso e miglioramento della salute intestinale. Contiene anche alcuni manganese e vitamina B6, due sostanze nutritive legate alla salute cerebrale. Tieni presente che le quantità di questi nutrienti nel caffè della cicoria sono piuttosto basse, poiché solo una piccola quantità di radice di cicoria si insinua in caffè.

Summary: Chicory Coffee è fatto di radice di potching e toast, contenente inulina, manganese e fibra di vitamina B6. La radice della cicoria è una buona fonte di fibre, che può aiutare a migliorare diversi aspetti della tua salute digestiva.

può aiutare a migliorare la salute del microbioma intestinale, che si ritiene abbia una forte influenza sulla salute e sulla malattia. Questo perché la cicoria contiene fibra di inulina, un tipo di prebiotico che promuove la crescita dei batteri benefici nell’intestino. Diversi studi hanno dimostrato che la supplementazione con inulina potrebbe aumentare la concentrazione di alcuni ceppi di batteri sani nel colon. Gli studi dimostrano anche che la cicoria potrebbe aiutare a migliorare la funzione intestinale e ridurre la stitichezza. Uno studio recente aveva 44 persone con stitichezza che prese un supplemento di Atulin da Achicoria. Ha scoperto che ha aumentato la frequenza di deposizioni e morbidezza, rispetto a un placebo. In un altro studio, il consumo di cicoria è diminuito delle difficoltà di defecazione tra 25 partecipanti avanzati.

Summary: Alcuni studi hanno dimostrato che la cicoria potrebbe migliorare la funzione intestinale e ridurre la stitichezza. Contiene anche inulina, che potrebbe aiutare a promuovere la crescita dei batteri benefici nell’intestino.

La radice della cicoria contiene inulina che aiuta a ridurre la resistenza all’insulina

La radice della cicoria contiene inulina, un tipo di fibra che ha dimostrato di controllare i livelli di zucchero nel sangue sia nell’uomo che con gli animali. Uno studio recente ha trattato ratti diabetici con cicoria inulina per otto settimane e scoprì che ha aiutato a controllare la glicemia migliorando il modo in cui i carboidrati sono stati metabolizzati. Sebbene le indagini sull’effetto dell’inulina della cicoria in zucchero nel sangue siano limitate, molti altri studi hanno dimostrato che l’inulina può avere un effetto benefico sullo zucchero nel sangue e sulla resistenza all’insulina. L’insulina è l’ormone che trasporta la glicemia ai muscoli e ai tessuti, dove può essere utilizzato come carburante. Resistenza all’insulina, che si verifica con alti livelli di insulina per lunghi periodi, può ridurre l’efficacia di questo ormone e portare ad un alto livello di sangue zucchero. In un piccolo studio, inulina ridotta resistenza all’insulina in 40 persone con prediabete. In un altro studio, la supplementazione con 10 grammi di Inulina al giorno ha contribuito a ridurre i livelli di zucchero nel sangue a stomaco vuoto in quasi 8. Tuttavia, la maggior parte degli studi si concentra sull’inolina piuttosto che sulla cicoria. È necessaria più ricerche per determinare gli effetti che il caffè della cicoria può avere nello zucchero nel sangue.

Summary: Studi mostrano che l’inulina può ridurre la resistenza all’insulina e ridurre la glicemia.

può aiutare a ridurre l’infiammazione

Sebbene l’infiammazione sia una risposta normale dal sistema immunitario, si ritiene che l’infiammazione cronica contribuisca a condizioni come malattie cardiache, diabete e cancro Alcuni studi sugli animali hanno scoperto che la radice della cicoria potrebbe avere anti- Proprietà infiammatorie In uno studio sugli animali, è stato scoperto che la radice di cicoria riduce diversi marcatori di infiammazione. Un altro studio ha anche mostrato che il porcellino che si alimenta con la radice di cicoria essiccata è diminuita i livelli di infiammazione. La maggior parte delle indagini attuali è limitata agli studi sugli animali. Sono necessari altri studi per determinare come la radice della cicoria può influire sull’infiammazione negli esseri umani.

Summary: Alcuni studi negli animali hanno scoperto che la radice della cicoria può ridurre diversi marcatori di infiammazione.

Chicory Coffee è naturalmente privo di caffeina

Chicory Coffee può essere un ottimo modo per aiutare a ridurre il consumo di caffeina. Il caffè normale è fatto di chicchi di caffè che sono arrostiti, rotolati e preparano sotto forma di caffè. Una tipica tazza di caffè contiene circa 95 milligrammi di caffeina, sebbene ciò possa variare a seconda di una serie di fattori. Questi includono il tipo di chicchi di caffè utilizzati, la dimensione della porzione e il tipo di caffè tostato. Il consumo di elevate quantità di caffeina è stata associata a effetti collaterali come nausea, ansia, palpitazioni cardiache, irrequietezza e insonnia. D’altra parte, la radice della cicoria è naturalmente caffeina. Per questo motivo, il caffè della cicoria è un eccellente sostituto per il caffè per coloro che cercano di ridurre il consumo di caffeina. Alcune persone aggiungono la radice della cicoria all’acqua calda per ottenere una bevanda di caffeina completamente libera, mentre altri li mescolano in una piccola quantità di caffè normale per gustare un drink con meno caffeina.

Summary: Il consumo eccessivo della caffeina è stato collegato a diversi effetti collaterali negativi. Il caffè della cicoria non contiene caffeina e può essere utilizzato come sostituto efficiente per il caffè.

potrebbe non essere per tutti

Sebbene il caffè della cicoria sia stato associato a vari benefici per la salute, non è per tutti. La cicoria può innescare una reazione allergica in alcune persone, causando sintomi come dolore, gonfiore e formicolio in bocca. Inoltre, le persone con un’allergia per Ambrosia o Birch Pollen dovrebbero evitare la cicoria per limitare gli effetti collaterali negativi. Se si verifica qualsiasi sintomo negativo dopo aver consumato il caffè della cicoria, interrompere immediatamente il tuo utilizzo e consultare il medico. Inoltre, il caffè della cicoria non è raccomandato per le donne in gravidanza, poiché è stato dimostrato che la cicoria causa aborti e sanguinamento mestruale. Infine, le indagini sulla sicurezza della radice della cicoria per le donne che stanno allattamento al seno sono limitate. Consultali con il proprio medico prima di consumarlo per prevenire i sintomi avversi.

Summary: Alcune persone possono essere allergiche al caffè della cicoria. Né è raccomandato per le donne incinte, in quanto può causare aborto spontaneo e sanguinamento mestruale.

dovrei provarlo?

Chicory Coffee può essere associato a diversi benefici per la salute e può essere un buon sostituto per il caffè se stai cercando di ridurre il consumo di caffeina. Tuttavia, ci sono indagini limitate sugli effetti del caffè della cicoria, e non ci sono prove per dimostrare che è meglio del caffè normale. Tuttavia, se ti piace il gusto ed è in grado di tollerarlo, sentiti libero di aggiungerlo alla tua dieta e divertirlo.

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